Vai al contenuto
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

    • Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134


Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

bingo.

 

ma mi pare che in parecchi qui non abbiano ancora capito il concetto.

 

Si, e quanti rimproveri mi sono pigliato qua dentro per rimarcare tutto ciò? 

 

Ora cascano tutti dal pero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
3 minutes ago, Bianconero dentro said:

Hai fatto lo stesso ragionamento che alcuni fecero con Moggi, e che era proprio quello (e solo quello) che volevo evitare e che avevo messo in evidenza.

Molti dissero: eh, ma se Moggi non chiamava, se Moggi non aveva le schede svizzere...tutto qua.

Pari pari come adesso si sta facendo con AA.

Io non entro del merito di quello che è stato fatto, entro nel merito di come ci trattano.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi

A me rimane il dubbio di sapere cosa sarebbe successo se Agnelli fosse stato fatto fuori in quell'estate 2021 dopo il fallimento Superlega (il bilancio era comunque già in rosso e il risultato economico fallito). Credo che due burocrati alla Ferrero/Scanavino fossero già liberi per rimpiazzarlo...probabilmetne ci avrebbero colpito lo stesso ma in maniera più soft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91097 messaggi
3 minuti fa, Towelie69 ha scritto:

 

Si, e quanti rimproveri mi sono pigliato qua dentro per rimarcare tutto ciò? 

 

Ora cascano tutti dal pero!

 

il fatto che agnelli abbia mal gestito la società (rimettendoci anche dei soldi suoi, eh!) non significa assolutamente che ci siano state pratiche illecite di qualche tipo.

lo stesso tribunale che ha condannato SOLO NOI per aver SCAMBIATO giocatori con altre squadre è lo stesso tribunale che ha assolto milan e inter quando hanno ceduto A SE STESSE il loro marchio registrando a bilancio una plusvalenza di oltre 150 milioni, eh...

ma di che parliamo?

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Cobolli Gigli non l'ho cacciato io. 

Sì, ma era un presidente che non aveva margine di manovra se non molto ridotto...probabilmente non poteva neanche scegliere il DS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

 

il fatto che agnelli abbia mal gestito la società (rimettendoci anche dei soldi suoi, eh!) non significa assolutamente che ci siano state pratiche illecite di qualche tipo.

lo stesso tribunale che ha condannato SOLO NOI per aver SCAMBIATO giocatori con altre squadre è lo stesso tribunale che ha assolto milan e inter quando hanno ceduto A SE' STESSE il loro marchio registrando a bilancio una plusvalenza di oltre 150 milioni, eh...

ma di che parliamo?

 

Guarda, io mi sono stancato di tutto ciò. Facessero ciò che gli pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi
15 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Hai fatto lo stesso ragionamento che alcuni fecero con Moggi, e che era proprio quello (e solo quello) che volevo evitare e che avevo messo in evidenza.

Molti dissero: eh, ma se Moggi non chiamava, se Moggi non aveva le schede svizzere...tutto qua.

Pari pari come adesso si sta facendo con AA.

Io non entro del merito di quello che è stato fatto, entro nel merito di come ci trattano.

 

Situazione diametralmente opposte

 

Questo dilettante ha fatto danni dall'interno silurando chi sapeva fare il suo mestiere cacciando Marotta e affidando la gestione a dei pivelli, il resto è una conseguenza e sapendo che fuori c'è gente che non vede l'ora di incularti con la sabbia doveva pensarci tremila volte prima di azzardare certe decisioni 

 

Nel 2006 le cose furono ben diverse chi ha pagato lo ha fatto per una decisione interna dagli stessi che oggi ti hanno ributtato nella 💩 

 

Quando capirete questo arriverete alla chiusura del cerchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2016
2794 messaggi

Stavo pensando: ma senza tutto questo schifo AA se ne sarebbe andato comunque? Se la risposta è no boh chissà magari poteva inventarsi qualcosa per uscire dal periodo di m### degli ultimi 4 anni allo stesso modo in cui ci ha fatto uscire dal periodo di m### pre conte.

 

Ha fatto grandissime cose e parecchi errori alla fine, ma per me rimane un buon presidente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

Situazione diametralmente opposte

 

Questo dilettante ha fatto danni dall'interno silurando chi sapeva fare il suo mestiere cacciando Marotta e affidando la gestione a dei pivelli, il resto è una conseguenza e sapendo che fuori c'è gente che non vede l'ora di incularti con la sabbia doveva pensarci tremila volte prima di azzardare certe decisioni 

 

Nel 2006 le cose furono ben diverse chi ha pagato lo ha fatto per una decisione interna dagli stessi che oggi ti hanno ributtato nella 💩 

 

Quando capirete questo arriverete alla chiusura del cerchio 

Hai ripetuto pari pari lo stesso post di prima.

Ma hai capito quello che intendevo dire o no?

Lo sapeva, lo sapeva...pure Moggi lo sapeva e sapeva quale era l'ambiente che gli stava intorno, interno ed esterno.

A maggior ragione potresti applicare lo stesso ragionamento alla situazione attuale...si sapeva che Elkann voleva farlo fuori, le beghe interne ecc. Ecc.

Ma, ed è quello che cercavo di dire nel mio post, di tutto questo non me ne frega una mazza.

AA non ha fatto nulla di illegale ai sensi della giustizia sportiva, dal punto di vista delle plusvalenze. Ma siamo stati condannati, solo noi, con pene esagerate. Pari pari come con Moggi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi

ma la sanzione comminata a Paratici vale solo in Italia? Sto str**** non può continuare a agire indisturbato oltremanica, non mi sembra giusto. Come non è giusto che tutte le squadre che hanno trattato con la Juve traendo vantaggio dalla situazione, siano uscite immacolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi
21 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Hai ripetuto pari pari lo stesso post di prima.

Ma hai capito quello che intendevo dire o no?

Lo sapeva, lo sapeva...pure Moggi lo sapeva e sapeva quale era l'ambiente che gli stava intorno, interno ed esterno.

A maggior ragione potresti applicare lo stesso ragionamento alla situazione attuale...si sapeva che Elkann voleva farlo fuori, le beghe interne ecc. Ecc.

Ma, ed è quello che cercavo di dire nel mio post, di tutto questo non me ne frega una mazza.

AA non ha fatto nulla di illegale ai sensi della giustizia sportiva, dal punto di vista delle plusvalenze. Ma siamo stati condannati, solo noi, con pene esagerate. Pari pari come con Moggi.

 

E niente tu parli della fine io parlo dell'inizio 

 

Se siamo arrivati ancora una volta a fare i conti con chi applica due pesi e due misure la colpa è solo ed esclusivamente di chi ha lavorato a ca zzo di cane e sono gli stessi che hanno buttato in pasto alla "giustizia sportiva" la triade 

 

Moggi e quell'altro che porta un cognome che non merita sono diametralmente opposti uno voleva il bene della Juve l'altro insieme al cugggino no.

 

Uno doveva lottare con 2 nemici, interni ed esterni, l'altro "solo" con quelli esterni, con la differenza che uno era un dirigente, l'altro parte della proprietà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8522 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Alla Juve? Per me è bruciato in ogni ambito sportivo ed imprenditoriale. Per molto meno, eppure di trattava di fatti privati per quanto spiacevoli, fu emarginato Lapo che pure aveva dimostrato agli esordi ben altri talenti rispetto ad Andrea.

Terra bruciata in ogni dove.....fossi in lui una volta terminata la questione penale penserei di svernare all estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

 

E niente tu parli della fine io parlo dell'inizio

Ecco, a me interessa solo la fine. Se volessi parlare dell'inizio lo farei, ma non è il senso del mio post. 

E siccome il post iniziale l'ho scritto io, vorrei che le risposte fossero attinenti ad esso.

Poi oh...mi hai risposto 3 volte le stesse cose e io ho ribadito 3 volte il mio pensiero. 

Direi che possiamo anche chiuderla qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi
1 minuto fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ecco, a me interessa solo la fine. Se volessi parlare dell'inizio lo farei, ma non è il senso del mio post. 

E siccome il post iniziale l'ho scritto io, vorrei che le risposte fossero attinenti ad esso.

Poi oh...mi hai risposto 3 volte le stesse cose e io ho ribadito 3 volte il mio pensiero. 

Direi che possiamo anche chiuderla qui. 

 

Ok, continua a vedere il pelo mentre dietro ti entra (un'altra volta) la trave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8522 messaggi
30 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

ma la sanzione comminata a Paratici vale solo in Italia? Sto str**** non può continuare a agire indisturbato oltremanica, non mi sembra giusto. Come non è giusto che tutte le squadre che hanno trattato con la Juve traendo vantaggio dalla situazione, siano uscite immacolate.

Tutte le sanzioni verranno estese in ambito UEFA e FIFA.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

Ok, continua a vedere il pelo mentre dietro ti entra (un'altra volta) la trave

Io stavo parlando del pelo, per parlare della trave (che è entrata anche a te) ci sono altri post.

Ma se non riesci a capire non è un problema mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi
1 minute ago, devilman82 said:

Tutte le sanzioni verranno estese in ambito UEFA e FIFA.

 

 

Quindi per un po' smette di 'lavorare' anche lui?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8522 messaggi
11 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Quindi per un po' smette di 'lavorare' anche lui?

Rimarrà fuori dal grande giro.per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi
12 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Io stavo parlando del pelo, per parlare della trave (che è entrata anche a te) ci sono altri post.

Ma se non riesci a capire non è un problema mio.

 

E vabbeh, allora tuttappost, i cattivi stanno fuori, dentro tutto rose e fiori 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

E vabbeh, allora tuttappost, i cattivi stanno fuori, dentro tutto rose e fiori 

CVD.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Vi ricordo che l'era Agnelli non si riduce tutto e solo ai problemi degli ultimi anni. 

L'era Agnelli è anche tutto quello che è stato da quando ci ha presi al punto più alto dove ci ha portato. 

 

Quel che vedremo in futuro probabilmente non sarà l'attuale presente, ma altrettanto probabilmente neanche quello che c'è stato un attimo prima. 

 

Ha distrutto qualcosa? Può essere, ma quello che ha fatto lui. Non qualcosa che ha ereditato da altri.

Non ha ereditato nulla, Andrea Agnelli?

 

Non ha costruito Roma in un giorno. Fa parte di una delle famiglie più ricche del mondo, ha preso una squadra che veniva da un anno difficile ma che comunque era la Juventus, la società più rappresentativa della lega che fino a 10 anni prima era IL calcio, con un fatturato più che rispettabile anche se non altissimo, con lo Stadium già in costruzione e che in rosa aveva dei cardini come Buffon, Del Piero (anche a fine carriera senza di lui il primo scudetto non lo vincevamo) e Chiellini. E al primo anno fa un aumento di capitale di 105 milioni, che all'epoca non erano pochi soldi.

 

Marotta stando a quanto raccontato era già stato preso prima della salita alla presidenza di Agnelli, mentre sicuramente è stato lui ad averlo estromesso. Conte è stata una grande intuizione, ma col senno di poi ci si domanda quanto fosse ragionata e quanto potesse essere invece una decisione come quelle che hanno condotto a Pirlo o al ritorno di Allegri.

 

Continuando a celebrare quelli che sono stati i successi della Juventus (che sono della squadra, di Conte e Allegri, dei dirigenti finché ce ne sono stati di assennati), tra 8 anni di buona gestione e 4 di disastri pesano di più gli ultimi nella valutazione della sua persona. Non della Juventus, non dei successi, di Andrea Agnelli. Sono anni che si ripetono le stesse cose sul forum, gli avvenimenti di questi giorni e questi mesi sono solo la goccia che fa traboccare il vaso. Lo sarebbero stati anche senza penalizzazione, che resta l'ennesimo scempio della "giustizia" sportiva. Di situazioni tragicomiche ne abbiamo viste fin troppe, per me Agnelli è un miliardario come un altro e non provo una briciola di stima nei suoi confronti.

Modificato da GLaDOS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi
23 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Non ha ereditato nulla, Andrea Agnelli?

 

Non ha costruito Roma in un giorno. Fa parte di una delle famiglie più ricche del mondo, ha preso una squadra che veniva da un anno difficile ma che comunque era la Juventus, la società più rappresentativa della lega che fino a 10 anni prima era IL calcio, con un fatturato più che rispettabile anche se non altissimo, con lo Stadium già in costruzione e che in rosa aveva dei cardini come Buffon, Del Piero (anche a fine carriera senza di lui il primo scudetto non lo vincevamo) e Chiellini. E al primo anno fa un aumento di capitale di 105 milioni, che all'epoca non erano pochi soldi.

 

Marotta stando a quanto raccontato era già stato preso prima della salita alla presidenza di Agnelli, mentre sicuramente è stato lui ad averlo estromesso. Conte è stata una grande intuizione, ma col senno di poi ci si domanda quanto fosse ragionata e quanto potesse essere invece una decisione come quelle che hanno condotto a Pirlo o al ritorno di Allegri.

 

Continuando a celebrare quelli che sono stati i successi della Juventus (che sono della squadra, di Conte e Allegri, dei dirigenti finché ce ne sono stati di assennati), tra 8 anni di buona gestione e 4 di disastri pesano di più gli ultimi nella valutazione della sua persona. Non della Juventus, non dei successi, di Andrea Agnelli. Sono anni che si ripetono le stesse cose sul forum, gli avvenimenti di questi giorni e questi mesi sono solo la goccia che fa traboccare il vaso. Lo sarebbero stati anche senza penalizzazione, che resta l'ennesimo scempio della "giustizia" sportiva. Di situazioni tragicomiche ne abbiamo viste fin troppe, per me Agnelli è un miliardario come un altro e non provo una briciola di stima nei suoi confronti.

 

La situazione della Juventus al 2009.

Una rosa giocatori dal tasso tecnico che va dal modesto al modestissimo, diversi problemi economici, la necessità di smontare e ricostruire parecchio, dalla dirigenza ad appunto gran parte della rosa passando per trovare tecnici giusti, una sfiducia totale e completa da parte dell'ambiente sulla base di quanto successo nei cinque anni precedenti+calciopoli, un gap risultante da tutti questi problemi da recuperare su diverse squadre italiane e tutte le squadre europee, la necessità di farlo in un campionato che si avviava ad essere economicamente da terzo mondo mentre altrove il calcio era decollato.

 

Una pianta secca che nel giro di pochi anni è rifiorita ed è diventata una delle piante più belle d'Europa. 

 

T'ha preso che pensavi di non valere più un c****, ed a un certo punto ti sei lamentato perchè pensavi che qualcuno al suo interno ti impedisse di essere il più bravo di tutti, una volta era Marotta, quella dopo era Allegri. C'è stato un progresso, direi, o no? 

 

Cosa gli restituiamo, nel 2023? un miliardiario come un altro. Per me sta a posto.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4752 messaggi

Una dirigenza di banditi e incapaci, gli altri non hanno ricapitalizzato con le plusvalenze come noi.

Lasciamo stare che paratici e il co*****e di agnello ne hanno fatto di ogni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La situazione della Juventus al 2009.

Una rosa giocatori dal tasso tecnico che va dal modesto al modestissimo, diversi problemi economici, la necessità di smontare e ricostruire parecchio, dalla dirigenza ad appunto gran parte della rosa passando per trovare tecnici giusti, una sfiducia totale e completa da parte dell'ambiente sulla base di quanto successo nei cinque anni precedenti+calciopoli, un gap risultante da tutti questi problemi da recuperare su diverse squadre italiane e tutte le squadre europee, la necessità di farlo in un campionato che si avviava ad essere economicamente da terzo mondo mentre altrove il calcio era decollato.

 

Una pianta secca che nel giro di pochi anni è rifiorita ed è diventata una delle piante più belle d'Europa. 

 

T'ha preso che pensavi di non valere più un c****, ed a un certo punto ti sei lamentato perchè pensavi che qualcuno al suo interno ti impedisse di essere il più bravo di tutti, una volta era Marotta, quella dopo era Allegri. C'è stato un progresso, direi, o no? 

 

Cosa gli restituiamo, nel 2023? un miliardiario come un altro. Per me sta a posto.

 

 

Gli restituiamo? Mi ha preso? Ma intendi noi o intendi la Juventus? E perché in ogni caso si dovrebbe restituire qualcosa al presidente? In quanto presidente avrà percepito i suoi bei soldi e fatto tutti gli affari che ha voluto in questi 10 e passa anni. Ha vissuto nella gloria, a volte oltre le sue possibilità, e sta annaspando nella M***A affossando anche chi gli stava vicino. È la solita parabola dei film di Scorsese.

 

Eh, ma ha fatto anche cose buone. Eh, ma gliel'hanno fatta sporca. Per me non ci siamo proprio come base di discussione. Ad Agnelli io non stringerei mai la mano, tu sei libero di farlo. Ma non c'è da convincere nessuno in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Va a finire che ci si scanna, tipico del tifo Juventino, ma vorrei capire una cosa, visto che alla fin fine nessuno da mai una risposta secca in questa società, se ci troviamo in questa situazione, di chi sarebbe la colpa? Mia che prendo Dazn, Sky, magliette, e qualche volta (quando il danaro lo permette) lo stadio? Perché se è mia basta dirlo eh, che mi assumo le mie responsabilità, anche se qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa ho fatto. Ma se non è mia/tua o di altri tifosi sarà ben di qualcuno o no? Ecco sarebbe già un bel passo avanti che qualcuno se la prendesse, senza supercazzole che servono solo a creare caos tra il tifo già molto superdivisivo di questa squadra. Non cambierebbe di certo lo status, ma almeno la finiremmo di incolpare questo invece di quello...

Personalmente (senza offendere nessuno per carità) non capisco come non possa avere l'intera colpa il buon AA. Non mi risulta fosse a funghi mentre si sceglievano le strategie di sta società. Ed ahimè la gente si ricorda sempre degli ultimi tempi, mai dei primi, piaccia o meno, succede e succederà sempre così, in questo mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...