Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO CAPITANO

Recommended Posts

4686 messaggi

Un gigante. Tremendo sul campo quanto colto, educato e gentile fuori. Un muro. Ci ha dato tanto e gli dobbiamo tanto. Salutiamolo come si deve lunedì sera.

Giorgione, grazie di tutto ! 
:sventola2:

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54606 messaggi

Ci mancherai tantissimo Giorgio, rimarrai una leggenda della nostra storia .sicapo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
751 messaggi
6 ore fa, Akhenaton ha scritto:

Io commento quanto hai tenuto ad esprimere, non ti vado a dire che mestiere devi fare per non risultare ridicolo 

Allora hai avuto problemi a comprendere il mio primo post, provo a spiegartelo.

Il mio post nn è stato scritto per dire al giocatore X cosa fare o non fare nella sua carriera ( anche perché prima di tutto non mi permetterei, secondo poi figurati se può minimamente interessargli la mia opinione ), ma solamente per esprimere la mia idea riguardo una scelta di carriera.

Così come tu avrai sicuramente criticato le sostituzioni di Max, gli schemi su palle inattive di Dybala o chi per lui e i vari mercati di Paratici, Marotta ecc ecc.

Anche perché un forum a questo serve. O no....?! Poi se alcuni giocatori sono insidacabili anche se fanno una cosa che non incontra i nostri gusti, allora vabbè... Facciamo che sia venerazione.... Ma non credo sia un concetto che può appartenere a persone mature verso altri esseri umani. 

Lo capirei a 14 anni, al massimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21986 messaggi

perno di una difesa leggendaria.

BUFFON

BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI

MI MANCHERA' DA MORIRE.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112867 messaggi
Inviato (modificato)
9 ore fa, Federico991 ha scritto:

Esatto. Cruda e semplice realtà.

Peccato che spesso l'aspetto del vil denaro cozza cn quello sentimentale. 

E da tifoso, se alcuni permettono, guardo quello più che il conto in banca del calciatore di turno. 

Poi loro faranno bene, avranno una Ferrari in più da parcheggiare nel garage e una maglia in più da appendere in salotto....

Sì, ma stiamo sindacando noi sui suoi soldi e più in generale sui suoi interessi .asd 

E' un "diritto" che riteniamo di avere un po' troppo forte per i miei gusti. 

Ed è una scelta che per un tifoso nella realtà impatta zero.

Chiellini vuole continuare a giocare in America ma la cosa da fastidio ai tifosi: 

- ipotesi 1: Chiellini rinuncia, rimane scontento lui ed ai tifosi non ne viene in tasca una sega.

- ipotesi 2: Chiellini va in America, rimane contento lui ed ai tifosi non ne viene alcun danno. 

C'è una virgola nella nostra vita che cambia se Chiellini smette di giocare oppure no? Al contrario la sua vita cambia parecchio in positivo, se fa quello che vuole fare. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2843 messaggi
11 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Difensore come non ce ne saranno più, perché il calcio è cambiato. 

Ha attraversato due generazioni, adattandosi a questo cambiamento e diventando anno dopo anno più forte, più carismatico, inanellando un successo dopo l'altro, sempre da protagonista assoluto. E quando è mancato ce ne siamo sempre accorti.

Sono sempre stato dalla sua parte, ammirandolo da terzino agli esordi, da centrale in una  deludente Juve di transizione, dove spesso era l'ultimo a perdere la bussola, e poi da colonna nell'epopea di questi dieci anni. Mi sono esaltato vedendo i suoi recuperi alla disperata, le sue marcature asfissianti, il suo dominio aereo, l'esultanza del gorilla, il turbante nei momenti più duri e la maschera a proteggere quel nasone spesso immolato per la causa.

L'ho amato anche in nazionale, perché ha indossato la maglia azzurra con orgoglio e con quello spirito genuino che da bambino ho visto in altri giocatori. Quello stesso spirito che mi ha fatto innamorare del calcio.

Non ho mai confuso i sorrisi e gli abbracci nel fine gara. Giorgione è un difensore furbo, sa cosa vuole, cosa serve per vincere e sa come ottenerlo. Per questo sono convinto che sarà un abile uomo di calcio.

Ieri sera, tanto per cambiare, si è rimboccato le maniche e ha battagliato alla sua maniera.

Adesso manca un tributo enorme allo Juventus stadium, poi potrai passare al prossimo capitolo.

Sei un campione e una persona intelligente caro Chiello, è stato un piacere godermi tutto il tuo percorso.

Perfetto. Non rieeco davvero a capire chi riesce a criticare Chiello. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
15 ore fa, Ale29 ha scritto:

Con tutto il bene che gli ho voluto, l'ultimo anno non è stato da capitano della Juventus.

Il rinnovo biennale dello scorso anno è arrivato solo in funzione dei mondiali di questo inverno, altrimenti avrebbe smesso prima, come ha fatto chiaramente capire qualche giorno fa, e come era facile intuire già l'estate scorsa. Ora l'Italia non si qualifica e saluta. Dal capitano della squadra mi aspetto che metta la Juve in cima alle sue scelte, non che esse siano solo in funzione dell'ottica nazionale. La Juventus non è un taxi che utilizzi quando fa comodo e sali e scendi a piacimento.

direi che in carriera ha avuto più volte l'opportunità di andare altrove, magari guadagnando pure più che a Torino.

se dopo un ciclo leggendario con la Juventus (del quale è stato un perno), a 37 anni, ha ragionato in ottica nazionale, sinceramente non gliene faccio una colpa.  sopratutto dopo la vittoria dell'europeo. era normale cercasse la rivincita mondiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20412 messaggi

Probabilmente l'ultimo giocatore che salutandoci mi farà sentire troppo vecchio .asd

Andavo a scuola quando esordí con noi e ora lo saluto che ho superato i 30 .asd

Grazie davvero di tutto!!

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
751 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma stiamo sindacando noi sui suoi soldi e più in generale sui suoi interessi .asd 

E' un "diritto" che riteniamo di avere un po' troppo forte per i miei gusti. 

Ed è una scelta che per un tifoso nella realtà impatta zero.

Chiellini vuole continuare a giocare in America ma la cosa da fastidio ai tifosi: 

- ipotesi 1: Chiellini rinuncia, rimane scontento lui ed ai tifosi non ne viene in tasca una sega.

- ipotesi 2: Chiellini va in America, rimane contento lui ed ai tifosi non ne viene alcun danno. 

C'è una virgola nella nostra vita che cambia se Chiellini smette di giocare oppure no? Al contrario la sua vita cambia parecchio in positivo, se fa quello che vuole fare. 

Torniamo al discorso del professionismo.

Per me quella di smettere o continuare a giocare in campionato di livello estremamente basso è una delle scelte che portano un giocatore più verso il "romantico" o più verso il "professionista". 

Vuoi andare in America, Emirati, Cina ecc ecc?! Per me vai verso il professionista e meno verso il giocatore-tifoso ossessionato dalla Juventus come molti di noi. Tutto qua.

Per dire, a me risulta difficile giocare a Fifa cn una squadra che nn sia la Juventus .asd

Anche perché presumo che dopo 15-20 anni di carriera a livello mondiale di fame nn morirà manco il tuo nipote del 3000 stile Futurama. Anche se tutti facessero i nullafacenti. 

Forse una punta di ingordigia in meno per far contenti e orgogliosi chi ti ha reso ciò che sei ( i tifosi ) a volte non farebbe proprio schifo......... Poi magari solo io la penso così e amen  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 messaggi

Eterno campione, esempio per chiunque calci un pallone. Grazie di tutto Giorgione ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55008 messaggi
3 minuti fa, Federico991 ha scritto:

Per me quella di smettere o continuare a giocare in campionato di livello estremamente basso è una delle scelte che portano un giocatore più verso il "romantico" o più verso il "professionista". 

Vuoi andare in America, Emirati, Cina ecc ecc?! Per me vai verso il professionista e meno verso il giocatore-tifoso ossessionato dalla Juventus come molti di noi. Tutto qua.

Per dire, a me risulta difficile giocare a Fifa cn una squadra che nn sia la Juventus .asd

Anche perché presumo che dopo 15-20 anni di carriera a livello mondiale di fame nn morirà manco il tuo nipote del 3000 stile Futurama. Anche se tutti facessero i nullafacenti. 

Forse una punta di ingordigia in meno per far contenti e orgogliosi chi ti ha reso ciò che sei ( i tifosi ) a volte non farebbe proprio schifo......... Poi magari solo io la penso così e amen  

Non sono solo soldi(sputaci sopra, noi poveri mortali facciamo un grosso errore da pidocchiosi .asd il loro stile di vita è molto diverso dal nostro, parlo proprio di costi)

In molti casi è proprio per fare un'esperienza nuova, imparare bene l'inglese...

Come è stato per Pirlo e Alex.

Altri anche per romanticismo, chiedi a De Rossi cos'è l'urlo della Bombonera, io ad esempio innamorato del verde amarelo fossi stato un calciatore mi sarei fatto un paio d'anni in un grande team brasiliano, vedi Seedorf al Botafogo.Quà c'è un amore immenso per il calcio e generalmente meno tossicità.

Poi ci sono i Tevez e gli altri che vanno in Cina o paesi arabi solo per soldi e ritorniamo al discorso di prima.

Una cosa ho imparato in tanti anni di forum e conversazioni con i vari tifosi in giro per il mondo : il tifoso vuole avere il diritto di incazzarsi con il calciatore se va via ma allo stesso tempo quando le prestazioni dello stesso calano lo può cestinare senza pietà.

Dopo aver visto le critiche feroci su tutto ad Alex Gigi e Giorgione ho valutato questo enunciato:

I calciatori non devono nulla ai tifosi soprattutto a quelli isterici come quelli  italiani(che viviamo il calcio, come la vita, in maniera tossica).

La loro carriera è breve facciano quel che credano migliore.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27005 messaggi

Mi mancherai leone !

Avrò sempre negli occhi l'immagine della tua testa bendata ed insanguinata, contro il Real Madrid, a Torino.....quello sguardo da pazzo psicopatico .sicapo 

Ps: Rugani è pronto a raccogliere la tua eredità .bah

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6784 messaggi

GIORGIONE uomo e giocatore straordinario, segna un'epoca questo grandissimo juventino, non sarà facile sostituirlo degnamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29945 messaggi
Inviato (modificato)

Grazie per le tue prestazioni sul campo. Sei arrivato come nuovo Briegel e sei diventato un Brio/Kohler.  Fuori dal campo troppo melenso invece.

Modificato da Moeller 73

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112867 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Federico991 ha scritto:

Mah, non credo che la mia contentezza aumenti di qualcosa se Chiellini fa una qualsiasi rinuncia nella sua vita da qui in avanti. A maggior ragione rinunciare a giocare al calcio per un' altro paio d'anni, che se la sente per lui non è una cosa banale. Non vedo proprio come, semplicemente. 

Anzi, è proprio il contrario. Volendogli bene, se lui fa qualcosa che lo rende contento io son contento per lui. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
751 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Non sono solo soldi(sputaci sopra, noi poveri mortali facciamo un grosso errore da pidocchiosi .asd il loro stile di vita è molto diverso dal nostro, parlo proprio di costi)

In molti casi è proprio per fare un'esperienza nuova, imparare bene l'inglese...

Come è stato per Pirlo e Alex.

Altri anche per romanticismo, chiedi a De Rossi cos'è l'urlo della Bombonera, io ad esempio innamorato del verde amarelo fossi stato un calciatore mi sarei fatto un paio d'anni in un grande team brasiliano, vedi Seedorf al Botafogo.Quà c'è un amore immenso per il calcio e generalmente meno tossicità.

Poi ci sono i Tevez e gli altri che vanno in Cina o paesi arabi solo per soldi e ritorniamo al discorso di prima.

Una cosa ho imparato in tanti anni di forum e conversazioni con i vari tifosi in giro per il mondo : il tifoso vuole avere il diritto di incazzarsi con il calciatore se va via ma allo stesso tempo quando le prestazioni dello stesso calano lo può cestinare senza pietà.

Dopo aver visto le critiche feroci su tutto ad Alex Gigi e Giorgione ho valutato questo enunciato:

I calciatori non devono nulla ai tifosi soprattutto a quelli isterici come quelli  italiani(che viviamo il calcio, come la vita, in maniera tossica).

La loro carriera è breve facciano quel che credano migliore.

Volendo l'esperienza estera e la lingua la impari anche vivendoci senza per forza giocare in qualche club del posto.

Poi nei miei post nn ho nominato Argentina, Brasile ecc perché nonostante il livello sia inferiore giochi in una nazione dove il calcio è religione, c'è passione, storia e tradizione calcistica.

Ma gli Emirati, il Canada, l'India...... Sono solo per soldi. Altro che lingua, esperienza ed imparare a fare i Samoza .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
751 messaggi
51 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mah, non credo che la mia contentezza aumenti di qualcosa se Chiellini fa una qualsiasi rinuncia nella sua vita da qui in avanti. A maggior ragione rinunciare a giocare al calcio per un' altro paio d'anni, che se la sente per lui non è una cosa banale. Non vedo proprio come, semplicemente. 

Anzi, è proprio il contrario. Volendogli bene, se lui fa qualcosa che lo rende contento io son contento per lui. 

È una sorta di rinuncia per "amore" verso una cerca società, tifoseria. Ti dedico la mia carriera, se non tutta perché da giovane per motivi geografici ho dovuto iniziare altrove, almeno la parte finale.

Posso giocare ancora?! Si, ma io giocherei solo con te. Altrimenti niente. 

Troppo romantico?! Forse.

Ma ricordo tante belle parole quando Nedved rinuncio all'Inter di Mou. Questo è l'estremo, ovviamente. 

Diciamo che essendo Barzagli il mio "idolo" son contento che abbia chiuso così. .asd

Mi "accontento" della scelta presa dalla Roccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
202 messaggi
Inviato (modificato)

gran bel difensore il chiello anche se senza calciopoli probabilmente non sarebbe esploso da noi, considero bazargli nettamente superiore in tutto, come capitano non è mai piaciuto eravamo abituati con i vari ADP buffon che erano di ben altra pasta, in parte condivido quello che dicono alcuni riguardo al fatto che lui è sempre stato più interessato alla nazionale che alla juventus

Modificato da MerCeosk
  • Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
420 messaggi

Dopo barza e Gigi se ne va un’altra colonna delle ultime vittorie, sicuramente nei ultimi due anni il suo apporto in campo è stato discontinuo causa i troppi infortuni 

ho apprezzato sempre il suo stile e comportamento che rispecchia perfettamente lo stile juve

Mi mancherai come giocatore e spero di vederti presto in società, grazie di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27005 messaggi

Grande Giorgione 

qhbidH.gif.7149704a86acce95eb1ebba155aff840.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1012 messaggi

Grazie Giorgio

Mi mancherai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17872 messaggi
21 ore fa, MerCeosk ha scritto:

gran bel difensore il chiello anche se senza calciopoli probabilmente non sarebbe esploso da noi, considero bazargli nettamente superiore in tutto, come capitano non è mai piaciuto eravamo abituati con i vari ADP buffon che erano di ben altra pasta, in parte condivido quello che dicono alcuni riguardo al fatto che lui è sempre stato più interessato alla nazionale che alla juventus

Non sono per niente d'accordo, infatti anche con Capello giocava abbastanza e con Don Fabio col cacchio che giocavi a 21 anni se non eri forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12685 messaggi

Ho letto che da giovane ha giocato anche nel Milan e nella Roma, poi per fortuna è venuto da noi, le solite curiose porte girevoli

Comunque per me è addirittura sottovalutato, almeno in Italia, ha sempre avuto quell'alone di calciatore bravo solo a menare come fosse stato un Materazzi qualunque, certo non è Beckenbauer ma è molto di più di quello, e infatti all'estero è sempre stato ammirato come merita. Invece qua tutti a dire eh dovrebbe essere sempre espulso ecc, eppure non mi ricordo interventi veramente cattivi. Peccato che non convocato per il Mondiale 2006, mi ricordo che era in ballottaggio con altri. Forse davvero l'ultimo totem della Juventus, di sicuro l'ultimo ad avere un legame con la Juve pre 2006, incredibile pensare che in Serie A ha esordito nel 2004 (con la Fiorentina), quando ancora facevo le elementari...Meno male che si è consacrato con l'Europeo, se lo merita davvero, e peccato appunto che debba subire questo essere sottovalutato se non addirittura odiato soltanto perchè ha giocato nella Juventus, avesse giocato a Milano altro che picchiatore, sarebbe stato fatto santo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
216 messaggi
4 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Ho letto che da giovane ha giocato anche nel Milan e nella Roma, poi per fortuna è venuto da noi, le solite curiose porte girevoli

Comunque per me è addirittura sottovalutato, almeno in Italia, ha sempre avuto quell'alone di calciatore bravo solo a menare come fosse stato un Materazzi qualunque, certo non è Beckenbauer ma è molto di più di quello, e infatti all'estero è sempre stato ammirato come merita. Invece qua tutti a dire eh dovrebbe essere sempre espulso ecc, eppure non mi ricordo interventi veramente cattivi. Peccato che non convocato per il Mondiale 2006, mi ricordo che era in ballottaggio con altri. Forse davvero l'ultimo totem della Juventus, di sicuro l'ultimo ad avere un legame con la Juve pre 2006, incredibile pensare che in Serie A ha esordito nel 2004 (con la Fiorentina), quando ancora facevo le elementari...Meno male che si è consacrato con l'Europeo, se lo merita davvero, e peccato appunto che debba subire questo essere sottovalutato se non addirittura odiato soltanto perchè ha giocato nella Juventus, avesse giocato a Milano altro che picchiatore, sarebbe stato fatto santo

Chiellini è ammirato da tt quelli che capiscono di calcio e sono tanti, poi i beceri esisteranno sempre.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12472 messaggi
Inviato (modificato)
22 ore fa, MerCeosk ha scritto:

senza calciopoli in panchina da noi ci sarebbe stato ancora Capello.

Moggi prese Chiello su precisa richiesta del tecnico, che aveva già visionato Giorgione quando era in comproprietà tra Roma e Livorno.

in un modo o nell'altro avrebbe giocato uguale anche da noi.

Modificato da KM 91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti