Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia FS ] Juventus - Inter

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

113 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      11
    • DANILO
      1
    • de LIGT
      3
    • CHIELLINI
      40
    • ALEX SANDRO
      0
    • RABIOT
      6
    • ZAKARIA
      0
    • CUADRADO
      0
    • DYBALA
      8
    • VLAHOVIĆ
      14
    • MORATA
      17
    • BONUCCI
      0
    • LOCATELLI
      0
    • ARTHUR
      1
    • PELLEGRINI
      0
    • BERNARDESCHI
      1


Recommended Posts

Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

"Quel rigore" è stato determinato da Valeri e da nessun altro. Questo a parer mio.
Concordo sul fatto che prima di quel rigore occasioni vere da parte dell'Inter non vi siano state.
Io infatti non do "colpe" (non sono nessuno per pensare anche solo lontanamente di poterne dare). Penso soltanto che in quel momento particolare della partita IO non avrei toccato nulla e che psicologicamente parlando, a mio parere, quel cambio è stata una scelta sbagliata.
Se altri hanno certezze che io non ho, poco posso farci. Ma proprio perchè ci posso fare poco trovo personalmente inutile fare muro contro muro.

 

Ma qui il muro contro muro lo fa solo chi non accetta punti di vista diversi.

Se quando provi a dire "ma guardate che forse la mossa di Allegri ci poteva stare..." ti arrivano pernacchie e insulti che senso ha un forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

In realtà è quello che sto tentando di fare da ieri.

Ci sarebbero milioni di cose da dire sulla partita di ieri e invece si può solo dire che l'ha persa Allegri coi cambi?

 

Non si parla delle nostre condizioni e delle loro.

Non si parla del fatto che noi avevamo cambi non buoni (soprattutto perchè i giocatori venivano da un momento di stop causa infortuni) e loro invece ne avevano di buoni.

Non si parla del fatto che l'inter, sia quando noi eravamo più alti sia quando stavamo più bassi, non ha costruito NIENTE e i suoi gol derivano da tiri fuori area (cosa in cui noi difettiamo perchè non abbiamo tiratori adatti) e da rigori di cui uno palesemente inventato.

Non si parla del fatto che, stante la nostra difficoltà a segnare, siamo andati anche oltre i nostri limiti.

Non si parla del fatto che l'inter in questa partita non ha dominato un bel nulla perchè noi, al di là di un inizio brutto e un pò spento, abbiamo sempre giocato meglio.

 

Avrai scritto tipo 200 post da ieri sera, non mi pare di vedere tutta sta censura anti allegriana sul forum...

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi

Ho paura a scrivere.

 

 

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
3 minuti fa, nick93 ha scritto:

Non sono d'accordo.

SUBIRE significa essere sottoposti ad ATTACCHI PERICOLOSI dell'avversario. E per attacco pericoloso si intende gol potenziale.

L'inter di attacchi pericolosi non ne fa e allora crolla il castello.

 

Tra l'altro non è neppure vero che dopo il cambio non abbiamo avuto occasioni per fare il terzo. L'occasione di Bonucci è stata colossale.

 

La probabilità di subire attacchi pericolosi aumenta in modo direttamente proporzionale a quanto ti abbassi. Spero che almeno su questo si possa concordare.

Quest'anno troppe squadre (davvero troppe!) ci hanno palleggiato in faccia a ridosso della nostra area di rigore. Anche quelle sulla carta meno attrezzate di noi.
Io capisco benissimo che ci sia qualcuno che preferirebbe non vederci, per buoni tratti delle partite, arroccati nella nostra area. Posso capire che da una squadra come la Juve sia lecito aspettarsi altro. Molto altro!
Poi... colpa dell'allenatore? Colpa della rosa?? Colpa della società??? Io parto dalla terza per scendere sulle altre. Per me Allegri è l'ultimo ad avere colpe. Ma non me la sento proprio di dire che sia esente. Il suo ce l'ha messo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, MarioBava ha scritto:

Se ti porti l'avversario in area è più probabile che accada qualcosa di negativo per te. Allegri dice sempre che bisogna capire il momento della partita, bene. Per l'ennesima volta siamo stati inculati quando l'inerzia della gara era dalla nostra parte, perché abbassandoci abbiamo ridato energie ad una squadra che in quel momento era in difficoltà. Stesso film già visto contro Bayern e Real.

 Ma non siamo stati noi a cambiare l'inerzia della gara. Da che mondo e mondo una squadra IN SVANTAGGIO attacca per forza ma se attacca non producendo nulla vuol dire che tu stai facendo bene il tuo lavoro.

Lo abbiamo visto pure in champions che non è vero che continuare ad attaccare è sempre la scelta migliore: il city ne è la prova emblematica. Sta vincendo, qualificazione in tasca, continua ad attaccare e...il real gliene fa due in 5 minuti. Di sicuro il City non stava basso ma le ha prese lo stesso.

E allora non è lo stare bassi o lo stare alti a determinare tutto. Sarà più complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

La probabilità di subire attacchi pericolosi aumenta in modo direttamente proporzionale a quanto ti abbassi. Spero che almeno su questo si possa concordare.

Quest'anno troppe squadre (davvero troppe!) ci hanno palleggiato in faccia a ridosso della nostra area di rigore. Anche quelle sulla carta meno attrezzate di noi.
Io capisco benissimo che ci sia qualcuno che preferirebbe non vederci, per buoni tratti delle partite, arroccati nella nostra area. Posso capire che da una squadra come la Juve sia lecito aspettarsi altro. Molto altro!
Poi... colpa dell'allenatore? Colpa della rosa?? Colpa della società??? Io parto dalla terza per scendere sulle altre. Per me Allegri è l'ultimo ad avere colpe. Ma non me la sento proprio di dire che sia esente. Il suo ce l'ha messo.

No, mi dispiace non me la sento di concordare su questo assioma al 100%.

Trovo che le partite a volte smentiscano questa "certezza". Ed è da questo mio dubbio che deriva il ragionamento sulla partita di ieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
3 minuti fa, nick93 ha scritto:

 

Ma qui il muro contro muro lo fa solo chi non accetta punti di vista diversi.

Se quando provi a dire "ma guardate che forse la mossa di Allegri ci poteva stare..." ti arrivano pernacchie e insulti che senso ha un forum?

 

Ti rispondi da solo... Se sei convinto che chi hai di fronte non accetti punti di vista differenti, è inutile andare avanti a discuterci.
Anche perchè, molto spesso, lui sta contemporaneamente pensando la stessa cosa di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
20 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Per quella che è la mia opinione, la "colpa" non è di averlo fatto bensì di averlo fatto in quel momento preciso della partita.

Perché, sempre a parer mio, hai esposto il fianco quando avresti potuto azzannare e finire (in senso sportivo) l'avversario.

 

Per farlo devi avere pure potertelo permettere, la squadra era in calo dopo aver ribaltato il risultato e i  panchina non c'erano poi tutte queste alternative 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
4 minuti fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

 

Avrai scritto tipo 200 post da ieri sera, non mi pare di vedere tutta sta censura anti allegriana sul forum...

Perchè voi potete scriverne 500 di critica ma gli altri al massimo 1 vero?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Ti rispondi da solo... Se sei convinto che chi hai di fronte non accetti punti di vista differenti, è inutile andare avanti a discuterci.
Anche perchè, molto spesso, lui sta contemporaneamente pensando la stessa cosa di te.

A torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

Perchè voi potete scriverne 500 di critica ma gli altri al massimo 1 vero?

 

Ma santiddio, stai scrivendo tutto quello che vuoi, chi te lo sta impedendo? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

 

Per farlo devi avere pure potertelo permettere, la squadra era in calo dopo aver ribaltato il risultato e i  panchina non c'erano poi tutte queste alternative 

il problema è che noi siamo sempre in calo.

Una partita in cui un nostro calciatore (non oso dire 5-6-7-8 insieme) ha corso per 90 minuti quest'anno c'è? 

 

una in cui dici: poca miseria, guarda come galoppa *tizio random* dopo 90 minuti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16976 messaggi
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

 Ma non siamo stati noi a cambiare l'inerzia della gara. Da che mondo e mondo una squadra IN SVANTAGGIO attacca per forza ma se attacca non producendo nulla vuol dire che tu stai facendo bene il tuo lavoro.

Lo abbiamo visto pure in champions che non è vero che continuare ad attaccare è sempre la scelta migliore: il city ne è la prova emblematica. Sta vincendo, qualificazione in tasca, continua ad attaccare e...il real gliene fa due in 5 minuti. Di sicuro il City non stava basso ma le ha prese lo stesso.

E allora non è lo stare bassi o lo stare alti a determinare tutto. Sarà più complicato.

Potrei anche dirti che il Real ha continuato ad attaccare anche durante i supplementari invece di arroccarsi dietro sperando nei rigori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

No, mi dispiace non me la sento di concordare su questo assioma al 100%.

Trovo che le partite a volte smentiscano questa "certezza". Ed è da questo mio dubbio che deriva il ragionamento sulla partita di ieri.

 

 

Ok... ne hai assoluta facoltà.
Che le partite a volte smentiscano tale "certezza" non significa che quest'ultima non sia supportata da una buona parte di prove.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, IlSigarodiLippi ha scritto:

Ma santiddio, stai scrivendo tutto quello che vuoi, chi te lo sta impedendo? 

Se quando vuoi argomentare certe idee sai che ti arriveranno solo insulti, un impedimento lo senti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Ok... ne hai assoluta facoltà.
Che le partite a volte smentiscano tale "certezza" non significa che quest'ultima non sia supportata da una buona parte di prove.
 

infatti credo che sia un concetto valido fino ad un certo punto, non sono concorde con la sua assolutizzazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Per farlo devi avere pure potertelo permettere, la squadra era in calo dopo aver ribaltato il risultato e i  panchina non c'erano poi tutte queste alternative 

 

È possibile sia come tu sostieni. Per saperlo occorrerebbe essere al posto dell'allenatore.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2591 messaggi
19 minuti fa, Mooch74 ha scritto:

 

Il problema è quello: non puoi tentare di argomentare posizione più articolate.

Ma infatti ripeto, sta diventando noioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
1 minuto fa, MarioBava ha scritto:

Potrei anche dirti che il Real ha continuato ad attaccare anche durante i supplementari invece di arroccarsi dietro sperando nei rigori. 

sì ma non mi hai spiegato perchè il city, che non sta basso ma alto, se ne sia beccati 2 in 5 minuti.

se stare alti è la soluzione vincente per antonomasia allora qualcosa non quadra.

 

io credo che ieri hai perso perchè l'arbitro ha deciso la partita con un errore orrore e perchè avendo difficoltà a segnare non concretizzi tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45064 messaggi
1 minuto fa, nick93 ha scritto:

infatti credo che sia un concetto valido fino ad un certo punto, non sono concorde con la sua assolutizzazione.

 

 

Ok. È una mia convinzione che non ha pretese di "assolutizzazione".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
1 ora fa, Audemars ha scritto:

Dybala ieri uno dei migliori 

Strappate i poster dalla cameretta, suvvia 

Sei ironico immagino......

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

il problema è che noi siamo sempre in calo.

Una partita in cui un nostro calciatore (non oso dire 5-6-7-8 insieme) ha corso per 90 minuti quest'anno c'è? 

 

una in cui dici: poca miseria, guarda come galoppa *tizio random* dopo 90 minuti!

 

Quelli della condizione atletica è un problema che ci portiamo dietro da tanti anni, e che incide molto sulle prestazioni della squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12710 messaggi
21 ore fa, JuvenTINOO ha scritto:

mah...perdere contro una squadra che hai rivitalizzato in campionato alla corsa scudetto non ci sta, se poi è l'inter ancor meno.

vincere si può, però vorrei una vittoria meritata, non una botta di hulo (esempio: subire 30 tiri contro 1 e fare gol in quel tiro).

Ahimè. Mi sarei accontentato di una botta di chiulo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
25 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Per quella che è la mia opinione, la "colpa" non è di averlo fatto bensì di averlo fatto in quel momento preciso della partita.

Perché, sempre a parer mio, hai esposto il fianco quando avresti potuto azzannare e finire (in senso sportivo) l'avversario.

Penso che nelle intenzioni quel cambio (assieme a Locatelli) dovesse anche dare più qualità e più uomini nel palleggio dietro in modo da poter riuscire a venir fuori dal loro pressing col palleggio e permettere ai tre davanti di poter puntare la loro difesa in campo aperto oltre naturalmente a creare un po' più di densità in difesa...con la densità in difesa ci ha preso perché l'Inter fino al rigore non stava creando grossi e pericoli, con la ripartenza no perché si è iniziato a sparacchiare via la palla a c**** senza nemmeno tentare un minimo di gestione. Forse era effettivamente presto però per fare quel cambio...si poteva sfruttare ancora un po' l'inerzia senza toccare niente...anche se comunque la squadra per come era messa in campo in quel momento aveva vita breve perché eravamo a trazione decisamente offensiva, si era speso tanto e i buchi sarebbero arrivati, ma un'altra decina di minuti per provare a dare il colpo del ko c'erano secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12710 messaggi
12 minuti fa, STELEO ha scritto:

Sei ironico immagino......

Dybala ieri andava preso a calci nel chiulo. Ma Allegri è riuscito a farlo uscire nel modo più incongruo...Quasi per fargli prendere gli applausi dei tifosi dell'Inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...