Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
1 minuto fa, andrea ha scritto:

Juve: piccoli azionisti e Consob parte civile, non c’è la Figc

 

Simona Lorenzetti Massimiliano Nerozzi

 

28 mar 2023

 

L’attesa discussione sulla competenza territoriale — a Torino, come sostiene la Procura, a Milano (o Roma) come chiedono le difese — ci sarà il 10 maggio. Ieri, già all’ora di pranzo, il gup Marco Picco aveva infatti esaurito il menù della prima udienza per l’inchiesta sui conti della Juve: ovvero, la citazione del club e della società di revisione Ernst&Young come responsabili civili, su richiesta di alcuni piccoli azionisti (una cinquantina in tutto). «Ci sono persone — spiega Tiziana Sorriento, legale del Codacons — che hanno perso dai cinque ai diecimila euro, e anche chi ha patito un danno di 50 mila»


 

 

Perchè hanno perso ? perchè hanno venduto le loro azioncine in panico ? Se avessero aspettato un attimo oggi le azioni della Juventus hanno lo stesso valore di pre-sentenza. 

 

Queta è gente che non sa proprio cosa vuol dire perare in borsa e di certo non ha nessuna idea di come si opera in un investimento azionario.  

 

Semplicemente, nel giorno della sentenza, compravano con altri 5000 euro le stesse azioni ed oggi sarebbero già più ricchi del 25-30% e con il doppio della azioni.  Un pò patetici. Se poi il GUP decide il non luogo a procedere dovranno pure pagare il legale della Codacons.  

 

Fermo restando che è un loro diritto, a chiamarli sprovveduti si fa un complimento.

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
15 hours ago, Andry90 said:

Visto il clima che c’è attorno alla Juve capisco questa sensazione di essere già condannati in partenza, però io sentenze di non luogo a procedere le ho viste solo in casi super eccezionali dove era evidente l’infondatezza dell’accusa. In situazioni come quelle della juve cosí tecniche per me i rinvii a giudizio sono scontati

 

Beh... direi che è difficile trovarne una più infondata di questa sulla Juve... poi si torna al solito punto... sappiamo tutti che è palesemente un processo politico... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25118 messaggi
10 ore fa, zart ha scritto:

 

Hanno distrutto un vantaggio competitivo che avevano creato però. Le vacche magre le abbiamo avute per anni, prima che arrivasse Agnelli. 

Ma non è tanto il vantaggio competitivo, sti c***i di quello... gli equilibri nel calcio cambiano ed era fisiologico che prima o poi il ciclo sarebbe finito. Il guaio è stato dare l'intera gestione a uno che nel giro di tre anni ha preso una società che era un modello di gestione e l'ha portata, di fatto, al fallimento...perché ricordiamo sempre che senza l'aumento di capitale eri senza liquidità. Agnelli avrà sempre tutta la mia stima e per quanto mi riguarda la sua presidenza rimarrà una delle pagine più belle della nostra storia, però la responsabilità delle scelte sbagliate doveva ricadere anche su di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
14 hours ago, CRAZEOLOGY said:

Vi ricordo che l'inchiesta è nata leggendo articoli di giornale.

Articoli di giornale in un paese che si trova al 58° posto (su 160) nella classifica mondiale della libertà di stampa.

La giustizia italiana contro di noi lavora così, su presupposti ideologici. Cerca cerca cerca cerca fino a quando non trova qualcosa su cui poter lavorare. 

La colpevolezza dei dirigenti non è una questione. Qui c'è in atto da anni un attacco alla democrazia.

Ci sono magistrati che dovrebbero andare sotto processo.

Qui non c'è in ballo la Juve, qui c'è in ballo ben altro.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Pari pari come farsopoli... è un palese tentativo di farsopoli parte II... chiunque abbia un minimo di conoscenza dei fatti non può non accorgersi e constatare che è una questione politica e basta; e, come hai detto, magari il problema fosse limitato al mondo del calcio... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
14 hours ago, *Vegeta* said:

Più che altro la cosa curiosa è che si parli della malagestione come se fosse un reato.

Che abbiano commesso reati direi che è tuttora da dimostrare e le prove che sono state prodotte finora mi paiono ben oltre il ridicolo.

Ma qui si invoca una punizione per il semplice fatto che hanno gestito male.

 

Cioè, boh...

 

Fosse così nel nostro paese dovremmo appendere in media una persona su 5, eh...

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
13 hours ago, BAT74 said:


La cosa incredibile è che, in teoria, le intercettazioni, considerate delle “pratiche” altamente invalidanti per la privacy delle persone, devono essere concesse solo di fronte a determinati condizioni ben delineate dalla legge. Almeno dovrebbero. Non ultimo la gravitá dell’ipotetica fattispecie di reato ipotizzabile.


Più volte è stato ribadito che non dovrebbero essere autorizzate le cosiddette intercettazioni a “strascico” ove intercetto il mondo intero tanto prima o poi qualcosa esce fuori. 
A quanto pare ciò non accade ovunque oppure non accade dove, magari, c’è un gip che asseconda le richieste di PM zelanti……… 

 

Senza andare tanto per le lunghe oggi come oggi, intercettare telefonicamente delle persone costa un c****. Veramente il costo è ridicolo. Le societá di intercettazioni guadagnano quasi nulla. I soldi veri e quindi i costi esagerati si hanno con le intercettazioni “ambientali”. Sarei curioso di conoscere le societá che hanno “gestito” le intercettazioni. Ma questo è un’altro discorso……….

 

Questi pm avranno speso migliaia di euro per intercettare i dirigenti della juve e,  nonostante ciò, non sono arrivati ad ottenere nemmeno delle misure cautelari. Io, da procuratore capo di torino, due considerazioni le farei. Ma giustamente cane non morde cane…..

 

Questa vicenda mi ricorda tanto la storia dell’esame di Suarez a Perugia. Intercettavano a strascico il non posso e, quando tutto stava andando a puttane, è uscito fuori Suarez che ha ravvivato, solo mediaticamente, un’indagine sciagurata. Ainsomma l’occasione per salvare la faccia almeno mediaticamente. Che poi è quello che conta in italia. Frega c***i che si sia sparato a zero su persone innocenti….

L’opinione pubblica è stata appagata e, nessuno si è domandato, cosa c**** avessero combinato. Tutto è finito a tarallucci e vino ma intanto la juve era stata tirata in ballo e, di conseguenza, l’onore era salvo…….

A torino un pm che era stato costretto a malincuore ad archiviare un’indagine sulla juve, dopo tanto tuonare è riuscito a far piovere…

 

P.S. se qualcuno possa pensare che io sia un complottista si sbaglia di grosso. È che purtroppo, conosco bene alcuni ambienti e non me ne vanto di certo………

 

Il problema in questo paese è che ci sono soggetti, e non sono pochi, che, oltretutto sapendo di essere impunti, che si creano il loro "risultato finale" e manipolano tutto e tutti nelle indagine per arrivare a quel risultato... la cosa più sporca e schifosa che si possa fare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20273 messaggi
Inviato (modificato)

Per colpa vostra #tifosibianconeri.com ho deciso di farla finita e di buttarmi sotto un tram di Lisbona. Purtroppo a causa del palco di corna che ho in testa mi sono incagliato sui fili e non ci sono riuscito; per questo vi denuncerò tutti al tribunale della foresta di Nottingham, pic.twitter.com/q3qxUL241

— Paolo Ziliani (@ZZiliani) March 28, 2023
Modificato da gobbo_dal_76
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96128 messaggi
38 minuti fa, andrea ha scritto:

Juve: piccoli azionisti e Consob parte civile, non c’è la Figc

 

Simona Lorenzetti Massimiliano Nerozzi

 

28 mar 2023

 

L’attesa discussione sulla competenza territoriale — a Torino, come sostiene la Procura, a Milano (o Roma) come chiedono le difese — ci sarà il 10 maggio. Ieri, già all’ora di pranzo, il gup Marco Picco aveva infatti esaurito il menù della prima udienza per l’inchiesta sui conti della Juve: ovvero, la citazione del club e della società di revisione Ernst&Young come responsabili civili, su richiesta di alcuni piccoli azionisti (una cinquantina in tutto). «Ci sono persone — spiega Tiziana Sorriento, legale del Codacons — che hanno perso dai cinque ai diecimila euro, e anche chi ha patito un danno di 50 mila». L’indagine della guardia di finanza, coordinata dall’aggiunto Marco Gianoglio e dal pm Mario Bendoni, accusa gli ex vertici Juve, e la società stessa, di manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali per i bilanci 2019/2020/2021, ostacolo agli organi di vigilanza e false fatturazioni. Ha depositato la costituzione di parte civile anche la Consob, che nel luglio 2021 avviò un’ispezione sulle plusvalenze; non l’ha invece fatto l’Agenzia delle Entrate, benché nel capo d’imputazione si parli di circa 400 mila euro di Iva evasa. Assente la Federcalcio, che s’è così chiamata fuori dalle questioni penali per portare avanti le proprie accuse di fronte alla giurisdizione sportiva. Nell’ambito della quale, a giorni, si attendono le conclusioni del procuratore federale Giuseppe Chiné per l’istruttoria sulla manovra stipendi. Nessun segnale dai legali di Dybala e Ronaldo, che pure avanzano richieste per i soldi non ancora ricevuti dalla seconda manovra stipendi: almeno stando alla ricostruzione degli investigatori e alle mosse dei loro avvocati. L’attaccante della Roma ha detto di rivolere circa 3 milioni di euro, mentre CR7 avanzerebbe sui 19 milioni. Rivendicazioni che, nel caso, saranno fatte valere in sede civile. Sempre con il rischio però di finire nel mirino della giustizia sportiva, come parte in causa per gli accordi integrativi sul recupero delle mensilità posticipate, sottoscritti ma mai depositati in Lega calcio.


 

 

Palese delusione da parte di nerozzi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8091 messaggi

Manco da diversi giorni da questo topic e mi son perso un po' nella selva giuridica tra stipendi, plusvalenze, carte segrete, COVISOC, catzi e mazzi.

 

Cosa succede in breve? Tocca attendere o qualcosa si sta muovendo? Se "Sì", contro o a favore? 

 

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74299 messaggi
40 minutes ago, pflip said:

 

Perchè hanno perso ? perchè hanno venduto le loro azioncine in panico ? Se avessero aspettato un attimo oggi le azioni della Juventus hanno lo stesso valore di pre-sentenza. 

 

Queta è gente che non sa proprio cosa vuol dire perare in borsa e di certo non ha nessuna idea di come si opera in un investimento azionario.  

 

Semplicemente, nel giorno della sentenza, compravano con altri 5000 euro le stesse azioni ed oggi sarebbero già più ricchi del 25-30% e con il doppio della azioni.  Un pò patetici. Se poi il GUP decide il non luogo a procedere dovranno pure pagare il legale della Codacons.  

 

Fermo restando che è un loro diritto, a chiamarli sprovveduti si fa un complimento.

 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27141 messaggi
4 ore fa, xqaz69 ha scritto:

E' esattamente questo il punto ed è esattamente questo che chiediamo noi juventini:

che Le regole valgano per tutti!

 

che poi detta dai politici, o da gente che governa nei palazzi, vale come le frasi che si trovano sui bigliettini dei Baci Perugina ..

dopo "Un bacio è un apostrofo rosa tra le parole t'amo" c'è "Le regole valgano per tutti"

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
1 ora fa, pflip ha scritto:

 

Perchè hanno perso ? perchè hanno venduto le loro azioncine in panico ? Se avessero aspettato un attimo oggi le azioni della Juventus hanno lo stesso valore di pre-sentenza. 

 

Queta è gente che non sa proprio cosa vuol dire perare in borsa e di certo non ha nessuna idea di come si opera in un investimento azionario.  

 

Semplicemente, nel giorno della sentenza, compravano con altri 5000 euro le stesse azioni ed oggi sarebbero già più ricchi del 25-30% e con il doppio della azioni.  Un pò patetici. Se poi il GUP decide il non luogo a procedere dovranno pure pagare il legale della Codacons.  

 

Fermo restando che è un loro diritto, a chiamarli sprovveduti si fa un complimento.

 

 

più che altro mi verrebbe da dire un'altra cosa...

 

ok, hanno gestito male, hanno causato delle perdite e quindi tu piccolo azionista chiedi di essere rimborsato dai dirigenti. bene.

ma quindi cosa dovrebbe succedere un domani se le azioni dovessero salire? i dirigenti possono venire a chiedere dei soldi a te, piccolo azionista, perchè hai visto incrementare il tuo gruzzolo?

non è che si possono domandare dei soldi sol quando le cose vanno male e fare orecchie da mercante quando vanno bene, eh...

mi pare un modo di ragionare un tantino forzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
11 ore fa, zart ha scritto:

 

Hanno distrutto un vantaggio competitivo che avevano creato però. Le vacche magre le abbiamo avute per anni, prima che arrivasse Agnelli. 

 

sta cosa pare se la siano dimenticata in parecchi.

Si dà per scontato il fatto che vincere sia una bazzecola, una robetta da niente. Roba che anche un idiota patentato messo in sella alla juve sarebbe capace di fare.

Sarà, ma io ricordo MOLTO BENE l'epoca del coboldo, dell'addetto alle fotocopie e del progettista mangiarane.

E non la rivorrei indietro nemmeno per tutto l'oro di sto mondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127139 messaggi
59 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Per colpa vostra #tifosibianconeri.com ho deciso di farla finita e di buttarmi sotto un tram di Lisbona. Purtroppo a causa del palco di corna che ho in testa mi sono incagliato sui fili e non ci sono riuscito; per questo vi denuncerò tutti al tribunale della foresta di Nottingham, pic.twitter.com/q3qxUL241

— Paolo Ziliani (@ZZiliani) March 28, 2023

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62968 messaggi
41 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

sta cosa pare se la siano dimenticata in parecchi.

Si dà per scontato il fatto che vincere sia una bazzecola, una robetta da niente. Roba che anche un idiota patentato messo in sella alla juve sarebbe capace di fare.

Sarà, ma io ricordo MOLTO BENE l'epoca del coboldo, dell'addetto alle fotocopie e del progettista mangiarane.

E non la rivorrei indietro nemmeno per tutto l'oro di sto mondo.

Infatti in quell'epoca eravamo "simpatici" e non c'era alcuna inchiesta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91099 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Infatti in quell'epoca eravamo "simpatici" e non c'era alcuna inchiesta...

eh già. ma tu guarda le coincidenze .asd

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1425 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

 

Il problema in questo paese è che ci sono soggetti, e non sono pochi, che, oltretutto sapendo di essere impunti, che si creano il loro "risultato finale" e manipolano tutto e tutti nelle indagine per arrivare a quel risultato... la cosa più sporca e schifosa che si possa fare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Quella dell´impunitá é un grandissimo problema. Pecoraro ha addirittura manipolato un intercettazione per cercare di coinvolgere Agnelli in un giro d´affari con la ndrangheta. E invece di sbatterlo dietro le sbarre lo hanno messo a fare il coordinatore nazionale per la lotta contro l`antisemitismo con tanto di lauto stipendio..oddio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19889 messaggi
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Per colpa vostra #tifosibianconeri.com ho deciso di farla finita e di buttarmi sotto un tram di Lisbona. Purtroppo a causa del palco di corna che ho in testa mi sono incagliato sui fili e non ci sono riuscito; per questo vi denuncerò tutti al tribunale della foresta di Nottingham, pic.twitter.com/q3qxUL241

— Paolo Ziliani (@ZZiliani) March 28, 2023

 

Eh ma pure nella foresta rischi di rimanere incastrato

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 ora fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Manco da diversi giorni da questo topic e mi son perso un po' nella selva giuridica tra stipendi, plusvalenze, carte segrete, COVISOC, catzi e mazzi.

 

Cosa succede in breve? Tocca attendere o qualcosa si sta muovendo? Se "Sì", contro o a favore? 

 

Grazie.

Che io sappia Chinotto dovrebbe a breve deferirci per la questione stipendi. Ovviamente si è scordato di deferire quelli che proprio non li hanno pagati. Sull'ordinario puoi andare in vacanza tranquillo. E' molto probabile che a maggio il Gup investa la Cassazione della questione riguardante l'eccezione di incompetenza territoriale del Tribunale di Torino. Si parla di fine anno per l'eventuale inizio del processo di primo grado. Forse a Milano.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Infatti in quell'epoca eravamo "simpatici" e non c'era alcuna inchiesta...

Non è del tutto vero. In questo periodo è venuto fuori che oltre che nel 2006, anche nel 2009 provarono a indagarci per i bilanci. E' una deviazione professionale della procura di Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19889 messaggi
49 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

sta cosa pare se la siano dimenticata in parecchi.

Si dà per scontato il fatto che vincere sia una bazzecola, una robetta da niente. Roba che anche un idiota patentato messo in sella alla juve sarebbe capace di fare.

Sarà, ma io ricordo MOLTO BENE l'epoca del coboldo, dell'addetto alle fotocopie e del progettista mangiarane.

E non la rivorrei indietro nemmeno per tutto l'oro di sto mondo.

 

Se la riconoscenza è un peccato se non addirittura un danno, la memoria ad organetto è semplicemente letale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62968 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Non è del tutto vero. In questo periodo è venuto fuori che oltre che nel 2006, anche nel 2009 provarono a indagarci per i bilanci. E' una deviazione professionale della procura di Torino.

Si, che finì però che ci fecero un bel pippone a due mani (scusa per la metafora da rotary club...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19889 messaggi
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Si, che finì però che ci fecero un bel pippone a due mani (scusa per la metafora da rotary club...)

 

Ma che c'entra il Rotary? E perchè metafora? mh

310122_Aaron_Ramsey_Signs_11.JPG

 

Questo è un pippone e possiede, come si vede nell'immagine, due mani...continuo a non capire

PS, solo con gli Unni poteva andare a giocare. Peccato che non s elo sono presi prima

ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62968 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

eh già. ma tu guarda le coincidenze .asd

Io comprendo il risentimento di alcuni di noi per le scelte degli ultimi anni ma, appunto, un conto la critica mentre è diverso il quasi "augurarsi" la condanna penale e sportiva basata su elementi la cui gravita penale (manovra stipendi) con relativi risvolti di "lealtà sportiva" infranta è a dir poco ridicola. Sulle plusvalenze manco ci ritorno....

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96128 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Io comprendo il risentimento di alcuni di noi per le scelte degli ultimi anni ma, appunto, un conto la critica mentre è diverso il quasi "augurarsi" la condanna penale e sportiva basata su elementi la cui gravita penale, con relativi risvolti di "lealtà sportiva" infranta è a dir poco ridicola. Sulle plusvalenze manco ci ritorno....

 

La tristezza è constatare come alcuni qua dentro (due/tre in particolare) siano tra gli alfieri di queste posizioni.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...