Vai al contenuto
silver1981

4° posto, ci credete?

Recommended Posts

Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi

Si, credo che il 4 posto lo centreremo.

Il potenziale é così alto per la serie A, che la juve compenserà, procedendo a strappi come l'anno scorso, la mancanza assoluta di qualsiasi impostazione tecnico-tattica e la presenza psicologicamente tossica dell'allenatore.

Anche cambiandolo tra l'altro a dicembre, sia perché la frittata é ormai stata fatta sia perché  la mancanza nella stagione in corso di un allenatore sul mercato che possa davvero dare una svolta (tra l altro potrebbe darla solo dal punto di vista psicologico in così poco tempo), 

non possiamo aspirare di più, ma in qualche modo credo ancora nel raggiungimento di questo obbiettivo minimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Il 14/10/2022 alle 23:54 , zizouzidane ha scritto:

Dall'ottavo in giù avrebbe di buono che porterebbe a una rivoluzione totale sul piano tecnico e forse anche societario. Solo passerebbe per una pesante umiliazione, ma in effetti, anche arrivare quinti sarebbe umiliante, quindi tanto vale..  Alla fine hai ragione tu le due opzioni migliori son quelle, o dentro la vera europa o fuori da tutti i torneucoli da provinciali,  per conto mio non solo per essere liberi da impegni ma  per 'costringere' chi di dovere a fare tabula rasa.

 

Concordo pienamente.

Per fare tabula rasa bisogna allontanare AA o ridimensionarlo ad un ruolo simbolico.

Da lì si può cominciare ad impostare un progetto serio basato sulla capacità dei tecnici e non sul clientelismo.

 

Dispiace ma la soluzione migliore per il futuro é proprio una debacle totale quest'anno.

 

Io, però invece come già detto, poiché la qualità della rosa in realtà é molto alta per la serie A, credo che a strappi vari si può anche arrivare 4, prolungando l agonia almeno per un altro anno.

  • Like 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
36 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Concordo pienamente.

Per fare tabula rasa bisogna allontanare AA o ridimensionarlo ad un ruolo simbolico.

Da lì si può cominciare ad impostare un progetto serio basato sulla capacità dei tecnici e non sul clientelismo.

 

Dispiace ma la soluzione migliore per il futuro é proprio una debacle totale quest'anno.

 

Io, però invece come già detto, poiché la qualità della rosa in realtà é molto alta per la serie A, credo che a strappi vari si può anche arrivare 4, prolungando l agonia almeno per un altro anno.

 

 

io spero nella terza via,  Quarto posto  piu esonero comunque, e nuovo Diesse

 

cmq si, concordo con te,

 

alla fine non vedo sqaudre che potranno arrivare sopra oltre le Milanesi e Napoli

 

le varie Lazie Roma e Atalanta faranno molti meno punti come sempre al ritorno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11898 messaggi

Bisogna fare un filotto di vittorie,ma anche che le altre rallentino. Non è impossibile ma praticamente abbiamo zero margine di errore fino alla sosta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11898 messaggi
48 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Concordo pienamente.

Per fare tabula rasa bisogna allontanare AA o ridimensionarlo ad un ruolo simbolico.

Da lì si può cominciare ad impostare un progetto serio basato sulla capacità dei tecnici e non sul clientelismo.

 

Dispiace ma la soluzione migliore per il futuro é proprio una debacle totale quest'anno.

 

Io, però invece come già detto, poiché la qualità della rosa in realtà é molto alta per la serie A, credo che a strappi vari si può anche arrivare 4, prolungando l agonia almeno per un altro anno.

Il primo anno della nuova gestione Agnelli non fu ottimale,arrivammo settimi come prima. Solo dopo abbiamo cominciato a macinare vittorie. La rivoluzione va bene solo se fatta con la testa,quindi non posso augurarmi una debacle 

Modificato da gsm88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5531 messaggi

partite prima della sosta mondiale:

 

Juve-empoli

Lecce-Juve

Juve-inter

Verona-Juve

Juve-Lazio

 

Partite per chiudere andata il 22 gennaio:

 

Cremonese-Juve

Juve-udinese

Napoli-Juve

Juve-atalanta

 

Volendo fare i realisti con un pizzico di ottimismo, potremmo fare 9 punti prima della sosta mondiale, poi altri 7 chiudendo il girone di andata quindi a 32 punti. 

È leggermente ottimistico perché calcolo una sola sconfitta (a Napoli), 4 pareggi (con lecce, Inter, Lazio e Atalanta) e 4 vittorie (con Empoli, Verona, cremonese e udinese). 

 

32 punti sarebbero decisamente pochi. 

Per avere buone chance di raggiungere almeno il quarto posto, toccherà fare un girone di ritorno da almeno 40/42 punti, sperando che come lo scorso anno l'atalanta, o la Lazio crolli di brutto. 

La Roma non sembra in grado ad oggi di stare nelle prime 4, anche se guardando i punti ne avrebbe tutte le possibilità. 

L'udinese presto rallentera' il ritmo, anche se rimarrà una outsider. 

 

Insomma, quest'anno è più dura, e continuo a non crederci, soprattutto alla luce delle note vicissitudini intorno alla squadra. 

L'anno scorso perlomeno il gruppo pareva più unito e non erano emersi così platealmente certe problematiche

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
16 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

io spero nella terza via,  Quarto posto  piu esonero comunque, e nuovo Diesse

 

cmq si, concordo con te,

 

alla fine non vedo sqaudre che potranno arrivare sopra oltre le Milanesi e Napoli

 

le varie Lazie Roma e Atalanta faranno molti meno punti come sempre al ritorno

Io credo che Allegri resterà ormai fino a fine stagione. La speranza, mia,  è che la proprietà, non la società, abbia deciso di esonerarlo comunque a fine stagione, anche perché, a meno di clamorosi colpi si scena, siamo fuori ai gironi di Champions, e questo non potrà non avere un peso sulla valutazione del lavoro di Allegri. Anche perché, nonostante la matematica ancora lo permetta, dubito che la squadra possa raggiungere un obiettivo che vada oltre il piazzamento Champions. Lo scudetto è andato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

partite prima della sosta mondiale:

 

Juve-empoli

Lecce-Juve

Juve-inter

Verona-Juve

Juve-Lazio

 

Partite per chiudere andata il 22 gennaio:

 

Cremonese-Juve

Juve-udinese

Napoli-Juve

Juve-atalanta

 

Volendo fare i realisti con un pizzico di ottimismo, potremmo fare 9 punti prima della sosta mondiale, poi altri 7 chiudendo il girone di andata quindi a 32 punti. 

È leggermente ottimistico perché calcolo una sola sconfitta (a Napoli), 4 pareggi (con lecce, Inter, Lazio e Atalanta) e 4 vittorie (con Empoli, Verona, cremonese e udinese). 

 

32 punti sarebbero decisamente pochi. 

Per avere buone chance di raggiungere almeno il quarto posto, toccherà fare un girone di ritorno da almeno 40/42 punti, sperando che come lo scorso anno l'atalanta, o la Lazio crolli di brutto. 

La Roma non sembra in grado ad oggi di stare nelle prime 4, anche se guardando i punti ne avrebbe tutte le possibilità. 

L'udinese presto rallentera' il ritmo, anche se rimarrà una outsider. 

 

Insomma, quest'anno è più dura, e continuo a non crederci, soprattutto alla luce delle note vicissitudini intorno alla squadra. 

L'anno scorso perlomeno il gruppo pareva più unito e non erano emersi così platealmente certe problematiche

 

 

 

Potresti mettere i tre punti anche contro il Lecce. Non conosco la quota quarto posto, ma mi fido dei tuoi calcoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2958 messaggi

Onestamente l anno scorso si poteva accampare l alibi della perdita di un formidabile bomber come Ronaldo e l assenza di una campagna acquisti fino a Gennaio con comunque evidenti pecche in rosa per esperienza personalità e caratura internazionale.

 

Quest'anno non ci sono alibi.

Ci sono stati infortuni per carità,  ma la rosa al completo per il campionato italiano è di altissimo livello quindi il quarto posto sarebbe , seppur obbiettivo minimo , un fallimento.

È necessario lottare per lo scudetto,  poi puoi perdelo per qualche punto  , ma fino alla fine dobbiamo essere li a lottare altrimenti sarebbe fallimento.

 

In Europa invece abbiamo già fallito , ma li ci sono oggettivamente 7 8 squadre migliori.

 

Modificato da le_roy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5531 messaggi
6 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Potresti mettere i tre punti anche contro il Lecce. Non conosco la quota quarto posto, ma mi fido dei tuoi calcoli.

 

I 3 punti potrei metterli anche ovunque .asd

Potremmo anche battere in casa Lazio e Atalanta per dire. 

ho cercato di fare un percorso sulla base delle prime 10 giornate, con un minimo di ottimismo in più. 

Si potrei mettere i 3 punti pure col Lecce, ma se ci pensi abbiamo fatto 2 punti tra Salernitana, Monza e Sampdoria. 

Potrei metterne anche 0 quindi. 

Dipende da come evolve la situazione grottesca in cui ci siamo cacciati. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Come sempre bisogna puntare a vincerle tutte. Un filotto positivo fino alla sosta potrebbe permetterci di restare a 8/10 punti dalla vetta.

E per quanto non siano pochissimi resta un divario normalmente recuperabile in un campionato molto equilibrato e con un Mondiale che spaccherà la stagione a metà, quindi a gennaio sarà un nuovo inizio per tutti. Poi dovremmo ritrovare Chiesa, Pogba, Di Maria. 

Per me l'obiettivo resta sempre lo scudetto, parlare di quarto posto è ridicolo. A maggior ragione con il fallimento CL ormai probabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12641 messaggi
4 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Come sempre bisogna puntare a vincerle tutte. Un filotto positivo fino alla sosta potrebbe permetterci di restare a 8/10 punti dalla vetta.

E per quanto non siano pochissimi resta un divario normalmente recuperabile in un campionato molto equilibrato e con un Mondiale che spaccherà la stagione a metà, quindi a gennaio sarà un nuovo inizio per tutti. Poi dovremmo ritrovare Chiesa, Pogba, Di Maria. 

Per me l'obiettivo resta sempre lo scudetto, parlare di quarto posto è ridicolo. A maggior ragione con il fallimento CL ormai probabile. 

Ma vorrei capire in che modo dovremmo lottare per lo scudetto 

La Juventus la vedete giocare? Facciamo una fatica tremenda a giocare a calcio e si pensa ancora allo scudetto ...

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi

Così come siamo credo sia impossibile recuperare tanti punti a tante squadre, ma se chiesa Pogba e di Maria tornano e tornani a buoni livelli senza fare una settimana in campo e una a riposo per piccoli infortuni allora credo sia possibile....parlo di quarto posto naturalmente, lo scudetto ormai è andato

Modificato da arboreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8091 messaggi

Inutile fare tabelle e proiezioni.

Bisogna vincere con l'Empoli.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3592 messaggi

Purtroppo, in una situazione di emergenza totale (confusione in campo e infortuni), dovevamo tenere botta ed avere quei 3/4 punti in più in campionato, che ci avrebbero consentito dopo la sosta di puntare tranquillamente al primo posto. Dovevamo anche non perdere in casa col Benfica, ma purtroppo quella settimana è stata devastante. Adesso non dobbiamo guardare alcuna classifica e pensare a vincere la prossima partita, poi si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
9 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

Concordo pienamente.

Per fare tabula rasa bisogna allontanare AA o ridimensionarlo ad un ruolo simbolico.

Da lì si può cominciare ad impostare un progetto serio basato sulla capacità dei tecnici e non sul clientelismo.

 

Dispiace ma la soluzione migliore per il futuro é proprio una debacle totale quest'anno.

 

Io, però invece come già detto, poiché la qualità della rosa in realtà é molto alta per la serie A, credo che a strappi vari si può anche arrivare 4, prolungando l agonia almeno per un altro anno.

Faccio sempre la solita domanda. Chi sarebbe questa entità nascosta che dovrebbe sostituire A.A. e rivoluzionare con competenza la società ? A.A. non è un allenatore. E' un proprietario pro quota della Juve. Attendo con fiducia una risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
6 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Come sempre bisogna puntare a vincerle tutte. Un filotto positivo fino alla sosta potrebbe permetterci di restare a 8/10 punti dalla vetta.

E per quanto non siano pochissimi resta un divario normalmente recuperabile in un campionato molto equilibrato e con un Mondiale che spaccherà la stagione a metà, quindi a gennaio sarà un nuovo inizio per tutti. Poi dovremmo ritrovare Chiesa, Pogba, Di Maria. 

Per me l'obiettivo resta sempre lo scudetto, parlare di quarto posto è ridicolo. A maggior ragione con il fallimento CL ormai probabile. 

Se le vincessimo tutte saremmo ad un 5 punti dalla vetta a metà novembre. Il Napoli non ha un calendario bello. Tuttavia questa squadra non è in grado di vincerle tutte, a causa anche di varisti e dintorni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi

come già scritto, io credo ancora allo scudetto

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7102 messaggi
48 minuti fa, hopper ha scritto:

come già scritto, io credo ancora allo scudetto

Finalmente un po' di ottimismo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
599 messaggi

Io per ora non ci credo, perchè al momento abbiamo perso punti con squadre che in classifica stanno dietro di noi, di quelle avanti a noi abbiamo incontrato solo roma (pareggiato) e milan (perso). Quindi c'e da aspettarsi partite difficili piu di quanto lo sono gia contro le presunte "squadre inferiori o materasso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
58 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Faccio sempre la solita domanda. Chi sarebbe questa entità nascosta che dovrebbe sostituire A.A. e rivoluzionare con competenza la società ? A.A. non è un allenatore. E' un proprietario pro quota della Juve. Attendo con fiducia una risposta.

 

Io rispondo sempre allo stesso modo. 

Non é che sono io ad avere le competenze per decidere chi possa essere adeguato come presidente della Juve.

Noi però siamo in grado di valutare ciò che vediamo e ascoltiamo quotidianamente, così come lo facciamo quando contestiamo i risultati e il gioco della squadra.

E quello che appare evidente é che AA negli ultimi 4 anni non solo non ne abbia imbroccata mezza, ma ha anche favorito un'enorme svalutazione del patrimonio tecnico societario e della sua immagine internazionale.

 

Ci sono sicuramente diversi dirigenti capaci che orbitano in quota cda o che possono essere da loro individuati facendo tesoro degli errori commessi in questi 4 anni e che possano prendere spunto dalle società più virtuose e che si sono mosse meglio nello stesso periodo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

come già scritto, io credo ancora allo scudetto

Vai a comprare pannolini per il bimbo di Locatelli in arrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
39 minuti fa, Attila79 ha scritto:

 

Io rispondo sempre allo stesso modo. 

Non é che sono io ad avere le competenze per decidere chi possa essere adeguato come presidente della Juve.

Noi però siamo in grado di valutare ciò che vediamo e ascoltiamo quotidianamente, così come lo facciamo quando contestiamo i risultati e il gioco della squadra.

E quello che appare evidente é che AA negli ultimi 4 anni non solo non ne abbia imbroccata mezza, ma ha anche favorito un'enorme svalutazione del patrimonio tecnico societario e della sua immagine internazionale.

 

Ci sono sicuramente diversi dirigenti capaci che orbitano in quota cda o che possono essere da loro individuati facendo tesoro degli errori commessi in questi 4 anni e che possano prendere spunto dalle società più virtuose e che si sono mosse meglio nello stesso periodo.

 

Tu mi pare ti riferisca all'area sportiva con questa risposta. Prima parlavi di sostituire Agnelli. Che di fatto potrebbe passare la mano solo al cugino che in tema di sport è molto peggio di lui. Sul fatto che abbiamo bisogno di un ds e di un direttore generale concordo. Ma che AA debba farsi da parte per JE no. AA deve rinsavire. È l'unica speranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
13 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vai a comprare pannolini per il bimbo di Locatelli in arrivo.

 

spero di poter avere ancora un'opinione, pare non sia scontato .the 

 

soprattutto vedendo le reazioni .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
3 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma vorrei capire in che modo dovremmo lottare per lo scudetto 

La Juventus la vedete giocare? Facciamo una fatica tremenda a giocare a calcio e si pensa ancora allo scudetto ...

Boh

 

Perché purtroppo o per fortuna nel calcio non conta solamente il gioco .asd 

La squadra al netto dello schifo attuale ha una rosa importante, ci sarà un Mondiale che potrebbe fermare l'entusiasmo clamoroso del Napoli e permetterci di svegliarci... noi possiamo solo migliorare, tenuto conto che Chiesa, Pogba, Di Maria come rinforzi di gennaio non sono da sottovalutare. 

Se gli rosicchi qualche punto da qui all'inizio della sosta ti ritrovi a 7-8 punti dal primo posto e per adesso ci sono Udinese e Atalanta, mica City e Real Madrid. 

Oggi non siamo nemmeno da quarto posto, è oggettivo, ma devi ragionare a lungo termine.. ci sono 84 punti a disposizione eh .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...