Vai al contenuto
torino juventina

LA CORTE EUROPEA CONTRO LA UEFA: VITTORIA PER LA SUPERLEGA

Recommended Posts

Joined: 03-May-2009
882 messaggi
2 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

ma sei lo zio di

@nipoteDiKen

?

 

sefz

 

O Il nonno .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27119 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Si ma ragazzi qui non si tratta di dare una multarella di qualche milioni a dei colossi commerciali (100 mln per colossi come Google,Amazon ecc sono caccole)

 

Qui si tratta di una sentenza che se confermata, cambierebbe tutto il modo di vivere lo sport di come lo conosciamo....lasciate perdere il discorso Eurolega nessuno sport nel mondo è importante come lo è il calcio (soprattutto quello Europeo).

 

Una sentenza che condanna la UEFA aprirebbe le porte a scenari imprevedibili...magari si fa la Superlega con JP Morgan come finanziatore, ma se dopo 2 anni esce fuori Allianz e decide di fare una "Iperlega" con dentro Bayern, PSG e altre squadre non gli puoi dire di no.. se poi dopo altri 3 anni esce fuori Barclays che vuole fare una Ultralega con le squadre Inglesi più Porto, Ajax e chi volete voi, che gli racconti? ecc...

 

la situazione potrebbe diventare abbastanza incontrollabile....è una materia secondo me davvero troppo delicata...perché se si prendono i fatti in maniera asettica, le squadre della Superlega hanno ragione su tutta la linea, ma credo che verrà fatta una riflessione anche sulle conseguenze che una sentenza del genere, possa generare in un verso o in un altro.

 

Per questo secondo me la Corte di Giustizia Europea, si chiamerà fuori.

 

 

 

Siamo in regime di libero mercato, le squadre sono enti privati che dovrebbero essere liberissimi di organizzarsi tornei come meglio gli pare.

Modificato da zlataniere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
2 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

C'è stata una sentenza che ha impedito di cacciare i club dalle federazioni nazionali? non mi pare

C'è una dispositivo nei regolamenti nazionali che impedisce di partecipare all'eurolega? no

 

Semplicemente alle federazioni nazionali la cosa non ha interessato e hanno tranquillamente fatto spallucce.

Le stesse federazioni nazionali che poi non si fanno problemi a cancellare la Virtus Bologna.

 

 

Si ritiene inapplicabili certe eventuali sanzioni per un solo e semplice motivo, il danno economico che ne conseguirebbe, il che intendiamoci è anche un ragionamento giusto, e come ho già detto quell'eventualità può essere semplicemente un bluff anche troppo manifesto.

Ma è un'eventualità che non si può trascurare, motivo per cui mi ripeto ancora

1) sarebbe stato diverso se "l'eventuale esclusione" avesse riguardato i 3 club più importanti d'italia e non solo 1

2) sarebbe stato molto utile che la Juventus si fosse già mossa per CONTESTARE preventivamente tale regola e non aspettasse solo l'eventuale applicazione andando a vedere se si tratta o meno di un bluff.

Vero che i tempi sono meno immediati di quelli dell'UEFA e che in ogni caso scatterebbe SOLO al momento del debutto ufficiale della superleague e della relativa esclusione definitiva dei club coinvolti dall'UEFA e non di una squalifica disciplinare, che riguarderebbe solo un lasso ridotto di tempo (i vociferati 1 o 2 anni).

E che la Juventus in genere preferisce seguire una modalità più diplomatica.

 

C'era, nei regolamenti nazionali, una disposizione che impediva di creare una SL? no

È stata aggiunta appositamente? si

È stata aggiunta su suggerimento/imposizione dell'UEFA? credo di si

Se io ho i requisiti per iscrivermi alla Champions, non credo che l'Uefa mi possa escludere

Al limite potrebbe stabilire che se gioca nella SL non possa giocare CONTEMPORANEAMENTE nei tornei da lei organizzati, ma non mi può certo sanzionare a vita

Un po' come succede quando ti iscrivi a scuola, non puoi essere iscritto contemporaneamente a più scuole, ma puoi scegliere di passare da una scuola ad un'altra, oppure terminare la prima ed iscriverti alla seconda e la seconda non può rifiutarti l'scrizione solo perchè prima hai frequentato l'altra.

Se la CGUE ha sanzionato Microsoft semplicemente perché inseriva il SUO browser nel SUO sistema operativo, cosa ti fa pensare che la faccia passare liscia a UEFA e Company?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2021
5 messaggi
11 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

ma sei lo zio di

@nipoteDiKen

?

 

sefz

 

No fan di Kenshiro e innamorato della juve. Però avete ragione nel dire che, se escludono la juve, ci saranno milioni di disdette sky (cui peraltro non sono abbonato). 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22420 messaggi
Si ma ragazzi qui non si tratta di dare una multarella di qualche milioni a dei colossi commerciali (100 mln per colossi come Google,Amazon ecc sono caccole)
 
Qui si tratta di una sentenza che se confermata, cambierebbe tutto il modo di vivere lo sport di come lo conosciamo....lasciate perdere il discorso Eurolega nessuno sport nel mondo è importante come lo è il calcio (soprattutto quello Europeo).
 
Una sentenza che condanna la UEFA aprirebbe le porte a scenari imprevedibili...magari si fa la Superlega con JP Morgan come finanziatore, ma se dopo 2 anni esce fuori Allianz e decide di fare una "Iperlega" con dentro Bayern, PSG e altre squadre non gli puoi dire di no.. se poi dopo altri 3 anni esce fuori Barclays che vuole fare una Ultralega con le squadre Inglesi più Porto, Ajax e chi volete voi, che gli racconti? ecc...
 
la situazione potrebbe diventare abbastanza incontrollabile....è una materia secondo me davvero troppo delicata...perché se si prendono i fatti in maniera asettica, le squadre della Superlega hanno ragione su tutta la linea, ma credo che verrà fatta una riflessione anche sulle conseguenze che una sentenza del genere, possa generare in un verso o in un altro.
 
Per questo secondo me la Corte di Giustizia Europea, si chiamerà fuori.
 
 
 
I contratti si fanno pluriennali. Nessuno finanzia una competizione se non con contratti vincolanti per moltissimo tempo. Tu credi che le banche d'affari siano stupide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
882 messaggi

Non penso che alla corte europea interessi cosa e come si organizzerà il calcio in seguito ad una sua sentenza.

Che,  poi, è stato richiesto solo un "pregiudizio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, dovsto ha scritto:

C'era, nei regolamenti nazionali, una disposizione che impediva di creare una SL? no

È stata aggiunta appositamente? si

È stata aggiunta su suggerimento/imposizione dell'UEFA? credo di si

Se io ho i requisiti per iscrivermi alla Champions, non credo che l'Uefa mi possa escludere

Al limite potrebbe stabilire che se gioca nella SL non possa giocare CONTEMPORANEAMENTE nei tornei da lei organizzati, ma non mi può certo sanzionare a vita

Un po' come succede quando ti iscrivi a scuola, non puoi essere iscritto contemporaneamente a più scuole, ma puoi scegliere di passare da una scuola ad un'altra, oppure terminare la prima ed iscriverti alla seconda e la seconda non può rifiutarti l'scrizione solo perchè prima hai frequentato l'altra.

Se la CGUE ha sanzionato Microsoft semplicemente perché inseriva il SUO browser nel SUO sistema operativo, cosa ti fa pensare che la faccia passare liscia a UEFA e Company?

 


Per le coppe europee è possibile come dici tu e nel basket attualmente succede questo pef le squadre che non hanno la licenza pluriennale, si è arrivati a quella tregua armata.

ma è stato una sorta di accordo non dovuto a sentenze di tribunale.

ed una questione che alla fine interesserebbe solo eventuali wild card o “partecipazione annuali meritocratiche”.

alle altre di rientrare nei tornei uefa non interessa.

 

Il rischio è per quelle nazionali, o meglio il rischio è in quei casi  isolati tipo juve da sola contro tutte le altre.

per questo spero che si agisca già oggi per bloccare quelle regole a prescindere che vengano o meno applicate.

ma immagino che la juve confidi che se si farà il torneo parteciperanno più italiane top, rendendo de facto inapplicabile la regola a meno di un suicidio economico della serieA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
56 minutes ago, Forza E Onore. said:

Si ma ragazzi qui non si tratta di dare una multarella di qualche milioni a dei colossi commerciali (100 mln per colossi come Google,Amazon ecc sono caccole)

 

Qui si tratta di una sentenza che se confermata, cambierebbe tutto il modo di vivere lo sport di come lo conosciamo....lasciate perdere il discorso Eurolega nessuno sport nel mondo è importante come lo è il calcio (soprattutto quello Europeo).

 

Una sentenza che condanna la UEFA aprirebbe le porte a scenari imprevedibili...magari si fa la Superlega con JP Morgan come finanziatore, ma se dopo 2 anni esce fuori Allianz e decide di fare una "Iperlega" con dentro Bayern, PSG e altre squadre non gli puoi dire di no.. se poi dopo altri 3 anni esce fuori Barclays che vuole fare una Ultralega con le squadre Inglesi più Porto, Ajax e chi volete voi, che gli racconti? ecc...

 

la situazione potrebbe diventare abbastanza incontrollabile....è una materia secondo me davvero troppo delicata...perché se si prendono i fatti in maniera asettica, le squadre della Superlega hanno ragione su tutta la linea, ma credo che verrà fatta una riflessione anche sulle conseguenze che una sentenza del genere, possa generare in un verso o in un altro.

 

Per questo secondo me la Corte di Giustizia Europea, si chiamerà fuori.

 

 

 

Assolutamente NO. Non siamo in Italia con giudici corrotti, qui l'UEFA è già con il c**o sfondato. Non vedo possibilità per loro di vincere una causa. L'Antitrust UE già aveva dato l'ok alla Superlega, qui proprio alcuni NON vogliono capire che è una cosa che va oltre lo Sport, si parla di Principi Fondamentali UE, dare ragione all'UEFA significa soppiantare quei valori e poi la CGUE ha condannato aziende per la stessa violazione (abuso di posizione dominante) anche per Molto meno. Inoltre, non abbiate paura di eventuali squalifiche, farlo per l'UEFA significherebbe darsi la zappa sui piedi e poi dato che la Superlega esiste ma NON è mai cominciata, se la CGUE darà ragione alla SL a quel punto le squalifiche UEFA sarebbero ILLEGITTIME.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

Si ma ragazzi qui non si tratta di dare una multarella di qualche milioni a dei colossi commerciali (100 mln per colossi come Google,Amazon ecc sono caccole)

 

Qui si tratta di una sentenza che se confermata, cambierebbe tutto il modo di vivere lo sport di come lo conosciamo....lasciate perdere il discorso Eurolega nessuno sport nel mondo è importante come lo è il calcio (soprattutto quello Europeo).

 

Una sentenza che condanna la UEFA aprirebbe le porte a scenari imprevedibili...magari si fa la Superlega con JP Morgan come finanziatore, ma se dopo 2 anni esce fuori Allianz e decide di fare una "Iperlega" con dentro Bayern, PSG e altre squadre non gli puoi dire di no.. se poi dopo altri 3 anni esce fuori Barclays che vuole fare una Ultralega con le squadre Inglesi più Porto, Ajax e chi volete voi, che gli racconti? ecc...

 

la situazione potrebbe diventare abbastanza incontrollabile....è una materia secondo me davvero troppo delicata...perché se si prendono i fatti in maniera asettica, le squadre della Superlega hanno ragione su tutta la linea, ma credo che verrà fatta una riflessione anche sulle conseguenze che una sentenza del genere, possa generare in un verso o in un altro.

 

Per questo secondo me la Corte di Giustizia Europea, si chiamerà fuori.

 

 

 

Sarebbe il mercato a regolare tutto

Cioè, ci potrebbero essere decine o centinaia di associazioni che organizzano tornei a livello europeo o anche a livello nazionale

Ma per far partire il tutto si devono innanzi tutto trovare i fondi e, naturalmente, i finanziatori lo farebbero perché, dopo, dovrebbero rientrare, on gli interessi delle somme spese.

Ergo, i tornei si moltiplicherebbero fino a quando il mercato non sarà saturo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

Si ma ragazzi qui non si tratta di dare una multarella di qualche milioni a dei colossi commerciali (100 mln per colossi come Google,Amazon ecc sono caccole)

 

Qui si tratta di una sentenza che se confermata, cambierebbe tutto il modo di vivere lo sport di come lo conosciamo....lasciate perdere il discorso Eurolega nessuno sport nel mondo è importante come lo è il calcio (soprattutto quello Europeo).

 

Una sentenza che condanna la UEFA aprirebbe le porte a scenari imprevedibili...magari si fa la Superlega con JP Morgan come finanziatore, ma se dopo 2 anni esce fuori Allianz e decide di fare una "Iperlega" con dentro Bayern, PSG e altre squadre non gli puoi dire di no.. se poi dopo altri 3 anni esce fuori Barclays che vuole fare una Ultralega con le squadre Inglesi più Porto, Ajax e chi volete voi, che gli racconti? ecc...

 

la situazione potrebbe diventare abbastanza incontrollabile....è una materia secondo me davvero troppo delicata...perché se si prendono i fatti in maniera asettica, le squadre della Superlega hanno ragione su tutta la linea, ma credo che verrà fatta una riflessione anche sulle conseguenze che una sentenza del genere, possa generare in un verso o in un altro.

 

Per questo secondo me la Corte di Giustizia Europea, si chiamerà fuori.

 

 

 

mha secondo me La corte dirà semplicemente, che le squadre possono organizzarsi la superlega tranquillamente ma dirà anche che la Uefa può decidere di non accettarle

 

insomma darà ragione ad entrambe

 

a limite il TAS dirà , oggi i club non possono essere punite perchè la Superlega non esiste

Modificato da Michè.Anticovid.Stron9er38

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

mha secondo me La corte dirà semplicemente, che le squadre possono organizzarsi la superlega tranquillamente ma dirà anche che il Uefa può decidere di non accettarle

 

insomma darà ragione ad entrambe

 

a limite il TAS dirà , oggi i club non possono essere punite perchè la Superlega non esiste

 

come non esiste, certo che esiste .asd

la società è depositata in Spagna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

mha secondo me La corte dirà semplicemente, che le squadre possono organizzarsi la superlega tranquillamente ma dirà anche che il Uefa può decidere di non accettarle

 

insomma darà ragione ad entrambe

 

a limite il TAS dirà , oggi i club non possono essere punite perchè la Superlega non esiste

Secondo me NON può, perchè avallerebbe di fatto l'abuso di posizione dominante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
3 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

a limite il TAS dirà , oggi i club non possono essere punite perchè la Superlega non esiste


più che altro perché non ha (ancora) organizzato tornei di calcio, magari di briscola si... ma lì ci punirà la federazione briscolai :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20327 messaggi

A mio parere.
L'ordinamento sportivo, per quanto autonomo, non può dettare norme in contrasto con i principi fondamentali dell'UE e, nell'ambito domestico, della Costituzione.
Tutto ciò che è ingiustificatamente discriminatorio è illecito e pertanto non ammesso.
Se una delle condizioni per partecipare a qualunque tipo di consesso, vuoi una impresa, una associazione o altro, è in contrasto con i sopra richiamati principi fondamentali, tali condizioni sono illecite e pertanto disapplicabili dai giudici ordinari. Idem dicasi per le sanzioni disciplinari (in alcuni ordinamenti, come quello italiano, non possono essere modificate dal giudice ordinario [sic!] ma essere comunque oggetto di azione in caso di danno patrimoniale).
Quindi, ad esempio:
- ti iscrivi alla CL solo se vinci il tuo campionato nazionale: Si.
- ti iscrivi alla CL solo se i tuoi giocatori sono tutti di una sola nazione: No.
- ti iscrivi alla CL solo se il presidenti dei club hanno la capacità legale: Si.
- ti iscrivi alla CL solo se non partecipi ad altre competizioni: No.
- ti iscrivi alla CL solo se hai pagato le tasse e la quota di iscrizione: Si.
- ti iscrivi alla CL solo se non ci sono giocatori con la pelle color xyz: No.
...
...
...
...


Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Feb-2011
8566 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, dovsto ha scritto:

Dire IN FIAT, IN RAI, IN MEDIASET è sbagliato? Non mi sembra

Oppure per rimanere alla frase riportata "GIOCARE IN SERIE A" o "IN LEGA A"

Errato il tuo riferimento al verbo ANDARE

 

Ma quelli sono maschili zio can.... ma la sai la differenza tra preposizione o articolo? mh

Te l'ho scritta prima

Modificato da Ivymike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20327 messaggi

PS

 

Io inviterei gli Admins del forum a nominare @E.T. , in quanto elvetica evelziana di lingua italiana, qual nostra "Donna a Losanna" a caccia di informazioni di prima mano nel momento in cui la palla passerà al TAS/CAS!

 

Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
16 minutes ago, dovsto said:

Secondo me NON può, perchè avallerebbe di fatto l'abuso di posizione dominante

 

Certo, inoltre se la CGUE certifica che la Superlega è legittima, l'UEFA se squalifica si becca pure una bella causa per danni economici.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

mha secondo me La corte dirà semplicemente, che le squadre possono organizzarsi la superlega tranquillamente ma dirà anche che il Uefa può decidere di non accettarle

 

insomma darà ragione ad entrambe

 

a limite il TAS dirà , oggi i club non possono essere punite perchè la Superlega non esiste

Quello non sarebbe per nulla dare ragione ad entrambe, è invece esattamente quello che vogliono Juve, Barcellona e Real, poi se la superlega parte, sai quanto gliene frega se le escludono dalla Champions?

 

17 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

come non esiste, certo che esiste .asd

la società è depositata in Spagna

ma non esiste ancora nessun torneo

Modificato da gianluca88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
5 minuti fa, Ivymike ha scritto:

 

Ma quelli sono maschili zio can.... ma la sai la differenza tra preposizione o articolo? mh

Te l'ho scritta prima

Es.

-Siamo stati esclusi dalla Uefa

 

-Il prossimo anno non giocheremo in Uefa

 

Dipende dalla frase.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

Si ma ragazzi qui non si tratta di dare una multarella di qualche milioni a dei colossi commerciali (100 mln per colossi come Google,Amazon ecc sono caccole)

 

Qui si tratta di una sentenza che se confermata, cambierebbe tutto il modo di vivere lo sport di come lo conosciamo....lasciate perdere il discorso Eurolega nessuno sport nel mondo è importante come lo è il calcio (soprattutto quello Europeo).

 

Una sentenza che condanna la UEFA aprirebbe le porte a scenari imprevedibili...magari si fa la Superlega con JP Morgan come finanziatore, ma se dopo 2 anni esce fuori Allianz e decide di fare una "Iperlega" con dentro Bayern, PSG e altre squadre non gli puoi dire di no.. se poi dopo altri 3 anni esce fuori Barclays che vuole fare una Ultralega con le squadre Inglesi più Porto, Ajax e chi volete voi, che gli racconti? ecc...

 

la situazione potrebbe diventare abbastanza incontrollabile....è una materia secondo me davvero troppo delicata...perché se si prendono i fatti in maniera asettica, le squadre della Superlega hanno ragione su tutta la linea, ma credo che verrà fatta una riflessione anche sulle conseguenze che una sentenza del genere, possa generare in un verso o in un altro.

 

Per questo secondo me la Corte di Giustizia Europea, si chiamerà fuori.

 

 

 

Se si fa la superlega le Inglesi sono automaticamente dentro, Bayern e PSG lo saranno a stretto giro....

Per quanto riguarda il futuro....chi primo inizia sta a metà dell'opera.... toccherà agli organi della superlega non invogliare le squadre a cercare nuove esperienze....ma dovrà farlo con proposte ed innovazioni,non con la minaccia....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
15 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:


- ti iscrivi alla CL solo se non partecipi ad altre competizioni: No.

 


quello è bypassabile inserendo una regola che impone la partecipazione ai tornei cui si è qualificati pena sanzioni.

un po’ come i giocatori che rifiutando la nazionale rischiano squalifiche.

 

quindi dovresti giocare sia SL che coppe uefa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi

oggi sto fuso , lo so che si scrive LA UEFA o al massimo L'UEFA

 

ma mi esce sempre sto c**** di il

 

sono un co*****e mi ritiro .asd attendo news

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

oggi sto fuso , lo so che si scrive LA UEFA o al massimo L'UEFA

 

ma mi esce sempre sto c**** di il

 

sono un co*****e mi ritiro .asd attendo news


hai fatto bene, non si può sempre discutere delle emorroidi di ceferin :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
13 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Quello che dice l'europa vale anche per l'italia... se poi vogliamo usare "l'effetto zaccone" nonostante tutto allora siamo dei beoti in proprietà... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Perdona la cosa mi sfugge, in cosa consiste l'effetto Zaccone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi

964c42a55c56686c4f8113112993bd8c.gif

  • Haha 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...