Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 38 minuti fa, Ibra ha scritto: e qua tocca pijarsela muti in saccoccia certo pagavate 10€ però Il 5% dei posti era occupato da motorini. Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 Adesso, Mediterraneo ha scritto: Quindi per te se la Salernitana prende Dybala o Pinamonti, si entusiasmano allo stesso modo, ok Secondo me a Salerno partono l'estate più contenti di noi, sentendosi con un piede già in B, e c'è qualcosa che non va Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 15 minuti fa, Mediterraneo ha scritto: Che poi semmai la cessione di Dybala è proprio una cosa che va in contro al discorso di rottura tra società e tifosi...il nostro numero 10, che ha vinto con noi titoli per sette anni...un giocatore che voleva PALESEMENTE RIMANERE, una tifoseria che voleva PALESEMENTE TRATTENERE e di mezzo una società che non solo ha fatto finta di non sentire, ma nemmeno ha voluto salutarlo come avrebbe meritato. . Te la ricordi male. Se riesco recupero un sondaggio. Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 (edited) Ho trovato due topic uno "violazione del coprifuoco di dybala..." e l'altro "è possibile che si giochi meglio con Bernardeschi che con dybala? " Edited September 20, 2022 by Bradipo76 Share this post Link to post Share on other sites
Jules 7,863 Joined: 05-Oct-2006 44,630 posts Posted September 20, 2022 24 minuti fa, Mediterraneo ha scritto: Che poi semmai la cessione di Dybala è proprio una cosa che va in contro al discorso di rottura tra società e tifosi...il nostro numero 10, che ha vinto con noi titoli per sette anni...un giocatore che voleva PALESEMENTE RIMANERE, una tifoseria che voleva PALESEMENTE TRATTENERE e di mezzo una società che non solo ha fatto finta di non sentire, ma nemmeno ha voluto salutarlo come avrebbe meritato. Beh... insomma... Share this post Link to post Share on other sites
Mediterraneo 10,398 Joined: 01-May-2019 20,134 posts Posted September 20, 2022 (edited) 11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Te la ricordi male. Se riesco recupero un sondaggio. Lo ricordo bene eccome. Ricordo le sue lacrime allo stadium con tutto lo stadio commosso che la salutava. Ricordo le grida di gioia e il boato quando è stato letto il suo nome alle formazione della Roma, questo Agosto...e ricordo la standing ovation di tutto lo stadio nei suoi confronti...TUTTI IN PIEDI. La società si è messa in mezzo tra la volontà di Paulo e chi lo adorato. Aveva dei problemi fisici e non riusciva ad esprimersi al meglio da un po', si... è vero... com'è vero che quando giocava male veniva giustamente criticato, come tutti...ma era un idolo per i tifosi, soprattutto per quelli più giovani. Ho visto dei bambini piangere per l'addio di Dybala...stai tranquillo che quei bambini non piangeranno quando andrà via Cherubini o Arrivabene. Ma ancora, il focus del discorso non è Dybala....forse non è tanto nemmeno la "scelta" che è stata presa, si poteva lasciarlo andare certo, si può fare tutto al mondo...ma il COME è inaccettabile...senza rispetto di nessuno... del calciatore, dei tifosi, della storia che abbiamo scritto insieme.. Edited September 20, 2022 by Mediterraneo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Scramble 6,305 Joined: 12-Apr-2009 13,034 posts Posted September 20, 2022 Loro hanno voluto clienti al posto dei tifosi. Ed i clienti, se non sono soddisfatti del prodotto, lo restituiscono o, perlomeno, non lo comprano più. Questo si traduce in stadio vuoto e disinteresse su tutto quello che è il contorno, dalle TV al merchandising. Chi è causa del suo mal … E tornando allo stadio vuoto è un modo tutto sommato civile per dimostrare dissenso verso la mancanza di rispetto verso i tifosi da parte di una Società fantasma davanti ad uno dei momenti più bui della sua storia. Magari non condivisibile ma, a mio parere, una protesta incisiva tanto quanto una dura contestazione che rischierebbe di diventare anche poco piacevole visto quanto hanno portato all’ esasperazione (sportiva) molti tifosi. E la violenza non è mai giustificata, tanto meno per motivi calcistici. 3 Share this post Link to post Share on other sites
le_roy 849 Joined: 01-Jun-2014 2,582 posts Posted September 20, 2022 (edited) In 10 anni il costo dell abbonamento è aumentato del 90 %. L abbonamento meno caro costa 650 euro ... gli Stipendi negli ultimi 10 anni sono sempre gli stessi. Il costo di benzina autostrada , una birra allo stadio sono raddoppiati. C è un problema sociale che il calcio fa finta di non vedere , il risultato è uno stadio vuoto. Per vedere la kermesse di villar perosa si spendevano mediamente 40 euro. Abbiamo fatto 20000 abbonamenti contro i quasi 30000 di qualche anno fa , nonostante pogba di Maria Bremer.. Siamo con le pezze al c**o.. lo stadio vuoto come i cinema i teatri sono solo la logica conseguenza. Conteranno pure i risultati.. Ma decisamente meno di tutto il resto Edited September 20, 2022 by le_roy 3 Share this post Link to post Share on other sites
Gelone 12,111 Joined: 03-Jun-2005 50,164 posts Posted September 20, 2022 Io gia faccio fatica a guardare sto strazio in tv, figurarsi andare allo stadio, in realtà si doveva far prima. Spettacolo proposto indecoroso Share this post Link to post Share on other sites
erosjuventino 528 Joined: 31-Mar-2014 2,521 posts Posted September 20, 2022 2 ore fa, Ibra ha scritto: e qua tocca pijarsela muti in saccoccia certo pagavate 10€ però Si, buttavano anche i motorini dallo stadio però. Lanciavano fumogeni in campo. E sono solo le prime due cose che mi vengono in mente (sicuramente pre Nagatomo) ma chissà cosa altro hanno fatto in quegli anni che non mi ricordo. Non prendiamo ste fogne ad esempio ti prego Share this post Link to post Share on other sites
erosjuventino 528 Joined: 31-Mar-2014 2,521 posts Posted September 20, 2022 30 minuti fa, le_roy ha scritto: In 10 anni il costo dell abbonamento è aumentato del 90 %. L abbonamento meno caro costa 650 euro ... gli Stipendi negli ultimi 10 anni sono sempre gli stessi. Il costo di benzina autostrada , una birra allo stadio sono raddoppiati. C è un problema sociale che il calcio fa finta di non vedere , il risultato è uno stadio vuoto. Per vedere la kermesse di villar perosa si spendevano mediamente 40 euro. Abbiamo fatto 20000 abbonamenti contro i quasi 30000 di qualche anno fa , nonostante pogba di Maria Bremer.. Siamo con le pezze al c**o.. lo stadio vuoto come i cinema i teatri sono solo la logica conseguenza. Conteranno pure i risultati.. Ma decisamente meno di tutto il resto Ma infatti si continua a parlare di infiltrazioni mafiose e ok. ma quello che dici tu è diverso e continuare a fare finta che ci si possa permettere aumenti annui in un bene NON necessario significa non capire il momento storico. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 (edited) 40 minuti fa, le_roy ha scritto: In 10 anni il costo dell abbonamento è aumentato del 90 %. L abbonamento meno caro costa 650 euro ... gli Stipendi negli ultimi 10 anni sono sempre gli stessi. Il costo di benzina autostrada , una birra allo stadio sono raddoppiati. C è un problema sociale che il calcio fa finta di non vedere , il risultato è uno stadio vuoto. Per vedere la kermesse di villar perosa si spendevano mediamente 40 euro. Abbiamo fatto 20000 abbonamenti contro i quasi 30000 di qualche anno fa , nonostante pogba di Maria Bremer.. Siamo con le pezze al c**o.. lo stadio vuoto come i cinema i teatri sono solo la logica conseguenza. Conteranno pure i risultati.. Ma decisamente meno di tutto il resto Beh, questa "iniziativa" non nasce per il motivo citato (che rimane assolutamente legittimo, ci mancherebbe). Anzi, rimanendo in argomento costo della vita ti dirò. Proprio perchè andare allo stadio oggi potenzialmente può rappresentare un sacrificio non indifferente, è razionalmente stupido andarci con un mood negativo. La cosa più intelligente, se oggi andare allo stadio lo si vive come una pena, è non andarci. Edited September 20, 2022 by Bradipo76 Share this post Link to post Share on other sites
le_roy 849 Joined: 01-Jun-2014 2,582 posts Posted September 20, 2022 (edited) 12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Beh, questa "iniziativa" non nasce per il motivo citato (che rimane assolutamente legittimo, ci mancherebbe). Anzi, rimanendo in argomento costo della vita ti dirò. Proprio perchè andare allo stadio oggi potenzialmente può rappresentare un sacrificio non indifferente, è razionalmente stupido andarci con un mood negativo. La cosa più intelligente, se oggi andare allo stadio lo si vive come una pena, è non andarci. L iniziativa non c'entra nulla probabilmente con la motivazione economica , i vuoti allo stadio per juve Benfica, salernitana ecc.. come il flop della campagna abbonamenti si. L iniziativa stadium vuoto a fronte dei risultati è patetica... Tale iniziativa avrebbe avuto il mio appoggio se fosse stata fatta ad inizio anno in protesta contro un costo stadio assolutamente fuori luogo. Se andassi allo stadio tiferei eccome , ovvio però che se fossi andato domenica a vedere monza juve un po le palle mi sarebbero girate a non vedere un tiro in porta in 90 minuti. Edited September 20, 2022 by le_roy Share this post Link to post Share on other sites
Mediterraneo 10,398 Joined: 01-May-2019 20,134 posts Posted September 20, 2022 (edited) 15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto: Beh, questa "iniziativa" non nasce per il motivo citato (che rimane assolutamente legittimo, ci mancherebbe). Quando si parla di scollamento tra Dirigenza e tifo, o tifoso visto come cliente (aka vacca da mungere) si parla a che di questo eh.. Edited September 20, 2022 by Mediterraneo Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 (edited) 7 minuti fa, Mediterraneo ha scritto: Quando si parla di scollamento tra Dirigenza e tifo, o tifoso visto come cliente (aka vacca da mungere) si parla a che di questo eh.. No, non credo sia un problema di scollamento o clientela. Se è un fatto di clientela, sono anni che siamo clientela. E nessuno è mai andato allo stadio perchè voleva bene ad Agnelli o a Marotta e ad un certo punto non gli voleva bene più Più semplicemente, se le cose vanno bene ci vai e se le cose non vanno bene non ci vai. L'ho letto scritto in vari modi, ma è quello che potrei sintetizzare con la locuzione "tifo reattivo". Vado allo stadio perchè... Se non avviene quel perchè, non ci vado. Dipende da quello che trovo. Edited September 20, 2022 by Bradipo76 Share this post Link to post Share on other sites
Mediterraneo 10,398 Joined: 01-May-2019 20,134 posts Posted September 20, 2022 (edited) 1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto: No, non credo sia un problema di scollamento o clientela. Più semplicemente, se le cose vanno bene ci vai e se le cose non vanno bene non ci vai. L'ho letto scritto in vari modi, ma è quello che potrei sintetizzare con la locuzione "tifo reattivo". Vado allo stadio perchè... Se non avviene quel perchè, non ci vado. Dipende da quello che trovo. ti dico che non è così. Non è il primo anno che le cose vanno male. E' una cosa che va aldià dei risultati in campo. Edited September 20, 2022 by Mediterraneo 1 Share this post Link to post Share on other sites
zart 10,255 Joined: 14-Mar-2007 18,572 posts Posted September 20, 2022 Hanno sbagliato i calcoli sullo stadio. È evidente. Ma di sicuro avere una tifoseria di viziati come noi non aiuta. Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 (edited) 7 minuti fa, Mediterraneo ha scritto: ti dico che non è così. Non è il primo anno che le cose vanno male. No? Da quel che vedo dai dati, risultati e presente tendono a coincidere in modo inquietante https://www.transfermarkt.it/juventus-turin/besucherzahlenentwicklung/verein/506 Anche a parità di condizioni, ossia stesso stadio e stesso periodo economico. Guarda ad esempio il dato immediatamente prima e post calciopoli. 10000 presenze perse. O i periodi ancor prima. Dove vedi i picchi, vedi i trofei Edited September 20, 2022 by Bradipo76 Share this post Link to post Share on other sites
Bradipo76 33,927 Joined: 05-Oct-2008 98,473 posts Posted September 20, 2022 (edited) 23 minuti fa, zart ha scritto: Hanno sbagliato i calcoli sullo stadio. È evidente. Ma di sicuro avere una tifoseria di viziati come noi non aiuta. Gli anni in cui lo stadio è stato concepito, andavano allo stadio al massimo 30.000 persone. Gli anni in cui è stato costruito, poco sopra i 20.000 Poi è ovvio che se fai il periodo post 2010 diventa tutto più stretto. Per avere volumi di 70-80.000 persone in tempi con aspettative medie di vittoria (ben lontani dal non vincere una sega per anni, ma anche ben lontani dal contrario), servivano i biglietti in omaggio Ed ora scopriremo che diventerà "magicamente" di nuovo largo Edited September 20, 2022 by Bradipo76 1 Share this post Link to post Share on other sites
originalbianconero 2,189 Joined: 25-Oct-2012 9,602 posts Posted September 20, 2022 ricordiamoci sempre che dietro ai giocatori e società Juve vi è un comparto meno noto ma più numeroso che lavora e vive di Juve.... queste iniziative sicuramente legittime xchè chi paga sceglie il prodotto...alla fine colpiscono solo i lavoratori più deboli e meno pagati.... La Juve non caccerà mai Max xchè la gente lancia iniziative simili...e di sicuro non ridurrà lo stipendio dei ns giocatori... Share this post Link to post Share on other sites
● Ale Cerry ● 7,956 Joined: 23-Apr-2009 30,900 posts Posted September 20, 2022 Da che mondo è mondo se la squadra va male lo stadio a poco a poco si svuota, da sempre e accadrà sempre. Soprattutto qui in Italia accade molto di più rispetto ad altri paesi. Share this post Link to post Share on other sites
PGJ 6,252 Joined: 27-Jun-2008 36,852 posts Posted September 20, 2022 Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto: Da che mondo è mondo se la squadra va male lo stadio a poco a poco si svuota, da sempre e accadrà sempre. Soprattutto qui in Italia accade molto di più rispetto ad altri paesi. ma non lo so Ale, io penso ci sia di più. Io sono solo un esempio, ma se non ci vado, e potrei, non è per i risultati. Ci sono andato per la Juve di Del Neri, ci andrei anche se andassimo in B. La verità è che al momento (da circa un anno) non provo entusiasmo, non provo quasi niente, se non delusione. E' un pò tutto, dai piani alti fino all'allenatore. E' la prima volta in 30 anni di tifo nei quali il mio umore è sempre stato legato alla Juventus. Ora mi guardo la partita senza emettere un fiato. Mai successo Ale, credimi, mai. 5 Share this post Link to post Share on other sites
torino juventina2 2,976 Joined: 03-Jul-2022 3,769 posts Posted September 20, 2022 6 minuti fa, PGJ ha scritto: ma non lo so Ale, io penso ci sia di più. Io sono solo un esempio, ma se non ci vado, e potrei, non è per i risultati. Ci sono andato per la Juve di Del Neri, ci andrei anche se andassimo in B. La verità è che al momento (da circa un anno) non provo entusiasmo, non provo quasi niente, se non delusione. E' un pò tutto, dai piani alti fino all'allenatore. E' la prima volta in 30 anni di tifo nei quali il mio umore è sempre stato legato alla Juventus. Ora mi guardo la partita senza emettere un fiato. Mai successo Ale, credimi, mai. A me la stessa cosa iniziò con il covid. Non so per quale meccanismo mentale, ma esattamente da lì in poi seguo il calcio davvero con distacco. Share this post Link to post Share on other sites
Servillo23 4,554 Joined: 03-Jan-2006 32,354 posts Posted September 20, 2022 26 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto: se la squadra va male lo stadio a poco a poco si svuota, da sempre e accadrà sempre. Soprattutto qui in Italia accade molto di più rispetto ad altri paesi. Per forza di cose è così, soprattutto in Italia e per un club composto da tifosi sparpagliati fuori regione come la Juventus. Che poi si sia anche rotto qualcosa e ci siano altre problematiche ecc.. è altrettanto evidente, ci mancherebbe, però di base il motivo è legato alle prestazioni e ai risultati indegni... se la squadra non trasmette più nulla e offre uno spettacolo indecente ci pensi 5 volte prima di fare sacrifici economici e non solo per andare a Torino. E ne faccio un esempio anche personale eh, due settimane fa ho fatto 500 km e ho speso 200 euro solo per vedere una partita (indegna), rientrare alle tre di notte e l'indomani lavorare.. oggi la situazione è ulteriormente peggiorata, anche volendo vedere un'altra partita sarei un sadico a ripetere un sacrificio di queste proporzioni per loro. Share this post Link to post Share on other sites
zart 10,255 Joined: 14-Mar-2007 18,572 posts Posted September 20, 2022 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto: Gli anni in cui lo stadio è stato concepito, andavano allo stadio al massimo 30.000 persone. Gli anni in cui è stato costruito, poco sopra i 20.000 Poi è ovvio che se fai il periodo post 2010 diventa tutto più stretto. Per avere volumi di 70-80.000 persone in tempi con aspettative medie di vittoria (ben lontani dal non vincere una sega per anni, ma anche ben lontani dal contrario), servivano i biglietti in omaggio Ed ora scopriremo che diventerà "magicamente" di nuovo largo Non parlavo dei posti da costruire. Parlavo dei posti vuoti di quest'anno. Share this post Link to post Share on other sites