Vai al contenuto
Morpheus ©

Discussioni sul mercato

Homer_Simpson

In questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di calciomercato. Qualsiasi altro off topic non sarà tollerato 

Message added by Homer_Simpson

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
13 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Devo ammettere che la vicenda Insigne mi ha in un certo modo impressionato.

Un giocatore relativamente ancora giovane decide di fare una scelta solamente legata al soldo e di uscire dal radar della Nazionale, andandosene in Canada.

Direi che dalla vicenda si evincono due cose: la prima è che dopo la vittoria degli Europei i suoi stimoli siano crollati ai minimi termini e la seconda che ai calciatori i soldi non bastino proprio mai perché non c'è bisogno di dire che, anche senza il contratto di Toronto, avrebbe potuto offrire una vita più che dignitosa a un paio delle sue generazioni.

Francamente mi rattrista molto tutto ciò.

 

c'è da dire che la storia d'amore Insigne-Napoli è sempre stata molto tormentata.

Sono anni che si passa abbastanza rapidamente dalle celebrazioni di giubilo ai fischi impietosi.

Detto ciò parliamo di 11 milioni + bonus  per 5 anni, un'offerta tripla rispetto  a quella ricevuta dal Napoli e probabilmente superiore di molto anche rispetto ad eventuali altre offerte.

 

Alla fine sempre scelte personali sono, non dimentichiamo che non sono robot che al novantesimo si spengono e si riaccendono per la partita successiva. Sono ragazzi, uomini come tutti noi. Magari voleva lasciare Napoli da un po', magari vuole crescere i figli lontano dall'Italia, magari ha avuto rassicurazioni da Mancini che almeno nel breve rimane un punto fermo della nazionale.

Cioè le cose possono essere tante e sinceramente non me la sentirei di additarlo come un mercenario che pensa solo ai soldi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

Ora parlano di Mitrovic, del Fulham, serie B inglese.

 

20 milioni per un acquisto a titolo definitivo.

 

Siamo capaci di tutto.

Ho il terrore. 

Anzi, non me ne frega più un qaxxo.

Entusiasmo quasi zero.

 

Preferisco 1000 volte Mitrovic a Icardi .asd 

Mi viene quasi da dire "magari!!!" .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91096 messaggi
26 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Devo ammettere che la vicenda Insigne mi ha in un certo modo impressionato.

Un giocatore relativamente ancora giovane decide di fare una scelta solamente legata al soldo e di uscire dal radar della Nazionale, andandosene in Canada.

Direi che dalla vicenda si evincono due cose: la prima è che dopo la vittoria degli Europei i suoi stimoli siano crollati ai minimi termini e la seconda che ai calciatori i soldi non bastino proprio mai perché non c'è bisogno di dire che, anche senza il contratto di Toronto, avrebbe potuto offrire una vita più che dignitosa a un paio delle sue generazioni.

Francamente mi rattrista molto tutto ciò.

va a prendere una carriola di franchi in una città dove si vive 100 volte meglio.

chiamalo scemo.

son professionisti, ormai del calcio vecchio stampo non esiste più nulla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12641 messaggi
5 minuti fa, joyce ha scritto:

Ora parlano di Mitrovic, del Fulham, serie B inglese.

 

20 milioni per un acquisto a titolo definitivo.

 

Siamo capaci di tutto.

Ho il terrore. 

Anzi, non me ne frega più un qaxxo.

Entusiasmo quasi zero.

 

per quanto io adori Mitrovic

 

ma chi ne parlerebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

per quanto io adori Mitrovic

 

ma chi ne parlerebbe?

Non so quanto ci sia di vero ma è un nome che circola da almeno 1 mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2009
330 messaggi

Sinceramente se devo spendere a caso e non risolvere le lacune preferisco restare così e non fare mercato a Gennaio.

O si compra con un progetto ben ragionato e con calciatori di un certo tipo o tanto vale non fare mercato, altrimenti rimaniamo in questo pantano altri 5 anni facciamo la fine dell'inter di 10 anni fà.

Modificato da Valerio.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8889 messaggi
Il 3/1/2022 alle 19:08 , Kris ha scritto:

Pinamonti è alto quasi 1.90, di cm in area direi che non ne mette pochi.
Poi sull ingaggio di Scamacca ci andrei cauto, visto che quando arrivano da noi si sentono tutti in diritto di chiedere dai 4 in su...Vedi Locatelli, passato da 0,7 a 3 milioni

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Locatelli veniva da un Europeo vinto ecc.. Scamacca potrebbe anche accontentarsi eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8889 messaggi
Il 3/1/2022 alle 19:08 , Kris ha scritto:

Pinamonti è alto quasi 1.90, di cm in area direi che non ne mette pochi.
Poi sull ingaggio di Scamacca ci andrei cauto, visto che quando arrivano da noi si sentono tutti in diritto di chiedere dai 4 in su...Vedi Locatelli, passato da 0,7 a 3 milioni

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

Locatelli veniva da un Europeo vinto ecc.. Scamacca potrebbe anche accontentarsi eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
1 ora fa, orcaloca ha scritto:

un altro centrocampista che sembra venga via con poco (mou non lo vede) è gonzalo villar.

se uscissero arthur e ramsey potrebbe essere un'opzione, anche se somiglia abbastanza a rovella.

villar l'anno scorso fu uno dei migliori della Roma, arrivando a debuttare in nazionale maggiore  e facendosi l'ultimo europeo u21 da titolare con la 10.

 

Sarebbe molto interessante metterlo in rosa, magari al posto di uno dei diversi paracarri che ci portiamo dietro da anni a centrocampo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Ora parlano di Mitrovic, del Fulham, serie B inglese.

 

20 milioni per un acquisto a titolo definitivo.

 

Siamo capaci di tutto.

Ho il terrore. 

Anzi, non me ne frega più un qaxxo.

Entusiasmo quasi zero.

 

 

Beh, sarebbe l'unico caso in cui mancherebbero la concorrenza ed i rilanci di varie big europee o...della solita Inda "che tutto può" anche se è in bolletta clamorosa.:261:

 

Dài, è il solito terrorismo mediatico che ha come capofila la Gayretta rosa: con 20 mil si paga la clausola di Alvarez....;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Al posto del nano col tiro aggir sarei andato in Canada pure per la metà dei soldi. Napoli al cospetto di Toronto è una città di cacca a ADL è un emerito co*****e di presidente. 

 

Ho scritto il post per non offendere napoli. In realtà penso che la città sia proprio una fogna. 

Modificato da FacSimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
18 minutes ago, baroneconbrio said:

 

Beh, sarebbe l'unico caso in cui mancherebbero la concorrenza ed i rilanci di varie big europee o...della solita Inda "che tutto può" anche se è in bolletta clamorosa.:261:

 

Dài, è il solito terrorismo mediatico che ha come capofila la Gayretta rosa: con 20 mil si paga la clausola di Alvarez....;)

Mitrovic nella Serie B inglese e anche con la Serbia segna come un pazzo. Numeri impressionanti. Pero con il Newcastle ma anche lo stesso Fulham nella Premiership ha toppato due volte su due. Potrebbe anche non essere da grande squadra o non da campionati competitivi. Si potrebbe anche prendere un rischio con lui, sperando che esploda tardi o che sia piú da Serie A che Premiership. Ma se lo compri, poi ti rimane come titolare? Perche hai gia Kean come riserva. Significherebbe smettere di sognare per un grande attaccante anche a Giunio? Boh. Come caratteristiche non mi dispiace, pero lo vedo come un gran rischio. Pero magari se li offri uno stipendio umano, non sarebbe impossibile piazzario di nuovo in Inghilterra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
3 ore fa, Ibra ha scritto:

così a tempo perso segnalo centrocampisti ancora low cost che si stanno dimostrando parecchio interessanti a tutte le latitudini

 

momo camara 2000 azzanna caviglie moto perpetuo tuttofare kante lidl salisburgo

 

luka sucic 2002 piccolo sms in erba fisicone con piedino addomesticato frogio salisburgo

 

ferreira vitinha 2000 smistatore industriale centro di gravità permanente radar traiettorie inesplicabili distributore visionario non la perde mai assist tric trac e bombaman porto

 

jesper lindstrom 2000 un pò alla eriksen mezzala trequarti fisica e di qualità con gol e assist svaria a tutto campo il suo piede po esse fero nei contrasti e piuma in rifiniture e finalizzazioni eintracht francoforte

 

 

cristoph baumgartner 99 cc incursore con spiccatissimo senso del gol ritmi alti e inserimenti hoffenheim

 

oyhan sancet 2000 neo fusione tra un khedira un javi martinez e un nandone llorente 1,90m na clava di testa tanto sale in zucca tattico e competenza estrema sul campo in tutte le situazioni di di gioco dalla metà campo in su da prendersi la #8 maglia mai banale in u21 roja e bilbao

 

 

 

juve il mondo aspetta solo te aprì gli occhi e cala il pesce sul tavolo. grazie.

 

 

Ho un debole per Sucic :sbav:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
6 minuti fa, Andrew ha scritto:

Mitrovic nella Serie B inglese e anche con la Serbia segna come un pazzo. Numeri impressionanti. Pero con il Newcastle ma anche lo stesso Fulham nella Premiership ha toppato due volte su due. Potrebbe anche non essere da grande squadra o non da campionati competitivi. Si potrebbe anche prendere un rischio con lui, sperando che esploda tardi o che sia piú da Serie A che Premiership. Ma se lo compri, poi ti rimane come titolare? Perche hai gia Kean come riserva. Significherebbe smettere di sognare per un grande attaccante anche a Giunio? Boh. Come caratteristiche non mi dispiace, pero lo vedo come un gran rischio. Pero magari se li offri uno stipendio umano, non sarebbe impossibile piazzario di nuovo in Inghilterra.

 

Io non lo vedo proprio, non credo che la Juve possa prenderlo in considerazione neppure come ipotesi remota, tantomeno ingaggiarlo per 6 mesi per sostituire Morata.

 

Penso che si sia fatto più di un passo verso l'obiettivo Vlahovic, motivo per cui in tanti,  violacei in primis, latrano continuamente, ma che sia estremamente improbabile portarlo a casa a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2008
1514 messaggi

Partisse Morata andrei diretto su Julian Alvarez, clausola a 20 milioni, 18 gol e 7 assist in 21 partite con il River

 

Lo porti a casa con la metà dei soldi che ti chiedono per Scamacca, per dire eh

 

Per puntellare e svecchiare la difesa in estate, segnalo anche Bremer col contratto in scadenza nel 2023, ma pare che ci sia già sopra quel volpone di Marotta. Chiamalo scemo.

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3322 messaggi
49 minuti fa, Andrew ha scritto:

Mitrovic nella Serie B inglese e anche con la Serbia segna come un pazzo. Numeri impressionanti. Pero con il Newcastle ma anche lo stesso Fulham nella Premiership ha toppato due volte su due. Potrebbe anche non essere da grande squadra o non da campionati competitivi. Si potrebbe anche prendere un rischio con lui, sperando che esploda tardi o che sia piú da Serie A che Premiership. Ma se lo compri, poi ti rimane come titolare? Perche hai gia Kean come riserva. Significherebbe smettere di sognare per un grande attaccante anche a Giunio? Boh. Come caratteristiche non mi dispiace, pero lo vedo come un gran rischio. Pero magari se li offri uno stipendio umano, non sarebbe impossibile piazzario di nuovo in Inghilterra.

Mitrovic me lo ricordo ai Mondiali del 2018, mi gasava di brutto.

Centravanti potente, grintoso e forte di testa, però hai ragione tu...i suoi numeri in premier league inducono a fare riflessioni. Sarebbe un salto nel buio in un periodo in cui abbiamo ben poche certezze.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi

Ha fatto bene Insigne, è ancora relativamente giovane ma realisticamente è il suo ultimo contratto. Va a vivere in una bella città, va a giocare in un campionato che è in continua crescita e con infrastrutture migliori della Serie A (capirai...) e inoltre aggiungerei che non è un fenomeno, quindi nessuna big lo avrebbe avvicinato ed a Napoli non vincerà mai niente. Si fa una nuova esperienza di vita e professionale, io sono sempre super-favorevole alle avventure all'estero.

 

Tutti da bambini sognavamo di diventare calciatori no? Io fin da piccolo però sognavo una carriera in Premier League piuttosto che nella mia Juventus. Mi mancavano giusto il talento, la testa ecc...ma le idee erano da grande fuoriclasse. 

 

.rotfl 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5790 messaggi
2 ore fa, kenpachi ha scritto:

 

c'è da dire che la storia d'amore Insigne-Napoli è sempre stata molto tormentata.

Sono anni che si passa abbastanza rapidamente dalle celebrazioni di giubilo ai fischi impietosi.

Detto ciò parliamo di 11 milioni + bonus  per 5 anni, un'offerta tripla rispetto  a quella ricevuta dal Napoli e probabilmente superiore di molto anche rispetto ad eventuali altre offerte.

 

Alla fine sempre scelte personali sono, non dimentichiamo che non sono robot che al novantesimo si spengono e si riaccendono per la partita successiva. Sono ragazzi, uomini come tutti noi. Magari voleva lasciare Napoli da un po', magari vuole crescere i figli lontano dall'Italia, magari ha avuto rassicurazioni da Mancini che almeno nel breve rimane un punto fermo della nazionale.

Cioè le cose possono essere tante e sinceramente non me la sentirei di additarlo come un mercenario che pensa solo ai soldi.

Esatto. Diciamo che i soldi sono una componente, ma poi entrano in gioco una serie di fattori: la qualità della vita, la famiglia, la pressione, gli stimoli ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi

Allegri dice al 99% restiamo così... totale mancanza di fiducia su Cherubini.... non è il solo.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
20 minutes ago, dany23 said:

Allegri dice al 99% restiamo così... totale mancanza di fiducia su Cherubini.... non è il solo.

Comunque lo hanno gestito bene... tre settimane fa stavo pazzo per uno o due rinforzi di valore, ma dopo i nomi che giravano in questi giorni, prego per restare cosi (Ramsey e Rabiot apparte). Adesso, se non fanno niente li ringrazio .meme1 ... diciamo la veritá - tra Morata, Mitrovic, l'Icardi attuale e Scamacca, mi tengo Morata. Avrei fatto uno sforzo per Alvarez e/o Vlahovic ma se no, non perdiamo tempo e soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
3 ore fa, Andrew ha scritto:

Mitrovic nella Serie B inglese e anche con la Serbia segna come un pazzo. Numeri impressionanti. Pero con il Newcastle ma anche lo stesso Fulham nella Premiership ha toppato due volte su due. Potrebbe anche non essere da grande squadra o non da campionati competitivi. Si potrebbe anche prendere un rischio con lui, sperando che esploda tardi o che sia piú da Serie A che Premiership. Ma se lo compri, poi ti rimane come titolare? Perche hai gia Kean come riserva. Significherebbe smettere di sognare per un grande attaccante anche a Giunio? Boh. Come caratteristiche non mi dispiace, pero lo vedo come un gran rischio. Pero magari se li offri uno stipendio umano, non sarebbe impossibile piazzario di nuovo in Inghilterra.

Magna come un San Bernardo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
5 minutes ago, mma fighter said:

Magna come un San Bernardo

Infatti non é magrolino e, quando si muove, sembra goffo. Forse é per questo che nella Serie B inglese fa faville (la porta la vede) con difensori piú lenti, ma in Premiership quasi non toccava la palla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5002 messaggi
44 minuti fa, Andrew ha scritto:

Comunque lo hanno gestito bene... tre settimane fa stavo pazzo per uno o due rinforzi di valore, ma dopo i nomi che giravano in questi giorni, prego per restare cosi (Ramsey e Rabiot apparte). Adesso, se non fanno niente li ringrazio .meme1 ... diciamo la veritá - tra Morata, Mitrovic, l'Icardi attuale e Scamacca, mi tengo Morata. Avrei fatto uno sforzo per Alvarez e/o Vlahovic ma se no, non perdiamo tempo e soldi.

Ma tra comprare bidoni e nessuno c'è un oceano di mezzo. 

Io sempre parlato di 3 nomi che non sono fenomeni ma che ti cambiavano la squadra da 5/6 posto a 3/4 che vuol dire tanti soldoni dalla Champions. 

Zakaria, Martial, Saul Nunez in

Ramsey,Kulusesky, Arthur o Rabiot out.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21639 messaggi
5 ore fa, ci vuole halma ha scritto:

Partisse Morata andrei diretto su Julian Alvarez, clausola a 20 milioni, 18 gol e 7 assist in 21 partite con il River

 

Lo porti a casa con la metà dei soldi che ti chiedono per Scamacca, per dire eh

 

Per puntellare e svecchiare la difesa in estate, segnalo anche Bremer col contratto in scadenza nel 2023, ma pare che ci sia già sopra quel volpone di Marotta. Chiamalo scemo.

 

 

 

Bremer sta facendo un campionato assurdo.

Marotta in Italia sempre 3 passi avanti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
11 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Devo ammettere che la vicenda Insigne mi ha in un certo modo impressionato.

Un giocatore relativamente ancora giovane decide di fare una scelta solamente legata al soldo e di uscire dal radar della Nazionale, andandosene in Canada.

Direi che dalla vicenda si evincono due cose: la prima è che dopo la vittoria degli Europei i suoi stimoli siano crollati ai minimi termini e la seconda che ai calciatori i soldi non bastino proprio mai perché non c'è bisogno di dire che, anche senza il contratto di Toronto, avrebbe potuto offrire una vita più che dignitosa a un paio delle sue generazioni.

Francamente mi rattrista molto tutto ciò.

 

Beh, gli hanno fatto un'offerta economica irrinunciabile,

Per il resto, praticamente non vedo mai nessun ricco rinunciare a diventare più ricco, evidentemente i soldi autoalimentano la necessità di farne ancora. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...