Anto Himself 3900 Joined: 04-May-2007 11461 messaggi Inviato May 12, 2022 21 minuti fa, clic ha scritto: Pirlo e' uscito con il porto con un rigore netto non dato a Oporto , una traversa al 88 e una papera di Betancour......con il regolamento di quest anno si andava minimo ai rigori..... certo avevamo CR7 e Chiesa ma da un allenatore esperto come Allegri ci si aspettava di piu'.....Pirlo alla fine senza esperienza , tante assenza x Covid , senza pubblico i risultati li aveva portati..... se davano il rigore su pogba contro il barca allegri aveva vinto una CL.... con i se e con i ma non si fa niente.... Allegri ha fatto cacare st'anno? SI Pirlo ha fatto anche piu schifo lo scorso anno? secondo me si. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 6055 Joined: 04-May-2006 11827 messaggi Inviato May 12, 2022 7 minuti fa, gsm88 ha scritto: Vedo che però per Pirlo le giustificazioni si trovano sempre,invece Allegri cacca. I risultati? Quella rosa era si da scudetto rispetto a questa ripeto ho sempre difeso Allegri.... ...quella rosa aveva in piu' CR7 ma non aveva Vlahovic e Locatelli....Pirlo prendeva 1,5 a stagione , ritiro iniziato ad Agosto dopo 15 gg di riposo dalla fine del campionato , giocatori fuori x covid tante volte.....non voglio dare giustificazioni a Pirlo ma , vista anche la sua inesperienza non e' stato facile. Allegri e' tornato in pompa magna , ha avallato e voluto l allontamnamento di CR7 , ha fatto la preparazione ( a suo discapito solo l arrivo tardivo dei nazionali ) conosceva l ambiente e tanti calciatori , strapagato....ok i tanti infortuni ma ci saremmo sicuramente aspettato di piu'sicuramente nel gioco. non vincere ci sta , ci sono anche gli avversari ma almeno vedere una parvenza di ricostruzione....... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato May 12, 2022 3 ore fa, Jules ha scritto: La era già, indipendentemente dal risultato di ieri sera. A leggere molti qui non pareva. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato May 12, 2022 1 ora fa, gsm88 ha scritto: E c’è chi non aspettava altro…stagione negativa,certo. E quindi? Festeggiamo? nono. Ma è giusto prenderne atto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 11064 Joined: 05-Oct-2006 49214 messaggi Inviato May 12, 2022 Adesso, Mediterraneo ha scritto: A leggere molti qui non pareva. Ognuno ha diritto alle proprie opinioni e a poterle esprimere liberamente. Io ho solo espresso la mia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mediterraneo 11059 Joined: 01-May-2019 21054 messaggi Inviato May 12, 2022 Adesso, Jules ha scritto: Ognuno ha diritto alle proprie opinioni e a poterle esprimere liberamente. Io ho solo espresso la mia. Ma infatti il mio commento iniziale era rivolto in maniera generale, non a te nello specifico. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 6055 Joined: 04-May-2006 11827 messaggi Inviato May 12, 2022 4 minuti fa, gsm88 ha scritto: Quando ci sono queste affermazioni non si può più discutere. Sta a vedere che è stato lui a far scappare CR7,così come tutti gli altri. Che razza di terrorista anti juventino è sto livornese? Comunque per me no,Locatelli e vlahovic non valgono la rosa dell’anno scorso. Poi si,anche secondo me da Allegri ci si aspettava di più perché è un tecnico esperto e conosceva l’ambiente. Ma che dovessimo vincere tutto e sia solo colpa sua neanche per sogno, che Allegri non abbia fatto nulla per trattenere CR7 e' risaputo......vatti a risentire la conferenza stampa di presentazione...... ...cosi come , almeno all inizio qualche incomprensione con Chiesa sulla posizione in campo......le prime partite chiesa faceva quasi il terzino... lo ho sempre difeso tanto da passare x Allegriano ma quest anno da lui ci si aspettava molto di piu' Ronaldo o non Ronaldo......Pirlo non aveva esperienza lui della Juve conosceva tutto , quello che si e' visto quest anno non giustifica i 9 ml che prende.....sotto tutti i punti di vista Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 11064 Joined: 05-Oct-2006 49214 messaggi Inviato May 12, 2022 14 minuti fa, Mediterraneo ha scritto: Ma infatti il mio commento iniziale era rivolto in maniera generale, non a te nello specifico. Anche il mio era generale. Quei moti che sostengono altro, esprimono opinioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jamaine 4952 Joined: 17-May-2019 9062 messaggi Inviato May 12, 2022 La cosa che dovrebbe far riflettere è che uno era quasi "preso dalla strada", l'altro ha alle spalle 20 anni di carriera e conosceva già mezza rosa e l'ambiente come le sue tasche. Se si fa il paragone CR7/kean bisogna tener conto anche del rapporto Pirlo/Allegri (il primo senza luglio/agosto di preparazione mentre il secondo l'ha avuto). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8681 Joined: 24-Dec-2012 38769 messaggi Inviato May 12, 2022 (modificato) I numeri parlano chiaro, meglio Pirlo in tutto. Modificato May 12, 2022 da Pressing 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Audemars 3130 Joined: 28-Jun-2006 7856 messaggi Inviato May 12, 2022 Pirlo 2 trofei Allegri 2 trofei persi con doppia alzata di coppa in faccia da parte dell’inda Il primo esonerato, trattato e criticato come un cane randagio L’altro poverello, confermatissimo uomo giusto per ricostruire il projecto nuovo ciclo santo subito Sempre detto, mondo parallelo che con il tifare Juventus non ci azzecca nulla Trattasi di fanatismo incurabile 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IlSigarodiLippi 1597 Joined: 20-Jun-2019 3119 messaggi Inviato May 12, 2022 23 ore fa, IlSigarodiLippi ha scritto: In campionato arriveremo nella stessa posizione, con meno punti e con meno gol fatti... l'unica statistica che si può migliorare è quella dei gol subiti, se non ne prendiamo 5 in due partite Supercoppa persa contro vinta, quindi è oggettivamente peggio Coppa Italia, se vinciamo è uguale all'anno scorso, sennò è peggio In champions, nel girone: primi entrambe le volte, stessi punti, meno gol fatti, più gol subiti; agli ottavi l'anno scorso siamo arrivati ai supplementari, quest'anno asfaltati al ritorno A me pare che tutti i risultati oggettivi siano peggiorati, al di là delle idee personali di ciascuno Aggiorniamo le statistiche con la Coppa Italia persa, segnando gli stessi gol e subendone 2 in più nelle stesse 5 partite Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
juventiniaco 287 Joined: 27-Jan-2007 1565 messaggi Inviato May 12, 2022 (modificato) Meglio Allegri che si è trovato Kean al posto di Ronaldo e nonostante tutto si è qualificato in Champions con diversi turni di anticipo. A Pirlo è servito Faraoni e il suicidio del Napoli. Ricordo che è molto più importante qualificarsi nell'europa che conta che vincere l'ennesima coppa italia. Inoltre Allegri si è trovato ad allenare nella stagione post idea superlega e conseguente violento scontro istituzionale. E, sarà un caso, ma la Juve ha ricevuto vagonate di arbitraggi sfavorevoli quest'anno, non ultimo quello di ieri sera. Se proprio volete fare superficiali paragoni, fateli con tutti gli elementi a disposizione. Modificato May 12, 2022 da juventiniaco 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22297 messaggi Inviato May 12, 2022 2 ore fa, gsm88 ha scritto: Li ho visti i cambi,quindi? se non hai capito non ti posso aiutare... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22297 messaggi Inviato May 12, 2022 2 ore fa, Jules ha scritto: Ok... cambio allenatore e la rosa rimane l'attuale. Poi però non sparire... io ci sono sempre... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 11064 Joined: 05-Oct-2006 49214 messaggi Inviato May 12, 2022 1 minuto fa, Zico1982 ha scritto: io ci sono sempre... Purtroppo, o per fortuna, la cosa che ho scritto non si avvererà mai. Sarei davvero curioso... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IlSigarodiLippi 1597 Joined: 20-Jun-2019 3119 messaggi Inviato May 12, 2022 (modificato) 4 minuti fa, gsm88 ha scritto: Non aspettavi nient’altro,vero? Come cavolo fate a godere delle sconfitte,anche ingiuste nel punteggio,pur di dar contro a chi vi sta sulle palle? Nel topic in cui mi hanno dato del bovino mi hanno bannato, ora facciamo doppietta: la patente di juventinità la vai a dare a qualche tuo parente o amico intimo, grazie mille Modificato May 12, 2022 da IlSigarodiLippi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22297 messaggi Inviato May 12, 2022 3 minuti fa, Jules ha scritto: Purtroppo, o per fortuna, la cosa che ho scritto non si avvererà mai. Sarei davvero curioso... Lo sanno tutti che l'unico motivo di tenere ancora Allegri sono il contratto assurdo che gli ha fatto AA 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wmontero 3633 Joined: 08-Jul-2006 23574 messaggi Inviato May 12, 2022 io ci sono sempre...C'eravamo in B e con sarri figuriamoci. Zeman non allena più.Cosa altro ci può capitare di peggio. Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22297 messaggi Inviato May 12, 2022 1 minuto fa, wmontero ha scritto: C'eravamo in B e con sarri figuriamoci. Zeman non allena più. Cosa altro ci può capitare di peggio. Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk Allegri 2 - il ritorno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 6124 Joined: 18-Apr-2019 22297 messaggi Inviato May 12, 2022 8 minuti fa, gsm88 ha scritto: Santo subito de che,che qua dentro è visto come l’appestato ma cosi , senza ragione....??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 11064 Joined: 05-Oct-2006 49214 messaggi Inviato May 12, 2022 5 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto: Nel topic in cui mi hanno dato del bovino mi hanno bannato, ora facciamo doppietta: la patente di juventinità la vai a dare a qualche tuo parente o amico intimo, grazie mille Perdonami... è che mi fa ridere il termine. Concordo sul fatto che se l'avessero detto a me avrei riso molto meno. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2561 Joined: 02-Jun-2005 16128 messaggi Inviato May 12, 2022 Il 17/4/2022 alle 12:14 , Eorlingas ha scritto: PREMESSA: Se possibile evitate di renderlo l'ennesimo topic di sole bordate contro Allegri(per quello c'è il topic apposito). Dunque. Se le cose da oggi a fine stagione andranno bene Allegri avrà quasi pareggiato il risultato di Pirlo la scorsa stagione(in quel quasi non c'è la supercoppa che pare che conta solo quando la perdi). Per fare gli stessi punti fatti da Pirlo dovrà fare punteggio pieno e vincerle tutte, cosa sul quale non metterei affatto la mano sul fuoco. E vincere la coppa Italia naturalmente. C'è solo un piccolo problema. Possiamo discutere fino allo sfinimento sul se sia stata una buona idea mettere un allenatore totalmente inesperto come Pirlo in quella posizione(la ritego una scelta coraggiosa ma molto azzardata). Ma ci sono dei dati oggettivi di contesto sul quale non si può passar sopra. Pirlo si è ritrovato senza mezza esperienza da allenatore sulla panchina della Juve, nell'estate del 2020 con una rosa in piena rifondazione dopo lo scudetto di Sarri, inuna situazione quindi simile a quella in cui si ritrovarono negli anni scorsi prima Del Neri nel 2010 e poi lo stesso Allegri dopo Berlino, ossia nel momento di gettare le basi per un nuovo gruppo squadra(e quindi rcominciare da capo per certi versi). Tutto questo però in un contesto stravolto completamente dalla pandemia. Calendari compressi all'inverosimile. Nessun ritiro precampionato vero. Nessuna possibilità di fare una vera preparazione pre-stagionale. Quasi nessuna possibilità di poter lavorare sul gruppo squadra per una settimana se non a primavra inoltrata, quando si era ormai recuperto in parte il tempo perso con l'interrzione dell'anno precedente. Pochissimo tempo per conoscere i calciatori e inquadrarli(vedasi l'aneddoto sulla scoperta dell'elevazione di McKennie). E senza nemmeno poter godere di un assetto rodato, come Sarri e Allegri ebbero la fortuna di godere prima di lui. Diciamolo chiaramente, il contesto nel quale si è trovato a lavorare Pirlo è stato nettamente il più difficile nel quale si sia ritrovato a lavorare un allenatore alla Juventus negli ultimi anni(per molti versi pure più difficile rispetto a Del Neri). Risultato: Stagione altalentante e discontinua dove si sono alternati momenti davvero deprimenti ad altri molto convincenti ed esaltanti. 2 trofei portati a casa e un quarto posto raggiunto all'ultimo per il suicidio del Napoli, ma in un muchio selvaggio dove la differenza fra 2' posto e 5' è stata di appena 2 punti. Con la squadra che pur non essendo sempre convincentissima ha dato nettamente l'impressione di essere anche nella cattiva sorte con lui(a differenza di Sarri). E infine con un punteggio positivo alla voce "creare valore"(voce in cui chi sta al suo posto adesso sta facendo clamorosamente peggio). Ora, al netto del valore della rosa di quella Juve(che come questa non era da lotta per il posto champions ma da primissimi posti), che Pirlo potesse incontrare queste difficoltà mi sembra abbastanza fisiologico e comprensibile. Ma ad oggi, Allegri, un grande allenatore(checchè ne strillino i detrattori lo è), senza tutti quegli handicap di partenza, con la sola varabile di aver dovuto far fronte alla partenza di CR7(ma con un mercato di gennaio del quale non ci spuò lamentare), con una rosa molto meglio assortita e più stabile, sta facendo nettamente peggio sotto quasi tutti i punti di vista. Una situazione del genere, visto il contesto diverso e i mezzi a disposzione, a Pirlo la posso perdonare tranquillamente. Ad Allegri sinceramente no. Per la differenza di esperienza, di difficoltà di contesto(e stipendio), era ben lecito aspettarsi ben di più. Pirlo avrebbe meritato IMHO una seconda possibilità. E bisognerebbe cominciare a chiedergli scusa. Sia per la situazione allucinante in cui è stato messo e per il non aver riconosciuto i meriti nel sapersene tirare fuori. P.s. La storia della rosa non all'altezza è una balla, sinceramente Non abbiamo la stessa rosa da 3 anni. Della rosa che aveva Sarri sono rimasti in una decina a star larghi e il prossimo anno a prescindere dall'allenatore, gli unici di quella rosa che sicuramente ci saranno saranno in 4. Che in un ottica di prospettiva ci può anche stare di voler ricostruire con calma. Il problema GROSSO arriva quando si arriva alla voce "Creare Valore". Qui al momento non c'è MEZZO giocatore che non stia sottoperformando. Ogni giocatore che qualche mese fa sembrava un iradiddio(Vlahovic, ma pure Chiesa prima dell'infortunio) sembra depotenziato. Chi se ne va da altre parti sembra trasformato. Sarri valore lo aveva creato. Pirlo nelle sue condizioni ne aveva creato pure di più. Allegri sotto questo punto quest'anno è perdente su tutta la linea. Ed ha una rosa molto più fresca e plasmabile di quella di Sarri e una tatticamente molto meglio assortita di quella di Pirlo. E non si può nemmeno parlare di mancanza di esperienza ad alti livelli, perche in questa rosa c'è una marea di gente abituata a vincere coppe, campionati e giocare per grandi traguardi, pure fra quelli più beccati dai forumisti. Non è scusabile che questa rosa non lotti per vincere lo scudetto quest'anno e non faccia mezzapartita giocata bene dall'inizio alla fine. Mai nella vita Difficile non collegare ad Allegri questo topic. Avevo sperato anch'io che il ritorno di Allegri sarebbe stato risolutivo ma fin dal modo con cui è stato licenziato Ronaldo mi sono reso conto che Allegri nel biennio di disoccupazione si era riempito di cultura da bar. ...E purtroppo si confermava che Andrea Agnelli ha perso lucidità e coerenza. Ora sì può dire con buona certezza che Pirlo avrebbe vinto entrambe le finali con l'Inter, anche contro le evidenti congiure arbitrali-VAR. Sì bisogna chiedere scusa anche a Pirlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
IlSigarodiLippi 1597 Joined: 20-Jun-2019 3119 messaggi Inviato May 12, 2022 12 minuti fa, Jules ha scritto: Perdonami... è che mi fa ridere il termine. Concordo sul fatto che se l'avessero detto a me avrei riso molto meno. A Torino li chiamiamo così vedi EBAT Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kirito 571 Joined: 02-Feb-2019 1668 messaggi Inviato May 12, 2022 25 minuti fa, juventiniaco ha scritto: Meglio Allegri che si è trovato Kean al posto di Ronaldo e nonostante tutto si è qualificato in Champions con diversi turni di anticipo. A Pirlo è servito Faraoni e il suicidio del Napoli. Ricordo che è molto più importante qualificarsi nell'europa che conta che vincere l'ennesima coppa italia. Inoltre Allegri si è trovato ad allenare nella stagione post idea superlega e conseguente violento scontro istituzionale. E, sarà un caso, ma la Juve ha ricevuto vagonate di arbitraggi sfavorevoli quest'anno, non ultimo quello di ieri sera. Se proprio volete fare superficiali paragoni, fateli con tutti gli elementi a disposizione. Qualificarsi in Champions per la Juve deve essere un obbligo ed una cosa non esclude l'altra. Partendo da questo presupposto, negli anni si ricordano i trofei vinti, non le qualificazioni alle coppe se poi quelle non le vinci. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti