Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 15-Jan-2009
629 messaggi
20 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Una domanduccia: ma non vi siete fracassati i cabasisi a discutere solo ed esclusivamente di questioni giuridico-sportive? Il mio non vuole essere assolutamente un rimprovero. Ci mancherebbe. E' che dal 2006 in poi a scadenze più o meno regolari siamo costretti a registrare questi continui  attacchi, veri e propri agguati. Io nel 2006 e per due o tre anni a seguire, mi sono dedicato alla faccenda Farsopoli, e ci stavo rimettendo in parte la salute. Poi ci fu la questione Conte. Adesso quest' altra farsa. Io sinceramente non ne posso più. A me il calcio, questo calcio dei Lotito e dei de Laurentiis, e ancora prima il calcio dei Moratti e dei galliani, rubagalline spacciati per galantuomini, gente che era abituata ad andare in giro per Roma con la pistola nella fondina, mi ha portato a dire basta. Non seguo ormai più niente, tranne il forum e radio bianconera. Non compro giornali da tempo immemorabile, ho chiuso con dazn e sky, e adesso ho maturato il proposito di chiudere proprio definitivamente. O rimettono le cose a posto da qui a fine campionato, o il sottoscritto manderà cacare il calcio italiota. Che ci stiamo a fare in questo schifo, dove a prevalere e a dettare legge è l' odio nei nostri confronti? P.S. Ciliegina sulla torta: lo "speciale" di ieri sera su rai 1, " Er go' de Turone". Ma vi rendete conto di come sia ridotta l' Italia? RAI 1, non Garbatella TV...

D'accordo su tutto, è esattamente quello che provo anch'io.

Io però non aspetto che rimettano a posto le cose da qui a fine campionato (cosa cambierebbe? Poi ricomincerebbero con qualcos'altro). Io ho chiuso con questa feccia.

E tra la feccia oltre ai furfantelli di mezza tacca che hai elencato ci metto anche la nostra proprietà, complice e connivente, parte integrante del "sistema".

 

Solo una nuova proprietà che fermi questa cancel culture ai danni della Juve che la sta portando all'inevitabile estinzione, che ristabilisca la Verità e la Giustizia e che magari ci porti via da questa fogna, solo questo potrebbe ridarmi stimoli.

In mancanza, io mi sono chiamato fuori. E ne sto guadagnando del mio tempo e della mia salute.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1545 messaggi

Quanto sarebbe bello andare al tar e far fermare il campionato e anche il prossimo fino a che non venta fatte giustizia...poi vediamo in quante restano vive do società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
2 minutes ago, Shaka said:

 

la proprietà. Ed infatti io non ho niente da dire ad una proprietà che negli ultimi 7-8 anni ha ricapitalizzato... boh... 700? milioni

 

Ah aspetta, vuoi dare i meriti a AA per lo stadio?

E chi pensi che sia la proprietà, dai su .asd 

 

Dire "ci vorrebbe lo stadio" non ti rende lungimirante, tutti lo sanno che ci vuole lo stadio di prorprietà. L'atto di lungimiranza fu fare un investimento da 120 milioni appena dopo la più grande crisi dal '29. A Valencia partirono con un anno di anticipo e il progetto falli.

 

E' chiaro che già allora i piani della famiglia erano chiari, su presidenza, stadio e tutto il resto. Negare che AA abbia avuto un ruolo, mi sembra un po volergli andare contro a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
3 minuti fa, J-cinquedue ha scritto:

E chi pensi che sia la proprietà, dai su .asd 

 

Dire "ci vorrebbe lo stadio" non ti rende lungimirante, tutti lo sanno che ci vuole lo stadio di prorprietà. L'atto di lungimiranza fu fare un investimento da 120 milioni appena dopo la più grande crisi dal '29. A Valencia partirono con un anno di anticipo e il progetto falli.

 

E' chiaro che già allora i piani della famiglia erano chiari, su presidenza, stadio e tutto il resto. Negare che AA abbia avuto un ruolo, mi sembra un po volergli andare contro a prescindere.

 

 

quando dicevo che soprattutto dopo un ciclo del genere si tende a dare piu meriti ad una persona (appunto AA) di quelli che ne ha effettivamente intendevo proprio questo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21010 messaggi
Inviato (modificato)

Io ho rispetto per tutti

Però giuro che non sono analfabeta, tantomeno funzionale 

maurizio-mosca-mosca.gif

Modificato da zart
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11956 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

il nuovo fenomeno del calcio mondiale nagelsmann è riuscito nell'impresa di mangiarsi una decina di punti in meno di due mesi sulla sua diretta inseguitrice mettendo a rischio il titolo.

e, incredibile ma vero, lo ha fatto sulla panchina del bayern monaco. che opera in un campionato dove, se vuole, può permettersi di c.a.g.a.re nel gargarozzo della seconda in classifica quando vuole.

 

quindi, evidentemente, non è poi così facile gestire una squadra.

men che meno vincere 9 titoli a fila.

 

ma qui sembra che basti metterci un beota in sella che immediatamente si vola...

Non è facile per nulla. Io porto avanti l’idea che per diventare una grande squadra ci vuole competenza,come in tutti gli ambiti. Non basta il prestigio e non bastano neanche i soldi se poi non li spendi come si deve. E all’epoca si è visto subito che quella gente di calcio non ne capiva niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
5 minuti fa, zlataniere ha scritto:

che poi e' quello che pensavano in societa' a maggio 2019

 

EH.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 minuto fa, zart ha scritto:

Io ho rispetto per tutti

Però giuro che non sono analfabeta, tantomeno funzionale 

 

.amore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11956 messaggi
9 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Bah, mi sa che un paio li hanno già trovati e messi lì...

Non a quei livelli oso sperare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33363 messaggi
18 minutes ago, zlataniere said:

#respect for Cobolli

 

drop-the-mic-obama-mic-drop.gif

solita vergognosa discriminazione per Gigli

 

forum razzista

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2338 messaggi
Inviato (modificato)

il cervo ha detto che è seduto sulla riva del fiume ad aspettare

 

image.png.b2edd05b467419716a45b89bda582ebc.png

 

image.png

Modificato da andrea
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi
18 ore fa, pflip ha scritto:

 

I cicli nascono e finiscono, non è neanche corretto auspicare 25 anni di dominio assoluto juventino, anche noi ci saremmo annoiati.

 

Livore per come le cose si sono evolute ? Si forse ma, almeno per me, il "fastidio" è ampiamente superato dalle "soddisfazioni" che quei 9 anni mi hanno portato.  Non posso "odiare" la gestione AA e le scelta dei suoi dirigenti, perchè ripeto il saldo è ampiamente positivo.

 

Non bisogna dimenticare che il Covid ha dato una bella spallata alla baracca, forse nel momento in cui avevamo fatto  all-in (o gettato il cuore oltre l'ostacolo) con Ronaldo. Mania di grandezza ed onnipotenza c'erano e nulla mi toglie dalla testa che AA era troppo occupato prima nel cercare di cambiare l'Uefa dall'interno e poi con il progetto SL esterno e riteneva (erroneamente) che la Juve era ormai in modalità auto-pilot e non se ne occupavo più di tanto (e si fidava troppo di quelli messi al comando).

 

Poi, sono d'accordo con te, se risultassero errori o, peggio, comportamenti illegali, sarei il primo ad incazzarmi, ma, per ora, vedo n accanimento accerchiante troppo sospetto.

L'autopilot e' consistito nel pensare di andare avanti semplicemente comprando ogni anno il profilo migliore della serie A della stagione precedente, spesso pagando uno sproposito (al massimo delle quotazioni), non considerando che  una stagione ottima in una squadra minore raramente poi si traduce in 3 stagioni buone alla Juve, mettendo in priorita' l'aspetto commerciale su quello tecnico, per il quale paratici e cherubini sono stati palesemente inadeguati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33363 messaggi
15 minutes ago, *Vegeta* said:

 

il nuovo fenomeno del calcio mondiale nagelsmann è riuscito nell'impresa di mangiarsi una decina di punti in meno di due mesi sulla sua diretta inseguitrice mettendo a rischio il titolo.

e, incredibile ma vero, lo ha fatto sulla panchina del bayern monaco. che opera in un campionato dove, se vuole, può permettersi di c.a.g.a.re nel gargarozzo della seconda in classifica quando vuole.

 

quindi, evidentemente, non è poi così facile gestire una squadra.

men che meno vincere 9 titoli a fila.

 

ma qui sembra che basti metterci un beota in sella che immediatamente si vola...

pero' te mischi le mele con le fave

 

Cobolli, Secco e Blanc non erano gli allenatori, Nagelsmann e' (era) l'allenatore ed una societa' forte rimane forte a prescindere da chi ci mette in panchina

 

perche' sbagliare capita a tutti, la differenza la fa quante volte sbagli (e non e' detto che cambiarlo ora sia la scelta azzeccata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21733 messaggi
16 minuti fa, zlataniere ha scritto:

che poi e' quello che pensavano in societa' a maggio 2019

perchè loro stessi, qualche anno prima, erano stati messi lì con lo stesso criterio.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33363 messaggi
12 minutes ago, zart said:

Io ho rispetto per tutti

 

adani_daniele_commosso.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
10 minutes ago, Shaka said:

 

 

quando dicevo che soprattutto dopo un ciclo del genere si tende a dare piu meriti ad una persona di quelli che ne ha effettivamente intendevo proprio questo

 

 

 

Quindi Agnelli non è mai stato amministratore di Exor? Non ne detiene una quota non irrilevante?

 

Perchè allora uno potrebbe anche dire na cosa del genere: dopo un paio d'anni di vacche magre si tende a dare più colpe ad una persona di quelle che ha effettivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27211 messaggi
27 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Qualcuno mi fa un riassunto

 

laggente:  "la Juve rubba"

tifosi: "no plusvalenze si possono fare"

Magistrati: "odiamo la Juve sportivamente"

Abodi: "le regole valgano per tutti"

Animali con le corna: "serie B, radiazione"

Gravina: "mi faccio i çazzi miei, chemene fotte ammé"

De Laurentiis: "noi siamo l'esempio del mondo e dell'universo"

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Adesso, J-cinquedue ha scritto:

Quindi Agnelli non è mai stato amministratore di Exor? Non ne detiene una quota non irrilevante?

 

Perchè allora uno potrebbe anche dire na cosa del genere: dopo un paio d'anni di vacche magre si tende a dare più colpe ad una persona di quelle che ha effettivamente.

 

No, non nego nè che sia stato consigliere di Exor da prima della decisione di fare lo stadio nè che non abbia quote di partecipazione, ma dire che lo stado è stato fatto grazie a lui è un'altro paio di maniche.

 

Corretto. Ma tendenzialmente questo succede quando hai una prolungata fase di insuccesso, AA se ne è andato troppo presto rispetto ai 2 ultimi trofei vinti con Pirlo perchè questo accada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91129 messaggi
9 minuti fa, Gnokko ha scritto:

pero' te mischi le mele con le fave

 

Cobolli, Secco e Blanc non erano gli allenatori, Nagelsmann e' (era) l'allenatore ed una societa' forte rimane forte a prescindere da chi ci mette in panchina

 

perche' sbagliare capita a tutti, la differenza la fa quante volte sbagli (e non e' detto che cambiarlo ora sia la scelta azzeccata)

 

l'allenatore l'han scelto i dirigenti. gli stessi dirigenti che ora lo hanno preso a pedate senza tanti complimenti.

ripeto: questi sono dominatori incontrastati del campionato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52777 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

: questi sono dominatori incontrastati del campionato....

32  scudetti? 

e 4 o 5 stelle sulla maglia 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33363 messaggi
1 minute ago, *Vegeta* said:

 

l'allenatore l'han scelto i dirigenti. gli stessi dirigenti che ora lo hanno preso a pedate senza tanti complimenti.

ripeto: questi sono dominatori incontrastati del campionato....

si, ma la scelta dell'allenatore rimane una scelta. in una societa' forte come il Bayern non e' una scelta a determinare il futuro in modo cosi' netto, ma e' il percorso a farlo

 

tu guarda la quantita' industriale di allenatori che hanno cambiato negli ultimi 10 anni

 

image.png.89918b296652128320ee0e59d3eb56d1.png

 

e nonostante questo hanno continuato ad essere sempre non solo la miglior squadra di Germania ma una delle migliori d'Europa (2 UCL vinte in questo lasso di tempo)

 

i dirigenti le decisioni capita che le sbaglino, ma una scelta errata fatta in una gestione oculata ti manda a puttane una stagione, non il futuro

 

il problema della Juventus e' che ha preso decisioni errate (e questo capita) in un contesto gestionale raccapricciante (e questo e' imperdonabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2338 messaggi
 
 

Padovan: "Inchiesta Juventus, questa volta non finirà come con Calciopoli"

28.03.2023

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha parlato della situazione della Juventus. Di seguito, un breve estratto. 

 

"Questa volta non finirà come con Calciopoli. Ovvero la Juve può essere condannata e perfino retrocessa dalla giustizia sportiva che, al contrario di quella ordinaria più che rapida sembra sbrigativa, ma comunque vada il ricorso al Tar è praticamente scontato. 

Non ho informazioni segrete da Torino, non conosco la nuova dirigenza, i rapporti con l'ex Real Casa o si sono raffreddati o sono antecedenti a John Elkann, fatto sta che "ci difenderemo con tutte le forze", un mantra del presidente Ferrero, significa una sola cosa: che la Juve, alla fine delle sentenze sportive, si rivolgerà alla giustizia amministrativa con la possibilità di far saltare il banco".

 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2011
2162 messaggi
1 minuto fa, andrea ha scritto:
 
 

Padovan: "Inchiesta Juventus, questa volta non finirà come con Calciopoli"

28.03.2023

Nel suo editoriale per Calciomercato.com, Giancarlo Padovan ha parlato della situazione della Juventus. Di seguito, un breve estratto. 

 

"Questa volta non finirà come con Calciopoli. Ovvero la Juve può essere condannata e perfino retrocessa dalla giustizia sportiva che, al contrario di quella ordinaria più che rapida sembra sbrigativa, ma comunque vada il ricorso al Tar è praticamente scontato. 

Non ho informazioni segrete da Torino, non conosco la nuova dirigenza, i rapporti con l'ex Real Casa o si sono raffreddati o sono antecedenti a John Elkann, fatto sta che "ci difenderemo con tutte le forze", un mantra del presidente Ferrero, significa una sola cosa: che la Juve, alla fine delle sentenze sportive, si rivolgerà alla giustizia amministrativa con la possibilità di far saltare il banco".

 
 

 

Mi sembra il minimo!

Su tutti i media (tv, radio etc.) giornalisti e addetti ai lavori parlano di  penalizzazioni come se fossero noccioline, come se fossimo tutti al torneo della parrocchia e non di fronte ad un industria nazionale ed una società quotata che fattura 600 milioni di euro all'anno e muove migliaia di persone e interessi economici giganteschi...

 

Ma no, per loro siamo al torneo della parrocchia... 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2010
8757 messaggi
8 minutes ago, Shaka said:

 

No, non nego nè che sia stato consigliere di Exor da prima della decisione di fare lo stadio nè che non abbia quote di partecipazione, ma dire che lo stado è stato fatto grazie a lui è un'altro paio di maniche.

 

Corretto. Ma tendenzialmente questo succede quando hai una prolungata fase di insuccesso, AA se ne è andato troppo presto rispetto ai 2 ultimi trofei vinti con Pirlo perchè questo accada

Non ho mai scritto che è stato fatto grazie a lui. Ho scritto che ha avuto un suo ruolo, e quel ruolo in Exor era a favore della Juventus.

 

Dal 2018 in poi sono state fatte scelte sbagliate (si sta recuperando). E' sufficiente per cambiare dirigenza? Secondo me no. In una società di calcio è la parte che dovrebbe cambiare il meno possibile per dare continuità all'intero progetto. Gli errori fatti dal punto di vista sportivo/economico non li nega NESSUNO. Io avrei comunque tranquillamente continuato con la vecchia dirigenza e se non ci fosse stata sta pagliacciata di Prisma si sarebbe continuato con loro infatti. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25155 messaggi
32 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

il nuovo fenomeno del calcio mondiale nagelsmann è riuscito nell'impresa di mangiarsi una decina di punti in meno di due mesi sulla sua diretta inseguitrice mettendo a rischio il titolo.

e, incredibile ma vero, lo ha fatto sulla panchina del bayern monaco. che opera in un campionato dove, se vuole, può permettersi di c.a.g.a.re nel gargarozzo della seconda in classifica quando vuole.

 

quindi, evidentemente, non è poi così facile gestire una squadra.

men che meno vincere 9 titoli a fila.

 

ma qui sembra che basti metterci un beota in sella che immediatamente si vola...

Gestire un gruppo di personalità forti come lo sono in genere le grandi squadre è na rogna assurda...perché devi trovare il giusto equilibrio tra il saper essere una figura di allenatore che si fa rispettare e integrarti in un gruppo di personalità forti che come fai due cosette che non gli van bene ti fanno fuori. A Monaco è già il terzo negli ultimi anni che fan fuori...tutti sti giovincelli guru della panchina di sta m*****a nel momento in cui pensano di andare a rivoluzionare il modo di giocare di una squadra che da una vita è abituata a fare quello e quello funziona  vengono regolarmente segati dal gruppo stesso...Guardiola da loro, adesso Nagelscazz, Sarri da noi...Conte è finito ad allenare na squadra da quarto posto perché quando contava di piazzarsi sulla panchina del Real Madrid i giocatori del Real sono andati da Perez e gli han detto "noi quel fulminato non lo vogliamo". Guardiola al City ha funzionato perché ha potuto creare ciò che lui voleva...se vuoi cambiare la filosofia di una squadra fare tabula rasa è l'unico sistema. Nagelsmann a Lipsia aveva il suo piccolo paese dei balocchi perché ha potuto creare, migliorare...non aveva manco ste grandi pressioni perché neanche gli chiedevano di vincere...a Monaco ha provato a far la stessa cosa, a na certa i giocatori gli han detto "ciccio guarda che qui non si lavora così" e una società chiaramente sceglierà sempre di salvaguardare un gruppo di 25 cristiani

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...