Vai al contenuto
dany23

Anche Denis Zakaria lascia la Juventus: se ne va al Chelsea

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Almeno Bentancur era sempre disponibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31336 messaggi
2 ore fa, tantra72 ha scritto:

Almeno Bentancur era sempre disponibile... 

 

Ho letto da qualche parte che non si stirava dal 2017. Il nostro grandissimo staff atletico ha già colpito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4845 messaggi

Quindi per voi la colpa dell'infortunio è da associare all'inadeguatezza dello staff dei preparatori?? .asd 'mazza, e in un mese cosa possono mai avergli fatto fare, i gradoni con due frigoriferi legati ai quadricipiti H24!? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
6 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Quindi per voi la colpa dell'infortunio è da associare all'inadeguatezza dello staff dei preparatori?? .asd 'mazza, e in un mese cosa possono mai avergli fatto fare, i gradoni con due frigoriferi legati ai quadricipiti H24!? .asd

 

E c'è stata pure la pausa nazionali, eh...

Ma si sa che su questo sito lo sport prediletto è il tiro al piccione...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, TheMask ha scritto:

 

E c'è stata pure la pausa nazionali, eh...

Ma si sa che su questo sito lo sport prediletto è il tiro al piccione...

Bien però Zak + Dyb + Bonnie e Chlive + Bernardo.. son indizi che vanno oltre l'essere prevenuti.

Modificato da zizouzidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8152 messaggi

Speriamo possa fare qualche minuto contro la Salernitana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2193 messaggi
Il 6/3/2022 alle 04:34 , _aLEx-1O_ ha scritto:

Quindi per voi la colpa dell'infortunio è da associare all'inadeguatezza dello staff dei preparatori?? .asd 'mazza, e in un mese cosa possono mai avergli fatto fare, i gradoni con due frigoriferi legati ai quadricipiti H24!? .asd

avrai da ridere, intanto appena arrivato e già rotto, per tacere della brillantezza atletica allegriana da marzo che attendiamo da anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2006
1124 messaggi
Inviato (modificato)

Secondo sportmediaset potrebbe rientrare addirittura sabato. 
e che è successo mo?

 

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-buone-notizie-dall-infermeria-per-zakaria-possibile-rientro-gia-contro-la-sampdoria-1655336

Modificato da simosimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
Inviato (modificato)
Il 6/3/2022 alle 11:48 , zizouzidane ha scritto:

Bien però Zak + Dyb + Bonnie e Chlive + Bernardo.. son indizi che vanno oltre l'essere prevenuti.


Vabbè, non sono un esperto di medicina sportiva, per me Folletti può essere un valido preparatore come anche un macellaio.

Si tratta di competenze specifiche che da tifosi è abbastanza difficile valutare, anche avendo giocato un po’ a livello agonistico.

Quindi alla fine vale tutto e il suo contrario.

 

Però un paio osservazioni:

 

 - Zak arrivato a fine gennaio, in un mese in cui si gioca ogni 3 gg, quindi pochi allenamenti, con 10gg di nazionali… anche volendo, come avrebbe fatto ad influire il nostro preparatore? Dybala (ahimè) ormai da 3 anni sembra diventato di cristallo, indipendentemente dal preparatore di turno. Chlive sarebbe il Chiello? Se sì, il polpaccio è marcio cronico da parecchio…

Ecco, rimangono Bonnie e Ibberna. Peraltro Bonnie mi pare sia al primo stop stagionale (vado a memoria eh) e comunque non è proprio un ragazzino, ci potrebbe anche stare una maggior fragilità. Mi pare che così gli indizi siano decisamente meno evidenti.

 

- Ammettiamo che Folletti sia effettivamente un macellaio: in società sono tutti masochisti, da AA fino a Max si tengono un preparatore che distrugge i muscoli dei calciatori, cioè riduce il valore del principale asset dell’azienda. Così, per orgoglio ed arroganza, e non ammettere di aver scelto il collaboratore sbagliato, rendono il proprio lavoro ancora più complicato e peggiorano le proprie possibilità di successo… Pare verosimile? A me no.

 

Le battutine le faccio anch’io, giusto per sdrammatizzare un po’  su questi infortuni.

Ma mi aspetto che il team di preparatori e medici al seguito della Juve sia super professionale e all’altezza delle altre squadre di simile livello e che il loro primo obiettivo sia proprio la salute e la salvaguardia degli atleti.

I motivi degli infortuni possono essere numerosi e legati alla storia e al fisico del singolo giocatore, fare ragionamenti seri senza tutti gli elementi è un esercizio piuttosto complicato.

 

Alla fine mi sembra che per tanti (non tu, beninteso) sia solo un’altra opportunità  per dare addosso all’allenatore.

Modificato da TheMask
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4845 messaggi
5 ore fa, Muoviti ha scritto:

avrai da ridere, intanto appena arrivato e già rotto, per tacere della brillantezza atletica allegriana da marzo che attendiamo da anni

 

Appunto, come può essersi rotto per colpa dei preparatori, se è qua da appena un mese?! Li bastonano durante gli allenamenti? Boh...

 

Ah, e come giustamente diceva @TheMask, c'è stata anche la pausa per le nazionali in mezzo. Oltretutto Zakaria ce l'hanno macellato subito contro il Verona, poco dopo il goal realizzato, e lì al limite la colpa è dei preparatori del Verona.

 

Poi sul fatto che si arrivi a Marzo sempre contati non ci piove, ma era una costante anche ai tempi di Capello eh. E lo è stata anche con Sarri e Pirlo. Con Conte abbiamo avuto "solo" Asamoah e Pepe tra gli infortunati cronici, ma erano anche tempi in cui non c'erano poi tante gare di Coppa da disputare (uscivamo ai gironi di UCL o già ai quarti di Tim Cup).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
4 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Appunto, come può essersi rotto per colpa dei preparatori, se è qua da appena un mese?! Li bastonano durante gli allenamenti? Boh...

 

Ah, e come giustamente diceva @TheMask, c'è stata anche la pausa per le nazionali in mezzo. Oltretutto Zakaria ce l'hanno macellato subito contro il Verona, poco dopo il goal realizzato, e lì al limite la colpa è dei preparatori del Verona.

 

Poi sul fatto che si arrivi a Marzo sempre contati non ci piove, ma era una costante anche ai tempi di Capello eh. E lo è stata anche con Sarri e Pirlo. Con Conte abbiamo avuto "solo" Asamoah e Pepe tra gli infortunati cronici, ma erano anche tempi in cui non c'erano poi tante gare di Coppa da disputare (uscivamo ai gironi di UCL o già ai quarti di Tim Cup).

L’anno in cui sei uscito ai gironi di Champions ne hai giocate 14 in Europa. Se arrivi in finale di Champions ne giochi 13.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
Il 5/3/2022 alle 19:21 , tantra72 ha scritto:

Almeno Bentancur era sempre disponibile... 

se devo essere sincero. Cambiando Bentancur con Zakaria non era da fare...se cambi Benta con un cc allora lo devi fare con uno molto piu forte, piu giovane, piu tecnico ecc....

Hanno cambiato un normale cc con un altro è basta pagandolo pure molto di piu. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2021
447 messaggi
Il 5/3/2022 alle 19:20 , Gurdjieff ha scritto:

 

Chiellini dovevano essere 20 giorni, diventeranno quindi 35/40.

Vedrai sarà pronto per la nazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4845 messaggi
8 ore fa, GLaDOS ha scritto:

L’anno in cui sei uscito ai gironi di Champions ne hai giocate 14 in Europa. Se arrivi in finale di Champions ne giochi 13.

Vero, anche se per Conte era più importante il record di punti in campionato dell'EL. In ogni caso, vado a memoria, nelle sue tre stagioni non abbiamo avuto grossi problemi a livello di infortuni muscolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4845 messaggi
6 ore fa, Zico1982 ha scritto:

se devo essere sincero. Cambiando Bentancur con Zakaria non era da fare...se cambi Benta con un cc allora lo devi fare con uno molto piu forte, piu giovane, piu tecnico ecc....

Hanno cambiato un normale cc con un altro è basta pagandolo pure molto di piu. 

 

 

Ragazzi Zakaria è costato otto milioni, è  sette mesi più "vecchio" di Bentancur, arriva dalla Bundes con una percentuale di passaggi riusciti del 93%.

 

Bentancur non ne azzeccava più mezza, probabilmente lo avevamo perso a livello mentale, Zakaria mi sembra un calciatore molto più solido, concentrato, non è affatto scarso. Chiaramente dobbiamo dargli tempo, ripeto, è qua da un mese, non da due anni. E in un mese ha già fatto meglio di Rabiot (non che ci volesse molto). .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2193 messaggi
Inviato (modificato)
16 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Appunto, come può essersi rotto per colpa dei preparatori, se è qua da appena un mese?! Li bastonano durante gli allenamenti? Boh...

 

Ah, e come giustamente diceva @TheMask, c'è stata anche la pausa per le nazionali in mezzo. Oltretutto Zakaria ce l'hanno macellato subito contro il Verona, poco dopo il goal realizzato, e lì al limite la colpa è dei preparatori del Verona.

 

Poi sul fatto che si arrivi a Marzo sempre contati non ci piove, ma era una costante anche ai tempi di Capello eh. E lo è stata anche con Sarri e Pirlo. Con Conte abbiamo avuto "solo" Asamoah e Pepe tra gli infortunati cronici, ma erano anche tempi in cui non c'erano poi tante gare di Coppa da disputare (uscivamo ai gironi di UCL o già ai quarti di Tim Cup).

Un mese è più che sufficiente per far danni, anche Kaio, appena arrivato, fuori una quarantina di giorni se non sbaglio, lì la colpa secondo alcuni è di quegli incompetenti di brasiliani che non sanno come si trattano i muscoli, per Zakaria sarà colpa degli incompetenti tedeschi/svizzeri.

Fu lo stesso Allegri a dire che gli infortuni sono propedeutici al raggiungimento del miglior stato di forma, sicuramente ha solo riportato il pensiero del suo preparatore, che mi lascia quanto meno perplesso. Ho paura che sia proprio una strategia

 

Mi riferivo alla brillantezza atletica al netto degli infortunati, continuo a vedere faccie paonazze dopo appena mezz'ora

Modificato da Muoviti
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
7 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Ragazzi Zakaria è costato otto milioni, è  sette mesi più "vecchio" di Bentancur, arriva dalla Bundes con una percentuale di passaggi riusciti del 93%.

 

Bentancur non ne azzeccava più mezza, probabilmente lo avevamo perso a livello mentale, Zakaria mi sembra un calciatore molto più solido, concentrato, non è affatto scarso. Chiaramente dobbiamo dargli tempo, ripeto, è qua da un mese, non da due anni. E in un mese ha già fatto meglio di Rabiot (non che ci volesse molto). .asd

ripeto, ne rimarrai deluso...non parliamo di un grande giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
5 ore fa, Muoviti ha scritto:

Un mese è più che sufficiente per far danni, anche Kaio, appena arrivato, fuori una quarantina di giorni se non sbaglio, lì la colpa secondo alcuni è di quegli incompetenti di brasiliani che non sanno come si trattano i muscoli, per Zakaria sarà colpa degli incompetenti tedeschi/svizzeri.

Fu lo stesso Allegri a dire che gli infortuni sono propedeutici al raggiungimento del miglior stato di forma, sicuramente ha solo riportato il pensiero del suo preparatore, che mi lascia quanto meno perplesso. Ho paura che sia proprio una strategia

 

Mi riferivo alla brillantezza atletica al netto degli infortunati, continuo a vedere faccie paonazze dopo appena mezz'ora

Beh sai se giochi ogni tre giorni e hai a disposizione solo tre centrocampisti vorrei vedere che non siano stanchi.......Rabiot Domenica al 60° non stava più in piedi......già è scarso di suo.....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
10 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

Vero, anche se per Conte era più importante il record di punti in campionato dell'EL. In ogni caso, vado a memoria, nelle sue tre stagioni non abbiamo avuto grossi problemi a livello di infortuni muscolari.

Con Conte la squadra era più giovane e meno "usurata", ad esempio Chiellini però ebbe problemi muscolari anche in quegli anni...l'anno scorso abbiamo riavuto il capo preparatori degli anni di Conte e un po' di problemi muscolari ci son stati

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25159 messaggi
15 ore fa, Jerry Drake ha scritto:

Vedrai sarà pronto per la nazionale 

Speriamo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4845 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

ripeto, ne rimarrai deluso...non parliamo di un grande giocatore...

 

Mi accontenterei se si rivelasse anche solo un buon giocatore, cosa che Bentancur -da noi- non era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4845 messaggi
10 ore fa, Muoviti ha scritto:

Un mese è più che sufficiente per far danni, anche Kaio, appena arrivato, fuori una quarantina di giorni se non sbaglio, lì la colpa secondo alcuni è di quegli incompetenti di brasiliani che non sanno come si trattano i muscoli, per Zakaria sarà colpa degli incompetenti tedeschi/svizzeri.

Fu lo stesso Allegri a dire che gli infortuni sono propedeutici al raggiungimento del miglior stato di forma, sicuramente ha solo riportato il pensiero del suo preparatore, che mi lascia quanto meno perplesso. Ho paura che sia proprio una strategia

 

Mi riferivo alla brillantezza atletica al netto degli infortunati, continuo a vedere faccie paonazze dopo appena mezz'ora

 

Abbiamo dodici giocatori di movimento a disposizione, è abbastanza "normale" che i pochi superstiti stiano per scoppiare.

 

Comunque boh, che dire, mi sembra bizzarro sostenere come certi giocatori si siano infortunati APPENA ARRIVATI per colpa dello staff. Ripeto, non credo che li facciano correre sui gradoni con dei frigoriferi incollati alla schiena. È una teoria alquanto bizzarra, non dico che sia colpa dei brasiliani, degli svizzeri, tedeschi o chissà quali altri preparatori di quali altre nazionalità, dico solo che nei casi di Kaio e Zakaria è stata semplicemente SFIGA.

 

P.S. dovesse fermarsi per infortunio muscolare Vlahovic', non oso immaginare cosa direste .rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
2 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Mi accontenterei se si rivelasse anche solo un buon giocatore, cosa che Bentancur -da noi- non era.

non era piu...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1380 messaggi

Buona notizia: oggi Zakaria ha preso parte al test con la Pro Sesto.

Brutta notizia: abbiamo pareggiato 1 a 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

Credo che ancora nessuno di noi conosca ancora il suo livello livello reale.

Anzi, credo che in molti (compreso francamente il sottoscritto, malgrado lo abbia visto anche giocare dal vivo e segnare all'esordio) non ne conoscano bene neanche le caratteristiche, cosa tra l'altro abbastanza normale per un calciatore arrivato in inverno da un campionato estero e che ha giocato pochissimo prima di rompersi

 

Non ci resta che sperare che sia di alto livello, e che sia sano. Perchè da agosto ad oggi abbiamo avuto un centrocampistra che ha tirato la carretta e sta rifiatando (Locatelli), uno che era sul punto di esplodere e lo hanno azzoppato (Mckennie), per il resto direi di soprassedere per vari motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...