Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
4 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Non era un analogia sul caso, ma sulla sicurezza della sentenza a nostro favore paventata dall'utente per il solo fatto di poter disporre del mal comune con i due club più grandi del mondo.

La prossima volta rileggi o almeno segui il discorso prima di sbraitare senza cognizione di causa. Grazie

 

No, era un riferimento ad una sentenza che ha visto soccombere un soggetto potente che è andato contro l'antitrust.

 

Poi non sto sbraitando affatto, te lo sto dicendo sottovoce che ha scritto una cazzata!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
 
ma sai, anche se la prima volta non ti difendi e ti danno 30 anni di galera, esistono poi anche altri gradi di giudizio eh. Poi se non ti difendi per altre 2 volte + tutti i vari tribunali speciali allora ti do ragione
 
E stiamo aspettando da 15 anni che quei 2 scudetti ritornino dove non sarebbero mai dovuti andare via.
 
 
 
Ma cmq l'argomento in questione è noto nello specifico soltanto ai 3 club + i loro avvocati, qua si fa soltanto talk show

Eh sì, per definizione questo è solo e semplicemente un luogo di parole a ruota libera…
Concordo che solo i diretti interessati e relativi legali abbiano i dettagli dell’argomento.

Ribadisco che l’interrogativo più importante per me rimane qual è sia l’obiettivo reale nel breve termine per i 3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
1 minute ago, SirJohn said:

 

Potrei risponderti che sono assenti le comunicazioni di TUTTI, Perez e Laporta compresi.

Potrebbe essere una strategia, d'altronde meglio il silenzio assoluto che sentirsi dire amenità tipo: "...il TAR è un tribunale che esiste" anche no! 

 

 

mah i comunicati del barcellona sono stati molto apprezzati e chiari e perez ci ha provato a modo suo ma cmq si stanno giocando il campionato alla morte. noi siamo nella melma sotto il punto di vista sportivo e c'è un senso di abbandono incredibile visto che in panchina abbiamo un ameba (gli voglio bene ma questo è)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
8 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

“La Superlega si fa al 100%”

 

”Tra le 12 squadre c’é un patto di sangue”

 

Queste sono le ultime parole pubbliche di AA

 

Come si fa a non essere ottimisti dai su questa battaglia che sta portando avanti 

 

.asd

 

 

Veramente agnelli in teleconferenza , rilasciando una intervista ad un giornale straniero  , aveva dichiarato che il progetto era evidentemente impossibile da portare avanti.

Capisco che in molti quasi godete nel farlo passare come un povero imbecille , quantomeno però riportate la verità sulle sue uscite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
Adesso, Sisifo ha scritto:

 

mah i comunicati del barcellona sono stati molto apprezzati e chiari e perez ci ha provato a modo suo ma cmq si stanno giocando il campionato alla morte. noi siamo nella melma sotto il punto di vista sportivo e c'è un senso di abbandono incredibile visto che in panchina abbiamo un ameba (gli voglio bene ma questo è)

 

Gli vogliamo tutti bene... ma per adesso non è roba sua. E' stata fatta una cazzata (ennesima) e ne paghiamo le conseguenze.

 

Ma andare contro l'Uefa e il suo fare mafioso è un dovere a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:


Eh sì, per definizione questo è solo e semplicemente un luogo di parole a ruota libera…
Concordo che solo i diretti interessati e relativi legali abbiano i dettagli dell’argomento.

Ribadisco che l’interrogativo più importante per me rimane qual è sia l’obiettivo reale nel breve termine per i 3.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me, come diceva giustamente @gnarro poco fa, entrambe le parti ora si stanno mostrando i denti, ma poi non arriveranno a mordersi (idea mia).

 

La Uefa farà delle sanzioni "fittizie", per far vedere che hanno usato il pugno duro, e le 3 magari otterranno qualcosa in più, forse non subito ma nel giro di qualche anno (provo a ipotizzare: una revisione della CL, la revisione della spartizione dei diritti tv, una promessa di fare insieme alla Uefa una Superlega nel giro di qualche anno ecc.)

 

Io non credo che assisteremo a battaglie legali, processi, ricorsi, appelli ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi

Io dico che ora l'uefa sta scherzando col fuoco....se le escludono è il momento che la superlega parte sul serio....

Potrebbero dargli un aspetto da torneo amichevole e ci si dovrà accontentare di qualche nobile decaduta/non qualificata...

Ma poi il mercoledì sera tra Sporting Lisbona Lione e Juve Real non so dove andrebbero spettatori e sponsor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12392 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, gnarro ha scritto:

Veramente agnelli in teleconferenza , rilasciando una intervista ad un giornale straniero  , aveva dichiarato che il progetto era evidentemente impossibile da portare avanti.

Capisco che in molti quasi godete nel farlo passare come un povero imbecille , quantomeno però riportate la verità sulle sue uscite.

L ho vista anche io quell intervista al Guardian in cui balbettando in inglese dice a grandi linee quelli che dici te ma sinceramente visto il caos che si è creato e le offese e gli sberleffi che arrivano quotidianamente a lui e alla Juve da UEFA e media mi sarei aspettato una comunicazione più incisiva in cui ci mettesse la faccia (magari in una bella conferenza) e rispondesse ai dubbi che hanno milioni di tifosi juventini da ormai un mese.

 

 

Oggi poi la UEFA si è mossa ufficialmente e sarebbe ancora più urgente e netto del comunicato in politichese di sabato mattina spiegare che rotta sta prendendo la Juventus 

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17930 messaggi

Intanto esiste un accordo tra i 12 che stabilisca dei compensi economici? Si

La Uefa ha fatto minacce? Si

Un tribunale ha sentenziato che i 12 potrebbero fare benissimo una SL e impedirlo è una violazione del tribunale? Si

Ci sono i presupposti per rivalersi sulla Uefa per mancato guadagno? Si

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, lunastorta ha scritto:

 

Un tribunale ha sentenziato che i 12 potrebbero fare benissimo una SL e impedirlo è una violazione del tribunale? Si

 

 

Caspita, me l'ero persa.

Mi dai un link?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi
Inviato (modificato)

ma è ovvio che i club vogliano giocare le competizioni UEFA . la UEFA ha il monopolio. se non giocano le competizioni UEFA che c**** devono fare ?

 

ragazzi veramente è semplice da capire : la UEFA impone al mercato un monopolio e minaccia sanzioni che piverebbero i club della loro  unica fonte di reddito per proteggere questo monopolio 

 

secondo voi il comportamente abusivo e anticoncorrenziale è dei club o della UEFA ?

Modificato da Sisifo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
3858 messaggi
6 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Bisognerebbe raccontarla tutta la vicenda di cui probabilmente non ne sei perfettamente al corrente, altrimenti eviteresti di dire corbellerie.

L'Antitrust Europeo non era minimamente paragonabile a quello americano e si basava su fonti del diritto che lasciavano ampi spazi di difesa a Microsoft e di come la Commissione Europea giocò giuridicamente "sporco" ma politicamente a favore  dell'Europa da poco monetariamente riunita e che aveva bisogno di mandare forti segnali al mercato americano.

Qualora tu voglia posso inoltrarti la mia tesi di dottorato sulla faccenda, che se non ricordo male è pubblica

 

No, grazie. Per questo mese ho un sacco di cose da leggere.

 

Piuttosto, dato che sei esperto: 'sta antitrust... come la vedi? Funziona o no?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
5 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

L ho vista anche io quell intervista al Guardian in cui balbettando in inglese dice a grandi linee quelli che dici te ma sinceramente visto il caos che si è creato e le offese e gli sberleffi che arrivano quotidianamente a lui e alla Juve da UEFA e media mi sarei aspettato una comunicazione più incisiva in cui ci mettesse la faccia (magari in una bella conferenza) e rispondesse ai dubbi che hanno milioni di tifosi juventini da ormai un mese.

 

 

Oggi poi la UEFA si è mossa ufficialmente e sarebbe ancora più urgente e netto del comunicato in politichese di sabato mattina spiegare che rotta sta prendendo la Juventus 

Oggi la UEFA ha solo emesso un comunicato dove segnala che è stata aperta una indagine ...

Così come le 3 qualche giorno fa avevano fatto la loro comunicazione   dove chiedevano collaborazione alle istituzioni sportive , per trovare soluzioni alla grave crisi  che il calcio sta attraversando , specificando che qualora gli organi preposti rifiutassero una collaborazione , il loro progetto andrà avanti in autonomia .

Cosa dovrebbero comunicare ai tifosi , sono almeno 12 mesi che ogni volta che AA  è esposto in pubblico  ha sempre sottolineato  il fatto che molte società sono nel baratro .

Fra 6 mesi/ 1 anno nella posizione attuale dell'Inter ci saremo oltre a noi altre big in tutta Europa  ,  il punto di non ritorno economico è già stato ampiamente passato, e a parte il cretino di ceferin , tutti , fifa compresa. , Criticano le 12 , ma dicono che i problemi sono reali e devono essere risolti non fra 3 anni ... Adesso .

Basta leggere anche quello che ha dichiarato Gravina  .

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)
17 ore fa, Pigio_ ha scritto:

La serie a esiste da 130 anni, state sereni che resisterà a te e a me mentre ciò che oggi vi piace non vedrà mai la luce.

 

Ma che dici?

 

Il campionato a girone unico, ovvero la serie A, fu istituito nel 1930. Prima di quella data lo scudetto veniva assegnato passando per la partecipazione a  gironi istituiti su base geografica e a successive fasi ad eliminazione diretta. 

 

Il mondo cambia (e pure il calcio .asd ). Ci vorrà ancora un pò di tempo ma credo proprio che la Superlega (o qualcosa di analogo) si farà.

 

Una domanda : ti sei iscritto al forum per dare addosso alla SL ?

Modificato da Marmas
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Pigio_ ha scritto:

Qua parliamo di calcio, se una cosa piace solo a una fetta rilevante di juventini, e a tutto il resto no tranne minoranze molto risicate, mi farei due domande su come grossa parte degli juventini vede il calcio. 

 

 

Da dove trai questa certezza?

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi

Ovvio che le squadre vogliano partecipare alla CL, cosa farebbero altrimenti?

 

 

La SL ora non esiste.. 

 

Quando esisterà, si giocherà alla SL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
795 messaggi
13 minuti fa, Sisifo ha scritto:

ma è ovvio che i club vogliano giocare le competizioni UEFA . la UEFA ha il monopolio. se non giocano le competizioni UEFA che c**** devono fare ?

 

ragazzi veramente è semplice da capire : la UEFA impone al mercato un monopolio e minaccia sanzioni che piverebbero i club della loro  unica fonte di reddito per proteggere questo monopolio 

 

secondo voi il comportamente abusivo e anticoncorrenziale è dei club o della UEFA ?

Non può essere oggettivamente più chiaro di così: l’unica conclusione possibile è che se non lo si capisce è perché non lo si vuole capire…

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
7 ore fa, JUtente ha scritto:

Sento puzza di troll prescritto lontano un miglio

 

 

Di più, di più.....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
1 ora fa, Wizi of Oz ha scritto:

 

punto 1 siamo una comunità e non l'intestino di un verme, quindi ognuno la pensa come diavolo vuole

 

punto 2 anche nel 2006 c'era gente che diceva ma ti pare che fanno sta cosa alla Juve ahah, oppure citava articoli di sentenze passate e sono 15 anni che i tribunali si dichiarano incompetenti 

 

punto 3 ho detto spero Agnelli sappia quello che fa, mica ho detto che è un cojone

 

punto 4 a me interessa il destino della squadra che tifo, non le persone che la interpretano

É proprio perché uno la pensa come vuole che si crea sempre la situazione di chi si lamenta se Agnelli difende la Juve e chi si lamenta se non la difende. A me non frega niente di niente di articoli e sentenze, a me interessa che Agnelli sia sicuro di quello che fa, fine. Se ha deciso di andare avanti avrà i suoi motivi e avrà pensato a tutto, spero.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
5 ore fa, Mandalorian ha scritto:

A sto giro ci si fa male davvero. La UEFA ha tutto per farci sprofondare, sa che specialmente la Juve dipende quasi interamente dai diritti televisivi. Basterà sospenderli per tre stagioni e saremo ridotti alla fame. Spero che gli Agnelli sappiano quello che stanno facendo (l'ho sempre sperato, ma dopo gli ultimi 3 anni devo dire che inizio a dubitarne davvero, specie del giudizio di AA)

 

E vabbè, vorrà dire che vivremo di elemosina.

 

Come si dice in questi casi, la salute prima di tutto.

 

ps: si scherza eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Mandalorian ha scritto:

Rileggiti la storia degli Agnelli del XXI secolo e quanto valeva l'allora IFI nel 2004.

Quanto valeva Fiat (ad un passo dal fallimento e dalla bancarotta). La ristrutturazione di Fiat e la fusione ha permesso che a pioggia potessero nuovamente investire in settori strategici. E l'artefice geniale di questa rinascita non è stato alcun componente di quella famiglia ma Sergio Marchionne

"Hai una holding" è errata come espressione, "erediti una holding" è la giusta espressione nel caso di John Elkann che non è Elon Musk, Bill Gates, Jeff Bezos, Steve Jobs etc...gente che è partita con un centesimo ed ha creato imperi

La Fiat ha sempre avuto problemi ed é sempre stata aiutata a livello statale, così come altre aziende in mano ai miliardari. Sergio Marchionne fu scelto, non decise da solo di mettersi li, evidentemente qualcuno che sapeva cosa fare c'era. Quando erediti una holding, la possiedi, quindi non é errata nessuna espressione. John Elkann non possiede un cacchio di nulla, Exor é l'Holding della famiglia Agnelli, non Elkann, John é stato scelto come A.D dalla famiglia stessa e riceve uno stipendio di 2 milioni l'anno.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

E quest'anno incassera' dividendi di 1miliardo...degli inetti proprio  .asd

 

Pensa che incapaci. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Mandalorian ha scritto:

Microsoft nella sua battaglia alla Commissione Europea schierava i migliori avvocati di diritto internazionale del mondo ed è stata sconfitta per grande sorpresa degli investitori, di Ballmer e di Gates e costretta a pagare 900 milioni di multa. Anche se sei Gesù Cristo sceso in terra e conti sulla più grande potenza di fuoco di sempre, se entri in aula contro un'Istituzione Europea che tu perda e anche male lo devi mettere in conto.

Bene io sto pensando a quello scenario e sarebbe devastante...

Uno scenario che non rientra in questa casistica. Microsoft doveva rispettare le richieste dell'Antitrust, non lo fece e 4 anni dopo prese una multa che sommata arrivò a 900 milioni per "abuso di posizione dominante". Qua se c'è qualcuno che fa abuso della posizione dominante é l'UEFA.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...