Vai al contenuto
Morpheus ©

GRAZIE DI TUTTO PAULO

Questione rinnovo Dybala: a favore o contrari?  

336 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Cosa ne pensate?

    • Sono favorevole al rinnovo, in assoluto
      108
    • Sono contrario al rinnovo, in assoluto
      88
    • Dipende
      140


Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
127318 messaggi

Immagine

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi
40 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Non ti preoccupare per Dybala, la squadra la trova facilmente.

Vuoi provare Kulusevski da trequartista?? a fare cosa?? ma dici sul serio...

E visto la qualità della squadra vorresti investire tutti quei soldi per il centravanti?

E i terzini? i centrocampisti? i laterali? il Playmaker?

ah si, vuoi far giocare Kulusevski come trequartista....asd

Tu non hai capito, io non ho problemi se va via Dybala...ma i tempi dei vari Baggio, Del Piero o Zidane sono finiti...non so se hai capito questo tu.

tutti quelli che vanno in scadenza senza ricavarne nulla per la cessione in che modo li vuoi sostituire??

 

Continui a non rispondere, nemmeno un nome che sia uno......:261:    Di sicuro ci sarà la ressa per offrirgli 15-20 mil(lordi) annui per i prossimi 4-5 anni  .asd 

 

I terzini, i laterali, il playmaker...il pivot, l'opposto, il pitcher, l'interbase, il centroboa, il tallonatore: manca altro? 

Mi sorge spontanea una domanda: ma se la rosa è così scarsa come dici, come mai sei tra i più assidui e feroci critici di Allegri a cui, se così stessero le cose, non si potrebbe imputare nulla visto che si trova a guidare quella che descrivi come una sorta di Armata Brancaleone?

 

Ho ancora buona facoltà d'intendere: tu, piuttosto, prima di porre in dubbio le mie capacità intellettive, prova a metterti d'accordo con te stesso! :shades:

Non hai problemi se va via Dybala? Non si direbbe: non ammetti neppure che possa essere criticato, sei sempre qui pronto anche ad arrampicarti sugli specchi per " la causa".

Perdonami ma quella maglia n° 10 l'ho vista addosso a Capello, Brady, Platini, purtroppo non a Miki Laudrup, a Baggio, Del Piero, Carlito ed al Polpo, tutti grandissimi( anche a Meo Benetti ma era "un grande" in un ruolo differente) e da chi la indossa pretendo qualcosa di più di quanto offre Paolino.

 

Per quanto ritenga mal assemblato il parco giocatori, sono e resto convinto che "basterebbe"(dico poco) il solo Vlahovic a gennaio per modificare sostanzialmente assetto della squadra e sorti di questa stagione, raggiungendo il 4° posto in serie A ed i quarti in CL: un investimento tanto di prospettiva quanto destinato a rendere in breve, per cui "varrebbe la pena" fare un esborso considerevole, un investimento su chi manterrebbe comunque un certo valore, come De Ligt o Chiesa, non un fondo pensionistico onerosissimo da dover onorare.

 

Kulusevski: ho detto provare, in quello che era il suo ruolo originale, prima di venderlo senza rimorsi; venderlo, non regalarlo visto che per lui le offerte non mancano: si parla di 35-40 mil... per lui! Offerte per El Diez? Non pervenute.

 

Capitolo terzini: a dx bene così, pure De Win ter sembra buono, a sx sta crescendo bene Pellegrini e se A.Sandro non ce la fa a giocare in fascia, lo si ricicla come centrale e si permette a Rugani di raggiungere subito il suo mentore alla Lazio ( che qualcosa/qualcuno dovrà darci in cambio); e poi abbiamo Danilo che gioca anche a sx. 

 

Per "quelli che vanno in scadenza senza ricavarne nulla" rispondo anche @Gnokko che mi ha posto la medesima obiezione.

 

In primis, eliminare certe zavorre permette di risparmiare svariati milioni; poi, consideriamo che, secondo prassi, gli acquisti vengono rateizzati, salvo in caso di clausole rescissorie, anche se, data la carenza di liquidi, ormai si tratta su tutto. Infine, ci sarebbe una ricapitalizzazione da 400 mil che dovrebbe appianare parecchie situazioni debitorie alleggerendo le casse e modificando in positivo l'indice di liquidità. Non sono un esperto di bilanci e conti economici ma ho l'impressione che la situazione della Juve, pur meritando mille cautele, non sia così drammatica come descrivono i media( le milanesi allora?); ovvio che, senza dette zavorre, i margini operativi crescano.

 

Come sostituire i par 0 in uscita? Eslcudo Cuadrado che rinnova.( biennale più opzione per il terzo?) 

 

Non so se Berna rinnovi a cifre più contenute (2-2,5) e resti; piuttosto sembra in uscita Arthur, ovviamente non gratis: qualche offerta pare ci sia, forse già a gennaio, ma dato il valore residuo, nessuno pagherebbe una cifra tale da non provocare un'enorme minusvalenza( uno scambio fuori dai confini nazionali?). 

 

De Winter - De Sciglio

Rovella  - Arthur

Sagoma barriera- Ramsey  (e non occupa nemmeno posto al JHospital)

Vlahovic - Dybala (75-100 per 5 anni) più mancato riscatto di Morata( 35 e 10 annui per un triennio): resterebbero pure i soldi per un buon centrocampista.

 

Ah, a 0 si può pure comprare; Kessie chiede troppo ma ci sono per es. Kamara ( Marsiglia), Zakaria (Borussia Moench.), Mazraoui( Ajax) ....e tanti altri: e poi stanno affermandosi un sacco di ragazzi, basta saper scegliere....senza accollarsi altri pacchi costosissimi. 

 

 

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Lewandowski ha detto che arriva in Italia. Quindi molliamo Dybala e diamo soldi a Robert

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi

Se vuole possiamo dargli 500.000 di fisso più 100.000 a presenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6012 messaggi
13 ore fa, Zico1982 ha scritto:

ma smettila...

Hai ragione

Vuole restare

Vuole combattere 

Mettercela tutta 

Non dipende che sia in scadenza 

È concentrato sull obbiettivo 

Belle giocate

Gol decisivi

Continuità

È cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
27 minuti fa, Maxfido ha scritto:

Hai ragione

Vuole restare

Vuole combattere 

Mettercela tutta 

Non dipende che sia in scadenza 

È concentrato sull obbiettivo 

Belle giocate

Gol decisivi

Continuità

È cosi

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
2 hours ago, baroneconbrio said:

 

Per "quelli che vanno in scadenza senza ricavarne nulla" rispondo anche @Gnokko che mi ha posto la medesima obiezione.

 

In primis, eliminare certe zavorre permette di risparmiare svariati milioni; poi, consideriamo che, secondo prassi, gli acquisti vengono rateizzati, salvo in caso di clausole rescissorie, anche se, data la carenza di liquidi, ormai si tratta su tutto. Infine, ci sarebbe una ricapitalizzazione da 400 mil che dovrebbe appianare parecchie situazioni debitorie alleggerendo le casse e modificando in positivo l'indice di liquidità. Non sono un esperto di bilanci e conti economici ma ho l'impressione che la situazione della Juve, pur meritando mille cautele, non sia così drammatica come descrivono i media( le milanesi allora?); ovvio che, senza dette zavorre, i margini operativi crescano.

 

Come sostituire i par 0 in uscita? Eslcudo Cuadrado che rinnova.( biennale più opzione per il terzo?) 

 

Non so se Berna rinnovi a cifre più contenute (2-2,5) e resti; piuttosto sembra in uscita Arthur, ovviamente non gratis: qualche offerta pare ci sia, forse già a gennaio, ma dato il valore residuo, nessuno pagherebbe una cifra tale da non provocare un'enorme minusvalenza( uno scambio fuori dai confini nazionali?). 

 

De Winter - De Sciglio

Rovella  - Arthur

Sagoma barriera- Ramsey  (e non occupa nemmeno posto al JHospital)

Vlahovic - Dybala (75-100 per 5 anni) più mancato riscatto di Morata( 35 e 10 annui per un triennio): resterebbero pure i soldi per un buon centrocampista.

 

Ah, a 0 si può pure comprare; Kessie chiede troppo ma ci sono per es. Kamara ( Marsiglia), Zakaria (Borussia Moench.), Mazraoui( Ajax) ....e tanti altri: e poi stanno affermandosi un sacco di ragazzi, basta saper scegliere....senza accollarsi altri pacchi costosissimi. 

 

 

allora, io la vedo cosi'

 

non puoi pensare di cambiare Dybala con Vlahovic (ribadisco come risparmiare a bilancio 14 mln non risolva il problema della liquidita', notare infatti come nonostante l'addio di CR7 che in dirigenza sapevano, hanno spinto quanto piu' possibile nel prestito BIENNALE, visto che per il prox anno c'e' quello di Chiesa) e risolvere il problema dell'inconsistenza in attacco in quanto questa squadra ha, al momento, non solo il problema della finalizzazione ma quello della creazione di occasioni che non siano determinate da azioni personali, come invece e' stato fin'ora

 

quindi tu toglieresti l'unico fantasista che hai davanti (che ha un grave problema di assenze per problemi fisici) per mettere una prima punta in un contesto, quello di Allegri, che francamente non ha nessuno da potergli affiancare al momento. quindi praticamente risolveresti un problema che al momento ti porta Morata e rimani con la necessita' di cambiare Dybala

 

che i giocatori da prendere ci siano non lo metto in dubbio, quello che pero' rimane e' il problema di QUANTO e COME in societa' si siano prefissati di voler e poter spendere da qui ai prossimi 2-3 anni

 

oltretutto De Winter-De Sciglio/Rovella-Arthur/Sagoma-Ramsey sono 3 operazioni che io farei pure domani (meno ROvella Arthur ma tanto Allegri non lo vede e quindi a sto punto che si sostituisca) ma alla fine sostituiresti 3 panchinari con altrettante riserve. quindi hai si risparmiato ingaggi ma devi comunque poi ritrovarti a comprare. Su Arthur poi per me e' al momento INVENDIBILE dato quanto ancora hai a bilancio di ammortamento, per questo mi fastidia il fatto di non voler provare nemmeno a rilanciarlo al posto di, chesso', quel palo della luce dall'accento provenzale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

 

quindi tu toglieresti l'unico fantasista che hai davanti (che ha un grave problema di assenze per problemi fisici) per mettere una prima punta in un contesto, quello di Allegri, che francamente non ha nessuno da potergli affiancare al momento.

Jack Nicholson Yes GIFs | Tenor

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127318 messaggi
3 ore fa, Shaft ha scritto:

Per me un "campione" che da 3 anni ha una media di 5 gol all'anno, è un pacco. Il suo problema è palesemente il fisico. Non regge, ci puoi fare poco, se avesse almeno quello, magari qualcosa di buono alla fine riesci a farla, ma così che puoi aspettarti se ogni 3 partite si ferma?.

 

anche la fidanzata conferma che è un pacco mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16539 messaggi
3 ore fa, navigante ha scritto:

Ma che lanci faceva Michel? 40/50 metri col pallone che si fermava appena toccava terra...

Solo da Pirlo ho visto qualche giocata simile (un paio di volte)

Era un genio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Vedo che i giullari si fanno vivi qui dentro, solo quando le cose vanno male....che tenerezza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
33 minuti fa, hopper ha scritto:

 

anche la fidanzata conferma che è un pacco mh 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13316 messaggi
37 minuti fa, hopper ha scritto:

 

anche la fidanzata conferma che è un pacco mh 

O che “ha” un pacco ? sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
57 minutes ago, hopper said:

Jack Nicholson Yes GIFs | Tenor

tu fai schifo allo schifo

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

mi sono dimenticato poi la parte forse piu' importante: cosa vuole Allegri? di cosa ha bisogno?

 

senza Dybala quale tipologia di giocatore gli servirebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4405 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

allora, io la vedo cosi'

 

non puoi pensare di cambiare Dybala con Vlahovic (ribadisco come risparmiare a bilancio 14 mln non risolva il problema della liquidita', notare infatti come nonostante l'addio di CR7 che in dirigenza sapevano, hanno spinto quanto piu' possibile nel prestito BIENNALE, visto che per il prox anno c'e' quello di Chiesa) e risolvere il problema dell'inconsistenza in attacco in quanto questa squadra ha, al momento, non solo il problema della finalizzazione ma quello della creazione di occasioni che non siano determinate da azioni personali, come invece e' stato fin'ora

 

quindi tu toglieresti l'unico fantasista che hai davanti (che ha un grave problema di assenze per problemi fisici) per mettere una prima punta in un contesto, quello di Allegri, che francamente non ha nessuno da potergli affiancare al momento. quindi praticamente risolveresti un problema che al momento ti porta Morata e rimani con la necessita' di cambiare Dybala

 

che i giocatori da prendere ci siano non lo metto in dubbio, quello che pero' rimane e' il problema di QUANTO e COME in societa' si siano prefissati di voler e poter spendere da qui ai prossimi 2-3 anni

 

oltretutto De Winter-De Sciglio/Rovella-Arthur/Sagoma-Ramsey sono 3 operazioni che io farei pure domani (meno ROvella Arthur ma tanto Allegri non lo vede e quindi a sto punto che si sostituisca) ma alla fine sostituiresti 3 panchinari con altrettante riserve. quindi hai si risparmiato ingaggi ma devi comunque poi ritrovarti a comprare. Su Arthur poi per me e' al momento INVENDIBILE dato quanto ancora hai a bilancio di ammortamento, per questo mi fastidia il fatto di non voler provare nemmeno a rilanciarlo al posto di, chesso', quel palo della luce dall'accento provenzale 

Grazie Gnokko: una risposta seria ed articolata e non una faccina, paradigma di un'evidente incapacità di argomentare.

 

Tutti i soldi non erogati in stipendi non vanno nella lista spese e, una volta non spesi,  diventano cifra disponibile nel bilancio successivo. La rata per Chiesa costerà 16 mil, cifra abbordabilissima; il rinnovo di Dybala costerebbe 15-20 mil annui: se si fosse accontentato di percepire la medesima somma che riceve attualmente, il contratto sarebbe stato perfezionato da oltre un anno e invece....Ora la situazione è cambiata ed anche quella cifra risulta spropositata, considerandone l'incostanza nel rendimento e l'inaffidabilità della tenuta fisica. Tra l'altro, se si volesse vendere Chiesa pioverebbero offerte da 100 e passa mil: per Dybala attendo ancora indicazioni sulle possibili pretendenti. Inoltre non si può programmare il futuro incentrando la squadra su un giocatore del genere, anche alla luce della sua difficile collocazione e degli svariati accorgimenti tattici di cui necessita per giocare nella " sua posizione" ( centrale, dai 40 ai 16 m dalla porta avversaria): Paolino dei primi due anni era veramente una gioia per gli occhi, ora s'è involuto, appesantito, quasi imbolsito.

Ho già detto che vorrei vedere Kulu come trequartista e, se non va, lo si vende( bene) e si prende un'ala: non è obbligatorio giocare con il trequartista( comunque ce ne sono di buoni in giro e non costano una fortuna), si può farlo anche con due ali ed un centravanti, con una mediana a tre alle spalle. A proposito: il "Provenzale" non mi entusiasma ( ci mancherebbe!) ma, se messo in mezzo al campo e non relegato sulla fascia come simil Mandzukic, riesce a fare qualcosa, in primis recuperare palloni: Arthur, giocatore da tiki taka con le sue mille veroniche ed i suoi passaggi laterali( salvo assist agli avversari), qui non c'entra nulla; restando può solo svalutarsi ulteriormente, spero che le parole del suo procuratore siano veritiere e che trovi una sistemazione già a gennaio. Beninteso: venderei entrambi, e pure McKennie.

Margini operativi: appianati i debiti ci si può anche esporre, se ne vale la pena: e su Vlahovic, già ampiamente testato in serie A, si può e si deve scommettere. Con un vero centravanti si potrà contare anche sui cross- ora non se ne parla nemmeno- e su una maggiore varietà di sbocchi offensivi; adesso basta una difesa arroccata per sterilizzare i nostri attacchi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
48 minuti fa, Mario Muzo ha scritto:

I depensanti che lo veneravano mi hanno coperto d'insulti e parole inenarrabili.

 

Vi prego non chiedetemi mai scusa e non fatevi venire nessun senso di colpa... Perché vi meritate la vostra arroganza e la vostra demenza!

Vi meritate di non avere il minimo pudore rispetto alla M***A che siete.

Vi meritate di non crescere mai proprio come lui, di non essere mai uomini e di insultare a vostro modo chiunque per ragazzini in pantaloncini che calciano un pallone come se fosse una cosa di vita e di morte...

 

Vi meritate questo e tanto altro che non dico perché sono abbastanza generoso.

 

Dal mio cuore V********O!!

Buonanotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16539 messaggi
8 ore fa, mma fighter ha scritto:

Vedo che i giullari si fanno vivi qui dentro, solo quando le cose vanno male....che tenerezza

io mi diverto...poi come sempre al prossimo gol di paolino spariscono per giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16539 messaggi
10 ore fa, Maxfido ha scritto:

Hai ragione

Vuole restare

Vuole combattere 

Mettercela tutta 

Non dipende che sia in scadenza 

È concentrato sull obbiettivo 

Belle giocate

Gol decisivi

Continuità

È cosi

wow, hai capito tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Quindi rinnova Dybala e coi soldi di Deligt e Kulusevki prendiamo Devrij un altro centrale Tchouamacoso e Lewandowski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
9 ore fa, Gnokko ha scritto:

mi sono dimenticato poi la parte forse piu' importante: cosa vuole Allegri? di cosa ha bisogno?

 

senza Dybala quale tipologia di giocatore gli servirebbe?

 

È stato scritto Urby et orbi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6343 messaggi
20 minuti fa, zart ha scritto:

 

È stato scritto Urby et orbi 

Emanuelson? 

Effettivamente sulla trequarti lo vede bene .sisi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi

Proviamo a dire due cose equilibrate.

Siamo arrivati ad un punto tale che qualunque scelta rischia di essere sbagliata. Legarti a Dybala per il prossimo quinquennio a cifre elevatissime o perderlo a zero, magari lasciandolo ad una rivale.

 

È una situazione oggettivamente difficile. La soluzione giusta non c'è più. C'era qualche anno fa. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15892 messaggi
11 ore fa, mma fighter ha scritto:

Vedo che i giullari si fanno vivi qui dentro, solo quando le cose vanno male....che tenerezza

 

Vedo che tu invece non perdi il vizio di apostrofare chi non la pensa come te (la maggioranza del forum in questo caso)

Siete rimasti due gatti a difenderlo, arrendetevi .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...