Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 15-Feb-2011
2162 messaggi
45 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Su Twitter dicevano che Santoriello ha passato carte a Chinè (quelle che voleva lui ovviamente)... se confermato  qualcosa c'entra con l'aspetto sportivo

Non è che lo dice twitter, è scritto nella sentenza dei -15 punti che si sono basati sulle carte provenienti dalla procura.

 

Ma non era ancora chiaro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi
1 minuto fa, detestomicio ha scritto:

Si ma in procura a Torino se ne fottono della giustizia sportiva,perché le varie boiate dell' acciaio scadente et similia le hanno partorite lo stesso.. è un modo per fare carriera e lo hanno dimostrato da diversi decenni

In questi ultimi 30 anni le procure hanno agito in due direzioni verso la juve:

- Far sembrare esclusivi comportamenti sistemici per configurare la slealta sportiva (farmaci, telefonate col designatore, plusvalenze, rapporti con ultras) 

- Colpire i punti di forza della Juventus per indebolirla (vicenda Conte, acciaio scadente) . 

 

L acciaio scadente era un tentativo, non riuscito, di chiudere lo stadium che in quel momento era il valore aggiunto della squadra. Così come in quegli anni riuscirono a far squalificare l allenatore per scommesse senza che avesse mai scommesso mezza volta. 

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
51 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

 

Non lo so e non lo devo sapere.

 

Nel mio mestiere so come difendermi e lo faccio.

 

Se avessi un club di calcio lo saprei.

 

 

I nostri EVIDENTEMENTE non lo sanno.

 

Ma -ripeto- da 30 anni è evidente che non lo sanno o non lo vogliono fare.

 

 

In un mondo di impuniti totali come quello del calcio, solo noi veniamo penalizzati di continuo.

 

E mi tocca leggere che c'è chi è convinto che i nostri stupidi proprietari sanno quello che fanno.

 

io non so se sanno quello che fanno. ma so che con un comunicato twitter non risolvi niente. abbiamo scoperto che agnelli ha querelato ziliani dai post dello stesso ziliani. agnelli doveva comunicarlo su twitter o doveva semplicemente farlo? l'ha fatto e basta. il comunicato su twitter serve più a noi per consolarci...

 

la cosa che mi preme, e qui come te non so se accadrà sul serio, è se vogliano veramente fare battaglia o meno. se lo vogliono veramente fare, sticazzi del comunicato su twitter, facciano sta battaglia e amen

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63085 messaggi

Comunque, per chi si stupisce che i neoborbonici invadono tutte le procure/tribunali d'Italia...credo sia conseguenza di un semplice dato statistico...

 

Screenshot_20230207_105155_Samsung Internet.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29198 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

E l'anno scorso quando gli hanno dato la sconfitta a tavolino e la penalizzazione, poi tolta dal coni, resto convinta che è stata tutta una facciata

 

E chissà le grasse risate e il compiacimento 

Sì sentono intoccabili

 

E il sistema poi lo mette su la juve

E qui qualcuno osa pure dire che 'beh qualcosa abbiamo fatto... "

 

.meme6

La cosa che mi irrita di più infatti è leggere anche su questo forum utenti che sono convinti che qualche sanzione ce la meriteremmo. Finchè la gente in questo paese seguirà i media non potrà che credere ad ogni assurdità. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi

Mai avrei pensato, dopo il 2006 che, da tifosi,  saremmo tornati a spulciare carte processuali piuttosto che seguire semplicemente la squadra nelle cose di campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
18 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

non è per niente un'idea balzana.

mi sa che si sono accorti che senza i soldi che caccia la juve e i suoi tifosi e soprattutto con una regolamentazione diversa sulle plusvalenze, qua portano tutti i libri in tribunale.

 

...e la questione potrebbe andare anche oltre i libri in tribunale. qui c'è in ballo tutto il sistema giustizia, giustizia sportiva, struttura calcio, tv, ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
12 minuti fa, Chévere ha scritto:

Almeno la proprietà della Juve è ricca sfondata.
Noi tifosi facciamo terapia di gruppo e le nostre vite vanno avanti.

Quelli che finiscono sotto la tortura della giustizia in malafede e sono dei pincopallo qualsiasi, si impiccano.

 

Lo stato di diritto in Italia è una leggenda metropolitana da decenni purtroppo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi

Quei bastardi dell'ANSA sotto il video scrivono: Battute di spirito pronunciate mentre parlava di un'inchiesta sulla Juventus di cui aveva appena chiesto l'archiviazione. (ANSA)

 

Morite *****e.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
4 minuti fa, zack80 ha scritto:

In questi ultimi 30 anni le procure hanno agito in due direzioni verso la juve:

- Far sembrare esclusivi comportamenti sistemici per configurare la slealta sportiva (farmaci, telefonate col designatore, plusvalenze, rapporti con ultras) 

- Colpire i punti di forza della Juventus per indebolirla (vicenda Conte, acciaio scadente) . 

 

L acciaio scadente era un tentativo, non riuscito, di chiudere lo stadium che in quel momento era il valore aggiunto della squadra. Così come in quegli anni riuscirono a far squalificare l allenatore per scommesse senza che avesse mai scommesso mezza volta. 

Guariniello ci ha fatto carriera...ed i "suoi discepoli" cavalcano l' onda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
7134 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque, per chi si stupisce che i neoborbonici invadono tutte le procure/tribunali d'Italia...credo sia conseguenza di un semplice dato statistico...

 

Screenshot_20230207_105155_Samsung Internet.jpg

Si sa che da quelle parti sono tutti amanti della legalità:sisi: E mi scuso solo con i fratelli juventini napoletani che non meritano tale pregiudizio. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
257 messaggi

Il proprio orientamento e rispetto degli atti ed onestà del proprio operato per magistrati e giudici ( non solo Santoriello ed i suoi prediletti amici)  influisce sui procedimenti  e ricordo:

 

Il procuratore capo Chiné, a seguito dell’istanza formalizzata lo scorso 14 marzo 2022 e anche nelle settimane successive, respinse la richiesta di messa agli atti del documento poiché “la nota non fa parte della documentazione acquisita nell’ambito del procedimento disciplinare”.

 

non so se mi spiego..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29198 messaggi
4 minuti fa, zack80 ha scritto:

In questi ultimi 30 anni le procure hanno agito in due direzioni verso la juve:

- Far sembrare esclusivi comportamenti sistemici per configurare la slealta sportiva (farmaci, telefonate col designatore, plusvalenze, rapporti con ultras) 

- Colpire i punti di forza della Juventus per indebolirla (vicenda Conte, acciaio scadente) . 

 

L acciaio scadente era un tentativo, non riuscito, di chiudere lo stadium che in quel momento era il valore aggiunto della squadra. Così come in quegli anni riuscirono a far squalificare l allenatore per scommesse senza che avesse mai scommesso mezza volta. 

Omessa denuncia per l'esattezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2338 messaggi
 
 
 

Clamoroso Santoriello: "Pluvalenza determinate da scambio, a circostanza del bilancio lo rende nullo o annullabile ma non lo rende falso"

07.02.2023 10:25 di Redazione TuttoJuve

Ciro Santoriello nel famoso convegno del 2019 parla delle plusvalenze determinate da scambio, le sue parole sono un elemento che fa discutere, tuttojuve ha sbobinato dal video: "Plusvalenze determinate dallo scambio di...Nella misura in cui in bilancio c'è chiaramente scritto che la plusvalenza è l'emergenza della vendita di Ciro Santoriello, anni 55 anni, 105 chili, alto un metro e sessanta che viene scambiato con Michele Plastino, anni 13 e bla bla bla e che a tutti e due abbiamo attribuito un valore di cento milioni, nella misura in cui ciò è chiaramente esternato in bilancio, la circostanza del bilancio lo rende nullo o annullabile ma non lo rende falso, cioè nel senso di penalmente rilevabile. La portata ingannatoria di queste circostanze è pari a zero. E' un bilancio su cui non vale la pena investire, da cui bisogna uscire immediatamente perchè non è una società redditizia, ma non è assolutamente un bilancio falso. Certo non è un bilancio falso ma sulle plusvalenze non si deve scherzare. Perchè a mio avviso le problematiche che si aprono quando soprattutto si è società quotate, è particolarmente problematico. Bisognerebbe evitare di cominciare a scambiare campioncini in erba con il Genoa a prezzi folli, il giorno dopo quando hai perso due a zero a Madrid ed la borsa di ha penalizzato del 30%. La Juventus che cosa ha fatto, perde a Madrid, si profila l'eliminazione dalla Champions, il mercato penalizza la Juventus, del 20%, sarà un caso ma dal quel giorno in poi fanno tre scambi con la Sampdoria e con il Genoa con giocatori mai visti e mai sentiti, che di punto in bianco valgono 50 milioni di euro. E' chiaro che noi come procura, immediatamente ci siamo attivati".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22615 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Comunque, per chi si stupisce che i neoborbonici invadono tutte le procure/tribunali d'Italia...credo sia conseguenza di un semplice dato statistico...

 

Screenshot_20230207_105155_Samsung Internet.jpg


Prima della pandemia ho avuto una praticante dell'Università telematica Pegaso.

Abbiamo provato in tutti i modi a spiegarle come funziona il videocitofono, ma niente da fare.
Continuava a premere il tasto con il disegno della chiave per parlare.

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
7 minuti fa, stefano rieti ha scritto:

Non è che lo dice twitter, è scritto nella sentenza dei -15 punti che si sono basati sulle carte provenienti dalla procura.

 

Ma non era ancora chiaro? 

Per forza,la giustizia sportiva a non ha investigatori e soldi per investigare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
5 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Si sa che da quelle parti sono tutti amanti della legalità:sisi: E mi scuso solo con i fratelli juventini napoletani che non meritano tale pregiudizio. 

È che battuta é dire : io da pm sono anti juventino????

Cioè che relazione c'è? Dov'è l'ironia? 

 

Ps: Scusa juvedbn dalla fretta e dalla rabbia ho preso il post sbagliato. 

Modificato da arboreto
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29198 messaggi
24 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

non è per niente un'idea balzana.

mi sa che si sono accorti che senza i soldi che caccia la juve e i suoi tifosi e soprattutto con una regolamentazione diversa sulle plusvalenze, qua portano tutti i libri in tribunale.

Però dovremmo essere compatti. Nel senso di mantenere le disdette per un paio di anni fino a capire che succederà tra Super leghe e altro. Io in questo momento non ho proprio più voglia di vedere questo schifo. Altri non so. Vorrei vedere rotolare teste prima di guardare con piacere una partita della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

Sarei curioso di sentire le intercettazioni di questo pezzo di fango.. come mai non escono???!??!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2338 messaggi
3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

 


Ma tu pensa…

 

Ho postato sopra l'articolo completo: da notare perché Santorielli si è attivato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3317 messaggi
14 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Meno male che ci sei tu ad alzare il Q.I. qua dentro...

non servono geni, in questo caso, se uno non capisce che è nato tutto dall'iniziativa di questo PM napuletano, o è tonto o è interista....

(detto a titolo personale eh..) .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
1 ora fa, pinturicchio PE ha scritto:

Su Twitter dicevano che Santoriello ha passato carte a Chinè (quelle che voleva lui ovviamente)... se confermato  qualcosa c'entra con l'aspetto sportivo

Ovvio, la giustizia sportiva si sta basando soltanto sugli elementi dell'accusa penale (il materiale raccolto da Santoriello) di un processo ancora nemmeno iniziato. Su questo emettono sentenze sportive che procurano danni di milioni di euro a una società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
10 minuti fa, hopper ha scritto:

 

...e la questione potrebbe andare anche oltre i libri in tribunale. qui c'è in ballo tutto il sistema giustizia, giustizia sportiva, struttura calcio, tv, ecc....

 

quello è già compromesso da tempo.

irrecuperabile.

mettetevi nei panni di un'azienda estera che deve venire ad investire in italia e vede un PM dire una cosa del genere in pubblico...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...