Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

13464 messaggi

Manco da diversi giorni da questo topic e mi son perso un po' nella selva giuridica tra stipendi, plusvalenze, carte segrete, COVISOC, catzi e mazzi.

Cosa succede in breve? Tocca attendere o qualcosa si sta muovendo? Se "Sì", contro o a favore? 

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82955 messaggi
40 minutes ago, pflip said:

Perchè hanno perso ? perchè hanno venduto le loro azioncine in panico ? Se avessero aspettato un attimo oggi le azioni della Juventus hanno lo stesso valore di pre-sentenza. 

Queta è gente che non sa proprio cosa vuol dire perare in borsa e di certo non ha nessuna idea di come si opera in un investimento azionario.  

Semplicemente, nel giorno della sentenza, compravano con altri 5000 euro le stesse azioni ed oggi sarebbero già più ricchi del 25-30% e con il doppio della azioni.  Un pò patetici. Se poi il GUP decide il non luogo a procedere dovranno pure pagare il legale della Codacons.  

Fermo restando che è un loro diritto, a chiamarli sprovveduti si fa un complimento.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33329 messaggi
4 ore fa, xqaz69 ha scritto:

E' esattamente questo il punto ed è esattamente questo che chiediamo noi juventini:

che Le regole valgano per tutti!

che poi detta dai politici, o da gente che governa nei palazzi, vale come le frasi che si trovano sui bigliettini dei Baci Perugina ..

dopo "Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo" c'è "Le regole valgano per tutti"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98197 messaggi
1 ora fa, pflip ha scritto:

Perchè hanno perso ? perchè hanno venduto le loro azioncine in panico ? Se avessero aspettato un attimo oggi le azioni della Juventus hanno lo stesso valore di pre-sentenza. 

Queta è gente che non sa proprio cosa vuol dire perare in borsa e di certo non ha nessuna idea di come si opera in un investimento azionario.  

Semplicemente, nel giorno della sentenza, compravano con altri 5000 euro le stesse azioni ed oggi sarebbero già più ricchi del 25-30% e con il doppio della azioni.  Un pò patetici. Se poi il GUP decide il non luogo a procedere dovranno pure pagare il legale della Codacons.  

Fermo restando che è un loro diritto, a chiamarli sprovveduti si fa un complimento.

più che altro mi verrebbe da dire un'altra cosa...

ok, hanno gestito male, hanno causato delle perdite e quindi tu piccolo azionista chiedi di essere rimborsato dai dirigenti. bene.

ma quindi cosa dovrebbe succedere un domani se le azioni dovessero salire? i dirigenti possono venire a chiedere dei soldi a te, piccolo azionista, perchè hai visto incrementare il tuo gruzzolo?

non è che si possono domandare dei soldi sol quando le cose vanno male e fare orecchie da mercante quando vanno bene, eh...

mi pare un modo di ragionare un tantino forzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98197 messaggi
11 ore fa, zart ha scritto:

Hanno distrutto un vantaggio competitivo che avevano creato però. Le vacche magre le abbiamo avute per anni, prima che arrivasse Agnelli. 

sta cosa pare se la siano dimenticata in parecchi.

Si dà per scontato il fatto che vincere sia una bazzecola, una robetta da niente. Roba che anche un idiota patentato messo in sella alla juve sarebbe capace di fare.

Sarà, ma io ricordo MOLTO BENE l'epoca del coboldo, dell'addetto alle fotocopie e del progettista mangiarane.

E non la rivorrei indietro nemmeno per tutto l'oro di sto mondo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
137066 messaggi
59 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Per colpa vostra #tifosibianconeri.com ho deciso di farla finita e di buttarmi sotto un tram di Lisbona. Purtroppo a causa del palco di corna che ho in testa mi sono incagliato sui fili e non ci sono riuscito; per questo vi denuncerò tutti al tribunale della foresta di Nottingham, pic.twitter.com/q3qxUL241

— Paolo Ziliani (@ZZiliani) March 28, 2023

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71019 messaggi
41 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Si dà per scontato il fatto che vincere sia una bazzecola, una robetta da niente. Roba che anche un idiota patentato messo in sella alla juve sarebbe capace di fare.

Sarà, ma io ricordo MOLTO BENE l'epoca del coboldo, dell'addetto alle fotocopie e del progettista mangiarane.

Infatti in quell'epoca eravamo "simpatici" e non c'era alcuna inchiesta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98197 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

eh già. ma tu guarda le coincidenze .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1865 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

Il problema in questo paese è che ci sono soggetti, e non sono pochi, che, oltretutto sapendo di essere impunti, che si creano il loro "risultato finale" e manipolano tutto e tutti nelle indagine per arrivare a quel risultato... la cosa più sporca e schifosa che si possa fare... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Quella dell´impunitá é un grandissimo problema. Pecoraro ha addirittura manipolato un intercettazione per cercare di coinvolgere Agnelli in un giro d´affari con la ndrangheta. E invece di sbatterlo dietro le sbarre lo hanno messo a fare il coordinatore nazionale per la lotta contro l`antisemitismo con tanto di lauto stipendio..oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24358 messaggi
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Per colpa vostra #tifosibianconeri.com ho deciso di farla finita e di buttarmi sotto un tram di Lisbona. Purtroppo a causa del palco di corna che ho in testa mi sono incagliato sui fili e non ci sono riuscito; per questo vi denuncerò tutti al tribunale della foresta di Nottingham, pic.twitter.com/q3qxUL241

— Paolo Ziliani (@ZZiliani) March 28, 2023

Eh ma pure nella foresta rischi di rimanere incastrato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29950 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Manco da diversi giorni da questo topic e mi son perso un po' nella selva giuridica tra stipendi, plusvalenze, carte segrete, COVISOC, catzi e mazzi.

Cosa succede in breve? Tocca attendere o qualcosa si sta muovendo? Se "Sì", contro o a favore? 

Grazie.

Che io sappia Chinotto dovrebbe a breve deferirci per la questione stipendi. Ovviamente si è scordato di deferire quelli che proprio non li hanno pagati. Sull'ordinario puoi andare in vacanza tranquillo. E' molto probabile che a maggio il Gup investa la Cassazione della questione riguardante l'eccezione di incompetenza territoriale del Tribunale di Torino. Si parla di fine anno per l'eventuale inizio del processo di primo grado. Forse a Milano.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29950 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Non è del tutto vero. In questo periodo è venuto fuori che oltre che nel 2006, anche nel 2009 provarono a indagarci per i bilanci. E' una deviazione professionale della procura di Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24358 messaggi
49 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Se la riconoscenza è un peccato se non addirittura un danno, la memoria ad organetto è semplicemente letale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71019 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Non è del tutto vero. In questo periodo è venuto fuori che oltre che nel 2006, anche nel 2009 provarono a indagarci per i bilanci. E' una deviazione professionale della procura di Torino.

Si, che finì però che ci fecero un bel pippone a due mani (scusa per la metafora da rotary club...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24358 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Si, che finì però che ci fecero un bel pippone a due mani (scusa per la metafora da rotary club...)

Ma che c'entra il Rotary? E perchè metafora? mh

310122_Aaron_Ramsey_Signs_11.JPG

Questo è un pippone e possiede, come si vede nell'immagine, due mani...continuo a non capire

PS, solo con gli Unni poteva andare a giocare. Peccato che non s elo sono presi prima

ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71019 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

eh già. ma tu guarda le coincidenze .asd

Io comprendo il risentimento di alcuni di noi per le scelte degli ultimi anni ma, appunto, un conto la critica mentre è diverso il quasi "augurarsi" la condanna penale e sportiva basata su elementi la cui gravita penale (manovra stipendi) con relativi risvolti di "lealtà sportiva" infranta è a dir poco ridicola. Sulle plusvalenze manco ci ritorno....

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98742 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Io comprendo il risentimento di alcuni di noi per le scelte degli ultimi anni ma, appunto, un conto la critica mentre è diverso il quasi "augurarsi" la condanna penale e sportiva basata su elementi la cui gravita penale, con relativi risvolti di "lealtà sportiva" infranta è a dir poco ridicola. Sulle plusvalenze manco ci ritorno....

La tristezza è constatare come alcuni qua dentro (due/tre in particolare) siano tra gli alfieri di queste posizioni.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17962 messaggi

piccoli azionisti saranno prescritti intrufolati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27963 messaggi
3 ore fa, kenpachi ha scritto:

assolutamente.

Alla fine della giostra tireremo due linee e compareremo i risultati (sportivi e non) ottenuti nell'era AA. 

Sarà complesso fare un bilancio a fine giostra

Un bilancio negativo in caso di forte penalizzazione dovrebbe presupporre fiducia nella giustizia sportiva. Fiducia che sembriamo non avere .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82955 messaggi
1 hour ago, *Vegeta* said:

più che altro mi verrebbe da dire un'altra cosa...

ok, hanno gestito male, hanno causato delle perdite e quindi tu piccolo azionista chiedi di essere rimborsato dai dirigenti. bene.

ma quindi cosa dovrebbe succedere un domani se le azioni dovessero salire? i dirigenti possono venire a chiedere dei soldi a te, piccolo azionista, perchè hai visto incrementare il tuo gruzzolo?

non è che si possono domandare dei soldi sol quando le cose vanno male e fare orecchie da mercante quando vanno bene, eh...

mi pare un modo di ragionare un tantino forzato.

Solo un tantino però... sefzsefzsefzsefz... noi ci facciamo le battute ma di gente così, che pretende di vivere a rischio zero, questo mondo è pieno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23921 messaggi
8 minuti fa, zart ha scritto:

Un bilancio negativo in caso di forte penalizzazione dovrebbe presupporre fiducia nella giustizia sportiva. Fiducia che sembriamo non avere .asd

guarda volendo basterebbe confrontare due rose (17/18 fino alla fine dell'"era" Marotta e l'inizio del ciclo giovani managerZ  e questa del 22/23).

Una diminuzione tecnica notevole (imho) accompagnata dal tracollo finanziario.

Anche considerando Ronaldo nel mezzo. Anche considerando il Covid.

Poi viene tutto il discorso indagini, giustizia sportiva,ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82955 messaggi
12 minutes ago, zart said:

In effetti fiducia e giustizia con sportiva sono ossimori... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22293 messaggi
16 ore fa, pflip ha scritto:

I cicli nascono e finiscono, non è neanche corretto auspicare 25 anni di dominio assoluto juventino, anche noi ci saremmo annoiati.

Livore per come le cose si sono evolute ? Si forse ma, almeno per me, il "fastidio" è ampiamente superato dalle "soddisfazioni" che quei 9 anni mi hanno portato.  Non posso "odiare" la gestione AA e le scelta dei suoi dirigenti, perchè ripeto il saldo è ampiamente positivo.

Non bisogna dimenticare che il Covid ha dato una bella spallata alla baracca, forse nel momento in cui avevamo fatto  all-in (o gettato il cuore oltre l'ostacolo) con Ronaldo. Mania di grandezza ed onnipotenza c'erano e nulla mi toglie dalla testa che AA era troppo occupato prima nel cercare di cambiare l'Uefa dall'interno e poi con il progetto SL esterno e riteneva (erroneamente) che la Juve era ormai in modalità auto-pilot e non se ne occupavo più di tanto (e si fidava troppo di quelli messi al comando).

Poi, sono d'accordo con te, se risultassero errori o, peggio, comportamenti illegali, sarei il primo ad incazzarmi, ma, per ora, vedo n accanimento accerchiante troppo sospetto.

Ma il livore non nasce dal fatto che il ciclo si è chiuso. Certo che si è chiuso, è normale. Nasce dalla pessima gestione, dall'allontanarsi dal dna juventus per intraprendere tutta un'altra strada che ha portato solo danni e che appunto ha distrutto anni di vantaggio competitivo per andare appresso a manie di grandezza invece di crescere in maniera organica.

Le soddisfazioni le devi inserire nel contesto storico, vinci 9 scudetti di fila sicuramente per meriti tuoi ma anche per mancanze altrui. Intendiamoci, dare i meriti va bene, ma rischi anche di eccedere nel darli perchè semplicemente gli altri hanno lavorato da cani, non è un caso che in questi 9 scudetti ci sono state la presidenza thoir per l'inter e quella li del milan. Di nuovo, perchè tanto lo so che molti adesso capiscono fischi per fiaschi: non vuol dire che hai vinto 9 campionati di fila perchè gli altri hanno fatto schifo, hai vinto SIA perchè tu sei stato bravo (almeno fino ad un certo punto, quando hai quel vantaggio che avevi ti sono serviti anni per distruggerlo, mica se ne va in un anno) SIA perchè i principali competitor hanno avuto "problemi" (eufemismo). Spero di essere stato chiaro, ma mi pare un concetto piuttosto basilare

Il covid... è stata una mazzata per te in primis perchè si è innestato in una gestione imbarazzante. Se il covid invece di arrivare nel 2020 arrivava non so... 4? anni prima non avrebbe avuto questi effetti così negativi per la juventus F.C. Spa

Io non posso non aver livore boh, questi hanno DEMOLITO quanto di buono avevano fatto allontanandosi da cosa vuol dire essere juventus prima di tutto. Me ne strafotto di chinè, di gravina, questi lo so che se possono metterci i bastoni nelle ruote lo fanno, essere juventus vuol dire in primis essere contro tutto e tutti, specie in italia, ma non mi posso aspettare che a distruggere la juventus siano i miei amministratori.

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
1 hour ago, *Vegeta* said:

si ma quella non era la normalita'. quella era un'anormalita' nella storia della Juve

perche' quella era una gestione scellerata generata da quello che e' stato il maggior scandalo sportivo cui ci hanno infilato che ci ha portato a scendere per la prima volta in Serie B con conseguente perdita di valore, giocatori, allenatore, dirigenti

non e' che Agnelli ci ha salvato da anni ed anni di oblio. No, Agnelli e' arrivato facendo un lavoro eccelso ma entrando al posto di un paio di favoriti della sua stessa famiglia che hanno operato per qualche anno non cavando un ragno da un buco

perche' alla fine il modus operandi sempre quello e'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22293 messaggi
13 ore fa, zart ha scritto:

Hanno distrutto un vantaggio competitivo che avevano creato però. Le vacche magre le abbiamo avute per anni, prima che arrivasse Agnelli. 

mi interessa 0. I meriti giusto darli ma la riconoscenza sta a 0 nel calcio, altrimenti finisci come l'inter di moratti.

Qua non si capisce che anche grazie scelte lungimiranti risalenti a prima della presidenza AA eri diventato il bayern d'italia 

Non è un problema di ciclo finito. E' un problema che a quest'ora con una gestione intelligente potevi già averne avviato un'altro tanto massiccio era il solco che si era venuto a creare (sia per meriti tuoi che per demeriti altrui). Ma una volta che sto solco lo hai ottenuto lo hai demolito.

Ci credo che ho livore. Ne ho pure tanto. Perchè mi rendo conto di cosa eravamo (non cosa potevamo essere, cosa ERAVAMO) e cosa non siamo piu per colpa loro in primis. (di nuovo, non sto dicendo siano colpevoli di quanto fatto, a quello ci penseranno i tribunali ordinari)

Eh ma "Grazie presidente"

Grazie un cazzo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...