Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Da queste “motivazioni” mi sembra confermata la sentenza politica  vedremo gli sviluppi del ricorso certo quanto accaduto nel nostro paese negli ultimi anni non permette di poter fare previsioni a cuor leggero . Se proprio devo esprimermi mi sento di dire che l’attuale sistema calcio così come il sistema Italia sembra purtroppo votato verso l’autodistruzione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
15 minuti fa, Andry90 ha scritto:

Vero i legali della Juve invece di preoccuparsi di studiare le motivazioni e preparare il ricorso dovrebbero snocciolare su twitter la propria tesi per far rispettare l'onore bianconero. Ma seriamente credi che siano dei dilettanti quelli che difendono la Juve?


è meglio un dilettante che vince le cause o un super-professionista che poi porta sti risultati? Chiedo per un amico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
4 minutes ago, Io mi attengo. said:

 

Tutti i reseller di Ebay e similari sono pericolosi criminali .penso

 

Opsss... scusate devo scappare in Brasile dove non c'è estradizione...  

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi
1 minuto fa, pflip ha scritto:

 

Apparentemente (e purtroppo) per la giustizia sportiva questo basta. La GS non è la giustizia ordinaria in cui vieni condannato con prove certa, per l GS basta solo il pensare di commettere l'illecito sei punibile. Ricordiamoci che il sapere che si sta commettando un illecito e non denunciarlo, è punibile ( Rif. squalifica Conte). Quindi mi domando del perchè la altre società che hanno fatto plusvalenze "fittizie" sapendo che la Juve faceva illecito non siano punibili.

Qua non solo stai immaginando di commettere un reato.....ma stai anche immaginando il reato stesso mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi
21 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Ma avere affermato un tale principio non legalizzava qualunque comportamento. Sotto tale profilo, la decisione revocata non ha nulla a che vedere con una preordinata intenzione di non utilizzare alcun metodo se non quello di una ricerca artificiale di plusvalenze come obiettivo e non come effetto delle operazioni condotte.

 

 

Cioe' a dire: fare scouting in paesi sperduti del sud America col preciso obiettivo di trovare giovani di talento a poco e rivenderli a di piu', e' illegale. 

 

CI RENDIAMO CONTO

Intendono il contrario. Facevamo operazioni ad hoc per creare plusvalenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9001 messaggi
5 minuti fa, zlataniere ha scritto:

E che siano false chi lo stabilisce? 

Beh se nelle intercettazioni vi è evidenza che i manager si siano accordati per farle ovviamente lo sono...se dicono ti vendo Rugani per 60 mln non li vale ma ho bisogno per far quadrare il bilancio cosa sarebbero?  Cerchiamo di non essere tifosi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
2 minuti fa, pflip ha scritto:

 

Apparentemente (e purtroppo) per la giustizia sportiva questo basta. La GS non è la giustizia ordinaria in cui vieni condannato con prove certa, per l GS basta solo il pensare di commettere l'illecito sei punibile. Ricordiamoci che il sapere che si sta commettando un illecito e non denunciarlo, è punibile ( Rif. squalifica Conte). Quindi mi domando del perchè la altre società che hanno fatto plusvalenze "fittizie" sapendo che la Juve faceva illecito non siano punibili.

Non c'entra, il reato non esiste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27044 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Beh se nelle intercettazioni vi è evidenza che i manager si siano accordati per farle ovviamente lo sono...se dicono ti vendo Rugani per 60 mln non li vale ma ho bisogno per far quadrare il bilancio cosa sarebbero?  Cerchiamo di non essere tifosi....

E con chi la fai la transazione? Da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7424 messaggi
5 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

 

Tutti i reseller di Ebay e similari sono pericolosi criminali .penso

No, chiunque nel mondo abbia un lavoro è un criminale a sto punto

 

perchè la logica di qualsiasi attività è quella di comprare un prodotto (o un servizio) a poco per poi puntare a rivenderlo guadagnandoci 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Non c'entra, il reato non esiste. 

 

Non importa che ci sia reato, importa che tu abbia detto/scritto qualcosa di anche solo vagamente non puro come il pensiero della vergine.

Così facendo hai inzozzato con la tua malignità il candore del mondo sportivo senza peccato alcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4583 messaggi

Vista la sentenza e lette le motivazioni, se anche ci ridassero i 15 punti per me non cambierebbe NULLA!

Il fatto che che ci hanno castigati aggratis nel 2006 e che ci abbiano riprovato oggi, mi fa pensare che domani ci riproveranno!

Il calcio in Italia è un letamaio in cui la parte più nobile è la cacca!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9001 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

E con chi la fai la transazione? Da solo?

Sicuramente no ma le hai fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1605 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh se nelle intercettazioni vi è evidenza che i manager si siano accordati per farle ovviamente lo sono...se dicono ti vendo Rugani per 60 mln non li vale ma ho bisogno per far quadrare il bilancio cosa sarebbero?  Cerchiamo di non essere tifosi....

 

 

Si tratta di un prezzo di mercato, frutto di una contrattazione, un giocatore vale quello che un'altra squadra è disposta a pagarlo.


Se chi compra accetta di pagare 60 mln quello è il valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
7 minutes ago, STELEO said:

Beh se nelle intercettazioni vi è evidenza che i manager si siano accordati per farle ovviamente lo sono...se dicono ti vendo Rugani per 60 mln non li vale ma ho bisogno per far quadrare il bilancio cosa sarebbero?  Cerchiamo di non essere tifosi....

 

Ma non sarebbe reato manco questo... perché siamo sempre sulla soggettività... per me non vale 60 ma se te lo compri per 60 vuole dire che per te vale 60... devi dimostrare che in tutti i reati che è stato fatto con l'intento fraudolento... sennò, con questo, principio, io posso mettere in discussione qualsiasi operazione di mercato in qualsiasi mercato... chi caxxo decide che la mia casa vale 100 invece di 20 il giudice perché non gli paice?

 

Siamo alla follia e basta...

 

Tralasciamo poi che questi le intercettazioni non le hanno manco lette perché se ci fosse stato un qualcosa del genere lo avrebbero scritto invece di scrivere scempiaggini che se le proponi al primo professore ad un esame ti consiglia di darti all'allevamento delle cozze sui monti carsici... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10590 messaggi

Il punto è semplice. Se vuoi dirmi che io imbroglio mettendo a bilancio valori alterati, devi dimostrarmi il valore reale di qualcosa.

E' già lì è un impresa. Paredes  è un campione del mondo o un mezzo pippone?

Ma se lo fai, tiri fuori le palle ed estendi il concetto anche alle plusvalenze non fittizie ma reali.

Perché il parametro che stai usando è il raffronto col valore reale, e non lo puoi usare solo quando ti fa comodo.

Anche quelle alterano il bilancio.

Perché se mi metto io a farlo, sono sicuro che trovo in poco tempo un modo per fare soldi veri, con tanto di bonifici certificati a bilancio, ma falsi perché li butto via l'anno dopo rimandandoli con qualche formula al mittente. E' pieno di società che si vendono pezzi di azienda per aggiustare il bilancio a fini fiscali e l'anno dopo se le riprendono.

E allora chiudiamo poi tutto il mondo occidentale e il capitalismo in generale.

Inutile mettere di mezzo terzi come concorrenti o investitori. Lo so anche io se investo che mi pongo in una posizione di rischio. Sennò sarebbe tutto troppo semplice.

E' tutto un minestrone che non sta in piedi. E non starebbe in piedi nemmeno se la FIGC fosse in buona fede.

E' l'ennesimo papocchione da azzeccagarbugli del terzo mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi

 

L'invenzione del reato quantistico... 

 

... è reato se lo fa la juve... non lo è se lo fa chiunque altro... 

 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4583 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh se nelle intercettazioni vi è evidenza che i manager si siano accordati per farle ovviamente lo sono...se dicono ti vendo Rugani per 60 mln non li vale ma ho bisogno per far quadrare il bilancio cosa sarebbero?  Cerchiamo di non essere tifosi....

A quanto pare nelle intercettazioni queste ammissioni, questi accordi NON CI SONO!

Anzi, nelle intercettazioni tra Cherubini e Bertola dicono che i valori sono in linea!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi

Ricordatevi sempre che le cosiddette "plusvalenze fittizie" non rubano né generano soldi. Sono scelte che una società fa su come far pesare contabilmente degli scambi. Non possono essere "ad libitum" perché tanto quel che oggi metti in più lo paghi domani. Cosa ovviamente lecita. È come scegliere se pagare una cosa all'acquisto oppure a rate. Di fatto non cambia niente. E per pagare meno ora aumento le uscite future.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh se nelle intercettazioni vi è evidenza che i manager si siano accordati per farle ovviamente lo sono...se dicono ti vendo Rugani per 60 mln non li vale ma ho bisogno per far quadrare il bilancio cosa sarebbero?  Cerchiamo di non essere tifosi....

Mi sfugge però, allo stato attuale, che tipo di reato sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73899 messaggi
3 minutes ago, xqaz69 said:

Vista la sentenza e lette le motivazioni, se anche ci ridassero i 15 punti per me non cambierebbe NULLA!

Il fatto che che ci hanno castigati aggratis nel 2006 e che ci abbiano riprovato oggi, mi fa pensare che domani ci riproveranno!

Il calcio in Italia è un letamaio in cui la parte più nobile è la cacca!

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

Non c'entra, il reato non esiste. 

il reato (per la GS) è di aver commesso "slealtà sportiva" alterando artificiosamente i tuoi conti (in modo sistematico).

 

Facendo così ti sei avvantaggiato verso i tuoi competitori in modo non leale (rif  Chinè  altra squadra ha dovuto svendere un bomber da 20 goal" ).

 

A scanso di equivoci, non sto giustificando la sentenza, sto solo cercando di capire il loro ragionamento (" conoscere il tuo nemico è il primo passo per batterlo")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Il punto è semplice. Se vuoi dirmi che io imbroglio mettendo a bilancio valori alterati, devi dimostrarmi il valore reale di qualcosa.

E' già lì è un impresa. Paredes  è un campione del mondo o un mezzo pippone?

Ma se lo fai, tiri fuori le palle ed estendi il concetto anche alle plusvalenze non fittizie ma reali.

Perché il parametro che stai usando è il raffronto col valore reale, e non lo puoi usare solo quando ti fa comodo.

Anche quelle alterano il bilancio.

Perché se mi metto io a farlo, sono sicuro che trovo in poco tempo un modo per fare soldi veri, con tanto di bonifici certificati a bilancio, ma falsi perché li butto via l'anno dopo rimandandoli con qualche formula al mittente. E' pieno di società che si vendono pezzi di azienda per aggiustare il bilancio a fini fiscali e l'anno dopo se le riprendono.

E allora chiudiamo poi tutto il mondo occidentale e il capitalismo in generale.

Inutile mettere di mezzo terzi come concorrenti o investitori. Lo so anche io se investo che mi pongo in una posizione di rischio. Sennò sarebbe tutto troppo semplice.

E' tutto un minestrone che non sta in piedi. E non starebbe in piedi nemmeno se la FIGC fosse in buona fede.

E' l'ennesimo papocchione da azzeccagarbugli del terzo mondo.

 

State facendo ottimi discorsi "tecnici" quando in questa sentenza non c'è nulla di tecnico.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi
5 minuti fa, TPN ha scritto:


è meglio un dilettante che vince le cause o un super-professionista che poi porta sti risultati? Chiedo per un amico

Per fare ste domande mi sa che il tuo amico non ha mai visto un processo neanche a forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

 

Questo è superficiale. E' il quadretto descritto dai media.

Moltissime attività in cui partecipano sono in Italia. E molte di quelle che sono in giro per il mondo cmq condizionano anche quello che accade in Italia.

E c'è di tutto, armi, edilizia, ricambi, banche, ecc.

Ci sono interi pezzi di paese che funzionano/vivono grazie a loro.

Hanno uomini ovunque.

I giornali certe cose non te le raccontano. Le sai se hai a che fare con persone che lavorano in certi ambienti.

che molte attività siano in italia mi sembra il minimo visto che si trattava di impero costruito e presperato in italia.

ma da quando c'è al comando JE si è avviata con forza una migrazione verso l'estero, sia della parte amministrativa (per sede legale e fiscale) sia della parte produttiva.

 

credo che in italia restino, oltre a Juve,

gedi

iveco group

ferrari

 

tutto il resto è lo hanno spostato all'estero e lo stanno scorporando e vendendo a pezzi (vedi CNH e Iveco)

quello che dico è che se prima l'investimento sull'italia era maggioritario (e quindi anche le pressioni esercitate e le attenzioni che la politica aveva verso la famiglia) non si può dire lo stesso oggi.

 

poi, come tutte le multinazionali, hanno interessi e attività ovunque e, pertanto, ,anche in italia.

ma osservando quello che succede alle loro proprietà, i piani industriali li fanno sempre i partner (minoranza o maggioranza che sia) a cui exor ha delegato la gestione.

a parte ferrari e iveco e Gedi, in nessun altra proprietà gestisce exor. e tutte queste da loro gestite vanno male da un punto di vista industriale (non so da un punto di vista finanziario)!

 

l'ho scritto prima: se JE volesse regolare i conti in italia con questi furfantelli da 4 soldi incapaci anche a rubare, basterebbe annunciare lo spostamento di qualche stabilimento in polonia o croazia.

solo che, per me, non vuole regolare un gazzo.

che sia perchè vuole gestire lui e passare per salvatore della patria o che voglia imbellettare per vendere meglio, no so.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...