Vai al contenuto
Morpheus ©

The Superlega is Collapsing

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
8 minuti fa, Cene ha scritto:

Se alcuni hanno le possibilità di migliorare devono rinunciare perché gli altri non le hanno? È come se Apple rinunciasse a metà del suo fatturato perché Huawei non può arrivare ai loro livelli...quando Berlusconi e Moratti mettevano soldi senza limiti per avere il giocattolo più bello era diverso? E non venitemi a dire che Atalanta e Sassuolo senza la Superlega avranno possibilità di vincere lo scudetto .asd poi le sorprese se devono capitare capitano al di là dei fatturati...il leicester fattura 5 volte meno dello United...eppure negli ultimi anni la Premier l'hanno vinta loro e non lo United

 

Sì ma non ci possiamo meravigliare della reazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
26 minuti fa, the_legend ha scritto:

Perez cmq mi sembra ancora bello deciso.

Non so se che basi però .asd

E' l'unica cosa che mi dà un barlume di speranza per il futuro, il fatto di essere sulla stessa barca di Perez e del Real

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2019
214 messaggi

Una società privata impedisce, tramite un governo, ad altre società private di organizzarsi il loro torneo. E la fanno passare come la salvezza del mondo. Pensate a quanti tentacoli ha la piovra - UEFA. Una mafia legalizzata. Chissà quanti ci mangiano con questa UEFA. Comunque spero che un giorno riusciranno ad organizzarsi e rendersi indipendenti dalla piovra. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39401 messaggi
 

https://www.eurosport.it/calcio/florentino-perez-la-superlega-esiste-ancora.-juventus-milan-e-tutti-i-club-ne-fanno-parte_sto8284983/story.shtml

 

"Quasi tutti i club fondatori della Superlega sono ancora sulla barca, al momento direi tutti. Nessuno se n'è andato in questo momento. Chi esce deve pagare infatti una penale, perché il contratto firmato da tutti i 12 club era ed è vincolante. Ci abbiamo lavorato a lungo, tanti giorni. Ad ora nessuno ha pagato la penale, quindi ci sono ancora tutti. Anche Juve e Milan? Dicono che la Juve non c'è, e non è vero. Ho parlato tre volte con Agnelli solo oggi la Juve è ancora dentro il progetto visto che abbiamo questo importante denaro che ci garantisce JP Morgan e con cui riusciremmo a rimpinguare le perdite. Sarebbe un peccato se non consolidassimo questo format anche perché la UEFA continua a parlare del suo format a partire dal 2024 ma la realtà è che non si sa dove saremo nel 2024”.

 

[....]

Ma basta continuare questo scontro potrebbe essere grave .. ma state zitti almeno, per forza penalizzazioni vogliamo?

 

La super lega come era organizzata faceva ca**re mio caro amico

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Ma basta continuare questo scontro potrebbe essere grave .. ma state zitti almeno, per forza penalizzazioni vogliamo?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

 

tu devi essere in qualche modo discendente alla lontana di Riccardo Cuor di Leone, ne sono convinto .asd

 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
11 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Sì ma non ci possiamo meravigliare della reazione.

Io mi meraviglio dell'ipocrisia...non mi puoi parlare di etica e moralismo e poi trastullarti guardando una semifinale di champions tra City e PSG 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
1 ora fa, AndreaTek ha scritto:

 

https://www.eurosport.it/calcio/florentino-perez-la-superlega-esiste-ancora.-juventus-milan-e-tutti-i-club-ne-fanno-parte_sto8284983/story.shtml

 

"Quasi tutti i club fondatori della Superlega sono ancora sulla barca, al momento direi tutti. Nessuno se n'è andato in questo momento. Chi esce deve pagare infatti una penale, perché il contratto firmato da tutti i 12 club era ed è vincolante. Ci abbiamo lavorato a lungo, tanti giorni. Ad ora nessuno ha pagato la penale, quindi ci sono ancora tutti. Anche Juve e Milan? Dicono che la Juve non c'è, e non è vero. Ho parlato tre volte con Agnelli solo oggi la Juve è ancora dentro il progetto visto che abbiamo questo importante denaro che ci garantisce JP Morgan e con cui riusciremmo a rimpinguare le perdite. Sarebbe un peccato se non consolidassimo questo format anche perché la UEFA continua a parlare del suo format a partire dal 2024 ma la realtà è che non si sa dove saremo nel 2024”.

 

[....]

Mi sto innamorando di Florentino..............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi
2 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Ma basta continuare questo scontro potrebbe essere grave .. ma state zitti almeno, per forza penalizzazioni vogliamo?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Ma zitti cosa???? Che le squadre rischiano il default...ma l'hai sentito Marotta ieri sera? La verità è che chi non fa impresa nel calcio, chi non conosce a memoria le situazioni e i bilanci dei big team e tutta l'economia che portano LORO all'interno del circuito, dovrebbe solo stare zitto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
3 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Ma basta continuare questo scontro potrebbe essere grave .. ma state zitti almeno, per forza penalizzazioni vogliamo?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Nella vita vince chi osa.............siete tutti terrorizzati delle ritorsioni. Se nel 2006 elkan non fosse stato colluso e/o avesse avuto le palle farsopoli non sarebbe esistita. Siamo la Juve, mica il sassssuolo.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

bene zio cane 

florentino non molla . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
56 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Cene, abbi pazienza.

 

A parte il "calcio etico e morale del PSG" e tutte le doppie morali ipocrite di cui stiamo leggendo in questi giorni, che non meritano commento.

 

Ma secondo te, è ipotizzabile che una delle più grandi industrie del mondo, che coinvolge centinaia di milioni di persone, società, amministrazioni, stadi pubblici, imprese, tifosi, media, leggi, regolamenti, immaginari collettivi eccetera, venga polverizzata da 12 club e nessuno reagisca?

 

Che poi dietro al calcio ci sia la "mafia", è un altro discorso, ma non è che la mafia è solo nell'Uefa e nella Fifa. È anche nei 12 club che di Uefa e Fifa e di tutto questo mondo hanno fatto parte attiva e fanno ancora parte. E se kasciano la Uefa non è certo per un irresistibile impulso morale.

 

La verità è che noi giudichiamo solo da tifosi, e il tifo calcistico è il più grande bias esistente. Droga i giudizi, li invalida.

 

Proviamo a immaginare questa storia con gli "occhi" di un tifoso di un'altra squadra. Secondo te staremmo qui a dire "Bravi Perez e Agnelli a fare il vostro supercampionato! Noi faremo il nostro di mezzi sfigati!".

 

Diremmo questo, onestamente?

 

 

 

no, mi sa che non hai capito bene com'è che funziona.

l'industria, come dici tu, non ha subito un tentativo di distruzione da parte di quei 12 club.... quei 12 club SONO L'INDUSTRIA, PUNTO.

La UEFA è un organo di burocrati che vuole gestire in regime di monopolio i soldi che questa industria fa, CHE E' BEN DIVERSO!

Una roba che in un sistema liberale non sta ne in cielo ne in terra.

Secondo te la tua banca ti tratterebbe bene se per legge al mondo potesse esistere solo lei a fare quel lavoro lì?

Pensaci.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39401 messaggi
Ma zitti cosa???? Che le squadre rischiano il default...ma l'hai sentito Marotta ieri sera? La verità è che chi non fa impresa nel calcio, chi non conosce a memoria le situazioni e i bilanci dei big team e tutta l'economia che portano LORO all'interno del circuito, dovrebbe solo stare zitto.

Non è insistendo con la superlega che si rivolse

 

12 squadre sempre nelle coppe... Ma in base a cosa? Volente o nolente fai parte di un sistema e non lo puoi buttare nel cesso

 

Superlega che non piace a nessuno

 

 

Se ci squalificano perché per Perez siamo ancora dentro poi non vi lamentate

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
9 minuti fa, Il Grande Inquisitore ha scritto:

Una società privata impedisce, tramite un governo, ad altre società private di organizzarsi il loro torneo. E la fanno passare come la salvezza del mondo. Pensate a quanti tentacoli ha la piovra - UEFA. Una mafia legalizzata. Chissà quanti ci mangiano con questa UEFA. Comunque spero che un giorno riusciranno ad organizzarsi e rendersi indipendenti dalla piovra. 

in qualsiasi altro settore economico andrebbero in un tribunale e li spellerebbero vivi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8480 messaggi

.....il giornale rosa invoca squalifica x un anno di juve e real , solo loro....le altre squadre non c entrano nulla......

....non se ne puo piu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
3 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Non è insistendo con la superlega che si rivolse

 

12 squadre sempre nelle coppe... Ma in base a cosa?

 

 

 

 

chiedo scusa... nella CL degli ultimi 30 anni le cose sono andate diversamente? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, joyce ha scritto:

Diremmo questo, onestamente?

Se ci pensi, magari non diremmo di sì, ma nemmeno dovremmo dire di no.

 

Sono squadre che già ora hanno possibilità di vittoria infinitesimali. Non vincerebbero con la SL come non vincono niente ora. Ma avrebbero più soldi con cui cercare di costruire un percorso che possa portarle negli anni a crescere e magari ottenere una wild card, perchè i soldi provenienti dalla SL vengono poi spesi sui mercati.

Il tifoso del sassuolo comincia la stagione sperando di vincere il campionato, o sperando di piazzarsi abbastanza in alto da finire in qualche competizione europea per riceverne quanti più soldi possibile? Quei soldi verrebbero semplicemente distribuiti in altro modo, ovvero con gli scamacca pagati effettivamente 40 milioni di euro. Che cambia?

Te lo dico io che cambia, cambia che le squadre dovrebbero cominciare a svegliarsi e contribuire attivamente al sistema, invece di vivacchiare di stagione in stagione.

 

Ovvio che quanto ho scritto è una ipotesi senza vere cifre, ma il punto è che a priori, non c'è un motivo concreto per dire di no alla SL (difatti si sono tutti appellati alla morale).

E' più da tifosi sperare che le cose rimangano così, con la concreta possibilità che le milanesi possano ridimensionarsi - se non fallire - per la situazione societaria che si ritrovano.

 

Questa non è una guerra tra bene e male. E' una guerra tra conservatori e rivoluzionari.

 

 

 

 

 

Modificato da Strato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Secondo me puntano a prendere comunque i soldi di JP Morgan

Ho l'impressione che le irriducibili, cui orgogliosamente e cazzutamente la Juve "deve" far parte, formeranno un cartello e, anche se adesso la cosa è stata rintuzzata dall'uefa e dalla politica ipocrita, saranno c***i amari per tanti. Per tutti quelli che invece quà dentro invocano come tanti pecoroni le dimissioni o, peggio, la destituzione di Andrea (il mio Presidente) vorrei informarli che conosciamo solo la versione dei fatti riportata da parte della stampa italiota e beota, dei politici che dovrebbero nascondersi e risolvere problemi ben più gravi e non lo fanno, e di quel miserabile corrotto di ceferin. Calciopoli bis è alle porte, apriamo gli occhi che io il 2006 non lo dimentico. Non esiste cosa peggiore del tifoso Juventino moderato e buonista.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
19 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E' l'unica cosa che mi dà un barlume di speranza per il futuro, il fatto di essere sulla stessa barca di Perez e del Real

 

e di Jp Morgan e di Elliott e (probabilmente) del prossimo edge fund che si comprerà l'Inter....

l'ubriacone inglese e lo slavo pelato hanno pestato una M***A molto grande, se credono che sia finita qui, si sbagliano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi
4 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

12 squadre sempre nelle coppe... Ma in base a cosa? Volente o nolente fai parte di un sistema e non lo puoi buttare nel cesso

in base ai tifosi, che di queste 12 squadre sono più di tutti i tifosi del resto del mondo.

ma la superlega non ci ha girato intorno e lo ha detto chiaramente, lo fanno per soldi, soldi che arrivano dai diritti tv e pubblicità che sono i tifosi a pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Cene, abbi pazienza.

 

A parte il "calcio etico e morale del PSG" e tutte le doppie morali ipocrite di cui stiamo leggendo in questi giorni, che non meritano commento.

 

Ma secondo te, è ipotizzabile che una delle più grandi industrie del mondo, che coinvolge centinaia di milioni di persone, società, amministrazioni, stadi pubblici, imprese, tifosi, media, leggi, regolamenti, immaginari collettivi eccetera, venga polverizzata da 12 club e nessuno reagisca?

 

Che poi dietro al calcio ci sia la "mafia", è un altro discorso, ma non è che la mafia è solo nell'Uefa e nella Fifa. È anche nei 12 club che di Uefa e Fifa e di tutto questo mondo hanno fatto parte attiva e fanno ancora parte. E se kasciano la Uefa non è certo per un irresistibile impulso morale.

 

La verità è che noi giudichiamo solo da tifosi, e il tifo calcistico è il più grande bias esistente. Droga i giudizi, li invalida.

 

Proviamo a immaginare questa storia con gli "occhi" di un tifoso di un'altra squadra. Secondo te staremmo qui a dire "Bravi Perez e Agnelli a fare il vostro supercampionato! Noi faremo il nostro di mezzi sfigati!".

 

Diremmo questo, onestamente?

Joyce quello che dici tu è corretto, di base la saga Superlega vs UEFA è una guerra tra ricchi che vogliono garantire i propri privilegi/tutelarsi da rischi.

 

Il problema del bias del tifoso è talmente enorme che se noi tifosi veramente tenessimo al calcio popolare, avremmo già da anni fondato un'associazione di tifosi che rivendichi il riconoscimento del ruolo dei tifosi al di là del ruolo di consumatori e che facesse sentire la sua voce nelle sedi opportune. Non l'abbiamo fatto? E allora assistiamo alle guerre tra ricchi coi popcorn in mano e scegliamo da che parte stare, ma sia chiaro che il nostro ruolo di tifosi così diventa più o meno quello degli spettatori di una serie tv.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi
Inviato (modificato)

se queste 12 big, si bloccassero sul mercato senza investimenti, in 6 mesi falliscono quasi tutte le medio piccole società e qualche big.

poi vediamo che succede...

Modificato da Fan123
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
6 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Non è insistendo con la superlega che si rivolse

 

12 squadre sempre nelle coppe... Ma in base a cosa? Volente o nolente fai parte di un sistema e non lo puoi buttare nel cesso

 

Superlega che non piace a nessuno

 

 

Se ci squalificano perché per Perez siamo ancora dentro poi non vi lamentate

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Secondo me se ci squalificano è meglio: succederebbe che la Superlega forzatamente si crea lo stesso, ci sarebbero un sacco di squadre desiderose di farne parte, magari all'inizio non solo di primo piano, ed alla lunga soppianterebbe la cempions di sta cippa perchè rientrerebbero quelle che adesso sono state "costrette" ad uscire.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Ma zitti cosa???? Che le squadre rischiano il default...ma l'hai sentito Marotta ieri sera? La verità è che chi non fa impresa nel calcio, chi non conosce a memoria le situazioni e i bilanci dei big team e tutta l'economia che portano LORO all'interno del circuito, dovrebbe solo stare zitto.

Secondo me, se non ci fosse stato il Covid tutto questo non sarebbe accaduto, o quanto meno non con l'accelerazione vista fino ad ora. La Uefa ha le sue colpe e tante cose devono essere riviste, ma non è la UEFA che impone ai club i calciatori da comprare e gli ingaggi da dare. Queste sono scelte dei club, che se ne assumono responsabilità finanziaria. Quello che è importante è che la UEFA garantisca che squadre come City e Psg non facciano trucchetti per aggirare le regole del FFp. Il calcio fa riformato,  senza dubbio, ma non distrutto, snaturato per quello che è stato fino a adesso. E per me l' idea la Superlega andava in quella direzione. Tifosi, giornalisti, presidenti, addetti ai lavori, calciatori e chi più ne ha più ne metta, sono insorti perché hanno fiutato il pericolo, non credo per difendere i parrucconi della Uefa. Imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 minuto fa, Never Gives Up ha scritto:

Ho l'impressione che le irriducibili, cui orgogliosamente e cazzutamente la Juve "deve" far parte, formeranno un cartello e, anche se adesso la cosa è stata rintuzzata dall'uefa e dalla politica ipocrita, saranno c***i amari per tanti. Per tutti quelli che invece quà dentro invocano come tanti pecoroni le dimissioni o, peggio, la destituzione di Andrea (il mio Presidente) vorrei informarli che conosciamo solo la versione dei fatti riportata da parte della stampa italiota e beota, dei politici che dovrebbero nascondersi e risolvere problemi ben più gravi e non lo fanno, e di quel miserabile corrotto di ceferin. Calciopoli bis è alle porte, apriamo gli occhi che io il 2006 non lo dimentico. Non esiste cosa peggiore del tifoso Juventino moderato e buonista.-

Conosciamo solo la versione dei fatti riportata dai pennivendoli perché ad oggi, dopo 4 giorni in cui è successo tutto ed il contrario di tutto, l’autoreferenziale Agnelli non ha detto una mezza parola ne una mezza spiegazione ne ai suoi tifosi ne soprattutto agli azionisti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi
Adesso, Pinturicchio73 ha scritto:

Secondo me, se non ci fosse stato il Covid tutto questo non sarebbe accaduto, o quanto meno non con l'accelerazione vista fino ad ora. La Uefa ha le sue colpe e tante cose devono essere riviste, ma non è la UEFA che impone ai club i calciatori da comprare e gli ingaggi da dare. Queste sono scelte dei club, che se ne assumono responsabilità finanziaria. Quello che è importante è che la UEFA garantisca che squadre come City e Psg non facciano trucchetti per aggirare le regole del FFp. Il calcio fa riformato,  senza dubbio, ma non distrutto, snaturato per quello che è stato fino a adesso. E per me l' idea la Superlega andava in quella direzione. Tifosi, giornalisti, presidenti, addetti ai lavori, calciatori e chi più ne ha più ne metta, sono insorti perché hanno fiutato il pericolo, non credo per difendere i parrucconi della Uefa. Imho.

 

Quello che è importante è che la UEFA garantisca che squadre come City e Psg non facciano trucchetti per aggirare le regole del FFp 

 

NON LO FA, e' una associazione di politici corrotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...