Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - TORINO

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

110 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      4
    • CUADRADO
      1
    • ALEX SANDRO
      6
    • de LIGT
      78
    • PELLEGRINI
      2
    • ZAKARIA
      2
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      2
    • VLAHOVIĆ
      0
    • DYBALA
      1
    • MORATA
      1
    • DE SCIGLIO
      1
    • McKENNIE
      0
    • ARTHUR
      4
    • KEAN
      6


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103893 messaggi
52 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Una volta l'avversario è tosto, una volta è veloce nei suoi elementi, una volta siamo pieni di infortunati, una volta loro arrivano da un momento di forma super, una volta tradizionalmente dopo le soste fatichiamo, una volta.......
Dai Brad, sai che rispetto il tuo pensiero, ma oramai il numero di giustificazioni per le nostre prestazioni - diciamo, eufemisticamente, sottotono - supera abbondantemente il numero di partite disputate. emoji6.pngemoji16.png

Inviato dalla sala biliardo della casa di Душан Влаховић
 

 

L'alternativa semplice è pensare che siano tutti incapaci, ed è un pensiero che non mi sfiora e la lascio ad altri.

Preferisco provare a cercare dei motivi che portano a vedere una squadra che fa bene contro un avversario più forte del Torino non rifar bene ieri sera. A parità di allenatore, modulo, giocatori impiegati al netto delle assenze. 

Credo sia appunto abbastanza oggettivo che in difesa se giochi con un terzino, neanche particolarmente in forma, al posto di un centrale si abbia qualche problema. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9648 messaggi
42 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Mica si può criticare allegri. Nel foro scattano subito le ammonizioni. 

Ad oggi la squadra resta senza identità e senza idee. Solo un principio è sacrosanto: la prudenza, la paura, l essere passivi e lo stare dietro coperti. I più accorti hanno visto compiti diversi assegnati al tridente ieri piuttosto che agli stessi uomini contro Sassuolo e verona. Pensavamo ad un progresso ed invece TAAAAAAAAC tutto è come prima. Palla lunga a vlaovic lasciato solo come un chiulo in mezzo agli avversari.

Un degrado orribile

Col Villareal ha detto che ci vorrà pazienza

 

mai una volta santo dio sentirgli dire che dobbiamo imporre il nostro gioco e che dobbiamo giocare per vincere

 

Una mentalità da cagasotto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103893 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

E noi dobbiamo ripetere ancora una volta che la scelta dell’allenatore è stata palesemente sbagliata?

 

Lo puoi scrivere anche migliaia di volte nella prossima ora, personalmente non me ne frega niente, sai? 

Hai finito o vuoi continuare ancora? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1387 messaggi

Quando leggo un buon libro mi illudo  che sia così facile scrivere, talmente facile che quasi quasi potrei farlo anch'io.  Poi provo a scrivere, anche un messaggio su un forum, e viene fuori unam*****a. E allora capisco che scrivere bene è un mestiere difficilissimo.
Ecco, la juve di questi ultimi 4 anni è come un mio post, una mia mail, un mio pensiero scritto. Ogni volta che la vedo giocare ho sempre l'impressione che fare l'allenatore sia un mestiere difficilissimo.
Poi però vedo altre partite e capisco che in molti hano trovato una ricetta per far scorrere bene l'azione, così come un libro o un film scorre fluentemente.
Ci sarà un modo per essere un minimo coraggiosi e solidi allo stesso tempo. Per giocare con un po' di velocità, di fluidità che permetta ai giocatori di avanzare avendo qualche soluzione in più, senza rischiare più di tanto.
Credo che questo modo si chiami gioco di squadra, ma io non lo vedo. Qualcuno ne nega pure l'esistenza.
 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 ora fa, 60annijuve ha scritto:

secondo me giochiamo troppo in avanti dovremmo stare più dentro la porta o almeno 4 più il portiere sulla linea della porta e 4 all interno della lunetta e 2 proiettate in avanti sulla linea che delimita  l area o meglio farei giocare pinsoglio o perin al posto di un terzino.Come possa resistere un dirigente a non cacciarlo per me rimane un mistero.

io mi domando come possa restare ancora al suo posto uno che lo ha richiamato a tutti i costi, ancor prima di esonerare Pirlo, cioè a Pasqua, offrendo a lui e alle sue prossime generazione una vita più che agiata. Non bastavano i 7 milioni netti presi per restare al prato, no, non bastavano. Gliene ha dati 9 netti all' anno per 4 anni: trovatemi un' altra società che mette sotto contratto un allenatore per 4 anni, dopo averlo esonerato e pagato per non fare niente. Viene quasi di pensar male....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Dec-2007
1270 messaggi

Quando le cose vanno male - e alla Juve indubbiamente vanno male - sul banco degli imputati si mette l'allenatore. É così da sempre. 
A me Allegri piace quando fa le conferenze. Meno quando mette in campo la squadra e decide (o spesso non decide) sostituzioni. Che dovrebbe essere il suo "fondamentale". 

 

Mi sembra che non ci stia capendo molto su come trovare la quadra. O é regredito o é solo tanto sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

Bisogna definire gli 11 titolari.

 

a centrocampo io non so chi è titolare e chi no. 
 

e questo secondo me è problema.

 

per il resto non riesco a farne un discorso di allegri o non allegri, davvero.

 

ieri però davvero una partita brutta brutta da parte di tutti 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58584 messaggi
11 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

 

Tu stai contestando l'operato di un intero staff all'interno dei vari topic, cosa vietata dal regolamento. Lanci in continuazione frecciatine, continui a creare flame sul topic di Allegri e su ogni pre partita e vuoi anche avere ragione? Se ci sono utenti che ti minacciano, fallo presente, nessuno te lo vieta e gli utenti in questione non lo sapranno. Inutile continuare a fare la vittima perché i moderatori sono cattivi e non ti lasciano flammare in pace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

In una stagione con alti e bassi, non possiamo (o meglio, non posso) fare a meno di considerare l'ultimo periodo per definire cosa sia un passo falso e cosa no.

 

Voglio dire, è chiaro che nei mesi scorsi abbiamo fatto tanti passi falsi, ma personalmente preferisco riferirmi all'ultimo periodo.

 

Troppo ottimista? Può essere, mica dico di no, vediamo (e speriamo .asd )

Normalmente lo sono anch'io (ottimista) ma a questo giro vedo pochi segnali positivi. Adesso con Zakaria e Vlahovic la qualità della rosa è aumentata. Anche il mister ha il dovere di far giocare meglio questa squadra e preparare la partitta/studiare gli avvetsari più di quanto si sia visto ieri. Posso capire che fisicamente e agonisticamrnte loro sono stati superiori ma non si è visto mai un cambio gioco, vinti pochissimi contrasti, mai usciti dal loro pressing per tutto il secondo tempo... Insomma. vedo delle responsabilità di Allegri in tutto questo, al netto degli infortuni si doveva fare meglio. Con il Villarreal spero di vedere un atteggiamento diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58584 messaggi
48 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Mica si può criticare allegri. Nel foro scattano subito le ammonizioni. 

 

 

Ancora che si parla tanto per parlare. Tutti si possono criticare, ma esistono critiche e critiche. NO INSULTI, NO PROVOCAZIONI, quelle vengono sanzionate. Riuscirete tu e altri utenti ad esprimervi in maniera civile? O serve la maestra?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9648 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Lo puoi scrivere anche migliaia di volte nella prossima ora, personalmente non me ne frega niente, sai? 

Hai finito o vuoi continuare ancora? 

Io voglio solamente che si finisca di giustificare l ingiustificabile

 

dopo 7/8 mesi anche basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi

Abbiamo sempre sofferto le squadre dì Juric. 
Ieri non ha fatto eccezione. 
 

Il nostro obiettivo può essere solo il quarto posto. 
Prendiamo questo punto e mettiamolo in tasca, sperando che l’Atalanta cada a Firenze. 
 

Andiamo avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9648 messaggi
Adesso, pinturicchio182 ha scritto:

Abbiamo sempre sofferto le squadre dì Juric. 
Ieri non ha fatto eccezione. 
 

Il nostro obiettivo può essere solo il quarto posto. 
Prendiamo questo punto e mettiamolo in tasca, sperando che l’Atalanta cada a Firenze. 
 

Andiamo avanti. 

A questo punto prendiamo Juric

 

con una banda di MENTECATTI ci ha messo sotto dal primo minuto al 90esimo in casa nostra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1111 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

A questo punto prendiamo Juric

 

con una banda di MENTECATTI ci ha messo sotto dal primo minuto al 90esimo in casa nostra 

dopo Pirlo questa doveva essere la soluzione, non certo Allegri,

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

A questo punto prendiamo Juric

 

con una banda di MENTECATTI ci ha messo sotto dal primo minuto al 90esimo in casa nostra 

Quel gioco, alla Juve, non lo puoi fare. 

Giocare a uomo a tutto campo è possibile solo quando hai una gara a settimana, non solo per le energie fisiche, ma soprattutto mentali. 
 

È vero quando Max dice che Vlahovic deve abituarsi a giocare ogni 3 giorni. 
 

Noi stiamo costruendo. 
Quest’anno l’obiettivo è il quarto posto e cercare dì fare delle buone coppe. 
 

Non guardiamo la partita singola, sono abituato a guardare all’intera stagione a Maggio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9648 messaggi
2 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Quel gioco, alla Juve, non lo puoi fare. 

Giocare a uomo a tutto campo è possibile solo quando hai una gara a settimana, non solo per le energie fisiche, ma soprattutto mentali. 
 

È vero quando Max dice che Vlahovic deve abituarsi a giocare ogni 3 giorni. 
 

Noi stiamo costruendo. 
Quest’anno l’obiettivo è il quarto posto e cercare dì fare delle buone coppe. 
 

Non guardiamo la partita singola, sono abituato a guardare all’intera stagione a Maggio. 

Allegri non mi sembra un allenatore adatto per costruire

 

anche e sopratutto per la sua gestione con i giovani 

 

oltre al fatto che lui è un grande allenatore se deve gestire una squadra di campioni e deve vincere subito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
30 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

quindi ampiamente in corsa. 

certo.

ma criticabili perchè il quarto posto non è così certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10420 messaggi
21 minutes ago, Ne capisco poco said:

Quando le cose vanno male - e alla Juve indubbiamente vanno male - sul banco degli imputati si mette l'allenatore. É così da sempre. 
A me Allegri piace quando fa le conferenze. Meno quando mette in campo la squadra e decide (o spesso non decide) sostituzioni. Che dovrebbe essere il suo "fondamentale". 

 

Mi sembra che non ci stia capendo molto su come trovare la quadra. O é regredito o é solo tanto sfortunato.

comunque, avevo letto molti post a fine mercato in cui si diceva che Allegri aveva avuto il mercato da lui desiderato: dentro due ottimi giocatori funzionali, fuori tre brocchi. Ora però, se non riesce nemmeno a far girare la squadra dopo quel mercato, qualche domanda su di lui me la farei. Anche perché prende 9 milioni, non dimentichiamocelo. Da uno che prende 9 milioni mi aspetto soprattutto i risultati, non dico il gioco che da noi è cosa rara da vedere, non si sa ancora per quale motivo.

Modificato da Marcus P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

 

prevedibile, due giocatori seppure ottimi, non rifondano una squadra che (come entità di gruppo, non come singoli) va ricostruita dalle macerie.

Ci vuole tempo e avere la bravura e fortuna di imbroccare gli innesti giusti.

 

La mia preoccupazione di un ambiente che parlava di scudetto anche dopo il pareggio di Bergamo (ma anche prima) era fondata. Questa squadra non può avere la supponenza di essere la squadra che batte chiunque solo scendendo in campo. Deve giocarsi ogni pallone alla morte.


Credo che inoltre abbia influito la champions martedì oltre agli infortuni, e Allegri ha voluto preservare qualcuno che funziona per qualcuno che da tempo è una boccia persa (Rabiot, Pellegrini ed Alex Sandro).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Dopo 7 partite giocate piuttosto bene e con buona intensità, abbiamo fatto una partita sottoritmo e giocata anche male tecnicamente. 

Può succedere  contro un Torino che ha messo le mani addosso tutta la partita e con la Champions alle porte. 

Dovevamo essere più bravi a portarla a casa comunque . 

Mi pare che questo pareggio non abbia compromesso nulla in chiave quarto posto. 

 

Ora vediamo di giocare una partita migliore contro Villareal e Empoli 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10420 messaggi
5 minutes ago, SamuJuve said:

 

prevedibile, due giocatori seppure ottimi, non rifondano una squadra che (come entità di gruppo, non come singoli) va ricostruita dalle macerie.

Ci vuole tempo e avere la bravura e fortuna di imbroccare gli innesti giusti.

 

La mia preoccupazione di un ambiente che parlava di scudetto anche dopo il pareggio di Bergamo (ma anche prima) era fondata. Questa squadra non può avere la supponenza di essere la squadra che batte chiunque solo scendendo in campo. Deve giocarsi ogni pallone alla morte.


Credo che inoltre abbia influito la champions martedì oltre agli infortuni, e Allegri ha voluto preservare qualcuno che funziona per qualcuno che da tempo è una boccia persa (Rabiot, Pellegrini ed Alex Sandro).

sì, ma non ha senso però. Il turnover poteva farlo nelle prossime partite di campionato che sarebbero state più abbordabili.

Modificato da Marcus P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi
10 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

sì, ma non ha senso però. Il turnover poteva farlo nelle prossime partite di campionato che sarebbero state più abbordabili.

 

infatti sembra essere stato un errore, ma come è messa la squadra in allenamento lo vede lo staff della Juve. Avranno avuto le loro ragioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2039 messaggi

Ho la sensazione che Allegri si sia reso conto che non riesce a trovare una soluzione alla totale mancanza di gioco e di identità.

Anche ieri sera nel post partita è sembrato in imbarazzo, consapevole che doveva giustificare l'ingiustificabile.

Il linguaggio del corpo e il ripetere quasi ossessivamente i medesimi concetti, l'utilizzo delle stesse prevedibili parole, tecnica, pazienza, organizzazione (quale?) denotano insicurezza.

Credo che se i commentatori lo avessero attaccato, avessero posto delle domande un po' più cattive, non sarebbe stato in grado di ribattere. Ieri è parso rassegnato ed in balia degli eventi. Anche i cambi il più delle volte sembrano confusionari.

La rosa ha dei limiti evidenti, ma non sufficienti a spiegare lo scempio visto in campo ieri sera. Ci sono giocatori talmente involuti da non sembrare degni nemmeno delle categorie inferiori. Come è stato più volte ribadito, soffriamo con tutte le squadre, in particolare quelle più aggressive. 

Vlahovic è stato messo davanti a fare a botte per tutta la partita, non siamo stati in grado di servirlo negli spazi, di fornirgli un pallone giocabile. Quello che succedeva pure con CR7 che si lanciava in attesa di un passaggio in verticale che non sarebbe mai arrivato.

Per gli attaccanti giocare in questa Juve credo sia estremamente frustrante.

E da tifoso altrettanto. Aspettiamo la prossima nella convinzione che sarà diverso, sapendo già che ci scontreremo con l'inesorabile realtà. 

L'accesso alla CL è fondamentale, mancarlo comporterà delle scelte imprevedibili che prescinderanno da contratti a lungo termine.

Allegri, da uomo intelligente e allenatore navigato,  ne è conscio.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
19 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

 

prevedibile, due giocatori seppure ottimi, non rifondano una squadra che (come entità di gruppo, non come singoli) va ricostruita dalle macerie.

Ci vuole tempo e avere la bravura e fortuna di imbroccare gli innesti giusti.

 

La mia preoccupazione di un ambiente che parlava di scudetto anche dopo il pareggio di Bergamo (ma anche prima) era fondata. Questa squadra non può avere la supponenza di essere la squadra che batte chiunque solo scendendo in campo. Deve giocarsi ogni pallone alla morte.


Credo che inoltre abbia influito la champions martedì oltre agli infortuni, e Allegri ha voluto preservare qualcuno che funziona per qualcuno che da tempo è una boccia persa (Rabiot, Pellegrini ed Alex Sandro).

il tourn over lo fai se hai un margine di sicurezza e non in un derby.

rischiamo di trovarci sotto l'Atalanta a breve. è inutile che preservi qualcuno poi non vinci quando hai tutto ancora da vincere e soprattutto da rischiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2011
506 messaggi
41 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

io mi domando come possa restare ancora al suo posto uno che lo ha richiamato a tutti i costi, ancor prima di esonerare Pirlo, cioè a Pasqua, offrendo a lui e alle sue prossime generazione una vita più che agiata. Non bastavano i 7 milioni netti presi per restare al prato, no, non bastavano. Gliene ha dati 9 netti all' anno per 4 anni: trovatemi un' altra società che mette sotto contratto un allenatore per 4 anni, dopo averlo esonerato e pagato per non fare niente. Viene quasi di pensar male....

al momento ha fatto molto meglio Pirlo senza Dusan..... con un quinti del suo stipendio....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...