Vai al contenuto
IlPilotaDiRonaldo_

Conferenza d’addio Paratici | Agnelli: “Superlega grido disperato”

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

La grandezza della Juve è che te ne vai piangendo. 

Grazie infinite Fabio per questi anni fantastici e irripetibili, sei un gran professionista, in bocca al lupo per il tuo futuro.

 

Se poi va al tottenham e si prende il 19, Rugani, il Berna e Ramsey, poi mi metto a piangere pure io sefz

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
1 minuto fa, Mandalorian ha scritto:

Minuto 29, di li in poi. [Parlando di scelte e manger]"C'è un altro tipo di strategia che è quella di non prendere decisioni e aspettare, perchè quella decisione che non prendi poi tocca che la prendino altri, magari chi è vicino a te o sotto di te, che ha meno preparazione e potrebbe sbagliarla. Quella è una tua responsabilità che devi prendere e che sai che puoi sbagliare ma che non puoi mai rimandare"

Nel mentre guarda 3/4 volte Agnelli negli occhi.

Mi sembra un po' forzato associarlo a Marotta, anche perché quando erano insieme le aree decisionali erano diverse e in ogni caso l'ultima parola spettava sempre a Marotta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
3 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Minuto 29, di li in poi. [Parlando di scelte e manger]"C'è un altro tipo di strategia che è quella di non prendere decisioni e aspettare, perchè quella decisione che non prendi poi tocca che la prendino altri, magari chi è vicino a te o sotto di te, che ha meno preparazione e potrebbe sbagliarla. Quella è una tua responsabilità che devi prendere e che sai che puoi sbagliare ma che non puoi mai rimandare"

Nel mentre guarda 3/4 volte Agnelli negli occhi.

Han citato CR7, il peggior rimpianto di Van Persie che fu un tentennamento di Marotta etc...

Credo fosse chiaro il riferimento. Marotta è famoso per essere un temporeggiatore e forse ne avevano le palle piene di lui

Concordo con questa lettura,

aggiungiamo il fatto che a marotta non è stata concesso questo commiato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7040 messaggi
19 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Ma sai... a parte qualche rancoroso di natura, io credo che molti semplicemente non siano Juventini...o  forse magari lo sono  ma in un modo tutto personale, odiando e detestando tutto l'odiabile. .asd

 

Parliamoci chiaro..

Se uno odia AA, significa che apprezzava chi c'era prima di lui, quindi cobolli e bianc, cosa inverosimile..quindi, andando a ritroso, magari apprezzava la Triade, ma qualcosa mi dice che certe persone avrebbero avuto da dire peste e corna  sulla gestione di Moggi&Co.. 

 

 

Quindi, praticamente  certa gente odia la dirigenza juve da più di 30 anni e forse anche più..

 

Valli a capire

 

 

 

 

Non di natura, solo per la Juve.asd

3a6uoi.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi

Francamente non capisco chi parla di questo commiato a Paratici come di una facciata ad uso e consumo di tifosi e stampa: non mi pare fosse né un atto dovuto, né altre cose simili.

Non si può invece non notare la differenza con Marotta e Mazzia, liquidati con freddezza e celerità e senza troppi rimpianti da parte della proprietà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
23 minuti fa, Logan 5 ha scritto:

Francamente non capisco chi parla di questo commiato a Paratici come di una facciata ad uso e consumo di tifosi e stampa: non mi pare fosse né un atto dovuto, né altre cose simili.

Non si può invece non notare la differenza con Marotta e Mazzia, liquidati con freddezza e celerità e senza troppi rimpianti da parte della proprietà.

 

In realtà pare che a Marotta sia stata data la possibilità di salutare come Allegri e come Paratici, ma che lui abbia rifiutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

In realtà pare che a Marotta sia stata data la possibilità di salutare come Allegri e come Paratici, ma che lui abbia rifiutato.

 

..stava andando all'inter, avrebbe creato imbarazzo da ambo le parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

In realtà pare che a Marotta sia stata data la possibilità di salutare come Allegri e come Paratici, ma che lui abbia rifiutato.

Ecco, questa sì che mi sembra una versione di facciata.

Poi, per carità, può anche essere andata effettivamente così ma non mi convince molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21759 messaggi
4 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

se verremo squalificati AA dovrà risponderne davanti ad azionisti e tifosi. la Juventus non è di sua proprietà.

 

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25011 messaggi
2 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

Paratici ha fallito in quanto Direttore Sportivo. La svolta "giochista" e l'acquisto di vari calciatori strapagati - oltre al caso Suarez - gli sono costati il posto. Ha sbagliato ma almeno ha avuto il coraggio di prendere delle decisioni. Ha indubbiamente anche tanti meriti, nella co-gestione con Marotta hanno fatto piccoli capolavori. 

Piccoli? Riportare la Juve a vincere dopo anni di buio totale, mettere in piedi il ciclo più vincente della storia del calcio italiano, ridare alla Juve una credibilità europea che mancava dai tempi di Lippi...il tutto senza avere ste grandi risorse. E oltre a questo come hanno fatto notare anche loro in conferenza in questi anni si è vista la nascita della squadra B, delle squadra femminile, il nuovo centro sportivo, la crescita del brand a livello globale...questi 11 anni di gestione con Agnelli, Marotta, Paratici, Nedved sono stati un capolavoro assoluto...l'unica sfiga che hanno avuto è stata quella di operare in un'epoca in cui il calcio italiano non è più ai massimi livelli...sennò questa dirigenza avrebbe portato la Juve a ca**re in testa anche al Real Madrid. Poi chiaro che ci siano stati degli sbagli, ma a meno che non sei dio in terra gli sbagli fanno parte della vita di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
11 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

se verremo squalificati AA dovrà risponderne davanti ad azionisti e tifosi. la Juventus non è di sua proprietà.

 

beh in realtà si...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

sicuro?

 

La maggioranza delle quote si, o meglio di Exor...Ma Agnelli non sta facendo niente che sta andando contro il volere o il parere di Exor (di cui Andrea Agnelli stesso, è uno degli uomini chiave)

Modificato da Forza E Onore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29082 messaggi
23 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

se verremo squalificati AA dovrà risponderne davanti ad azionisti e tifosi. la Juventus non è di sua proprietà.

Giusto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
26 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

se verremo squalificati AA dovrà risponderne davanti ad azionisti e tifosi. la Juventus non è di sua proprietà.

Proprio perchè non è di sua proprietà, avrà agito senza tenere all' oscuro il cugino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
14 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

sicuro?

22% di Exor, mi sembra di ricordare.

Direi che è anche SUA e visto che ci mette la faccia oltre che il 22% dei soldi, direi che è a pieno titolo uno dei proprietari della FC Juventus SpA

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
27 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

se verremo squalificati AA dovrà risponderne davanti ad azionisti e tifosi. la Juventus non è di sua proprietà.

Un anno di squalifica, se mai dovesse verificarsi, vale un 70-80 milioni 

 

se exor crede nel progetto super lega a me basta che in caso di squalifica mettano loro i soldi persi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17902 messaggi

Cmq chapeau per aver ricordato "ha pareggiato il Cesena"  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi

Tornerà come è tornato Allegri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

io vorrei vedere la Juve in champions. che exor metta i soldi che mancano mi interessa poco...

Mica lo fa come capriccio, lo fa perchè crede che il calcio vada rivoluzionato,

 

è sempre una questione di soldi, lui perez e gli altri credono che sia giunta l'ora che chi mette i soldi e rischia possa decidere.

 

Per me è una "guerra" giusta, se salteremo un anno di cl amen , non sarà il primo anno in cui la juve non fa la cl nella sua storia.

 

Fino al goal di faraoni eravamo pronti alla EL...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi

C’è ancora chi crede che Andrea Agnelli, figlio di Umberto Agnelli e pronipote del senatore Giovanni Agnelli (il quale acquisì la proprietà della Juve nel 1923) non sia da considerarsi proprietario del club e, peggio ancora, non abbia un rapporto paritario con il cugino John…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi

Grazie di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
C’è ancora chi crede che Andrea Agnelli, figlio di Umberto Agnelli e pronipote del senatore Giovanni Agnelli (il quale acquisì la proprietà della Juve nel 1923) non sia da considerarsi proprietario del club e, peggio ancora, non abbia un rapporto paritario con il cugino John…

Come se non fosse anche lui comproprietario in Exor.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62782 messaggi
12 minuti fa, MONARCH ha scritto:

22% di Exor, mi sembra di ricordare.

Direi che è anche SUA e visto che ci mette la faccia oltre che il 22% dei soldi, direi che è a pieno titolo uno dei proprietari della FC Juventus SpA

AA non credo possegga  il 22% delle azioni Exor, ha una partecipazione nella "Dicembre", controllata però da Elkann, che è l'azionista di maggioranza della Exor

 Ma non è questo il punto, come Presidente ha ricevuto sicuramente il mandato dal cda (e direi anche dagli azionisti) per la "battaglia superlega". Come finirà la vicenda nessuno lo sa, certo se perderà dovrà sicuramente fare un passo indietro come amministratore della Juve. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6674 messaggi
4 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

e per quale motivo la Juventus dovrebbe farsi carico di "rivoluzionare il calcio"? 

 

Forse perché è una società sportiva che è nel calcio da circa 125 anni e che senza calcio non avrebbe motivo di esistere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
6 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

e per quale motivo la Juventus dovrebbe farsi carico di "rivoluzionare il calcio"? 

Perchè è un "idea" di agnelli 

 

è la sua visione del futuro del calcio da un pò di anni 

 

Con l'accordo per ora di altri 11 club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...