Vai al contenuto
Morpheus ©

Cristiano Giuntoli, il DG della Juventus

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
4622 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

 

Quando si ricordano tutte le dichiarazioni che Giuntoli ha fatto a sostegno di Allegri .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2255 messaggi
21 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

No , Pirlo ha terminato l' anno

Nel senso che i dirigenti con Pirlo in carica avevano trattato il ritorno di Allegri senza che poi nessuno si fosse scandalizzato, nemmeno io perché sbagliando ero contento del ritorno di Max

Per la cacciata prematura cosa avrebbe dovuto fare la società dopo tutto quello che è successo nel post partita?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8112 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Tu l'unica cosa che puoi vedere è Max con gli occhi a cuoricino. 

Sul pensiero tuo stendiamo un velo pietoso, ma ti ringrazio, almeno ci strappi un sorriso. 

Un pò meno forse ai mod.

per la verità in questi tre anni hanno cacato il caxxo un po' entrambe le fazioni, non vi si sopporta più, tutti voi, allegriani e allegriout. avete abbondantemente smammellato. se c'è una cosa buona di questo esonero, oltre a vedere finalmente un po' di calcio, si spera, è che si sciolgono le falangi da una parte e dall'altra e si torna a parlare di pallone.

Modificato da Raistlin1967

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
62312 messaggi
3 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

per la verità in questi tre anni hanno cacato il caxxo un po' entrambe le fazioni, non vi si sopporta più, tutti voi, allegriani e allegriout. avete abbondantemente smammellato. se c'è una cosa buona di questo esonero, oltre a vedere finalmente un po' di calcio, si spera, è che si sciolgono le falangi da una parte e dall'altra e si torna a parlare di pallone.

 

Ho paura che non sarà così, ma spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8112 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ho paura che non sarà così, ma spero di sbagliarmi.

ho la stessa paura, caro. ci sarà un breve periodo di calma, poi torneranno le solite divisioni. arriveranno gli anti-motta, perché che vuoi, è nerazzurro, un maiale non può allenare (cit.) e bla bla.. e poi si formeranno le falangi di sostenitori adoranti, solo per rompere i maroni a quelli di prima.

ormai va così.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55972 messaggi
7 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

ho la stessa paura, caro. ci sarà un breve periodo di calma, poi torneranno le solite divisioni. arriveranno gli anti-motta, perché che vuoi, è nerazzurro, un maiale non può allenare (cit.) e bla bla.. e poi si formeranno le falangi di sostenitori adoranti, solo per rompere i maroni a quelli di prima.

ormai va così.

per tutta l'estate sicuro , poi dipende dalle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

In fin dei conti, ad ora, non ha aggiunto nulla alla juve e non ha fatto nulla di tangibile, percependo il suo stipendio.

Ad oggi si può dire "non ha fatto nulla" o devo aspettare un altro anno per fare valutazioni?

Senza budget e con un allenatore che non aveva scelto lui. 

Alcaraz poteva pure risparmiarselo, ma l'alternativa era il ritorno di Pereyra (32 anni). Non ne farei un dramma, Max ci avrebbe lasciato un'altra zavorra.

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7874 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Forse non hai capito il significato del mio messaggio e quindi rispondi accanto ad esso. 

 

Ti ho chiesto se tu considera Marotta un buon DS. Non hai risposto. Probabilmente sì.. 

 

Tuttavia, anche Marotta ha reclutato giocatori molto medi (quelli che ho citato "Krasic ecc"). 

 

Se Marotta è un buon DS nonostante molti ingaggi nella media, allora perché criticare Giuntoli che ad oggi ha reclutato due giocatori. Uno, non ha mai giocato e stiamo cominciando a capire perché. L'altro è un prestito che non verrà riscato e che è stato utilizzato come alternativa. 

 

Il tuo severo giudizio su Giuntoli non ha davvero alcun fondamento rilevante.

 

Gli esempi che altri ti hanno citato sono stati un invito ad avere un giudizio misurato su Giuntoli in questo momento . Forse più tardi avrai ragione. Ma oggi, mentre parliamo, come si può essere così categorici ? 

 

 

Tu continui a fare del flame e basta, ovviamente con la complicità dei moderatori che te lo permettono, perché io in questo topic non ho mai citato né il nome Marotta, né il nome Krasic, né il nome Lanzafame ne altri nomi che mi stai additando..


potrei mettermi a fare il bimbo e mandare anche io il topic in vacca iniziando a scrivere nomi di giocatori a caso a chi la pensa diversamente da me, ma siccome ho una vita lascio perdere.. buona giornata .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2286 messaggi
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Certo che è ragionevole.

Il suo immobilismo ha rovinato la stagione, e poteva succedere che la juve non si qualificasse manco alla CL, facendo un danno assurdo al futuro, già legato ad un filo, della juve.

Non avrà 100 milioni? Lo sapeva prima di firmare, zero scuse.

Djalo è ad oggi un giocatore rotto che si liberava a zero a giugno, ad oggi non ha giocato un minuto. Alcaraz ha un riscatto a 50 milioni, io manco mi esprimo, mi pare una assurdità.

Concordo, doveva cacciare l'incapace in panca molto molto prima 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4622 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Tu continui a fare del flame e basta, ovviamente con la complicità dei moderatori che te lo permettono, perché io in questo topic non ho mai citato né il nome Marotta, né il nome Krasic, né il nome Lanzafame ne altri nomi che mi stai additando..


potrei mettermi a fare il bimbo e mandare anche io il topic in vacca iniziando a scrivere nomi di giocatori a caso a chi la pensa diversamente da me, ma siccome ho una vita lascio perdere.. buona giornata .asd 

Spero che tu non stia capendo di proposito 

 

Penso di sì. Tuttavia, sono stato molto chiaro sui miei messaggi. Sono ancora preoccupato per la tua comprensione dei messaggi... 

 

"Tu continui a fare del flame e basta, ovviamente con la complicità dei moderatori che te lo permettono" 

 

Per favore, rimane degno.. Nessuna vittimizzazione qui mentre spiego la mia opinione in modo semplice e chiaro. Ed è per questo che ho il diritto, senza preavviso, di scrivere. Tutti hanno capito quello che ho spiegato, e l'esempio che ho preso quando ho citato Marotta e gli altri giocatori.. 

 

Non cadiamo in questo tipo di giocosità. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi
Inviato (modificato)

Berardi

Lukaku

Pereyra

Alex Sandro

Rabiot

De Sciglio

Kostic

Coi superpoteri Max ci avrebbe fatto divertire.

 

Voglio vedere il progetto di Giuntoli prima di giudicarlo.  

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9845 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

per la verità in questi tre anni hanno cacato il caxxo un po' entrambe le fazioni, non vi si sopporta più, tutti voi, allegriani e allegriout. avete abbondantemente smammellato. se c'è una cosa buona di questo esonero, oltre a vedere finalmente un po' di calcio, si spera, è che si sciolgono le falangi da una parte e dall'altra e si torna a parlare di pallone.

Mai stato un ossessionato out o un leccaculo, quel voi è inappropriato.

Sul resto non posso che concordare, sempre pensato anche io.

Modificato da Jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4622 messaggi
45 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

per la verità in questi tre anni hanno cacato il caxxo un po' entrambe le fazioni, non vi si sopporta più, tutti voi, allegriani e allegriout. avete abbondantemente smammellato. se c'è una cosa buona di questo esonero, oltre a vedere finalmente un po' di calcio, si spera, è che si sciolgono le falangi da una parte e dall'altra e si torna a parlare di pallone.

Idealmente, per parlare di calcio sarebbe bene averli in campo. Ma nell'idea, sì 

36 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

ho la stessa paura, caro. ci sarà un breve periodo di calma, poi torneranno le solite divisioni. arriveranno gli anti-motta, perché che vuoi, è nerazzurro, un maiale non può allenare (cit.) e bla bla.. e poi si formeranno le falangi di sostenitori adoranti, solo per rompere i maroni a quelli di prima.

ormai va così.

Ci saranno sempre fazioni 

 

Se Motta ci riuscirà, gran parte traccerà parallelismi con Allegri (di cui io, lo confesso). Se Motta fallisce, allora sarà l'effetto opposto di chi ha difeso Allegri. 

 

Speriamo che in mezzo a tutto questo si possa parlare di calcio e tattica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16627 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Immobilismo ? 

 

Il fatto che non abbia licenziato Allegri durante la stagione non è stata l'immobilismo. Per te non c'è contesto quindi.. Ma in realtà, cosa sappiamo delle realtà economiche del club ? 

 

Fino a metà stagione quando la Juventus era seconda. Tutti gli elementi puntavano nella direzione di una qualifica abbastanza semplice. Poi ci sono i codici da rispettare. Alla fine, ci qualifichiamo. Tutto ciò che c'è intorno sono solo chiacchiere.. 

 

"Non avrà 100 milioni? Lo sapeva prima di firmare, zero scuse" 

 

Lui lo sa. Ma ne sei abbastanza consapevole, da evitare di giudicare il suo lavoro come se avesse tutti i soldi necessari per costruire una squadra? Perché è quello che fai. Tu dici zero scuse. Ma quali scuse dovrebbe addurre quando non ha ancora tutti gli strumenti a sua disposizione? 

 

Sono sicuro che avresti fatto molto meglio di lui. Sono anche convinto che tu abbia tutti gli elementi a tua disposizione per dire che oggi, non ha scuse. 

 

Non ho niente di tutto questo, ho alcune informazioni che leggo e quindi mi fido.. 

 

Immobilismo è non aver fatto mercato in 2 sessioni disponibili.

Alla fine ci qualifichiamo, tutto il contorno è chiacchiere. Bene. Allora perché tutto il girone di ritorno è stato un chiasso di chiacchiere assurdo?

Io giudico il suo non lavoro in base alle informazioni che ho ora. Cosa ha fatto in questa stagione, oltre ad esultare per una coppa italia che, con il suon non lavoro, ha indirettamente cercato di ostacolare?

 

Io non faccio il lavoro di Giuntoli, ma manco tu fai quello dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16627 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

Tu l'unica cosa che puoi vedere è Max con gli occhi a cuoricino. 

Sul pensiero tuo stendiamo un velo pietoso, ma ti ringrazio, almeno ci strappi un sorriso. 

Un pò meno forse ai mod.

Beh, in fondo è chi tifava contro perchè c'era allegri che s'è dimostrato in tutto il suo disagio.

Ora che è finita, vedremo il tutto con altri occhi e forse le colpe di una dirigenza assente e una società spilorcia emergeranno.

Forse.

O forse pur di non vedere lo schifo che è diventata la juve si daranno colpe ad allegri anche nei prossimi anni.

Dai patenti di tifo dopo aver scritto di tutto su allegri e dovrei tacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16627 messaggi
1 ora fa, Tecarterapia ha scritto:

Insomma. 

Con l'esonero di Allegri in un anno ha già fatto di più di quanto abbia fatto Allegri stesso in 3 anni. E anche Allegri non ha fatto nulla di tangibile, percependo il suo stipendio

 

Lo ha licenziato Elkann. Allegri ha fatto il suo lavoro.

 

1 ora fa, Tecarterapia ha scritto:

Dì la verità, quanto speri che resti Montero per poter dire "ecco, hanno cacciato l'amore mio per mettere un incompetente in panchina? "

 

No, spero arrivi motta, che è un allenatore molto più intelligente di quello che in molti pensano.

Ma se motta è un pochino furbo, in questa gabbia di matti non ci mette piede.

Se non arrivasse lui, come giudicheresti il lavoro di giuntoli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4622 messaggi
4 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Immobilismo è non aver fatto mercato in 2 sessioni disponibili.

Alla fine ci qualifichiamo, tutto il contorno è chiacchiere. Bene. Allora perché tutto il girone di ritorno è stato un chiasso di chiacchiere assurdo?

Io giudico il suo non lavoro in base alle informazioni che ho ora. Cosa ha fatto in questa stagione, oltre ad esultare per una coppa italia che, con il suon non lavoro, ha indirettamente cercato di ostacolare?

 

Io non faccio il lavoro di Giuntoli, ma manco tu fai quello dell'allenatore.

Di quali informazioni disponete ? 

 

Due sessioni di mercato ? Il primo è appena arrivato e c'è già stata una recluta. Con quali soldi fa un dignitoso mercato ? 

In inverno non ci sono opportunità e, come dicevo, probabilmente non voleva spendere soldi per un giocatore che magari non si adattava al nuovo allenatore. 

 

Quindi pensi che il suo lavoro sia solo quello di comprare giocatori.. OK 

Visione troppo semplicistica. 

 

La cultura del momento, il più grande ostacolo alla ragione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16627 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Pressing ha scritto:

Senza budget e con un allenatore che non aveva scelto lui. 

Alcaraz poteva pure risparmiarselo, ma l'alternativa era il ritorno di Pereyra (32 anni). Non ne farei un dramma, Max ci avrebbe lasciato un'altra zavorra.

Di zavorre ne è piena la rosa, vedremo quante ne riuscirà a togliere. Ad ora non ha fatto nulla ed è qua da una stagione.

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16627 messaggi
5 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Di quali informazioni disponete ? 

 

Due sessioni di mercato ? Il primo è appena arrivato e c'è già stata una recluta. Con quali soldi fa un dignitoso mercato ? 

In inverno non ci sono opportunità e, come dicevo, probabilmente non voleva spendere soldi per un giocatore che magari non si adattava al nuovo allenatore. 

 

Quindi pensi che il suo lavoro sia solo quello di comprare giocatori.. OK 

Visione troppo semplicistica. 

 

La cultura del momento, il più grande ostacolo alla ragione 

 

Cosa ha fatto in questi 9 mesi?

Dimmelo te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9845 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Beh, in fondo è chi tifava contro perchè c'era allegri che s'è dimostrato in tutto il suo disagio.

Ora che è finita, vedremo il tutto con altri occhi e forse le colpe di una dirigenza assente e una società spilorcia emergeranno.

Forse.

O forse pur di non vedere lo schifo che è diventata la juve si daranno colpe ad allegri anche nei prossimi anni.

Dai patenti di tifo dopo aver scritto di tutto su allegri e dovrei tacere.

Io non ho mai negato le colpe societarie di questi anni, questo però non mi ha fatto di certo cambiare opinione sugli errori e le tante boiate, sotto gli occhi di tutti tranne di chi non vuole vedere, dell'allenatore. 

Se poi dire che siamo stati imbarazzanti e vergognosi e si è fatto vomitare sul campo, davanti ai microfoni e non solo, è tifare contro, abbiamo una diversa concezione di tifo. Fuori dalla realtà. 

Meglio vivere su Narnia e rendersi ridicoli per difendere una sola persona creduta incredibilmente esente da colpe in effetti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16627 messaggi
40 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Concordo, doveva cacciare l'incapace in panca molto molto prima 

Quando era secondo in classifica?

Mica è scemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
16627 messaggi
2 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Io non ho mai negato le colpe societarie di questi anni, questo però non mi ha fatto di certo cambiare opinione sugli errori e le tante boiate, sotto gli occhi di tutti tranne di chi non vuole vedere, dell'allenatore. 

Se poi dire che siamo stati imbarazzanti e vergognosi e si è fatto vomitare sul campo, davanti ai microfoni e non solo, è tifare contro, abbiamo una diversa concezione di tifo. Fuori dalla realtà. 

Meglio vivere su Narnia e rendersi ridicoli per difendere una sola persona creduta incredibilmente esente da colpe in effetti.

 

Quindi, sostanzialmente, è colpa della proprietà, della dirigenza e del mister.

È già un passo avanti.

La proprietà è rimasta la stessa che ci ha mandato in b e che non si è difesa in nulla, la dirigenza è cambiata la scorsa estate e non ha fatto nulla, il mister ora non c'è più. A chi darai le colpe di un'eventuale, quasi certo, fallimento prossimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2019
1668 messaggi

Giuntoli non è Paratici, conosce il suo mestiere molto bene ed è una persona molto più seria. Su di lui non nutro al alcun dubbio ma deve avere il tempo di lavorare.

 

Se Motta sarà il nuovo allenatore farà un mercato complementare alla sua idea calcistica. Dategli tempo. Ad oggi è ingiudicabile.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20720 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Quindi, sostanzialmente, è colpa della proprietà, della dirigenza e del mister.

 

La proprietà non cambierà mai, a meno che non vendano.

Ma la proprietà era la stessa anche quando si vinceva, questo vedo che se lo ricordano in pochi..perché è vero, Andrea Agnelli era il presidente, ma il vero Deus Ex Machina, nonché quello che ci mette i soldi è SEMPRE stato Elkann...anche quando c'era Conte, anche quando c'era Allegri, si vincevano gli scudetti e si prendeva Ronaldo...che sia Juventino o no, i soldi entrano nel club o meno, perché ce li mette lui.

 

Dirigenti in questi 3 anni mi pare che ne abbiamo già cambiati abbastanza...negli ultimi 3 anni tra promozioni, licenziamenti e simili si sono intercambiati Paratici, Nedved, Arrivabene, Cherubini, Manna e adesso ci sono Calvo e soprattutto c'è Giuntoli con i suoi collaboratori.

 

Di giocatori idem, ne abbiamo cambiato a sfare.

 

L'unica costante di questi 3 anni è stato proprio l'allenatore...ed anche i risultati (e la mancata crescita di valore della squadra)

 

L'unico che era rimasto da cambiare era lui.

Modificato da Mediterraneo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9845 messaggi
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

 

Quindi, sostanzialmente, è colpa della proprietà, della dirigenza e del mister.

È già un passo avanti.

La proprietà è rimasta la stessa che ci ha mandato in b e che non si è difesa in nulla, la dirigenza è cambiata la scorsa estate e non ha fatto nulla, il mister ora non c'è più. A chi darai le colpe di un'eventuale, quasi certo, fallimento prossimo?

Se capiterà, cosa che io da Juventino non mi auguro assolutamente, ne discuteremo assieme se vorrai.

Intanto al momento le colpe attuali sappiamo in buona percentuali di chi sono state fino a ieri, e infatti è saltato. E non sarà l'unico. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...