Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - HELLAS VERONA 1-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
2 ore fa, the_legend ha scritto:

Anche a me piacerebbe leggere una statistica seria di questo abominio chiamato var.

Comprese le volte che potrebbe intervenire a nostro favore e non interviene.

Non è possibile una roba del genere.

 

Altro abominio il fuorigioco gestito in tal modo.

In una fattispecie come quella di ieri sera, data l'infinitesimalità della porzione di corpo in fuorigioco, l'istante esatto in cui il pallone stacca del piede diventa di importanza sesquipedale. Peccato che non sia mai dimostrabile... o che, comunque, non venga mai, forse scientemente, dimostrato.

Modificato da Jules
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi
53 minutes ago, Bianconero dentro said:

...snip

 

Questo sistema consente di tracciare la posizione di tutti i calciatori in campo in ogni istante con una frequenza di 50 frame al secondo (fonte AGI). Anche il pallone viene tracciato in ogni secondo permettendo così la valutazione semiautomatica della situazione in qualsiasi istante.

 

...snip

quello che non sono ancora riuscito a capire, e secondo me la chiave della faccenda, è questo.

in che senso la valutazione della partenza del pallone è semiautomatica?

quando è stata introdotta ai mondiali, la partenza della palla era valutata automaticamente.

quando è stata adottata in italia è cambiato qualcosa?

su questo punto non son riuscito a trovare informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
1 ora fa, zack80 ha scritto:

Il punto non è il millimetro di tacco. Il punto è che per distanze così minime nessuno può garantire che sia il frame corretto. Chi stabilisce esattamente quando la palla può dirsi partita? Per casi così microscopici questo permette di manipolare a piacimento il frame giusto per farti risultare in gioco o in fuorigioco. Questo è inaccettabile. 

 

Bravissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

 

Ti assicuro che la tana nel bianconiglio è molto profonda.

 

Gatti andava espulso per un pugno e ha causato un rigore con la mano.

 

Questo mi è stato spiegato stamane.

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da ampeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2711 messaggi
5 minutes ago, orcaloca said:

quello che non sono ancora riuscito a capire, e secondo me la chiave della faccenda, è questo.

in che senso la valutazione della partenza del pallone è semiautomatica?

quando è stata introdotta ai mondiali, la partenza della palla era valutata automaticamente.

quando è stata adottata in italia è cambiato qualcosa?

su questo punto non son riuscito a trovare informazioni.

 

secondo l'articolo di tuttosport di oggi il pallone in serie a non ha l'accelerometro come quello dei mondiali.

fantastico...

 

Kean e il fuorigioco esilarante fischiato in Juve-Verona: così è, se vi frame

 

"Azione pazzesca dell'attaccante bianconero e rete negata dalla tecnologia: per l'ennesima volta decisiva la scelta di quando scattare i fotogrammi.

Al tredicesimo minuto di Juventus-Verona un'incredibile giocata di Kean non passerà alla storia per il gran gol dell'attaccante bianconero ma entrerà nel dossier dei motivi per i quali l'utilizzo della tecnologia continua a decidere il calcio in una stanzetta e non in campo. L'1-0 juventino dura un minuto, il tempo per il Var Nasca di confermare al direttore di gara Feliciani che il giocatore si trovava in posizione di fuorigioco, rete annullata e si riparte con un calcio di punizione per gli ospiti. E fino a qui.

 

Il pallone della Serie A non ha il chip come per i Mondiali.

Poi però arrivano le immagini, e i dubbi che c'erano sulla decisione rimangono: la ricostruzione grafica mostra un pezzo esterno del piede di Kean, forse addirittura un pezzo del tacchetto, nell'ordine dei millimetri oltre quello dell'avversario, una roba che si fa fatica a digerire, quasi come se stessimo parlando dei lacci degli scarpini in offside. E restano i dubbi, tanti, sul fotogramma scelto per disegnare questa 'irregolarità', perché si gioca tutto non su secondi, ma su frammenti parziali di un istante. E il pallone della Serie A non ha il chip dentro come quello dei Mondiali, che registra il momento esatto del contatto del piede.

 

"Latenza di mezzo secondo": ma è attendibile uan tecnologia così?

Il general manager di HawkEye - che fornisce la tecnologia alla Serie A - spiegava a gennaio scorso come funziona il tutto in conferenza stampa: “Il sistema si basa sul tracciamento dei giocatori con otto telecamere dedicate che si aggiungono a un broadcast di tracciare fino a 29 punti del corpo avendo una precisione più alta rispetto a quella attuale. Il sistema - qui il passaggio chiave - traccia la palla anche in tempo reale con un tempo di latenza di 0.5 secondi”. Mezzo secondo, appunto, che in un caso come questo significa forse mezzo metro o anche di più. Quanto è attendibile la tecnologia in questa maniera?"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5727 messaggi
13 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

Quindi in sintesi secondo le autorevoli testate giornalistiche italiane abbiamo pure rubato ieri perché Gatti avrebbe sferrato un pugno in volto a Djuric quando invece è una manata sul petto evidentemente da giallo. Fossi la società manderei un augurio di pronta guarigione a Djuric e Faraoni, tanto per mettermi al loro livello. Ma Iling?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

 

Finché ci saranno tifosi juventini che continueranno a foraggiare la Figc e le pay-tv, col silenzio assenso della proprietà, fanno benissimo a fare così. 

 

Anzi devono farlo sempre di più. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
18002 messaggi
26 minuti fa, zart ha scritto:

 

Ti assicuro che la tana nel bianconiglio è molto profonda.

 

Gatti andava espulso per un pugno e ha causato un rigore con la mano.

 

Questo mi è stato spiegato stamane.

image.png.ba0d217ed12935fbf9f553c69c79ba28.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi
39 minutes ago, Pirkaf said:

Rivisti a freddo gli episodi.

Una delle partite più falsate della storia del calcio.

Ho letto un po' di commenti su Youtube dopo aver rivisto gli highlights, persino gli antijuventini si sono accorti dello scempio arbitrale.

 

Persino ignorando i gol annullati, era chiarissimo che l'arbitro era contro di noi. Di solito in questi casi è più probabile che sia incompetenza che malafede ma ieri era abbastanza palesemente la seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
5 ore fa, j101072 ha scritto:

Se su un forum di tifosi juventini (almeno credo si chiami pressappoco così) non riuscite ad esultare neanche per una vittoria del genere contro tutto e tutti facendo 3 gol, mangiandone  almeno 4 e con un rigore non dato e non capendo neanche l’iperbole fatta dall’utente precedente per sottolineare appunto l’impresa……..beh le patenti ve le date da soli…..

e non vado oltre perché neanche io mi farò trascinare al vostro infimo livello, INFIMO

 

1) Tifo Juve, magari da prima che tu nascessi: posso essere critico con la proprietà ma, ripeto, tifo Juve e non per o contro Allegri (l'ho specificato nel post precedente e non m'interessa per nulla entrare nella stucchevole lotta di religione in atto);  in base a cosa affermi che "non avrei esultato per la vittoria"? Te la suoni e te la canti ma...stoni di brutto!

E poi: riuscite, vostro infimo livello.....Il solito generico "voi": ripeto, non m'interessano le lotte di religione nè le crociate e parlo per conto mio, non in nome o per conto di nessuno.

 

2) Non capirei l'iperbole? Uno ha detto un minc'hiata basata sul nulla e l'altro utente gliene aveva chiesto il motivo( ed ho semplicemente citato il dato reale relativo alla difesa del City): allo stesso modo andrebbe considerata un'affermazione del tipo" con Guardiola in panca saremmo stati sul 7-0". ( mi sembra di aver letto qualcosa al proposito :shades:)

 

3) Infimo livello, INFIMO: continui ad insultare gratuitamente, dimostrandoti incapace di argomentare civilmente. Ah, sei già "andato oltre", abbondantemente oltre.....

 

   Stammi bene.....

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
1022 messaggi
7 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Scusa ma, a prescindere da "Allegri santo subito o Allegri caccapupù", la domanda era pertinente: sulla base di quali presupposti (test.)"con Guardiola in panca molto probabilmente si sarebbe persa la partita con gol in contropiede al 96' mentre al 96' la si è vinta"? E ribadire che "con Allegri s'è vinto mentre con altri più blasonati non lo so"? (che altro non vuol significare se non sottolineare esclusivi meriti del tecnico: diversamente quelle parole non avrebbero alcun senso dato che non può esistere una controprova).

 

Considerando che il City, per il tipo di gioco oppure per l'intrinseca forza della squadra, ha la miglior difesa della Premier e, anche nelle competizioni continentali, subisce poche reti, dimostrandosi, perlomeno, "accorto" nella fase difensiva, non è peregrina nè fuori luogo la richiesta di una motivazione valida a suffragio di una simile affermazione.

 

Allegri ha i suoi meriti stasera, come minimo non gli si può non riconoscere di aver azzeccato i cambi, visto che Milik e Cambiaso sono stati i protagonisti dell'azione decisiva( assieme a Gatti che ha pennellato il cross), ma da qui a dire che altri al suo posto l'avrebbero persa, così, senza esporre alcun valido argomento a supporto...ce ne passa, eh?

 

Il tutto, magari, senza elargire gratuitamente patenti di stupidità ad alcuno.

Rispondo a te ma ripeto il concetto per chi ancora non riesce a capire, poi la chiudo perché si è vinto e mi godo i 3 punti a differenza di molti qui dentro.

IERI non ha vinto Allegri ma tutta la Juventus, di cui anche Allegri fa parte e ne è allenatore. La JUVENTUS ha vinto una partita che poche squadre avrebbero portato a casa tenuto conto di un arbitraggio scandaloso e senza VAR avremmo fatto 3 gol e mi sono anche divertito parecchio.

Il nome di GUARDIOLA, ma possiamo metterci qualsiasi altro fantomatico mister X, l'ho tirato fuori in modo sarcastico dal momento che GUARDIOLA per molti qui è il calcio e ALLEGRI l'anticalcio.

Resta il fatto che con GUARDIOLA possiamo solo supporre che avremmo vinto a mani basse o supporre, come ho fatto io, che probabilmente giocando con 3/4/5 attaccanti avremmo perso 1 a 0 in contropiede.

Badate bene sono solo supposizioni le mie, come sono solo supposizioni da parte di molti utenti che si ritengono migliori di Allegri e di chi gli da 12,8 milioni di euro all'anno.

Detto quanto sopra, per me la Juventus meriterebbe altri e ben più grandi palcoscenici di quelli degli ultimi anni, ma non è colpa dell'Allenatore se lui si trova ad avere come TOP player Federico Chiesa che con tutto il rispetto per il ragazzo, uno dei nostri migliori talenti, avrebbe fatto panchina ad Angelo di Livio nel Juventus del 94/95

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
6 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

 

1) Tifo Juve, magari da prima che tu nascessi: posso essere critico con la proprietà ma, ripeto, tifo Juve e non per o contro Allegri (l'ho specificato nel post precedente e non m'interessa per nulla entrare nella stucchevole lotta di religione in atto);  in base a cosa affermi che "non avrei esultato per la vittoria"? Te la suoni e te la canti ma...stoni di brutto!

E poi: riuscite, vostro infimo livello.....Il solito generico "voi": ripeto, non m'interessano le lotte di religione nè le crociate e parlo per conto mio, non in nome o per conto di nessuno.

 

2) Non capirei l'iperbole? Uno ha detto un minc'hiata basata sul nulla e l'altro utente gliene aveva chiesto il motivo( ed ho semplicemente citato il dato reale relativo alla difesa del City): allo stesso modo andrebbe considerata un'affermazione del tipo" con Guardiola in panca saremmo stati sul 7-0". ( mi sembra di aver letto qualcosa al proposito :shades:)

 

3) Infimo livello, INFIMO: continui ad insultare gratuitamente, dimostrandoti incapace di argomentare civilmente. Ah, sei già "andato oltre", abbondantemente oltre.....

 

   Stammi bene.....

Ciao 👋🏻 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12422 messaggi
36 minuti fa, orcaloca ha scritto:

 

secondo l'articolo di tuttosport di oggi il pallone in serie a non ha l'accelerometro come quello dei mondiali.

fantastico...

 

Kean e il fuorigioco esilarante fischiato in Juve-Verona: così è, se vi frame

 

"Azione pazzesca dell'attaccante bianconero e rete negata dalla tecnologia: per l'ennesima volta decisiva la scelta di quando scattare i fotogrammi.

Al tredicesimo minuto di Juventus-Verona un'incredibile giocata di Kean non passerà alla storia per il gran gol dell'attaccante bianconero ma entrerà nel dossier dei motivi per i quali l'utilizzo della tecnologia continua a decidere il calcio in una stanzetta e non in campo. L'1-0 juventino dura un minuto, il tempo per il Var Nasca di confermare al direttore di gara Feliciani che il giocatore si trovava in posizione di fuorigioco, rete annullata e si riparte con un calcio di punizione per gli ospiti. E fino a qui.

 

Il pallone della Serie A non ha il chip come per i Mondiali.

Poi però arrivano le immagini, e i dubbi che c'erano sulla decisione rimangono: la ricostruzione grafica mostra un pezzo esterno del piede di Kean, forse addirittura un pezzo del tacchetto, nell'ordine dei millimetri oltre quello dell'avversario, una roba che si fa fatica a digerire, quasi come se stessimo parlando dei lacci degli scarpini in offside. E restano i dubbi, tanti, sul fotogramma scelto per disegnare questa 'irregolarità', perché si gioca tutto non su secondi, ma su frammenti parziali di un istante. E il pallone della Serie A non ha il chip dentro come quello dei Mondiali, che registra il momento esatto del contatto del piede.

 

"Latenza di mezzo secondo": ma è attendibile uan tecnologia così?

Il general manager di HawkEye - che fornisce la tecnologia alla Serie A - spiegava a gennaio scorso come funziona il tutto in conferenza stampa: “Il sistema si basa sul tracciamento dei giocatori con otto telecamere dedicate che si aggiungono a un broadcast di tracciare fino a 29 punti del corpo avendo una precisione più alta rispetto a quella attuale. Il sistema - qui il passaggio chiave - traccia la palla anche in tempo reale con un tempo di latenza di 0.5 secondi”. Mezzo secondo, appunto, che in un caso come questo significa forse mezzo metro o anche di più. Quanto è attendibile la tecnologia in questa maniera?"

ammesso che sia cosi....perchè in serie a non si gioca col pallone corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13583 messaggi

Minkia è morto Chandler di Friends

  • Sad 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14225 messaggi

Siamo l'unica squadra a cui hanno annullato un gol dopo due minuti di gioco. Chi lo ricorda?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi

Mi dispiace ma sul non protestare mai ora inizio a prendermela con i giocatori.
 

Se riguardo la proprietà (seee), i dirigenti e  Allegri (che segue da sempre e fino alla morte la linea societaria) non nutro grandi speranze di vedere proteste durante e dopo la partita, i giocatori invece mi lasciano molto perplesso.

Perché ci sarà una linea societaria anche per loro, vero, ma dov’è l’istinto e la rabbia per l’ingiustizia subita, perché anche loro non vanno addosso all’arbitro come fanno tutte le altre 19 squadre ogni volta che giocano contro di noi? 
Perché ieri l’hai sfangata ma intanto stavi perdendo due punti incredibili per una squadra arbitrale folle totalmente pressata e accerchiata dai giocatori del Verona (il VERONA) per 90 minuti.

Lampante l’episodio del rigore su Chiesa (che C’ERA nonostante i tizi alla Marelli che lo negano), nessuna protesta, l’unica reazione il sorriso amaro proprio di Federico.

Adesso qualche irriducibile dello stile Juve mi criticherà per questo post e mi dirà che la miglior risposta è stata il gol alla fine  ma io penso che questo atteggiamento in campo e fuori sia incredibilmente autolesionista e grottesco e va cambiato sin dalla prossima gara perché non sempre ti andrà bene di segnare all’ultimo secondo con Cambiaso…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
4 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Mi dispiace ma sul non protestare mai ora inizio a prendermela con i giocatori.
 

Se riguardo la proprietà (seee), i dirigenti e  Allegri (che segue da sempre e fino alla morte la linea societaria) non nutro grandi speranze di vedere proteste durante e dopo la partita, i giocatori invece mi lasciano molto perplesso.

Perché ci sarà una linea societaria anche per loro, vero, ma dov’è l’istinto e la rabbia per l’ingiustizia subita, perché anche loro non vanno addosso all’arbitro come fanno tutte le altre 19 squadre ogni volta che giocano contro di noi? 
Perché ieri l’hai sfangata ma intanto stavi perdendo due punti incredibili per una squadra arbitrale folle totalmente pressata e accerchiata dai giocatori del Verona (il VERONA) per 90 minuti.

Lampante l’episodio del rigore su Chiesa (che C’ERA nonostante i tizi alla Marelli che lo negano), nessuna protesta, l’unica reazione il sorriso amaro proprio di Federico.

Adesso qualche irriducibile dello stile Juve mi criticherà per questo post e mi dirà che la miglior risposta è stata il gol alla fine  ma io penso che questo atteggiamento in campo e fuori sia incredibilmente autolesionista e grottesco e va cambiato sin dalla prossima gara perché non sempre ti andrà bene di segnare all’ultimo secondo con Cambiaso…

Molto semplicemente perché già prendiamo cartellini gialli a manetta senza fare granché di male, figurati se dovessimo mandare i giocatori a protestare per ogni singola situazione, tipo gesto di stizza umanamente comprensibile di Kean di ieri….ma hai ragione tu che tifi la Juve da prima che io nascessi senza sapere che io ho quasi 60 anni….😂😂👍👍

Modificato da j101072

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Ho considerato solo le iperboli, è vero, ma ci sono tanti commenti meno esagerati che asseriscono scenari analoghi, senza ovviamente controprova.

Con Guardiola ripeto, ieri avremmo potuto fare punteggio rotondo benissimo con Allegri se ci fosse stata una conduzione arbitrale normale già ben prima del 96', altro che 0-0.

Che poi magari dobbiamo sentire tifosi di altre squadre che dicono "avete segnato al 96esimo, CHE c**o" .asd

 

E poi anche tu sei caduto nella stessa diatriba: con Guardiola non eravamo sullo 0-0, ok, ma in base a cosa?

 

in base allo storico di Guardiola con squadre rinunciatarie che non riescono nemmeno a fare densità e pressing...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Fonte?

 

guerin sportivo edizione di domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
Adesso, Pippo77 ha scritto:

 

guerin sportivo edizione di domani

Pippo pippo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71697 messaggi
6 minuti fa, j101072 ha scritto:

Molto semplicemente perché già prendiamo cartellini gialli a manetta senza fare granché di male, figurati se dovessimo mandare i giocatori a protestare per ogni singola situazione, tipo gesto di stizza umanamente comprensibile di Kean di ieri….ma hai ragione tu che tifi la Juve da prima che io nascessi senza sapere che io ho quasi 60 anni….😂😂👍👍


Io non voglio avere ragione.

 

Ho espresso solo una opinione.

 

Per me continuare ad accettare tutto è una roba allucinante.

 

Che sia nei tribunali o in campo o nelle televisioni la Juve è calpestata di continuo senza che nessuno batta ciglio.

Modificato da TurinGoeba1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
Adesso, j101072 ha scritto:

Pippo pippo 

 

beato te...a me il medico l'ha espressamente proibito...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
520 messaggi
1 minuto fa, TurinGoeba1897 ha scritto:


Io non voglio avere ragione.

 

Ho espresso solo una opinione.

 

Per me continuare ad accettare tutto è una roba allucinante.

 

Che sia nei tribunali o in campo o nelle televisioni la Juve è calpestata di continuo senza che nessuno batta ciglio.

Su questo sono d’accordo, ma ci sarà un motivo che comunque non condivido, non credo che sia solo dabbenaggine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3437 messaggi
Rispondo a te ma ripeto il concetto per chi ancora non riesce a capire, poi la chiudo perché si è vinto e mi godo i 3 punti a differenza di molti qui dentro.
IERI non ha vinto Allegri ma tutta la Juventus, di cui anche Allegri fa parte e ne è allenatore. La JUVENTUS ha vinto una partita che poche squadre avrebbero portato a casa tenuto conto di un arbitraggio scandaloso e senza VAR avremmo fatto 3 gol e mi sono anche divertito parecchio.
Il nome di GUARDIOLA, ma possiamo metterci qualsiasi altro fantomatico mister X, l'ho tirato fuori in modo sarcastico dal momento che GUARDIOLA per molti qui è il calcio e ALLEGRI l'anticalcio.
Resta il fatto che con GUARDIOLA possiamo solo supporre che avremmo vinto a mani basse o supporre, come ho fatto io, che probabilmente giocando con 3/4/5 attaccanti avremmo perso 1 a 0 in contropiede.
Badate bene sono solo supposizioni le mie, come sono solo supposizioni da parte di molti utenti che si ritengono migliori di Allegri e di chi gli da 12,8 milioni di euro all'anno.
Detto quanto sopra, per me la Juventus meriterebbe altri e ben più grandi palcoscenici di quelli degli ultimi anni, ma non è colpa dell'Allenatore se lui si trova ad avere come TOP player Federico Chiesa che con tutto il rispetto per il ragazzo, uno dei nostri migliori talenti, avrebbe fatto panchina ad Angelo di Livio nel Juventus del 94/95

Mi hai emozionato, ogni tanto un commento sensato serve
Concordo in pieno su tutto quello che dici.
Chi cita sempre Guardiola vada a vedere le squadre che ha allenato Guardiola, guardi la formazione. Quelle squadre vincevano anche con me in panchina, troppo facile così.
Si è creato il mito del guru del calcio, quando è il guru di saper scegliere il presidente più ricco al momento.
L’Ajax contro di noi in finale nel 96 era considerato il calcio totale, noi avevamo Torricelli Di Livio Padovano etc etc
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5268 messaggi
2 ore fa, erosjuventino ha scritto:

Sono curioso di vedere il primo gol annullato per fuorigioco di pelo di c****, sono sicuro che succederà alla Juve prima o poi

 

 

Modificato da SuperDino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
20 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Mi dispiace ma sul non protestare mai ora inizio a prendermela con i giocatori.
 

Se riguardo la proprietà (seee), i dirigenti e  Allegri (che segue da sempre e fino alla morte la linea societaria) non nutro grandi speranze di vedere proteste durante e dopo la partita, i giocatori invece mi lasciano molto perplesso.

Perché ci sarà una linea societaria anche per loro, vero, ma dov’è l’istinto e la rabbia per l’ingiustizia subita, perché anche loro non vanno addosso all’arbitro come fanno tutte le altre 19 squadre ogni volta che giocano contro di noi? 
Perché ieri l’hai sfangata ma intanto stavi perdendo due punti incredibili per una squadra arbitrale folle totalmente pressata e accerchiata dai giocatori del Verona (il VERONA) per 90 minuti.

Lampante l’episodio del rigore su Chiesa (che C’ERA nonostante i tizi alla Marelli che lo negano), nessuna protesta, l’unica reazione il sorriso amaro proprio di Federico.

Adesso qualche irriducibile dello stile Juve mi criticherà per questo post e mi dirà che la miglior risposta è stata il gol alla fine  ma io penso che questo atteggiamento in campo e fuori sia incredibilmente autolesionista e grottesco e va cambiato sin dalla prossima gara perché non sempre ti andrà bene di segnare all’ultimo secondo con Cambiaso…

fuori dal campo si dovrebbe far di più, e per prima dovrebbe essere la società stessa. senza sceneggiate alla commisso, de laurentis e co., ma rimarcando la cosa in maniera ferma e lucida.

in campo fanno bene a evitare robe che porterebbero solo cartellini e, soprattutto, a sprecare energie mentali. se incominci a protestare, lamentarti, piangerti addosso, finisci per avere meno energie mentali per portare lo stesso a casa il risultato, e inizi a crearti pure auto alibi. sta squadra deve mangiare il campo, non sprecare forze a protestare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...