Vai al contenuto
Scramble

Nicoló Fagioli

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

in sta squadra si esulta come pazzi per una chiusura sulla linea contro squadrette e si piange come viti tagliate per un errore che causa un gol

 

sono sintomi di una mentalità collettiva, che è meglio avere piuttosto che non avere come ad inizio anno

ma è una mentalità collettiva malata

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1116 messaggi

Sarà, a me il pianto ha dato una sensazione di appartenza e attaccamento alla nostra maglia che magari avessero altri "presunti" campioni. 

Spero di vederlo sempre in bianconero 

  • Like 3
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
15 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Sarà, a me il pianto ha dato una sensazione di appartenza e attaccamento alla nostra maglia che magari avessero altri "presunti" campioni. 

Spero di vederlo sempre in bianconero 

il problema è anche contestualizzarlo quel pianto.

Se lo facevi al novantesimo in una partita decisiva come una finale o roba simile, è un conto.

Se ti "spezzi" perchè fai un brutto errore e il SASSUOLO segna un gol con quasi metà partita ancora davanti... è un altro conto.

 

Ora inutile fare i Freud dei poveri con Fagioli, ma parliamo di un calciatore professionista che gioca in uno dei club più importanti al mondo (anche oggi se vediamo il ranking).

Non puoi andare in burnout per un errore, non puoi.

Perchè allora penso: con quale fiducia e pressione affrontano le partite importanti? se un errore a Sassuolo lì "ammazza emotivamente" come posso giocare partite più stressanti?

Ed ecco che forse allora si comincia a capire perchè di solito perdiamo quel tipo di partite...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1234 messaggi
40 minutes ago, ppb1 said:

Sarà, a me il pianto ha dato una sensazione di appartenza e attaccamento alla nostra maglia che magari avessero altri "presunti" campioni. 

Spero di vederlo sempre in bianconero 

 

A livello individuale sì, è chiaramente attaccato alla maglia e ci tiene tantissimo a fare bene. 

 

A livello di gruppo invece è scioccante vedere una Juventus che non ha forza caratteriale e idee di gioco per reagire a un gol del Sassuolo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
2751 messaggi
Inviato (modificato)

Gli errori capitano a tutti. E ha ragione a piangere, questo ha costato un gol. 

Ma dimostra che è importante per lui. Alcuni anche dopo la sconfitta sorridono.. 

Modificato da Don_Giovanni
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5242 messaggi

La cosa piu bella della partita di ieri è il pianto di Fagioli....questo si che ci tieni

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
7 ore fa, clic ha scritto:

come ho scritto in precedenza ci fosse una squadra con gli attributi dopo averlo visto piangere negli spogliatoi lo si attaccava al muro e magari partiva anche qualche schiaffo x scuoterlo.....

Nella Juve degli zoff gentile cabrini tardelli , o anche in quella dei buffon chiellini barzagli vidal sicuro non andavano li a consolarlo....

Si sbaglia , e' normale , puo' succedere , ma si devono avere le pa.....e per restare in campo e dare ancora di piu' per rifarsi dell errore.

Portavo l esempio di cabrini alla finale del mondiale , sbaglio il rigore , dopo lo sbaglio era un ectoplasma , negli spogliatoi , in primis l allenatore , e i suoi compagno lo quasi attaccarono al muro x scuoterlo , altro che carezze , torno' in campo e fu uno dei migliori....

Fagioli e' un bel giocatore , servono anche queste esperienze x crescere......non si abbatta e torni in campo con piu' garra di prima.......

Con la spranza di vederlo con un altro allenatore dentro altri schemi di gioco.

Un allenatore vero lo avrebbe tenuto in campo,  non gli avrebbe dato il tempo di piangere. Lo avrebbe chiamato a sè e gli avrebbe detto "stai tranquillo, vai avanti e vai a farlo tu il gol". Averlo sostituito subito dopo quell' errore, serve solo a qualificare Allegri per quello che è. Il resto aggiungetelo voi a piacer vostro....

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

A me sta deludendo e non lo dico assolutamente per l'errore col sassuolo, ma perché non tenta mai la giocata, fa sempre la cosa più banale e quindi inutile. Si vede che ha tecnica, ma se non la tira fuori non gli serve a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi
3 ore fa, Cirene ha scritto:

A me sta deludendo e non lo dico assolutamente per l'errore col sassuolo, ma perché non tenta mai la giocata, fa sempre la cosa più banale e quindi inutile. Si vede che ha tecnica, ma se non la tira fuori non gli serve a niente.

A s.siro Vs inter dove tutti erano sul pezzo e con la garra giusta ha fatto una partita stupenda 

Se invece è circondato da gente che fa fatica a correre o a proporsi in fase offensiva non puoi dargli la palla e sperare che ti risolva la partita perché nn è quel tipo di giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
21 ore fa, kenpachi ha scritto:

il problema è anche contestualizzarlo quel pianto.

Se lo facevi al novantesimo in una partita decisiva come una finale o roba simile, è un conto.

Se ti "spezzi" perchè fai un brutto errore e il SASSUOLO segna un gol con quasi metà partita ancora davanti... è un altro conto.

 

Ora inutile fare i Freud dei poveri con Fagioli, ma parliamo di un calciatore professionista che gioca in uno dei club più importanti al mondo (anche oggi se vediamo il ranking).

Non puoi andare in burnout per un errore, non puoi.

Perchè allora penso: con quale fiducia e pressione affrontano le partite importanti? se un errore a Sassuolo lì "ammazza emotivamente" come posso giocare partite più stressanti?

Ed ecco che forse allora si comincia a capire perchè di solito perdiamo quel tipo di partite...

meglio felipe melo invece. colui che si sentiva Gullit e prendeva scoppole con chievo. Preferisco queste reazioni sincere rispetto alle falsità che si vedono in giro

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
1 ora fa, ForzaJuveSP ha scritto:

meglio felipe melo invece. colui che si sentiva Gullit e prendeva scoppole con chievo. Preferisco queste reazioni sincere rispetto alle falsità che si vedono in giro

scusami ma è un paragone senza alcun senso.

io ti ho argomentato il perchè quel pianto non va bene (se sei un titolare della Juve).

Tu mi rispondi citando felipe melo e la falzitah delle perzoneh. ok capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

scusami ma è un paragone senza alcun senso.

io ti ho argomentato il perchè quel pianto non va bene (se sei un titolare della Juve).

Tu mi rispondi citando felipe melo e la falzitah delle perzoneh. ok capo.

stiamo discutendo di caratteri, o sbaglio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
14 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

stiamo discutendo di caratteri, o sbaglio? 

certo.

Ma l'errore, per me, è prendere come paragone uno dei centrocampisti più scarsi, che giocava in una delle Juve più scarse della storia.

A quel punto vale tutto.

Giustifichiamo tutto prendendo come riferimenti delle pippazz assurde e allora vlahovic non ha problemi perchè te lo ricordi Anelka in bianconero? De Sciglio è un grandissimo terzino perchè oh meglio di Marco Motta,ecc.ecc.

 

Se uno ti dice: un calciatore della Juve non può avere quelle crisi nervose al cinquantesimo a Sassuolo e se per te è invece è normale e non c'è niente di male e metti in campo i calciatori del passato... logica vorrebbe che citassi quelli importanti, in modo da poter dire qualcosa del tipo: oh ha avuto una crisi di pianto a Benevento anche Vidal (nomi a caso) e state a fare le pulci a Fagioli?

 

Perchè sennò ripeto, se prendiamo come metro di riferimento Felipe Melo vale tutto.

penso sia chiaro.

Se acquisti una macchina da 40k euro (boh...un Audi Q3) e dopo un po' vai in concessionaria perchè per te la macchina ha problemi, ti piacerebbe sentirti dire da chi te l'ha venduta: beh comunque meglio la Q3 di una Dacia Sandero.

Tu che gli dici? grazie arcazzo probabilemente 

 

Quindi se la Q3(Fagioli) fa parte della categoria della Sandero (Melo) allora giustifichiamo eventuali problemi così.

Se la categoria è diversa allora forse è il caso di paragonare la Q3 ad un X2, un Mercedes GLA,ecc.ecc.

 

// spero che l'esempio delle macchine non porti fuori strada con "le macchine non hanno emozioni cit.". Penso si sia capito cosa intendessi dire

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
13 minuti fa, kenpachi ha scritto:

certo.

Ma l'errore, per me, è prendere come paragone uno dei centrocampisti più scarsi, che giocava in una delle Juve più scarse della storia.

A quel punto vale tutto.

Giustifichiamo tutto prendendo come riferimenti delle pippazz assurde e allora vlahovic non ha problemi perchè te lo ricordi Anelka in bianconero? De Sciglio è un grandissimo terzino perchè oh meglio di Marco Motta,ecc.ecc.

 

Se uno ti dice: un calciatore della Juve non può avere quelle crisi nervose al cinquantesimo a Sassuolo e se per te è invece è normale e non c'è niente di male e metti in campo i calciatori del passato... logica vorrebbe che citassi quelli importanti, in modo da poter dire qualcosa del tipo: oh ha avuto una crisi di pianto a Benevento anche Vidal (nomi a caso) e state a fare le pulci a Fagioli?

 

Perchè sennò ripeto, se prendiamo come metro di riferimento Felipe Melo vale tutto.

penso sia chiaro.

Se acquisti una macchina da 40k euro (boh...un Audi Q3) e dopo un po' vai in concessionaria perchè per te la macchina ha problemi, ti piacerebbe sentirti dire da chi te l'ha venduta: beh comunque meglio la Q3 di una Dacia Sandero.

Tu che gli dici? grazie arcazzo probabilemente 

 

Quindi se la Q3(Fagioli) fa parte della categoria della Sandero (Melo) allora giustifichiamo eventuali problemi così.

Se la categoria è diversa allora forse è il caso di paragonare la Q3 ad un X2, un Mercedes GLA,ecc.ecc.

 

// spero che l'esempio delle macchine non porti fuori strada con "le macchine non hanno emozioni cit.". Penso si sia capito cosa intendessi dire

Abbiamo visto anche Scesny l'altro avere un vero e proprio attacco di panico. Secondo me sti ragazzi stanno attraversando un momento che da fuori è difficile da comprendere... probabilmente tanta tensione che si accumula ed è facile poi avere sfoghi tipo quello di Fagioli o di Scesny... non me la sento sinceramente di dare giudizi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Abbiamo visto anche Scesny l'altro avere un vero e proprio attacco di panico. Secondo me sti ragazzi stanno attraversando un momento che da fuori è difficile da comprendere... probabilmente tanta tensione che si accumula ed è facile poi avere sfoghi tipo quello di Fagioli o di Scesny... non me la sento sinceramente di dare giudizi

ma umanamente li capisco.

Ci mancherebbe.

Resta però il fatto che parliamo di professionisti che competono in un ambiente super (ma super davvero)competitivo. I deboli vengono sbranati. Brutto a dirsi ma è così.

 

Quindi spero per noi tifosi e soprattutto per lui che quanto visto a Sassuolo sia un unicum che dimenticheremo a breve.

Di certo vedere quelle cose non mi fa stare sereno per partite come quelle di dopodomani, dove giocheremo in uno stadio un poco più caldo e con una pressione un poco diversa.

 

Miretti dopo l'errore pacchiano col Benfica e la cazziata in mondovisione del suo "maestro" è letteralmente scomparso, con un'involuzione che oramai va oltre il naturale e fisiologico processo di crescita di un giovane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

certo.

Ma l'errore, per me, è prendere come paragone uno dei centrocampisti più scarsi, che giocava in una delle Juve più scarse della storia.

A quel punto vale tutto.

Giustifichiamo tutto prendendo come riferimenti delle pippazz assurde e allora vlahovic non ha problemi perchè te lo ricordi Anelka in bianconero? De Sciglio è un grandissimo terzino perchè oh meglio di Marco Motta,ecc.ecc.

 

Se uno ti dice: un calciatore della Juve non può avere quelle crisi nervose al cinquantesimo a Sassuolo e se per te è invece è normale e non c'è niente di male e metti in campo i calciatori del passato... logica vorrebbe che citassi quelli importanti, in modo da poter dire qualcosa del tipo: oh ha avuto una crisi di pianto a Benevento anche Vidal (nomi a caso) e state a fare le pulci a Fagioli?

 

Perchè sennò ripeto, se prendiamo come metro di riferimento Felipe Melo vale tutto.

penso sia chiaro.

Se acquisti una macchina da 40k euro (boh...un Audi Q3) e dopo un po' vai in concessionaria perchè per te la macchina ha problemi, ti piacerebbe sentirti dire da chi te l'ha venduta: beh comunque meglio la Q3 di una Dacia Sandero.

Tu che gli dici? grazie arcazzo probabilemente 

 

Quindi se la Q3(Fagioli) fa parte della categoria della Sandero (Melo) allora giustifichiamo eventuali problemi così.

Se la categoria è diversa allora forse è il caso di paragonare la Q3 ad un X2, un Mercedes GLA,ecc.ecc.

 

// spero che l'esempio delle macchine non porti fuori strada con "le macchine non hanno emozioni cit.". Penso si sia capito cosa intendessi dire

Chiarissimo. Però spero sia solo uno sfogo di un periodo difficile e null'altro. ovvio che se si piange addosso ogni partita allora non ci siamo. Però non ne farei un dramma per una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

Chiarissimo. Però spero sia solo uno sfogo di un periodo difficile e null'altro. ovvio che se si piange addosso ogni partita allora non ci siamo. Però non ne farei un dramma per una partita

Lo spero anche io, come detto sopra.

 

Poi per me non è assolutamente un dramma, ma un bel campanellino d'allarme al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

ma umanamente li capisco.

Ci mancherebbe.

Resta però il fatto che parliamo di professionisti che competono in un ambiente super (ma super davvero)competitivo. I deboli vengono sbranati. Brutto a dirsi ma è così.

 

Quindi spero per noi tifosi e soprattutto per lui che quanto visto a Sassuolo sia un unicum che dimenticheremo a breve.

Di certo vedere quelle cose non mi fa stare sereno per partite come quelle di dopodomani, dove giocheremo in uno stadio un poco più caldo e con una pressione un poco diversa.

 

Miretti dopo l'errore pacchiano col Benfica e la cazziata in mondovisione del suo "maestro" è letteralmente scomparso, con un'involuzione che oramai va oltre il naturale e fisiologico processo di crescita di un giovane.

 

Se abbattersi in quel modo è dovuto solo ed esclusivamente a una giocata sbagliata in partita è chiaro che c'è qualcosa che non quadra. Però secondo me c'è tutta la situazione extracampo che pesa tanto. Per valutare la tenuta mentale di questi ragazzi bisogna vederli in una situazione normale... ripeto...per me da fuori è impossibile avere un'idea reale di cosa accade all'interno del gruppo in una situazione così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3089 messaggi
23 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Un allenatore vero lo avrebbe tenuto in campo,  non gli avrebbe dato il tempo di piangere. Lo avrebbe chiamato a sè e gli avrebbe detto "stai tranquillo, vai avanti e vai a farlo tu il gol". Averlo sostituito subito dopo quell' errore, serve solo a qualificare Allegri per quello che è. Il resto aggiungetelo voi a piacer vostro....

Concordo. La sostituzione è sembrata proprio a sottolineare il "è colpa vostra..."

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
Inviato (modificato)

nn ho capito adesso neanche il pianto di fagioli va bene? intanto iniziamo a capire che si tratta di un giocatore giovane al primo anno di A in una Juve che quest'anno ha pressioni in campo e soprattutto fuori dal campo....quale dramma sarebbe nel vedere un giocatore triste, abbattuto x un errore grossolano ed evitabile che ha fatto fare gol il Sassuolo, tristezza che sfoga in pianto.....

A me avrebbe fatto girare il c**** se fosse uscito come se nulla fosse e magari rideva in panchina con i compagni....

Poi sento...e ma nn era una gara fondamentale ...e quindi?anche uno senza cuore piange se perde una finale o un quarto di finale di CL....nn ci vuole molto... invece piangere post Sassuolo nn è scontato....e che c**** ora un ragazzo nn può neanche lasciarsi andare ad un po' di nervosismo x un brutto errore che lui sa bene avrebbe potuto evitare??

Non amo dare addosso ai singoli....ma ho visto gente come Rugani...demiral... scezny... addirittura CR7 fare errori grossolani che ci costarono passaggi di turno in cl....senza neanche un misero mea culpa...e li si che mi giravano...oggi invece troviamo il modo di dare addosso o criticare il pianto di fagioli  ?

Ma meno male che ha sbagliato domenica,dove tutto è cmq rimediabile o del tutto compromesso dalle vicende giudiziarie....che magari giovedì.... dove mi auguro Fagioli dia il massimo anche x fare dimenticare il regalo al Sassuolo...

 

Modificato da originalbianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
23 ore fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Concordo. La sostituzione è sembrata proprio a sottolineare il "è colpa vostra..."

parliamo dello stesso che per giustificare una sconfitta disse in mondovisione: che ci posso fare se non sanno manco le basi del calcio questi. l'hai visto quello (il 18enne miretti) che colpiva il pallone di testa correndo all'indietro? boia deh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3089 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

parliamo dello stesso che per giustificare una sconfitta disse in mondovisione: che ci posso fare se non sanno manco le basi del calcio questi. l'hai visto quello (il 18enne miretti) che colpiva il pallone di testa correndo all'indietro? boia deh

già...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21408 messaggi
1 minuto fa, Tiago_major_30 ha scritto:

già...

senza dimenticare sempre in quel periodo il memoriale alla bonanima di sconcerti (mentre la squadra era in silenzio stampa) dove per giustificare le prestazioni orrende disse: sai, avevo pensato la squadra in un altro modo e ora invece devo giocare con locatelli che doveva essere una riserva.

 

Chapeau Max, chapeau

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3240 messaggi

Fagioli ha l'aria di essere un ragazzo pacato e sensibile. 

Per quanto il pianto di Domenica possa sembrare eccessivo, sono sicuro che la sua passione sarà preziosa in mille altre circostanze.

 

Abbiamo un po' di ragazzi che vestono con orgoglio questa maglia, e a me la cosa piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Dopo l'errore contro il Sassuolo è stato oggettivamente tagliato: ultime tre partite - 24 minuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...