Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - HELLAS VERONA 2-0

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

171 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      1
    • DANILO
      14
    • de LIGT
      0
    • CHIELLINI
      0
    • DE SCIGLIO
      2
    • ARTHUR
      6
    • ZAKARIA
      5
    • RABIOT
      10
    • MORATA
      95
    • DYBALA
      6
    • VLAHOVIĆ
      30
    • RUGANI
      2
    • CUADRADO
      0
    • McKENNIE
      0
    • KEAN
      0


Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Il 2-0 per l'80% merito di morata che accelera alla ravanelli e spacca la difesa di tudor 

Modificato da Pressing
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
7 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

La mia non vuole essere una critica in  negativo, ma nel complesso la squadra non mi ha dato le risposte che mi aspettavo. Vlahovich e Zakaria hanno offerto al di la dei gol una prova sufficiente, ma devono e possono dare di più è per questo ci va ancora un po' di tempo. Il centrocampo non mi è parso nel complesso migliore del precedente, lasciando troppo campo ai calciatori del Verona. Dobbiamo migliorare in quell'aspetto cercando di fare noi la partita con un massiccio e rapido possesso palla per mettere più spesso possibile le punte in condizione di essere pericolose nell'area avversaria.

 

Perchè era sempre perennemente basso, tra attacco e centrocampo c'erano costantemente 30 metri.

 

Con un verona rimaneggiato non lo paghi o perlomeno in minima parte (perdchè qualcosina l'hanno portato di pericolo), con altre squadre, soprattutto in europa, ti rompono in 2 se tieni lo stesso atteggiamento.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Sono rimasto favorevolmente colpito dalla prova del nostro tridente offensivo per il resto condivido l’analisi di Dark Wizard.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
11 minuti fa, Yurijy ha scritto:

 

Pare che tutto il calcio, in questi anni, si sia ridotto a "stare alti", "fare la partita" (concetto davvero senza senso, perché io posso fare la partita pure prendendoti per i fondelli facendoti attaccare sterilmente e innescando i contropiede), toccare palloni, ecc... 
No, per fortuna si può ragionare un po' più approfonditamente. 

Ma per quello ne esco pazzo 

Il calcio è bello perché è tattico 

Se tu rischi a fare così , io prendo vantaggi a fare cosá 

È un aspetto importantissimo questo Ed ora pare che l unico modo talebano Sia stare alti altrimenti non vinci , quando invece giocare sempre in quel modo , per tutta la stagione è rischiosissimo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

E' un'azione veloce, portata con pochi tocchi a zakaria... non ho detto che fa schifo eh .asd

 

Io facevo un'analisi su quello che per me è accaduto stasera.

 

Contento per il risultato, per lesordio dei nuovi, per i 3 davanti, per l'impegno grande di tutti e la voglia ed entusiasmo mostrato in campo, ma ci sono ancora troppe cose da sistemare a partire dall'atteggiamento, parere personale, perchè quello ci servirà in coppa.

 

Sì era per dire che quell'azione non è affatto un contropiede.

 

Il tuo discorso generale per il futuro ci sta che ci siano dubbi visti i problemi che ci portiamo avanti.

Però ecco stasera la strategia di gara è stata azzeccata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
2 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma per quello ne esco pazzo 

Il calcio è bello perché è tattico 

Se tu rischi a fare così , io prendo vantaggi a fare cosá 

È un aspetto importantissimo questo Ed ora pare che l unico modo talebano Sia stare alti altrimenti non vinci , quando invece giocare sempre in quel modo , per tutta la stagione è rischiosissimo. 

da tikitaka fino ad adani, un tracollo di cultura calcistica davvero avvilente. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Considera comunque che i due nuovi arrivati sono alla loro prima gara giocata tra di noi, e ci mancavano diversi giocatori che possono essere considerati titolari. Locatelli in primis, ma anche McKennie, Cuadrado e Bonucci. 

Difatti ci sta che come prima apparizione non fossero brillanti, anche se la prova è stata comunque discreta. Sappiamo comunque che il nostro campionato è affidato ormai alle loro capacità e qualità per guadagnarci il posto in champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
5 minuti fa, Yurijy ha scritto:

da tikitaka fino ad adani, un tracollo di cultura calcistica davvero avvilente. 

 

LAsciate perdere Adani, non c'entra niente, è semplicemente il calcio che si è evoluto, alcuni sono rimasti al 1985, sono passati quasi 40 anni da allora... è cambiata la società, le mode, il modo di vivere di tutti e pure il calcio.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Quello che voglio dire è che un'arma in più avere una prima punta come il serbo, non deve essere l'unica, tutto qui.

 

Spero di vedere anche qualcosa di diverso nelle prossime partite, ma ho paura che non sarà così, ricordando di quando avevamo manzo.

 

 

Intanto rispetto a inizio anno siamo cresciuti e molto sotto gli aspetti fondamentali che sono quelli caratteriali e di determinazione , di approccio a tutte le partite 

Siamo molto più squadra e per essere un club vincente è un passaggio obbligatorio

 

E questa mentalità è merito del mister e dello staff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

LAsciate perdere Adani, non c'entra niente, è semplicemente il calcio che si è evoluto, alcuni sono rimasti al 1985, sono passati quasi 40 anni da allora... è cambiata la società, le mode, il modo di vivere di tutti e pure il calcio.

Sì,  "mode" però è la parola migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Non capisco comunque il mood negativo dopo una serata in cui si è vinta una gara in modo legittimo, contro una squadra che non è esattamente scarsa, vittoria che aggiungendosi alla striscia positiva ci porta in classifica dove vogliamo arrivare.

Non è tempo di essere delusi perché non siamo i più forti d'Europa, siamo in un'altra fase. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Perchè era sempre perennemente basso, tra attacco e centrocampo c'erano costantemente 30 metri.

 

Con un verona rimaneggiato non lo paghi o perlomeno in minima parte (perdchè qualcosina l'hanno portato di pericolo), con altre squadre, soprattutto in europa, ti rompono in 2 se tieni lo stesso atteggiamento.

Sono d'accordo sul fatto che con questo atteggiamento si rischia di soffrire troppo in Europa. spero che con il passare delle settimane e tutta la rosa al completo si possa migliorare su quest'aspetto che resta sempre determinante nell'economia delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Adesso, Marcello1975 ha scritto:

Intanto rispetto a inizio anno siamo cresciuti e molto sotto gli aspetti fondamentali che sono quelli caratteriali e di determinazione , di approccio a tutte le partite 

Siamo molto più squadra e per essere un club vincente è un passaggio obbligatorio

 

E questa mentalità è merito del mister e dello staff 

 

Di certo non si poteva regredire, perchè voleva dire scavare oltre il fondo del barile.

 

Si deve vincere a bergamo ora, sperando di avere un atteggiamento diverso, soprattutto quando si imposta il pressing.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Non capisco comunque il mood negativo dopo una serata in cui si è vinta una gara in modo legittimo, contro una squadra che non è esattamente scarsa, vittoria che aggiungendosi alla striscia positiva ci porta in classifica dove vogliamo arrivare.

Forse così non ci si può lamentare del quarto posto irraggiungibile, di un allenatore che farebbe peggio di Pirlo con CR7, di un gioco che non è adanesco ma ti fa vincere (e ad altri piace pure), ecc... una grande sofferenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Marcello1975 ha scritto:

Intanto rispetto a inizio anno siamo cresciuti e molto sotto gli aspetti fondamentali che sono quelli caratteriali e di determinazione , di approccio a tutte le partite 

Siamo molto più squadra e per essere un club vincente è un passaggio obbligatorio

 

E questa mentalità è merito del mister e dello staff 

Scusa marcè, posso chiederti di che mentalità parli?

 

Avevo letto che per te stavamo acquisendo la mentalità da big. Che intendi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi
10 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma per quello ne esco pazzo 

Il calcio è bello perché è tattico 

Se tu rischi a fare così , io prendo vantaggi a fare cosá 

È un aspetto importantissimo questo Ed ora pare che l unico modo talebano Sia stare alti altrimenti non vinci , quando invece giocare sempre in quel modo , per tutta la stagione è rischiosissimo. 

Ma poi x la squadra che abbiamo noi 

Stare costantemente alti è un suicidio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Di certo non si poteva regredire, perchè voleva dire scavare oltre il fondo del barile.

 

Si deve vincere a bergamo ora, sperando di avere un atteggiamento diverso, soprattutto quando si imposta il pressing.

Ah perché io ho letto commenti in passato , e tanti, del fatto che allegri sia incapace ecc ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35111 messaggi
18 minuti fa, Pressing ha scritto:

Il 2-0 per l'80% merito di morata che accelera alla ravanelli e spacca la difesa di tudor 

Difesa messa malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Adesso, Yurijy ha scritto:

Sì,  "mode" però è la parola migliore.

 

Nel 1990, uno nato nel 1930, ti avrebbe detto "ma questo calcio è troppo veloce, addirittura fate dei cambi durante la partita che cosa assurda; ai miei tempi (anni 50) c'era tempo per prendere palla, girarsi, e calciare la palla in modo pulito e poi gli 11 in campo quelli si che erano uomini veri, resistevano per tutti i 90 minuti in campo"

 

Come vedi, ogni periodo ha le sue "mode" e le sue regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi

Sempre colpa di adani e di quel delinquente di tikitaka. .asd

Nel "conta solo vincere" e chi arriva secondo cacca pupù, dove stracazzo sta la cultura calcistica /sportiva. .asd

 

Abbiamo 15-20-30+ anni di tifo/calcio alle spalle, lele giuocava ancora. Basta. 

 

 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

Nel 1990, uno nato nel 1930, ti avrebbe detto "ma questo calcio è troppo veloce, addirittura fate dei cambi durante la partita che cosa assurda; ai miei tempi (anni 50) c'era tempo per prendere palla, girarsi, e calciare la palla in modo pulito e poi gli 11 in campo quelli si che erano uomini veri, resistevano per tutti i 90 minuti in campo"

 

Come vedi, ogni periodo ha le sue "mode" e le sue regole.

La Juventus di Lippi correva molto più delle squadre di oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
4 minuti fa, PASSIONE BIANCONERA ha scritto:

Sono d'accordo sul fatto che con questo atteggiamento si rischia di soffrire troppo in Europa. spero che con il passare delle settimane e tutta la rosa al completo si possa migliorare su quest'aspetto che resta sempre determinante nell'economia delle partite.

 

Lo deve dare l'allenatore come input, i giocatori che vanno in campo seguono quanto chiede l'allenatore nel prepartita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
3 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ah perché io ho letto commenti in passato , e tanti, del fatto che allegri sia incapace ecc ecc 

 

Se non arriverà al 4 posto (per me già la rosa era da posto champion prima di gennaio, figurarsi ora) lo sarà.

 

Ad oggi ha già fatto quasi (dico quasi perchè ha perso la supercoppa, ma potrà avanzare in champion a differenza di andrea) peggio di pirlo pensa te, uno preso per il c**o da tutti (o quasi) l'anno scorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

Sempre colpa di adani e di quel delinquente di tikitaka. 

Nel "conta solo vincere" e chi arriva secondo cacca pupù, dove stracazzo sta la cultura calcistica /sportiva. .asd

 

Abbiamo 15-20-30+ anni di tifo/calcio alle spalle, lele giuocava ancora. Basta. 

 

 

Eh no, questo nessuno l'ha detto. Sono due cose differenti.

1) Il calcio è uno sport e come tutti gli sport ha un obiettivo semplice: correre più veloce, saltare più in alto, buttare più volte il pallone nella porta, saltare più in lungo, ecc... Non mi risulta che in nessuno sport ci sia "essere più belli".
2) la cultura sportiva è un'altra cosa e non c'entra assolutamente niente con lo "stare alti", "fare pressing", ecc.. Appunto, sai godere pure di chi sa difendere e non riduci lo sporta a scemenze all'adani.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3632 messaggi

Solita juve con un Vlahovic e un Morata finalmente nella posizione preferita in più.Se centrocampo e difesa non accorciano un po rischiamo di rendere inutile lo sforzo della società. Con Caprari e Simeone purtroppo sarebbe stata un altra musica.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...