Vai al contenuto
dal1982

COSTO BIGLIETTI - GESTIONE STADIUM

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
1 ora fa, pavel87 ha scritto:

Ma io non credo che AA si metta a gestire le dinamiche di prezzi o similari.

 

Credo ci sia qualcuno ( qualcuno che abbia perso il posto di Giorgio Ricci,  il vecchio Chief Revenue Office) nello staff che si occupi dell'ottimizzazione dei ricavi, compresi quelli da stadio.

 

Se io, con un foglio excel, mi rendo conto che c'è un forte scostamento (-10% di ricavi in queste prime partite rispetto al 2019/2020) come non è possibile che persone pagate per fare quello non siano in grado di capire un trend di mercato ed applicare dei correttivi?

Ma qui il marketing passerebbe in secondo piano. Il danno di immagine è troppo grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
13 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma qui il marketing passerebbe in secondo piano. Il danno di immagine è troppo grande.

Beh il marketing si basa sull'immagine che promuovi all'esterno, quindi le due cose vanno di pari passo.

 

Adesso ci sarà il botto con il PSG ( c'è un'ora di attesa sul sito) per poi ritornare su livelli bassi anche in campionato.

 

Il reale problema è nel costo FOLLE degli abbonamenti, che ovviamente tengono artificialmente il costo della singola partita alto (e per Juve Salernitana nessuno può spendere 100 euro per una Est Laterale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
1 ora fa, pavel87 ha scritto:

Beh il marketing si basa sull'immagine che promuovi all'esterno, quindi le due cose vanno di pari passo.

 

Adesso ci sarà il botto con il PSG ( c'è un'ora di attesa sul sito) per poi ritornare su livelli bassi anche in campionato.

 

Il reale problema è nel costo FOLLE degli abbonamenti, che ovviamente tengono artificialmente il costo della singola partita alto (e per Juve Salernitana nessuno può spendere 100 euro per una Est Laterale).

Nella loro (contorta) logica commerciale probabilmente i 100 euro li valutano "giusti" solo per il fatto di "vedere" la Juventus, infatti per "vedere" anche il PSG i prezzi sono praticamente doppi.

Concordo comunque che i prezzi degli abbonamenti sono folli, soprattutto se rapportati ai prezzi delle altre big del campionato 

 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Nella loro (contorta) logica commerciale probabilmente i 100 euro li valutano "giusti" solo per il fatto di "vedere" la Juventus, infatti per "vedere" anche il PSG i prezzi sono praticamente doppi.

Concordo comunque che i prezzi degli abbonamenti sono folli, soprattutto se rapportati ai prezzi delle altre big del campionato 

 

Si, ma la logica contorta che non sta funzionando ( e anche negli ultimi due anni c'erano tutti i segnali, prima mai si arrivava alla vendita libera) dovrebbe essere rivista.

 

Almeno vedo che per l'Empoli i prezzi sono leggermente inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
Adesso, pavel87 ha scritto:

Si, ma la logica contorta che non sta funzionando ( e anche negli ultimi due anni c'erano tutti i segnali, prima mai si arrivava alla vendita libera) dovrebbe essere rivista.

 

Almeno vedo che per l'Empoli i prezzi sono leggermente inferiori

Hanno limitato il numero degli abbonati per lasciare più biglietti alla libera vendita, invece complice la crisi economica e il gioco dem*****a della squadra è stata una genialata che gli si è ritorta contro.

Ora neanche possono abbassare più di tanto i prezzi perchè poi gli abbonati li vanno a cercare, a ragione, con i forconi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Hanno limitato il numero degli abbonati per lasciare più biglietti alla libera vendita, invece complice la crisi economica e il gioco dem*****a della squadra è stata una genialata che gli si è ritorta contro.

Ora neanche possono abbassare più di tanto i prezzi perchè poi gli abbonati li vanno a cercare, a ragione, con i forconi...

beh, sarebbe quindi il momento di porre un freno a questa dinamica folle che potrebbe portare 10 milioni in meno di ricavi da stadio??????? Oppure, oltre gli allenatori, i preparatori e DS il forum deve fornire la società anche di financial analyst?sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 ore fa, pavel87 ha scritto:

Beh il marketing si basa sull'immagine che promuovi all'esterno, quindi le due cose vanno di pari passo.

 

Adesso ci sarà il botto con il PSG ( c'è un'ora di attesa sul sito) per poi ritornare su livelli bassi anche in campionato.

 

Il reale problema è nel costo FOLLE degli abbonamenti, che ovviamente tengono artificialmente il costo della singola partita alto (e per Juve Salernitana nessuno può spendere 100 euro per una Est Laterale).

Assolutamente d'accordo ma dico che lo Stadium attualmente proprio a livello fisico e di sensazioni non fa bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
20 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Assolutamente d'accordo ma dico che lo Stadium attualmente proprio a livello fisico e di sensazioni non fa bene.

Però, su questo, diciamo che c'è un concorso di colpa tra società e chi in curva ha creato questa situazione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Un’ora di attesa per Juve PSG? Ma chi sono i fenomeni che stanno comprando a quel prezzo i biglietti per una partita che potrebbe vedere impegnate le riserve delle riserve? 
 

Che tifoseria di polli

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58544 messaggi

Lo stadio non si riempie perché la squadra non è competitiva come qualche anno fa. Infatti, quando si giocavano i quarti di finale contro il Barcellona, qui dentro era pieno di gente che si lamentava perché 40.000 posti sono pochi. E i biglietti costavano comunque tanto anche all’epoca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
4 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Lo stadio non si riempie perché la squadra non è competitiva come qualche anno fa. Infatti, quando si giocavano i quarti di finale contro il Barcellona, qui dentro era pieno di gente che si lamentava perché 40.000 posti sono pochi. E i biglietti costavano comunque tanto anche all’epoca. 


70 euro non c’erano arrivati nemmeno per semifinale di Champions contro il Real di Ronaldo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Certo che 28500 presenti per una gara di Champions, anche se l'avversario era modesto, devono fare riflettere la società. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

soldout contro il Psg in mezza giornata, hanno avuto ragione loro ancora una volta con quei prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
22 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

soldout contro il Psg in mezza giornata, hanno avuto ragione loro ancora una volta con quei prezzi.


Siamo una tifoseria di koglioni

 

Punto

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Siamo una tifoseria di koglioni

 

Punto

Non voglio esprimermi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28359 messaggi
27 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

soldout contro il Psg in mezza giornata, hanno avuto ragione loro ancora una volta con quei prezzi.

 

Gente che va per vedere Messi, Neymar e Frappè.

Gli fosse interessata la Juve sarebbero andati col Maccabi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
10 ore fa, Sabaudo ha scritto:

pensa se noi saremo già fuori e loro già primi

 

la gente vedrà Ekitike,Bernat e Sergio Rico.  :sisi:

Eh ma vuoi mettere l'evento instagrammabile col Psg...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Ieri San Siro al Milan lo ha trascinato. 

I loro giocatori non avrebbero potuto giocare "molli" neanche se lo avessero voluto. 

 

70000 spettatori a partita. 

Senso di appartenenza, senso di comunità. Soprattutto Identità, Radici, Storia. 

Un Popolo Unito. 

 

Tutto ciò che questa società, da anni, sta cercando disperatamente di distruggere, in cambio dell'americanizzazione spinta. 

Stiano tranquilli, che probabilmente ce l'hanno fatta

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
5 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ieri San Siro al Milan lo ha trascinato. 

I loro giocatori non avrebbero potuto giocare "molli" neanche se lo avessero voluto. 

 

70000 spettatori a partita. 

Senso di appartenenza, senso di comunità. Soprattutto Identità, Radici, Storia. 

Un Popolo Unito. 

 

Tutto ciò che questa società, da anni, sta cercando disperatamente di distruggere, in cambio dell'americanizzazione spinta. 

Stiano tranquilli, che probabilmente ce l'hanno fatta

Sono costretto ad invidiare i miei amici, tifosi di Milan,Inter e Napoli quando vanno allo stadio. Anche se a Napoli la frattura con la società un po' si è sentita in passato ma il legame col San Paolo e la squadra è sempre stato forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Oct-2021
226 messaggi
1 ora fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Sono costretto ad invidiare i miei amici, tifosi di Milan,Inter e Napoli quando vanno allo stadio. Anche se a Napoli la frattura con la società un po' si è sentita in passato ma il legame col San Paolo e la squadra è sempre stato forte.

Pure quelli della Lazio ci tocca invidiare, che vergogna mamma mia.oddio!

Società Maledetta! 

Modificato da Gobbodal72

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9507 messaggi

Vabbè ma su un altro forum in primo piano c'è una discussione dove si chiede di portare la Juventus via da Torino, in maniera seria, e sono discussioni che tornano ciclicamente, ma dove si è mai vista nel mondo una squadra i  cui tifosi chiedono di spostare la sede della squadra per piacere, la società fa queste cose perchè la maggior parte dei "tifosi" juventini sono questi, persone che tifano la juve soltanto perchè vince e hanno idee strampalate anche perchè magari a Torino manco ci sono mai stati in vita loro, non voglio fare crossover proibiti però io non credo che questi discorsi esistano in qualche altro club al mondo...ecco perchè la nostra società ha questo atteggiamento assurdo verso i tifosi, perchè sa di poterselo permettere

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

Io mi sto guardando le partite di eccellenza e promozione, ci sta più calcio VERO e più gente che lotta per la maglia. 

 

La Juventus è diventata la parodia di se stessa, una squadra di mollaccioni diretta da gente svogliata e strapagata, al pari di un carrozzone parastatale italiano. 

 

E pretendono che la gente da ogni regione d'Italia deve spendere na marea di soldi per vedere sto scempio tra viaggio, vitto e alloggio, partita e shopping eventuale? Oltre che per la crisi economica che influisce parecchio, ma fare ciò per sta squadra, ora come ora, è una spesa inutile per i motivi che già si sanno! Io i soldi per vedere sti caciolloni messi all'impiedi non ne spendo! 

 

E quelli che ancora finanziano sta dirigenza perché "CI CREDONO", possono darsi la mano con quelli che versano l'8x1000 ai preti. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Chi va allo stadio dovrebbe essere premiato difficilmente ho assistito a spettacoli di certo schifo riuscendo a finire di vederli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8151 messaggi

Ieri ho dovuto accompagnare mia nipote ad un concerto di cui mi vergono persino di parlarne (.asd) e fuori c'erano una serie di ragazzi che distribuivano volantini per pubblicizzare Juve Empoli a "tariffe speciali", mamma mia come ci siamo ridotti male. .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
Il 10/10/2022 alle 08:58 , PiemonteBianconero ha scritto:

Ieri ho dovuto accompagnare mia nipote ad un concerto di cui mi vergono persino di parlarne (.asd) e fuori c'erano una serie di ragazzi che distribuivano volantini per pubblicizzare Juve Empoli a "tariffe speciali", mamma mia come ci siamo ridotti male. .oddio 

Si però poi hanno messo le curve per l'Inter di nuovo a 70€ (e faranno di nuovo soldout).Che gestione guarda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...