Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - TORINO

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

110 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      4
    • CUADRADO
      1
    • ALEX SANDRO
      6
    • de LIGT
      78
    • PELLEGRINI
      2
    • ZAKARIA
      2
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      2
    • VLAHOVIĆ
      0
    • DYBALA
      1
    • MORATA
      1
    • DE SCIGLIO
      1
    • McKENNIE
      0
    • ARTHUR
      4
    • KEAN
      6


Recommended Posts

Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

 

L'attuale juve di Allegri mettere molto in evidenza i problemi di vlahovic e nasconde i pregi. Sono d'accordo.

 

Ma bisogna dire che fatica pure palla a terra, quando è girato. 

Per me servito palla a terra anche alla fiorentina faceva meglio che sulle palle alte. 

Anche oggi se non ricordo male un paio di volte con palla rasoterra è riuscito a tenere dietro bremer.

 

Vedremo l'evoluzione, perchè sulle palle alte va proprio mezzo scoordinato sbaglia il tempo, non calcola bene dove cadrà la palla cioè un macello.

Però l'abbiamo preso per far goal, a centrocampo vlahovic di goal ne fa 0.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3216 messaggi

Classica partita di una squadra con la  testa alla Champions. Se la Juventus non avesse avuto tra qualche giorno il Villarreal finiva 2-0.

Comunque, sono convinto che l'Atalanta non vincerà Firenze, quindi il danno per la mancata vittoria sarà contenuto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
Adesso, Jamaine ha scritto:

Per me servito palla a terra anche alla fiorentina faceva meglio che sulle palle alte. 

Anche oggi se non ricordo male un paio di volte con palla rasoterra è riuscito a tenere dietro bremer.

 

Vedremo l'evoluzione, perchè sulle palle alte va proprio mezzo scoordinato sbaglia il tempo, non calcola bene dove cadrà la palla cioè un macello.

Però l'abbiamo preso per far goal, a centrocampo vlahovic di goal ne fa 0.

Oggi ha pulito una palla. Male.

 

Ma (e lo dico per la gestapo) il centravanti della Juve non può avere la heat map di Gyomberg.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
42 minuti fa, Chevere ha scritto:


Ci sta. Ma ha detto anche un'altra roba.
Ha detto che doveva mandare Bremer "agiro per iccampo"

Chiaramente Vlahovic ha giocato malissimo e ha le sue colpe. Ma alla Fiorentina era il centravanti più servito nell'area piccola di tutta la Serie A.

Ora deve mandare i difensori a ggiro periccampo. Per me ha fatto una fatica clamorosa anche contro il Sassuolo, ad esempio.

Non può giocare in quel modo. Non è il suo ruolo. Quindi la gestapo aveva ragione.

bobovikke.gif
 

 

Quando sei in difficoltà ti arrampichi sugli specchi...lo sport preferito da tutti gli allenatori in serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6343 messaggi
25 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Scusa è tu dai le colpe ad Allegri però poi io ti porto due esempi di esoneri ma che non hanno portato cambiamenti e mi dici che il problema stà da altre parti... che differenza c'è? Perché lui è parte del problema ma alla Salernitana non erano gli allenatori il problema e pure al Barcellona lo stesso... spiegami

Mi riferivo al fatto che pur di non criticarlo hai cambiato discorso .asd 

Tutto qui!

Se devo approfondire quello che hai scritto non è neanche la realtà delle cose:

fino a 11a giornata Koeman fa 15 punti (9 in Liga)
successive 12 giornate Xavi fa 24 punti (4 in Liga) raggiunto l'AM che ha pure 1 partita in più

La Salernitana non so perchè la citi, hanno esonerato Colantuono pochi giorni fa .asd 

 

Modificato da Fal©o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
30 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Il problema è che non ci arriva la juve, sarebbe un distrastro economico mostruoso.

 

Secondo me invece sarebbe un bene.

Altrimenti l'anno prossimo ci ritroviamo con la stessa squadra, stesso non gioco.

Qui occorre rifondare, non basta ritoccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
29 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La classifica dice che è tutto in gioco in realtà. 

Una prestazione sotto tono non cancella il buon periodo. 

 

Io parlo di mentalità.

Non c'è voglia di vincere.

Si cerca di non perdere, sperando che altri cedano.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3098 messaggi
16 minuti fa, zart ha scritto:

Provo a dirla meglio l'ultima volta che c'ho già le palle a tracolla. 

 

Un centravanti deve essere forte in quel fondamentale. Che sia Pavoletti nel Cagliari di Mazzarri o Lewandowski nel Bayern. Non conta niente, devi saper fare quel lavoro.

E sono sicuro che Dusan diventerà molto meglio di quel che è oggi. Financo Lukaku che ha i piedi fucilati a 30 anni è migliorato in questo.. figuriamoci Vlahovic che ha vent'anni e tutto un altro potenziale.

 

Ciò detto è chiaro che la Juve attuale è inguardabile e non riesce a produrre una sega a livello offensivo. Lo dicono i numeri e lo dice pure Cassano.

un buon centravanti deve saper fare tutto sia chiaro, pure giocare spalle alla porta, ma questa peculiarità nel calcio europeo io la vedo sempre di meno, cioè un conto è giocare spalle alla porta al limite dell'area ricevendo passaggi medio-corti con mezza squadra vicina e un altro è farlo con tutto il resto della squadra arroccato in difesa o sulla mediana e dovendo giocare palle lunghe e sporche con pochissimi compagni vicini a cui appoggiare, perchè è questo che vediamo far fare a Vlahovic e tradotto in soldoni metterlo nelle peggiori condizioni per giocare

 

Lo faceva benissimo Lukaku all'Inter ma sappiamo quanto Conte sia capace di meccanizzare certi movimenti fino a renderli automatici e quasi semplici ma per il resto il gioco spalle alla porta con lancio lungo dal centrocampo è una roba che ormai non si vede più da nessuna parte, diventa soltanto una scorciatoia per portare avanti la squadra quando non hai idee e forza per farla avanzare tramite il gioco e la manovra corale o quando sei costretto a chiuderti dietro a difendere un risultato, non certo ad inizio partita come vediamo fare alla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
1 minuto fa, Vespa76 ha scritto:

 

Io parlo di mentalità.

Non c'è voglia di vincere.

Si cerca di non perdere, sperando che altri cedano.

 

 

Pensa che ultimamente si leggeva che la mentalità l'avevamo ritrovata bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi
15 minuti fa, birbo ha scritto:

Classica partita di una squadra con la  testa alla Champions. Se la Juventus non avesse avuto tra qualche giorno il Villarreal finiva 2-0.

Comunque, sono convinto che l'Atalanta non vincerà Firenze, quindi il danno per la mancata vittoria sarà contenuto.

Eh si

Gia mi immagino il partitone di martedì per il quale ci saremmo risparmiati 

  • Like 3
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51064 messaggi

Odio dirlo.

MA VE L'AVEVO DETTO.

mo Vlahovic é na pippa, tutto molto prevedibile

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
11 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Secondo me invece sarebbe un bene.

Altrimenti l'anno prossimo ci ritroviamo con la stessa squadra, stesso non gioco.

Qui occorre rifondare, non basta ritoccare.

mettetevi il cuore in pace, allegri resta anche senza champion, piuttosto andrà via qualcuno (leggi de ligt) per far cassa e sopperire ai mancati introiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1328 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Lascia perdere dai, il calcio non è il tuo forte, oggi avevamo fuori 3 difensori, abbiamo dovuto giocare con Sandro centrale, ci fosse stato Bonucci avremmo vinto, siamo la seconda difesa del campionato e solo perchè le prime partite ne abbiamo combinate di ogni.....

 

Sicuramente è il tuo forte dato che contesti un mio post sul gioco sostenendo che se avesse giocato Bonucci al posto di Sandro avremmo vinto ... tu sì che te ne intendi ...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
2 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Pensa che ultimamente si leggeva che la mentalità l'avevamo ritrovata bah

 

Quando hai una squadra non particolarmente forte devi lavorare sulla psicologia.

Soprattutto se hai molto giovani in rosa, devi spronarli ad essere aggressivi.

Nel voler cercare la vittoria a tutti i costi...anche rischiando di perdere in contropiede.

Ripetendogli invece di mantenere la calma, di abbassare i ritmi, di ragionare non ottieni altro se non di tagliargli le palle.

Se sei un campione puoi permetterti di giocare con lucida freddezza, se non lo sei o non lo sei ancora devi fare leva sull'ardore.

 

All'esordio di Vlaovic e Zakaria Infatti sembravano più pimpanti perché  c'era entusiasmo...ed in campo grande aggressività.

Con Atalanta e Torino siamo tornati a fare i calcoli...a ragionare.

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
16 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Io parlo di mentalità.

Non c'è voglia di vincere.

Si cerca di non perdere, sperando che altri cedano.

 

 

 

Mah, ma chi l'ha detto...

Queste sinceramente mi sembrano fasi fatte. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
3 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Sicuramente è il tuo forte dato che contesti un mio post sul gioco sostenendo che se avesse giocato Bonucci al posto di Sandro avremmo vinto ... tu sì che te ne intendi ...

Beh dici che non siamo capaci a difendere, quando siamo la seconda difesa, beh certo Sandro è una rovina guarda solo come si è posizionato sul gol subito......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mah, ma chi l'ha detto...

Queste sinceramente mi sembrano fasi fatte. 

 

L'atteggiamento in campo è remissivo.

Il Toro aggredisce, tu rinculi davanti la tua area.

E lo abbiamo visto troppo spesso quest'anno.

Il Toro pareggia e continua ad attaccare, a provarci nonostante sulla carta fossero inferiori a noi.

Volevano provare a vincere.

È mentalità questa.

Noi invece ci siamo svegliati gli ultimi 5 minuti di gara.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1328 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Beh dici che non siamo capaci a difendere, quando siamo la seconda difesa, beh certo Sandro è una rovina guarda solo come si è posizionato sul gol subito......

 

A parte il fatto che non ho detto che non siamo capaci a difendere ... casomai dico che a prendere pochi gol difendendo in 11 ci vuole poco ... e soprattutto non mi serve uno pagato 8 milioni per proporre questa grande strategia di calcio.

 

Sandro per me ha fatto una buona partita fuori ruolo, ma voi pur di criticare Allegri cercate sempre il capro espiatorio ... ho parlato di non calcio e mi rispondete che con Bonucci avremmo visto un'altra partita ... come no ... stravolgeva la manovra e la rendeva spumeggiante il povero Leo ... quei due o tre lanci di 50 metri verso Vlahovic da solo avrebbero fatto la differenza ... perchè non ne abbiamo visti abbastanza ... 

 

Senza dimenticare che il Bonucci appena visto qualche giorno fa non è stato meglio di questo Sandro ... ma proprio per nulla ... Ma voi sempre ad attaccare per luoghi comuni ... Arthur ha fatto schifo anche lui vero ? Perchè i bersagli a settimane alterne sono Sandro, Arthur, Rabiot, senza vedere che spendendo valangate di soldi con questo allenatore non cambia un fico secco. Se dai in mano una Ferrari ad un fantino la guiderà come un cavallo ed il riferimento all'ippica non è casuale ... a quella si dovrebbe dedicare il nostro buon Max

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Adesso, Vespa76 ha scritto:

 

L'atteggiamento in campo è remissivo.

Il Toro aggredisce, tu rinculi davanti la tua area.

E lo abbiamo visto troppo spesso quest'anno.

Il Toro pareggia e continua ad attaccare, a provarci nonostante sulla carta fossero inferiori a noi.

Volevano provare a vincere.

È mentalità questa.

Noi invece ci siamo svegliati gli ultimi 5 minuti di gara.

 

 

 

Io in una partita pareggiata, eventualmente giocata male, riesco solo a vederci una partita pareggiata, eventualmente giocata male, non queste robe. 

Un gruppo che non vuole vincere non si fa i mazzi fisici che gli abbiamo visto fare, tra le tante difficoltà incontrate. 

 

Penso non sia corretto aspettare al varco la squadra ogni volta che le cose non funzionano (e capiterà ancora) e distruggerla con questi giudizi.

Ma è un'opinione mia, per carità. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1328 messaggi
28 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

La classifica dice che è tutto in gioco in realtà. 

Una prestazione sotto tono non cancella il buon periodo. 

 

Ma tutto in gioco cosa ? Ma perchè la juve è normale che veleggi tra il sesto e il quarto posto ? Questo è essere in gioco ? Vedere la juve penultima come quest'anno è normale ?

 

Oh ma siamo la juve mica la Lazio con tutto il rispetto ... 

 

Eh no non è un buon periodo, il periodo si valuta anche in base agli avversari e alle prestazioni offerte, non abbiamo incontrato avversari temibili e non abbiamo fatto grandi prestazioni, il Milan e l'Atalanta erano in pessime condizioni con organici super rimaneggiati e a Febbraio dico Febbraio non abbiamo ancora vinto una partita cone le prime 4-5 del campionato. Ma vi sembra normale ? A Febbraio ? E meriteremmo di arrivare quarti con questa tabella di marcia ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io in una partita pareggiata, eventualmente giocata male, riesco solo a vederci una partita pareggiata, eventualmente giocata male, non queste robe. 

Un gruppo che non vuole vincere non si fa i mazzi fisici che gli abbiamo visto fare, tra le tante difficoltà incontrate. 

 

Penso non sia corretto aspettare al varco la squadra ogni volta che le cose non funzionano (e capiterà ancora) e distruggerla con questi giudizi.

Ma è un'opinione mia, per carità. 

 

 

Nessuno vuole distruggere nessuno.

Preferirei però vedere un approccio alla gara diverso.

Aggredire l'avversario in ogni zona di campo, per intimorirli ma anche per stimolare nei nostri giocatori la  rabbia di chi vuole la vittoria.

Il Toro tutto sommato questo ha fatto...se lo possono fare loro, possiamo anche noi.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
3 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Ma tutto in gioco cosa ? Ma perchè la juve è normale che veleggi tra il sesto e il quarto posto ? Questo è essere in gioco ? Vedere la juve penultima come quest'anno è normale ?

 

Oh ma siamo la juve mica la Lazio con tutto il rispetto ... 

 

Eh no non è un buon periodo, il periodo si valuta anche in base agli avversari e alle prestazioni offerte, non abbiamo incontrato avversari temibili e non abbiamo fatto grandi prestazioni, il Milan e l'Atalanta erano in pessime condizioni con organici super rimaneggiati e a Febbraio dico Febbraio non abbiamo ancora vinto una partita cone le prime 4-5 del campionato. Ma vi sembra normale ? A Febbraio ? E meriteremmo di arrivare quarti con questa tabella di marcia ?

 

Non era un mio commento quello da te riportato...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, Vespa76 ha scritto:

 

Nessuno vuole distruggere nessuno.

Preferirei però vedere un approccio alla gara diverso.

Aggredire l'avversario in ogni zona di campo, per intimorirli ma anche per stimolare nei nostri giocatori la  rabbia di chi vuole la vittoria.

Il Toro tutto sommato questo ha fatto...se lo possono fare loro, possiamo anche noi.

 

 

 

Eri alla terza gara consecutiva contro un avversario fisicamente tosto, e tra qualche giorno te ne aspetta un altro.

Forse è irrealistico pensare che in questo momento, tra tutte le difficoltà della stagione e della gara specifica (compresa la mancanza di quasi tutti i difensori centrali. Ti dico per esperienza personale che una difesa che gioca in quello stato un bel po' di disagio in campo se lo porta) chiedere a giocatori come Morata, Dybala questo tipo di prestazione consecutivamente in Verona, Atalanta, Torino e si spera Villareal. 

Il Torino sta striscia non la fa, e se anzi la facesse e facesse solo il punto di stasera noi non lo prenderemmo in considerazione. E difatti il Torino sta molto sotto di noi. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il Torino sta striscia non la fa, e se anzi la facesse e facesse solo il punto di stasera noi non lo prenderemmo in considerazione. E difatti il Torino sta molto sotto di noi. 


Wow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
1 hour ago, Zico1982 said:

concordo...anzi ti dico che per me abbiamo di gran lunga la miglior rosa della serie a...

 

Ma che dici mai... ci sono almeno 27 rose migliori fra i professionisti... ringrazia che non siamo ottavi in b... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...