Vai al contenuto
Gurdjieff

Gol del vantaggio e tutti dietro

Recommended Posts

Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi
3 minuti fa, Kosmocrator ha scritto:

primo: io parlo per me, questo "voi" non capisco a chi si riferisca

secondo: no, non mi mamca nessun allenatore. io tifo juventus, non sarri oppure allegri.

 

terzo: che coraggio a difendere l'attuale vate, che coraggio...

Anch’io tifo Juve,e più che difendere il Vate non lo attacco a casaccio come tre quarti del forum. Che argomento è “non l’hanno esonerato?”

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2021
421 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

ah ok, serve a darvi coraggio

grazie per aver soddisfatto questa piccola curiosità

livello terza elementare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi
22 minuti fa, Spaceace ha scritto:

Beh ...agli ottavi arrivano le prime due di ogni girone e per arrivarci devi fare gol. Questo significa che agli ottavi troviamo squadre che hanno attaccanti in grado di vedere la porta (anche se si chiamano Lione o Villareal)...dunque difenderci ad oltranza è solo un suicidio. Più facile difenderci con squadre con attaccanti scarsi (ovvero le squadre di terza e quarta fascia).

Allora non è questione di allenatore. Se con due allenatori che giocavano bene non siamo riusciti a passare gli ottavi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Kosmocrator ha scritto:

livello terza elementare.

ti ringrazio, pensavo seconda e invece terza...grazie mille.

comunque si chiama massimiliano allegri, anche max si può usare...sai, tifando noi tutti juve il minimo che possiamo fare è non usare appellativi dispregiativi che adoperano altri tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi
1 minuto fa, nick93 ha scritto:

ti ringrazio, pensavo seconda e invece terza...grazie mille.

comunque si chiama massimiliano allegri, anche max si può usare...sai, tifando noi tutti juve il minimo che possiamo fare è non usare appellativi dispregiativi che adoperano altri tifosi

 

ma tu sei un parente per caso di allegri? perchè lo difendi a spada tratta ehehhe veramente sembra che hai il prosicutto davanti gli occhi....senza offesa eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2021
421 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Anch’io tifo Juve,e più che difendere il Vate non lo attacco a casaccio come tre quarti del forum. Che argomento è “non l’hanno esonerato?”

l'argomento è che:

 

se non hai uno straccio di gioco

se hai una squadra che dopo 60 minuti ha il fiatone

se hai una fila di infortuni spaventosa

se non vinci nessuno scontro diretto

se perdi le due finali delle due coppette che ti giochi

se in campionato arrivi quarto (!)

se svaluti qualunque giocatore

se ti comprano un attaccante investendo 100 milioni e non lo fai giocare

se i tuoi giocatori non sanno che fare della palla passato il centrocampo

se quando sei in vantaggio di un gol ti barrichi in difesa

eccetera, pietosamente eccetera

 

l'unica soluzione rimane l'esonero

anche se ti ritrovi con un contratto incredibile che dura ancora altri tre anni (!)

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2021
421 messaggi
4 minuti fa, nick93 ha scritto:

ti ringrazio, pensavo seconda e invece terza...grazie mille.

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, juvetamo ha scritto:

 

ma tu sei un parente per caso di allegri? perchè lo difendi a spada tratta ehehhe veramente sembra che hai il prosicutto davanti gli occhi....senza offesa eh

 no, io tifo juve e non passo il mio tempo ad insultare il terzo allenatore più vincente della nostra storia imputandogli colpe come il meteo, i cambiamenti climatici e il polline a primavera.

e questa scelta mi piace molto, anche perchè mi permette pure di non dover insultare mezzo forum per imporre come credibili insulti o epiteti vari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130539 messaggi

“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare” cit. don Abbondio ( “I promessi Sposi” – A. Manzoni)

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8897 messaggi
2 minuti fa, Socrates ha scritto:

“Il coraggio, uno, se non ce l’ha, mica se lo può dare” cit. don Abbondio ( “I promessi Sposi” – A. Manzoni)

Una perla di luce nell'oscurità più totale, grazie. 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11761 messaggi
4 minuti fa, Kosmocrator ha scritto:

l'argomento è che:

 

se non hai uno straccio di gioco

se hai una squadra che dopo 60 minuti ha il fiatone

se hai una fila di infortuni spaventosa

se non vinci nessuno scontro diretto

se perdi le due finali delle due coppette che ti giochi

se in campionato arrivi quarto (!)

se svaluti qualunque giocatore

se ti comprano un attaccante investendo 100 milioni e non lo fai giocare

se i tuoi giocatori non sanno che fare della palla passato il centrocampo

se quando sei in vantaggio di un gol ti barrichi in difesa

eccetera, pietosamente eccetera

 

l'unica soluzione rimane l'esonero

anche se ti ritrovi con un contratto incredibile che dura ancora altri tre anni (!)

Almeno metà cose scritte sarebbero discutibili. Che non vuol dire difenderlo eh,solo dire le cose come stanno. Anche perché il prossimo mister avrà problemi molto simili con questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1491 messaggi

ma non c'è l'ha un minimo di vergogna... 9mln annui, il piu' pagato d'italia per finire 4 in un campionato mediocre, perdere le 2 coppette e avere l'attacco con gli stessi, RIBADISCO STESSI, gol che ha l'udinese, L'UDINESE santo cielo che 12 in classifica in questo campionato mediocre!!!

 

non ha un po' di dignità, e rassegna le dimissioni !!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13553 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

 

Esatto...Salaam u amalek!  .asd

Comunque non da retta a Wizi, non erano quattro minuti, lui tende sempre ad esagerare...però non lo diciamo ad alta voce perchè oltre che grosso, picchia pure forte .asd

Ciao Wizi...lo sai che scherzo eh

 

io so n cucciolone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, Wizi of Oz ha scritto:

 

io so n cucciolone

.max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1893 messaggi
20 minuti fa, Kosmocrator ha scritto:

l'argomento è che:

 

se non hai uno straccio di gioco

se hai una squadra che dopo 60 minuti ha il fiatone

se hai una fila di infortuni spaventosa

se non vinci nessuno scontro diretto

se perdi le due finali delle due coppette che ti giochi

se in campionato arrivi quarto (!)

se svaluti qualunque giocatore

se ti comprano un attaccante investendo 100 milioni e non lo fai giocare

se i tuoi giocatori non sanno che fare della palla passato il centrocampo

se quando sei in vantaggio di un gol ti barrichi in difesa

eccetera, pietosamente eccetera

 

l'unica soluzione rimane l'esonero

anche se ti ritrovi con un contratto incredibile che dura ancora altri tre anni (!)

 

 

aggiungo che c'è modo e modo di arrivare quarto: perché un conto è se arrivi quarto a pochi punti dalla prima, essendoti giocato le tue possibilità fino alla fine: ma altro è arrivare quarti non essendo mai stati in lotta per lo scudo, fuori dai giochi fino da settembre.

e, lo ribadisco, la nostra rosa ha delle lacune, ma non è sicuramente più scarsa di quella del milan che sta vincendo lo scudo non scherziamo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
905 messaggi

E' il dogma di Massimiliano Del Neri incurante del fatto che il calcio cambia e questo atteggiamento remissivo non paga più: con un minimo di coraggio la coppa Italia la portavamo a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
3 minuti fa, 444 ha scritto:

 

 

aggiungo che c'è modo e modo di arrivare quarto: perché un conto è se arrivi quarto a pochi punti dalla prima, essendoti giocato le tue possibilità fino alla fine: ma altro è arrivare quarti non essendo mai stati in lotta per lo scudo, fuori dai giochi fino da settembre.

e, lo ribadisco, la nostra rosa ha delle lacune, ma non è sicuramente più scarsa di quella del milan che sta vincendo lo scudo non scherziamo.

 

 Affermare che Pirlo fosse parte integrante della lotta scudetto, però è revisionismo storico.

Non siamo mai stati in lotta per lo scudo e nelle ultime 3 giornate eravamo quinti tanto che senza la fatal Verona la CL la potevamo vedere solo da casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2021
421 messaggi
20 minuti fa, 444 ha scritto:

 

 

aggiungo che c'è modo e modo di arrivare quarto: perché un conto è se arrivi quarto a pochi punti dalla prima, essendoti giocato le tue possibilità fino alla fine: ma altro è arrivare quarti non essendo mai stati in lotta per lo scudo, fuori dai giochi fino da settembre.

e, lo ribadisco, la nostra rosa ha delle lacune, ma non è sicuramente più scarsa di quella del milan che sta vincendo lo scudo non scherziamo.

 

 

io VERAMENTE non mi capacito di come ci possa essere ancora qualcuno che voglia difendere l'attuale status quo.

una stagione indecorosa, una fila di figuracce epocali, 18 squadre di serie A su 19 che ti palleggiano in faccia, un non-gioco roba da anni Sessanta, e ancora c'è chi ha il coraggio di difendere l'indifendibile.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi
39 minuti fa, juvetamo ha scritto:

ma non c'è l'ha un minimo di vergogna... 9mln annui, il piu' pagato d'italia per finire 4 in un campionato mediocre, perdere le 2 coppette e avere l'attacco con gli stessi, RIBADISCO STESSI, gol che ha l'udinese, L'UDINESE santo cielo che 12 in classifica in questo campionato mediocre!!!

 

non ha un po' di dignità, e rassegna le dimissioni !!!

Ma figurati, sarebbe capace di incolpare anche il suo cane ma lui non ha mai responsabilità, anzi, dovremmo baciargli il chiulo per aver raggiunto il quarto posto ed evitato la retrocessione. 
Anno di transizione, il prossimo quello del progetto….de che? :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Inquisitor ha scritto:


Scusa, ma come fai a dire una cosa del genere? Togli un'ala per mettere un centrale ed è una "normalissima sostituzione"? E' una sostituzione che ha cambiato non solo l'atteggiamento in campo (difensivista), ma anche il rendimento di alcuni calciatori, tipo Dybala! 

Se ti chiudi in difesa devi avere gli uomini giusti per farlo. E soprattutto devi avere anche dei meccanismi rodati. Non abbiamo più la BBC, non abbiamo Nesta e Cannavaro in difesa. Non ci possiamo permettere questo tipo di gioco...non con squadre che sanno come fare male. E soprattutto con l'Inter, che ha come attaccante uno che per mestiere cerca il rigore. 

 

Si, in questo sport ci sono sostituzioni tra giocatori di posizioni diverse che possono ritenersi normali, non esistono solo i cambi 1:1.

 

Ripeto, l'atteggiamento non sarebbe cambiato, non è per quello che ci siamo difesi di più, non è per quello che hanno avuto il rigore, non è per quello che l'arbitro non è andato al var, INVECE è esattamente per quello che dopo il gol non siamo stati più tatticamente in grado di riprendere correttamente il campo.

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jul-2008
1020 messaggi
19 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Nel Live avevo pronosticato che avrebbero pareggiato, non appena ho visto Allegri mettere un difensore in piu, al di la del rigore, abbiamo smesso di giocare, questa è ormai una costante insopportabile e malata.

 

Perchè la Juve devo continuare con questa mentalità? perchè non possiamo provare a fare il 3, invece che stare tutti dietro dopo essere andati in vantaggio?

 

 

Stesso errore che con il Genoa. Dentro un difensore equivale ad un messaggio: "venite tanto rimaniamo dietro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
49 minutes ago, juvetamo said:

ma non c'è l'ha un minimo di vergogna... 9mln annui, il piu' pagato d'italia per finire 4 in un campionato mediocre, perdere le 2 coppette e avere l'attacco con gli stessi, RIBADISCO STESSI, gol che ha l'udinese, L'UDINESE santo cielo che 12 in classifica in questo campionato mediocre!!!

 

non ha un po' di dignità, e rassegna le dimissioni !!!

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Voglio ripeterlo, perché c'è gente che continua ad arroccarsi su posizioni preconcette semplicemente per non accettare di avere sbagliato, od essere stato ingannato... allegri lo seguo dai tempi di cagliari, al tempo mi spesi pure e litigai con non pochi dicendo che andava preso lui e non delneri, per esempio, se serviva un progetto con un giovane per ricostruire... allegri è stato fino al 2017 un allenatore "altalenante" diciamo così... tendeva ad un gioco conservativo ma non era diventato una bibbia scolpita nella pietra... quando è tornato, questa estate, non è che fossi stra-felice ma ero comunque convinto che tornasse con un piglio ben diverso, con la voglia di cambiare, combattere, fare vedere che era stato sbagliato comunque mandarlo via, insomma con le palle anche... così non è stato... bisogna prenderne atto... anzi è stato esattamente il contrario, si è incancrenito nel personaggio e non ne esce più... ergo non mi vergogno a dirlo, perché dovrei poi (?), ho pensato a qualcosa di altro, credevo una cosa, ho sbagliato, sono stato ingannato, ottimista, tutto quello che si vuole, ma non per questo mi straccio le vesti in difese impossibili e, diciamocelo, al limite dell'assurdo, quasi degne della zvezda... bisogna prendre atto che questa stagione è stata un disastro, e che non c'è nessun motivo sensato, e nessuna scusa degna di questo nome, per cui non si debba dire che oggi max ha fatto schifo e peggio del suo predecessore che era un neofita... se ne prenda atto e si smetta con scuse al limite del "il cane mi ha mangiato i compiti" perché non si vuole accettare la realtà... concludo dicendo che la paura di tutti, paura sacrosanta, è che domani faccia quello che ha fatto oggi, e che ha fatto da cinque anni a questa parte, e non c'è alcun motivo di pensare che dopo un lustro in cui si è incagliato in un suo "mondo" a combattere una battaglia personale, qualcosa cambi, anche se, sebbene, tutti, alla fine si possa sperare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
4 minuti fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Voglio ripeterlo, perché c'è gente che continua ad arroccarsi su posizioni preconcette semplicemente per non accettare di avere sbagliato, od essere stato ingannato... allegri lo seguo dai tempi di cagliari, al tempo mi spesi pure e litigai con non pochi dicendo che andava preso lui e non delneri, per esempio, se serviva un progetto con un giovane per ricostruire... allegri è stato fino al 2017 un allenatore "altalenante" diciamo così... tendeva ad un gioco conservativo ma non era diventato una bibbia scolpita nella pietra... quando è tornato, questa estate, non è che fossi stra-felice ma ero comunque convinto che tornasse con un piglio ben diverso, con la voglia di cambiare, combattere, fare vedere che era stato sbagliato comunque mandarlo via, insomma con le palle anche... così non è stato... bisogna prenderne atto... anzi è stato esattamente il contrario, si è incancrenito nel personaggio e non ne esce più... ergo non mi vergogno a dirlo, perché dovrei poi (?), ho pensato a qualcosa di altro, credevo una cosa, ho sbagliato, sono stato ingannato, ottimista, tutto quello che si vuole, ma non per questo mi straccio le vesti in difese impossibili e, diciamocelo, al limite dell'assurdo, quasi degne della zvezda... bisogna prendre atto che questa stagione è stata un disastro, e che non c'è nessun motivo sensato, e nessuna scusa degna di questo nome, per cui non si debba dire che oggi max ha fatto schifo e peggio del suo predecessore che era un neofita... se ne prenda atto e si smetta con scuse al limite del "il cane mi ha mangiato i compiti" perché non si vuole accettare la realtà... concludo dicendo che la paura di tutti, paura sacrosanta, è che domani faccia quello che ha fatto oggi, e che ha fatto da cinque anni a questa parte, e non c'è alcun motivo di pensare che dopo un lustro in cui si è incagliato in un suo "mondo" a combattere una battaglia personale, qualcosa cambi, anche se, sebbene, tutti, alla fine si possa sperare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

La possiamo anche chiudere qua, per quanto mi riguarda. 

E sottolineo che chi esprime questo ragionamento non può essere etichettato come un hater di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Voglio ripeterlo, perché c'è gente che continua ad arroccarsi su posizioni preconcette semplicemente per non accettare di avere sbagliato, od essere stato ingannato... allegri lo seguo dai tempi di cagliari, al tempo mi spesi pure e litigai con non pochi dicendo che andava preso lui e non delneri, per esempio, se serviva un progetto con un giovane per ricostruire... allegri è stato fino al 2017 un allenatore "altalenante" diciamo così... tendeva ad un gioco conservativo ma non era diventato una bibbia scolpita nella pietra... quando è tornato, questa estate, non è che fossi stra-felice ma ero comunque convinto che tornasse con un piglio ben diverso, con la voglia di cambiare, combattere, fare vedere che era stato sbagliato comunque mandarlo via, insomma con le palle anche... così non è stato... bisogna prenderne atto... anzi è stato esattamente il contrario, si è incancrenito nel personaggio e non ne esce più... ergo non mi vergogno a dirlo, perché dovrei poi (?), ho pensato a qualcosa di altro, credevo una cosa, ho sbagliato, sono stato ingannato, ottimista, tutto quello che si vuole, ma non per questo mi straccio le vesti in difese impossibili e, diciamocelo, al limite dell'assurdo, quasi degne della zvezda... bisogna prendre atto che questa stagione è stata un disastro, e che non c'è nessun motivo sensato, e nessuna scusa degna di questo nome, per cui non si debba dire che oggi max ha fatto schifo e peggio del suo predecessore che era un neofita... se ne prenda atto e si smetta con scuse al limite del "il cane mi ha mangiato i compiti" perché non si vuole accettare la realtà... concludo dicendo che la paura di tutti, paura sacrosanta, è che domani faccia quello che ha fatto oggi, e che ha fatto da cinque anni a questa parte, e non c'è alcun motivo di pensare che dopo un lustro in cui si è incagliato in un suo "mondo" a combattere una battaglia personale, qualcosa cambi, anche se, sebbene, tutti, alla fine si possa sperare... 

 

Ma quale sarebbe questa mitologica battaglia personale di Allegri?

Ormai parlare di lui è diventato come vedersi scaricati addosso una serie di strani dogmi che non so nemmeno da dove derivano: ma si è incancrenito in cosa? quale personaggio?

 

Io non capisco questa costruzione artificiosa. C'è una partita in cui meritavamo di vincere contro un avversario messo meglio, l'arbitro regala un rigore e il verdetto è: Allegri personaggio sciagurato.

Modificato da nick93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
Inviato (modificato)

ma state sereni, che ora a fine stagione se ne ritorna "precisamente a Calafuria" (cit. locazione di Instagram) a mangiare cacciucco alla facciazza nostra che stiamo qua a mangiarci le ossa col sale. 

 

Certo che se a Calafuria ci torna e ci rimane ancora meglio no? Ma più per la sua incolumità! dato che a Torino qualcuno sta parecchio incazzato con lui d'altronde. 

 

E poi ha sempre la megavilla a Montenero. 

Modificato da Towelie69
citare la locazione è pefforza importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...