Vai al contenuto
Morpheus ©

Ufficiale: Massimiliano torna ad essere l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
7 minutes ago, Gelone said:

Dybala vice capitano

E ti passa il buon umore...

 

Visto che Chiellini spesso stara fuori, Dybala sará il capitano... ma se rimane fuori anche lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103761 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, joyce ha scritto:

 

stai allargando la questione oltre quanto ho sostenuto

 

io critico moltissimo l'agnelli comunicatore

per me è veramente pessimo

 

proprio incapace

 

sul lavoro generale della società Juventus, ci sono 10 anni di grandi vittorie su quasi tutti i fronti e tutto sommato una buona tenuta economica

poi però, a dire il vero, negli ultimi tre o quattro anni si sono incartati pesantemente, con grandi errori, uno dopo l'altro

 

il che non è solo merito di agnelli né colpa di agnelli

 

ma io parlavo di agnelli comunicatore, non di tutto il pacchetto

 

Ed è una stupidaggine pure questa. E' totalmente focalizzata sull'assenza di quello che piacerebbe sentirsi dire. 

Basta risentire i discorsi che fa, quando fa quelli rilevanti. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ed è una stupidaggine pure questa. E' totalmente focalizzata sull'assenza di quello che piacerebbe sentirsi dire. 

Basta risentire i discorsi che fa, quando fa quelli rilevanti. 

 

 

 

ah, sarà una stupidaggine ma è quello che penso, da tempo, e che mi viene confermato quasi tutte le volte che lo ascolto

non è il suo forte

avrà altre doti ma non quelle comunicative

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50983 messaggi
10 minuti fa, Andrew ha scritto:

Visto che Chiellini spesso stara fuori, Dybala sará il capitano... ma se rimane fuori anche lui?

Chi ha piu anni di militanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103761 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, joyce ha scritto:

 

ah, sarà una stupidaggine ma è quello che penso, da tempo, e che mi viene confermato quasi tutte le volte che lo ascolto

non è il suo forte

avrà altre doti ma non quelle comunicative

 

 

Questi è solo un frammento di uno dei suoi discorsi. Direi che può essere il discorso di un incapace, se l'incapacità sta nel non declinarlo in latino. 

 

«Questo fa parte del dialogo che abbiamo richiesto alle istituzioni. il maggiore problema dell’industria del calcio è la stabilità. Le riforme delle manifestazioni nazionali e internazionali sono temi che ho sentito rilanciare nel corso di ogni campagna elettorale di ogni presidente federale e di enti regolatori internazionali. Una volta arrivati a occupare posti di responsabilità, gli stessi pensano però al mantenimento delle posizioni di privilegio e di monopolio. La crisi non è soltanto finanziaria, ma di fidelizzazione. I più giovani vogliono i grandi eventi e non sono legati a elementi di campanilismo. La mia generazione lo era molto di più. Alcuni dati: un terzo dei tifosi mondiali segue almeno due club e spesso questi due presenti tra i fondatori della Superlega. Il dieci per cento è affascinato dai grandi giocatori, non dai club. Due terzi seguono il calcio per quella che oggi viene chiamata ‘fomo’, fear of missing out, paura di essere tagliati fuori. E adesso la percentuale più allarmante: il 40 per cento dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni non prova alcun interesse per il calcio. Serve una competizione in grado di contrastare quello che loro riproducono sulle piattaforme digitali, trasformando il virtuale in reale. Attraverso Fifa crei la tua competizione, quella competizione va riportata nel mondo reale. Tralasciamo gli effetti della concorrenza dei vari Fortnite, Call of duty eccetera, autentici catalizzatori dell’attenzione dei ragazzi di oggi destinati a essere gli spender di domani».  

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Questi è solo un frammento di uno dei suoi discorsi. Direi che può essere il discorso di un incapace, se l'incapacità sta nel non declinarlo in latino. 

 

«Questo fa parte del dialogo che abbiamo richiesto alle istituzioni. il maggiore problema dell’industria del calcio è la stabilità. Le riforme delle manifestazioni nazionali e internazionali sono temi che ho sentito rilanciare nel corso di ogni campagna elettorale di ogni presidente federale e di enti regolatori internazionali. Una volta arrivati a occupare posti di responsabilità, gli stessi pensano però al mantenimento delle posizioni di privilegio e di monopolio. La crisi non è soltanto finanziaria, ma di fidelizzazione. I più giovani vogliono i grandi eventi e non sono legati a elementi di campanilismo. La mia generazione lo era molto di più. Alcuni dati: un terzo dei tifosi mondiali segue almeno due club e spesso questi due presenti tra i fondatori della Superlega. Il dieci per cento è affascinato dai grandi giocatori, non dai club. Due terzi seguono il calcio per quella che oggi viene chiamata ‘fomo’, fear of missing out, paura di essere tagliati fuori. E adesso la percentuale più allarmante: il 40 per cento dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni non prova alcun interesse per il calcio. Serve una competizione in grado di contrastare quello che loro riproducono sulle piattaforme digitali, trasformando il virtuale in reale. Attraverso Fifa crei la tua competizione, quella competizione va riportata nel mondo reale. Tralasciamo gli effetti della concorrenza dei vari Fortnite, Call of duty eccetera, autentici catalizzatori dell’attenzione dei ragazzi di oggi destinati a essere gli spender di domani».  

 

 

 

al di là del fatto che sono in disaccordo totale con la sostanza di quello che qui dice agnelli (peraltro, la spettacolarizzazione e il corto muso sono elementi di difficile incastro)...

 

al di là di questo, venendo al punto, non so se Agnelli abbia letto questo intervento o lo abbia fatto a braccio o glielo abbiano scritto o cosa

 

ma ti dico di più: è di queste cose che agnelli dovrebbe parlare - ed è più in grado di parlare

 

quando affronta la comunicazione quick and dirty viene fuori, a mio avviso, il suo limite strutturale

 

tentenna, ha un viso contratto e impaurito, spesso fa degli scivoloni

 

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
33 minuti fa, Gelone ha scritto:

Dybala vice capitano

E ti passa il buon umore...

 

C'è un leggero bruciore di chiappe nel forum per questo .oo 

GODO !

 

PS: spero stai meglio amico mio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Windom Earle ha scritto:

 

Sempre sforata la soglia dei 90 punti in 5 anni, record di punti nel girone di andata del 2018-19, arrivato con 20 punti di vantaggio sulla seconda il giorno in cui (a pochi giorni di distanza dalla sconfitta contro l'Ajax, quella si difficile da digerire) perdemmo con la Spal quando venne pungolato sulla mancata vittoria della partita e campionato a 7 (SETTE) giornate dalla fine. Rispose così, un po' piccato. Quello era uno scudetto già vinto (matematicamente vinto una settimana dopo in casa con la Fiorentina), sai quanto gliene poteva fregare di vincere lo scudetto a Ferrara con la partita contro l'Ajax ancora da giocare. Questo è il "corto muso" su cui si costruiscono castelli e si inventano sciocchezze. Un campionato con 20 punti di vantaggio a 7 partite dalla fine. Fare le pulci alle battute di Allegri, spesso goliardiche e iperboliche, non ha senso se non se ne capisce il senso.


se ce l’hai con me, non hai capito il senso del mio post su Agnelli, il corto-muso e Allegri.


Peró, visto che fai il “saputo”, il campionato lo puoi vincere con 20 punti sulla seconda con tanti bel 1-0. 
Ho fiducia in Allegri ma non provare a farmi credere che cristo è morto dal sonno, perché il Corto-Muso, il Risultatista è l’antitesi del bel-giuoco.

Voglio vincere e del resto frega nulla ma un po’ di coerenza da parte dell’utenza sarebbe auspicabile.

Per la Santificazione di Max passa da Vikke55 

EsticaXXi.=D

Modificato da MONARCH
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
26 minuti fa, Andrew ha scritto:

Visto che Chiellini spesso stara fuori, Dybala sará il capitano... ma se rimane fuori anche lui?

Bernardeschi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
2 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Bernardeschi 

Cuadrado e Alex Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
6 minuti fa, MONARCH ha scritto:

Cuadrado e Alex Sandro 

Secondo te potevo mai essere serio, dicendo Bernardeschi ? .bah 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
38 minuti fa, Andrew ha scritto:

Visto che Chiellini spesso stara fuori, Dybala sará il capitano... ma se rimane fuori anche lui?

che poi è la cosa che avverrà con più frequenza .asd visti gli ultimi anni

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
3 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Secondo te potevo mai essere serio, dicendo Bernardeschi ? .bah 

 


sì.

dopo c’è proprio lui .asd

 

se c’è una epidemia di colite tocca a lui, laBernarda 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi
Inviato (modificato)
26 minutes ago, MONARCH said:


se ce l’hai con me, non hai capito il senso del mio post su Agnelli, il corto-muso e Allegri.


Peró, visto che fai il “saputo”, il campionato lo puoi vincere con 20 punti sulla seconda con tanti bel 1-0. 
Ho fiducia in Allegri ma non provare a farmi credere che cristo è morto dal sonno, perché il Corto-Muso, il Risultatista è l’antitesi del bel-giuoco.

Voglio vincere e del resto frega nulla ma un po’ di coerenza da parte dell’utenza sarebbe auspicabile.

Per la Santificazione di Max passa da Vikke55 

EsticaXXi.=D

 

No, ce l'ho con chi utilizza termini a caso per fare il filosofo.

Io ho contestualizzato il momento in cui ha detto quella frase e il significato preciso che aveva.

Poi ci sono i filosofi (del bel-giuoco). 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103761 messaggi
8 minuti fa, claudio968 ha scritto:

 io condivido anche le virgole di quel discorso.

Ergo sono favorevole alla superlega.

 

Ricordo male o tu sei contrario alla superlega ?

Hai cambiato idea ?

 

Io ero e rimango contrario all'idea, infatti. 

Ma quello che dice ed esprime Agnelli ha una logica, una consistenza, una visione che vanno ben oltre gli standard comunicativi degli esponenti del mondo del calcio. 

Sta anzi parecchio avanti rispetto i suoi colleghi. 

Altro che mancanza di capacità di comunicazione. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2011
2169 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da claudio968
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16622 messaggi
29 minuti fa, claudio968 ha scritto:

bene, mi fa piacere che tu non la condivida ma non la bolli come "cazzata" come fanno quasi tutti quelli che sono contro.

 

Tornando alle qualità di Agnelli per me sono fuori discussione.

Come quelle del buon Max del cui ritorno sono stra-felice.

 

Anche la frase "corto muso" secondo me ha fatto bene a dirla, è comese avesse detto

"La società e l'allenatore la pensano allo stesso modo riguardo alle "filosofie" calcistiche

sbandierate dagli Adani di turno, quindi non rompete i cabasisi con ste storie perchè

non attaccano" e infatti nessuno si è azzardato a inserire il "bel gioco" nelle domande al mister.

 

E anche le frasi su Bonucci di Max mi piacciono, in pratica ha detto a quello

che si sente "leader" indiscusso della squadra, "guarda che qui comando io

e ci metto poco a rimetterti sullo sgabello".

Tutti gli altri si adegueranno di conseguenza.

 

Ah, e mi sa che CR7 quest'anno qualche sostituzione e panchina se la fa.

Bonucci e Chiellini SONO i leader indiscussi della squadra (e ci mancherebbe pure). 

Ed è ovvio che comanda l'allenatore. 

E, a parere mio, è altrettanto ovvio che si stia dando troppo peso sia ad una battuta di Allegri che alla fascia di capitano, che non influenza minimamente il modo di comportarsi fuori e dentro al campo dei giocatori sopra citati,né può in nessun modo scalfire il loro rispettivo ego. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
5 hours ago, DoctorDoomIII said:

 

Allegri ha tutto il diritto di scegliere a chi affidare la fascia, come prima di lui hanno fatto gli altri allenatori, ognuno con i suoi "parametri".

La battuta in ogni caso era fuori luogo, soprattutto pubblicamente perchè non ottiene l'effetto di rimarcare "comando io", cosa che si fa in privato ma di pubblicizzare esternamente un rapporto conflittuale tra allenatore e 1 giocatore.

Siccome Allegri tutto è tranne uno stupido, significa che sotto le ceneri effettivamente c'è una situazione che dopo il ritorno di Bonucci sembrava del tutto morta mentre si trattava solo di una pace armata, pace che qualcuno oggi sta pensando di infrangere, che non è detto sia Allegri. la sua può anche essere una risposta in stile escalation a qualcosa già iniziato.

Però per la squadra questo è tutt'altro che positivo, si è visto in passato anche in altri ambienti.

La risposta di Allegri è stata ovvia e giusta. Qualche settimana fa Bonucci ha detto in maniera abbastanza particolare che era contento e che Allegri tornava a casa, ma in modo tale da fare un bello e buono tentativo di lecchinaggio, quando sappiamo BENE che Allegri poco sopporta Bonucci ed i suoi atteggiamenti dentro e fuori dal campo, così come sappiamo BENE che è tornato solo perchè è amico del Presidente, altrimenti NESSUNO lo avrebbe MAI ripreso. Per riprenderlo abbiamo lasciato andare via un signor difensore come Benatia, che avrà fatto le sue minchiate (vedi Juventus-Napoli del 2017/2018), ma le fanno tutti, ma è stato trattato come un Calciatore di basso livello.

Modificato da Andystars
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
 
ma io non parlo di allegri
parlo di agnelli
 
non è stato allegri a parlare di corto muso, e dubito molto lo farà
 
Penso che con la presentazione
Minesota
Abbia dato un chiaro cenno che tra lui e max ci sia una unita di intenti ed una unità di vedere il calcio che non faccia differenza chi dica cortomuso.
Infine cortomuso cosa vuol dire ?
Vuol dire che dopo una tappa di 270 km e sei colli da scalare dove due atleti sono stati in fuga per 150 km uno vince uno perde per un centimetro per un metro poco importa uno vince uno perde . Questo è cortomuso . Spiegami gentilmente la negatività di questa espressione perché io con i miei limiti non ci arrivo.
Sarri fece 91 punti tu vincesti per cortomuso?
Forse ma facesti 95 punti. Scusa se poco.
Se tu avessi giocato al risparmio e ne avessi fatti 90 avresti perso . Per cortomuso . Anche sarti avrebbe vinto per corto muso.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
2 ore fa, Andrew ha scritto:

Visto che Chiellini spesso stara fuori, Dybala sará il capitano... ma se rimane fuori anche lui?

Se il criterio è quello dell'anzianità di contratto e basta, quello dopo è Alex Sandro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi

Pensate, se Max fosse andato all’Inda e da noi fosse venuto Spiaze…

 

Sarebbe stata l’apocalisse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27160 messaggi
1 minuto fa, MONARCH ha scritto:

Pensate, se Max fosse andato all’Inda e da noi fosse venuto Spiaze…

 

Sarebbe stata l’apocalisse 

 

ma non per tutti, dopo aver letto in un recente passato cose del tipo se "torna Allegri smetto col calcio"

.asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
7 ore fa, bianconero24 ha scritto:

 

Io non ho perdonato proprio nessuno.

Per me bonucci è come un Zambrotta, un Thuram, un Ibrahimovic, anzi peggio, almeno quelli se ne andarono per non fare la serie b nel top della loro carriera, hanno un minimo di giustificazione in più rispetto al 19 che se ne è andato solo ed esclusivamente per il suo ego.

Quella di bonucci è la più grande mancanza di rispetto della storia nei confronti della Juve.

Ci vorrebbe un pò di coerenza tra i tifosi.

ma che cagata che hai detto. se lo pensi davvero non hai allora la. più pallida idea di cosa sia stata per noi quella tragedia sportiva.

hai detto proprio un'idiozia

addirittura la più grande mancanza di rispetto nella STORIA DELLA JUVE.

ribadisco: gran cagata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61423 messaggi
11 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Bonucci che lo rincorre negli spogliatoi, tenuto a bada da Chiello,Khedira e Mandzukic mentre gli da del "co*****e" in mondovisione?.asd

Probabilmente a liveelo personale si disprezzano e se non fossero stipendiati dallo stesso datore di lavoro si sputerebbero in un occhio

L'eccessiva ironia di Allegri è andata oltre quando ha detto " e se proprio vuole la fascia può andarla a comprare al mercato..." quella è stata una cazzata che conoscendo il Bonucci personaggio non si farà andare giu facilmente

 

Penso la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...