Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34841 messaggi
1 ora fa, SirJohn ha scritto:

 

 

Se c'è una cosa che insegna il 2006 è che se ti appecori poi non puoi meravigliarti del fastidioso senso di occupazione rettale da parte di chiunque abbia il piacere di usare il tuo sfintere come parcheggio temporaneo di oggetti dildoformi di varia misura.

 

Vedremo ' sto giro chi ride per ultimo.

 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

cmq sento puzza di bruciato..le sensazioni su sta storia nn sono buone...si son tutti cacati in mano e tirati indietro tranne che noi e le due big spagnole....mi auguro che sappiamo quel che facciamo...anche perché nel male mi piacerebbe giocare x vincere la el

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
5 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Gravina: "La Juventus rientrerà. Superlega un errore, ma bisogna raccogliere quel grido d'allarme"

125714346-c0b04318-3992-45fb-a936-0683ce Gabriele Gravina (fotogramma)

Il presidente Figc: "Sono convinto che la società bianconera, anche se sembra ancora riluttante, rientrerà. Agnelli ha dimostrato disponibilità. Mi auguro di arrivare in maniera amichevole e non forzata a un rapporto meno teso con l'Uefa. Superlega? Bisogna vigilare prima di tutto sui costi, nel rispetto delle regole. Ma servono anche progettualità nuove"
12 MAGGIO 2021 1 MINUTI DI LETTURA
 
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Prosegue l'attività "diplomatica" per il riavvicinamento tra la Juventus e il resto del calcio italiano. Dopo il vertice informale tra club svoltosi a Milano, il presidente della federcalcio Gabriele Gravina ha speso parole di conciliazione nei confronti della società bianconera: "Sono convinto che la Juventus, anche se sembra ancora riluttante, rientrerà. Ho avuto ieri un colloquio molto positivo con Andrea Agnelli. Chi sta nel nostro sistema ne accetta le regole. Agnelli ha dimostrato disponibilità. I tempi tecnici ci sono. Mi auguro di arrivare in maniera amichevole e non forzata a un rapporto meno teso con l'Uefa. Il progetto Superlega è stato un errore strategico nei modi e nei tempi. È giusto agevolare i ricavi nel libero mercato, ma innanzitutto bisogna vigilare sui costi e tutto deve avvenire nel rispetto delle regole. Con Ceferin siamo in sintonia. Il problema Superlega è superato, ma se ci si è arrivati è anche perché c'è stato un grido d'allarme, che va assolutamente raccolto. Servono progettualità nuove".

Il rinnovo di Mancini

"Per il rinnovo con Mancini" ha continuato Gravina, "siamo a buon punto, siamo ai dettagli. Avremo l'annuncio ufficiale prima del raduno del 24 per l'Europeo. Mi piace il lavoro straordinario di Mancini, è da valorizzare assolutamente".

La nuova Serie A

Gravina ha poi affrontato il tema di una Serie A ridotta: "Diciotto squadre dal 2024? L'idea è un mio principio fondamentale, sono contento che la Lega di A abbia iniziato a parlarne. Il 2024 mi sembra troppo lontano".

 

Fuffa.

 

Avvertimenti in stile paramafioso frutto di una strategia concordata con la UEFA nel tentativo di mettere pressione ai club "ribelli" e di  di apparire come i guardiani delle regole.

 

In realtà hanno piena consapevolezza del fatto che se Juve, Real e Barca decidono di andare fino in fondo per loro (e per il cacio che rappresentano) sarà un vero e proprio terremoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20316 messaggi

 

 

 

Errato. Ogni ramo della famiglia ha una quota d'azionariato. John Elkann ha ereditato il 38% delle azioni dell'attuale Exor, quindi da socio di maggioranza è Presidente e AD di Exor.

Mi sembra difficile che il 38% delle azioni del ramo Elkann (Lapo + Ginevra) siano nulla, o sbaglio?default_246.gif

image.png.84a6081c28e3c2363c4b9ef35c3c7980.png

 

 

Questa è la suddivisione delle quote azionarie della Giovanni Agnelli B.V. che controlla Exor e tutto il resto della galassia di partecipate.

 

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Comunque il ritornello "Agnelli deve parlare!!!" va sempre di moda. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Ho appena finito il detersivo per i piatti... Mi sembra PAZZESCO che AA non abbia ancora detto nulla a proposito! :angry:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34841 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Errato. Ogni ramo della famiglia ha una quota d'azionariato. John Elkann ha ereditato il 38% delle azioni dell'attuale G.A BV quindi da socio di maggioranza è Presidente e AD di Exor.

Mi sembra difficile che il 38% delle azioni del ramo Elkann (Lapo + Ginevra) siano nulla, o sbaglio?.asd 

image.png.84a6081c28e3c2363c4b9ef35c3c7980.png

 

Non sapevo che Gianni Agnelli avesse lasciato tutte le sue quote a lui, pensavo fossero divise come le altre.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Juventus, Real Madrid e Barcellona avrebbero inoltre intenzione di portare avanti la battaglia legale nei confronti della UEFA.

 

 

 

Non so perchè ma qualcosa mi dice che si andrà fino in fondo.

 

Intanto per non farmi trovare impreparato comincio a fare scorta di pop corn .snack

Modificato da Marmas
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
1 minuto fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Ho appena finito il detersivo per i piatti... Mi sembra PAZZESCO che AA non abbia ancora detto nulla a proposito! :angry:

Hanno fatto un comunicato indicando chiaramente le opzioni: o compromesso tenendo presente le esigenze dei top club, seconda opzione andare per vie legali.

Cosa deve dire di più? Al momento sembra che i protagonisti (ceferin Perez agnelli la porta) non abbiano avuto contatti diretti per cui la seconda opzione è quella più accreditata...almeno ad oggi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Una estate di incertezze in Tribunale 

 

mentre la società si deve rifondare a livello tecnico e sopportare una voragine finanziaria 

 

Mi pare una ottima idea. 
 

Ma qui siete tutti felici e contenti con la certezza che questi famosi Tribunali ci diano la certezza di un risultato favorevole

 

Vi invidio 
 

.oddio

 

Scusa Lemon ma secondo me approcci in maniera sbagliata alla questione.

 

Il punto non è quante possibilità hai di vincere in tribunale ma se la causa che decidi di portare avanti è giusta o meno.

 

Io non ho certezze sulle sentenze ma sono certo che Juve, Real e Barca siano nel giusto , e che il Diritto è dalla loro parte. E questo è ciò che serve per portare avanti la battaglia.

Modificato da Marmas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78468 messaggi

quindi siamo sotto indagine? mh

 

sai che novità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
5 ore fa, Sabaudo ha scritto:

 

sono gli stessi che dopo gli "esposti". di AA vaneggiavano di restituzione di scudetti e milioni di danni pagati dalla FIGC?  

 

Però converrai anche tu che gli esposti era giusto farli.

 

Che poi l'esito sia stato negativo non è colpa di AA ma semmai una conferma (ne servono ancora?) di un sistema marcio che va riformato in profondità. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103857 messaggi
4 ore fa, SMILEY ha scritto:

La storia, i tifosi, la leggenda e il blasone della Juve non possono essere sacrificati sull'altare dell'ambizioni di potere di Florentino Perez. Esclusi dall'Europa e quindi anche dalla serie A? Ma siamo pazzi! Stavolta, e ben più di farsopoli, l'assassinio sarebbe irreversibile. Si accantoni la superlega e la si riprenda da posizioni di forza, quando si saranno espressi i tribunali europei non prima. i procedimenti legali, in caso contrario, sarebbero molto lunghi. Non si può rinunciare, nel bene e nel male, alla serie A per difendere un progetto per il momento assolutamente abortito. Ma davvero vogliamo ricominciare dai dilettanti per  spalleggiare le ambizioni di potere di un magnate spagnolo? Spero che a questo punto intervenga la proprietà per evitare un disastro totale, sportivo ed economico (da libri in tribunale)

 

Penso comunque che anche l'attuale dirigenza sappia prendere la decisione giusta per le sorti del club, non serve la proprietà. 

Non ci sono suicidi a torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27223 messaggi
22 minuti fa, E.T. ha scritto:

quindi siamo sotto indagine? mh

 

sai che novità

 

non ancora, al momento è stato nominato l'ispettore che dovrà decidere se aprire un'indagine

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4661 messaggi
2 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Microsoft nella sua battaglia alla Commissione Europea schierava i migliori avvocati di diritto internazionale del mondo ed è stata sconfitta per grande sorpresa degli investitori, di Ballmer e di Gates e costretta a pagare 900 milioni di multa. Anche se sei Gesù Cristo sceso in terra e conti sulla più grande potenza di fuoco di sempre, se entri in aula contro un'Istituzione Europea che tu perda e anche male lo devi mettere in conto.

Bene io sto pensando a quello scenario e sarebbe devastante...

posso sorridere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13580 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

É proprio perché uno la pensa come vuole che si crea sempre la situazione di chi si lamenta se Agnelli difende la Juve e chi si lamenta se non la difende. A me non frega niente di niente di articoli e sentenze, a me interessa che Agnelli sia sicuro di quello che fa, fine. Se ha deciso di andare avanti avrà i suoi motivi e avrà pensato a tutto, spero.

 

 

che è quello che ho detto io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103857 messaggi
4 ore fa, Strato ha scritto:

Comunque quando mi sono appassionato al calcio, non credevo che, per capirci qualcosa, oltre ad essere tifoso sarei dovuto essere anche avvocato, giurista, economista, procuratore, medico, fisioterapista, manager, sociologo, giornalista ed allenatore

 

a me piacevano i 22 gonzi che davano calci ad una palla, la miseriaccia .asd 

 

Sto forum è un'incredibile palestra di vita. 

 

Alle scuole dovrebbero istituire l'ora obbligatoria di forum

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sto forum è un'incredibile palestra di vita. 

 

Alle scuole dovrebbero istituire l'ora obbligatoria di forum

.ed è  gratis.meme7

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2035 messaggi

In tutta questa vicenda per noi non esiste margine di errore.

E ovviamente questa cosa non può, in alcun modo, farci stare tranquilli.

Il rischio è enorme, a prescindere dalle valutazioni sulle motivazioni alla base di questa battaglia , che possono anche essere condivisibili.

Il dato di fatto è che ci sono tre squadre contro un sistema, che per quanto arrogante, corrotto e autoreferenziale, dispone di un potere politico enorme.

Estremizzando potremmo essere di fronte ad una rivisitazione della battaglia delle Termopili che seppur leggendaria e gloriosa si concluse con un'ineluttabile sconfitta.

Avrei preferito che un approccio tanto battagliero ci fosse stato nel 2006 quando la nostra storia, sportiva ed umana, è cambiata per sempre.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi

Secondi voi é giusto che chi si erige a capo del popolo e dei sogni dei bambini, rinnova a Neymar a 40milioni? 

Spiegatemelo... 

Altra cosa, che senso ha mettere il salary cap solo in Serie A per diventare il campionato più scarso d'Europa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
30 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

gli esposti andavano fatti ad agosto 2006

 

E ci mancherebbe (il ritiro del ricorso al TAR è una delle pagine più buie della Storia bianconera). Ma il fatto di non averlo fatto allora non può rappresentare un  motivo per non farlo anche in seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
8 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

In tutta questa vicenda per noi non esiste margine di errore.

E ovviamente questa cosa non può, in alcun modo, farci stare tranquilli.

Il rischio è enorme, a prescindere dalle valutazioni sulle motivazioni alla base di questa battaglia , che possono anche essere condivisibili.

Il dato di fatto è che ci sono tre squadre contro un sistema, che per quanto arrogante, corrotto e autoreferenziale, dispone di un potere politico enorme.

Estremizzando potremmo essere di fronte ad una rivisitazione della battaglia delle Termopili che seppur leggendaria e gloriosa si concluse con un'ineluttabile sconfitta.

Avrei preferito che un approccio tanto battagliero ci fosse stato nel 2006 quando la nostra storia, sportiva ed umana, è cambiata per sempre.

<<<E infatti alle Termopili i 300 di Sparta furono scarificati per permettere ad Atene di vincere la successiva battaglia

navale di Salamina. Così la Juve rischia il sacrificio per far vincere Perez. Tanto per scherzare eh..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
2 minuti fa, powerfulsmile ha scritto:

Secondi voi é giusto che chi si erige a capo del popolo e dei sogni dei bambini, rinnova a Neymar a 40milioni? 

Spiegatemelo... 

Altra cosa, che senso ha mettere il salary cap solo in Serie A per diventare il campionato più scarso d'Europa? 

La salary cap in Italia avrebbe senso , intanto aggiusta le cose in casa tua , pretendi che tutte le squadre abbiano i conti a posto ..  l'Inter ad esempio quest'anno ha vinto barando perché ha acquistato giocatori che poi non ha pagato ..  

Sarebbe ora che le società sportive venissero trattate come le normali attività , sei sana bene , sei marcia , fallisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2009
2822 messaggi
1 minuto fa, gnarro ha scritto:

La salary cap in Italia avrebbe senso , intanto aggiusta le cose in casa tua , pretendi che tutte le squadre abbiano i conti a posto ..  l'Inter ad esempio quest'anno ha vinto barando perché ha acquistato giocatori che poi non ha pagato ..  

Sarebbe ora che le società sportive venissero trattate come le normali attività , sei sana bene , sei marcia , fallisci.

Si ma aumenti il distacco dalle Europee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
3 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Microsoft nella sua battaglia alla Commissione Europea schierava i migliori avvocati di diritto internazionale del mondo ed è stata sconfitta per grande sorpresa degli investitori, di Ballmer e di Gates e costretta a pagare 900 milioni di multa. Anche se sei Gesù Cristo sceso in terra e conti sulla più grande potenza di fuoco di sempre, se entri in aula contro un'Istituzione Europea che tu perda e anche male lo devi mettere in conto.

Bene io sto pensando a quello scenario e sarebbe devastante...

che poi alla fin fine si riduce tutto al tipo di messaggio che vuoi dare all'esterno.

se vuoi far vedere che in casa tua tutti sono trattati equamente e il mercato è libero, alla fine tocca prendere certe decisioni.

se invece accetti situazioni di monopolio di mercato o altro puoi anche fregartene della UEFA e dei suoi metodi mafiosi e lasciarli fare.

Certo è, però, che a quel punto TUTTE le aziende che ti vedono prendere una decisione simile si regolano di conseguenza e fanno i propri ragionamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...