Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - HELLAS VERONA 1-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
104072 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Certo che esistono ma se credi che tutto sia truccato cosa lo guardi a fare......io se credessi che ci fosse una regia che fa vincere il campionato a una o all'altra squadra di certo non lo guarderei più.....

 

Per me non c'è un disegno volto ad orientare i risultati, c'è più semplicemente un clima che porta ad essere gli arbitri più "attenti" nei nostri confronti rispetto alla media perchè gli errori eventuali che commetterebbero a nostro favore li pagano più di altri. 

Per chi guarda tante partite giocate da noi e giocate da altri la differenza si nota. 

 

Anche gli arbitri hanno i propri obiettivi personali e tenderanno ad evitare le rogne, e fischiare robe dubbie a favore della Juventus è una rogna. 

 

La soluzione per ovviare a questi problemi sarebbe poi molto semplice. Si assume che gli arbitri, una volta stabilita la composizione della squadra arbitrale ad inizio anno, sono adeguati tutti e si mandano ogni domenica in una partita per semplice sorteggio. Senza meccanismi di premi/punizioni. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78544 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

L'unico motivo per cui li fermano è per il pugno di Gatti per il resto non vedo dove possano aver sbagliato, il fallo di Kean era molto al limite, vero che c'era la simulazione ma la manata l'ha data quindi non possono fermare un arbitro per quello.

 

questo "pugno"?!

 

2 ore fa, SirJohn ha scritto:

Non mi sembra esattamente Tyson...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7664 messaggi
38 minuti fa, STELEO ha scritto:

Certo che esistono ma se credi che tutto sia truccato cosa lo guardi a fare......io se credessi che ci fosse una regia che fa vincere il campionato a una o all'altra squadra di certo non lo guarderei più.....

Si corrompe per avere un beneficio non per il gusto di farlo.

Tra l'altro altro che campionati , ci so stati casi in cui hanno taroccato persino i mondiali ( vedi Argentina nel 78 ) , poi non ho detto che ogni partita e' truccata ma solo che se possono farti inciampare al momento giusto lo fanno sia in campo che fuori a seconda di chi poi ti ricambia il favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9219 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me non c'è un disegno volto ad orientare i risultati, c'è più semplicemente un clima che porta ad essere gli arbitri più "attenti" nei nostri confronti rispetto alla media perchè gli errori eventuali che commetterebbero a nostro favore li pagano più di altri. 

Per chi guarda tante partite giocate da noi e giocate da altri la differenza si nota. 

 

Anche gli arbitri hanno i propri obiettivi personali e tenderanno ad evitare le rogne, e fischiare robe dubbie a favore della Juventus è una rogna. 

 

La soluzione per ovviare a questi problemi sarebbe poi molto semplice. Si assume che gli arbitri, una volta stabilita la composizione della squadra arbitrale ad inizio anno, sono adeguati tutti e si mandano ogni domenica in una partita per semplice sorteggio. Senza meccanismi di premi/punizioni. 

 

 

Su questo sono d'accordo e l'ho detto che gli arbitri per evitare le solite polemiche sono sempre propensi a sbagliare contro la Juve, ma una cosa è questa un'altra è pensare che scelgano il frame adatto per annullare un gol.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9219 messaggi
58 minuti fa, The Ram ha scritto:

Si corrompe per avere un beneficio non per il gusto di farlo.

Tra l'altro altro che campionati , ci so stati casi in cui hanno taroccato persino i mondiali ( vedi Argentina nel 78 ) , poi non ho detto che ogni partita e' truccata ma solo che se possono farti inciampare al momento giusto lo fanno sia in campo che fuori a seconda di chi poi ti ricambia il favore.

Guarda che stai dicendo esattamente quello che un conoscente interista ripete da anni nei nostri confronti......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

 

Lo stop a mio avviso è doveroso

bisogna vedere quale motivo addurranno

Spero per averci annullato 2 gol regolarissimi , sennò sarebbe malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24603 messaggi
16 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

La Juventus è riuscita a mantenere la propria porta inviolata per cinque incontri di fila in Serie A, un risultato che, come evidenziato da Opta, non si vedeva dal periodo che va da ottobre 2022 a gennaio 2023, quando il club aveva ottenuto otto clean sheet

 

 

eh

 

5 ore fa, Jimmy ha scritto:

 

 

 

son cose che non si vedono mai con questo allenatore dal post cardiff 

 

 

si possono fare ottomila giri di parole ma è un dato di fatto

 

 

dal 2017 ci sono state prestazioni di sto tipo sporadiche singole in mezzo A MESI E MESI E MESI di passività e squadra bassa e insicura contro chiunque 

 

 

sia quando avevi cancelo e cronaldo e sia quando hai cambiaso e milik 

 

 

 

dati di fatto incontrovertibili.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7664 messaggi
28 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda che stai dicendo esattamente quello che un conoscente interista ripete da anni nei nostri confronti......

Allora ( spero non succeda ) se ti rubano in casa non andare a denunciarlo perche giustamente ti risponderebbero " e' la stessa cosa che dicono quelli che spostano tutto da un altra parte e poi dicono che hanno subito un furto ".

Poi di quello che dicono i tuoi conoscenti interisti mi importa quanto di sapere quando plutone entra nel segno dei gemelli , anzi meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi

Comunque la palla è entrata in porta letteralmente all'ultimo secondo

IMG_7737.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61689 messaggi
10 ore fa, Jules ha scritto:

 

Suvvia Dark... era solo una battuta. Prendi la vita con più leggerezza...

Per quel che me ne frega del calcio quest'anno, le live generalmente nemmeno le leggo.
Ho letto il tuo post solo perché citato da altro utente e mi ha fatto sorridere, tutto qui.
Così come sorrido quando vedo che anche dopo una vittoria del genere, percui qualsiasi altra tifoseria al mondo godrebbe come non ci fosse un domani... qui si riesce invece ancora a criticare. E non mi riferisco a te nello specifico...

Tuttavia, ripeto, poco mi importa.

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per me non c'è un disegno volto ad orientare i risultati, c'è più semplicemente un clima che porta ad essere gli arbitri più "attenti" nei nostri confronti rispetto alla media perchè gli errori eventuali che commetterebbero a nostro favore li pagano più di altri. 

Per chi guarda tante partite giocate da noi e giocate da altri la differenza si nota. 

 

Anche gli arbitri hanno i propri obiettivi personali e tenderanno ad evitare le rogne, e fischiare robe dubbie a favore della Juventus è una rogna. 

 

La soluzione per ovviare a questi problemi sarebbe poi molto semplice. Si assume che gli arbitri, una volta stabilita la composizione della squadra arbitrale ad inizio anno, sono adeguati tutti e si mandano ogni domenica in una partita per semplice sorteggio. Senza meccanismi di premi/punizioni. 

 

 

Mettiamoci pure che comunque siamo nel paese del vittimismo e dei complotti dove ognuno vede le cose un po' come gli pare...sabato per carità...l'arbitraggio è stato pessimo, ma ci son delle volte che pure qui dentro vedo un interpretazione delle regole decisamente fantasiosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61689 messaggi

Comunque una cosa è certa, Gatti , che pure durante la gara aveva subito un paio di gomitate da djuric non rilevate, solo perchè non ha fatto alcuna sceneggiata come i veronesi, deve migliorare in questi frangenti perchè in passato , tipo col napoli se non ricordo male, rischiò seriamente l'espulsione (COL VERONA NON C'ERA NIENTE TANTO PER CAPIRCI).

 

@STELEO siamo daccordo, in linea di massima credo che abbiamo espresso gli stessi concetti con parole diverse sugli episodi arbitrali, che a me interessano sempre fino a mezzogiorno onestamente. Non ho minimamente visto alcunchè su dazn (non vedo alcuna trasmissione sportiva da anni), ma ho letto qui su marelli e pure di questo tizio, se posso permettermi, interessa poco e niente, non è la legge, è un ex arbitro e nemmeno tra i più importanti, quindi, pur riportando doverosamente eventualmente le sue parole per pura cronaca, diamogli il peso che dovrebbe avere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1372 messaggi

Szczesny 6,5

Gatti 6,5

Bremer 6,5

Rugani 6,5

(Yildiz s.v.)

Weah 5,5

(Miretti 6)

McKennie 6

Locatelli 6,5

Rabiot 6

Kostic 5,5

(Chiesa 6)

Kean 6,5

(Cambiaso 7)

Vlahovic 5

(Milik 6,5)

 

Allegri 6,5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8087 messaggi
4 ore fa, E.T. ha scritto:

 

questo "pugno"?!

 

 

 

Purtroppo hanno tolto il video, volevo rivederlo.

 

Resta il fatto che per me NON ESISTE che un nostro giocatore compia gesti di quel tipo (siamo già a quota 2, dopo Kvara) correndo il rischio stupidissimo di esser cacciato per un momento di nevrosi sua personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
12 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

 

Purtroppo hanno tolto il video, volevo rivederlo.

 

Resta il fatto che per me NON ESISTE che un nostro giocatore compia gesti di quel tipo (siamo già a quota 2, dopo Kvara) correndo il rischio stupidissimo di esser cacciato per un momento di nevrosi sua personale.

Ma non è questione di nevrosi... ripeto...il problema è che nei corpo a corpo è grezzo, scoordinato, scomposto e ogni tanto il colpo lo molla. È tipo uno che cerca di nuotare senza saperlo fare che piglia e si dimena tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9219 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Comunque una cosa è certa, Gatti , che pure durante la gara aveva subito un paio di gomitate da djuric non rilevate, solo perchè non ha fatto alcuna sceneggiata come i veronesi, deve migliorare in questi frangenti perchè in passato , tipo col napoli se non ricordo male, rischiò seriamente l'espulsione (COL VERONA NON C'ERA NIENTE TANTO PER CAPIRCI).

 

@STELEO siamo daccordo, in linea di massima credo che abbiamo espresso gli stessi concetti con parole diverse sugli episodi arbitrali, che a me interessano sempre fino a mezzogiorno onestamente. Non ho minimamente visto alcunchè su dazn (non vedo alcuna trasmissione sportiva da anni), ma ho letto qui su marelli e pure di questo tizio, se posso permettermi, interessa poco e niente, non è la legge, è un ex arbitro e nemmeno tra i più importanti, quindi, pur riportando doverosamente eventualmente le sue parole per pura cronaca, diamogli il peso che dovrebbe avere ;)

Ovvio di quelo che dice Marelli mi frega più di zero, oltretutto a me degli errori arbitrali non interessa a nulla perchè li ritengo parte del gioco, era solo per far capire come siamo trattati dai media nostrani....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9219 messaggi
48 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma non è questione di nevrosi... ripeto...il problema è che nei corpo a corpo è grezzo, scoordinato, scomposto e ogni tanto il colpo lo molla. È tipo uno che cerca di nuotare senza saperlo fare che piglia e si dimena tutto

Mah per me sente troppo la partita e a volte è troppo nervoso......deve tranquillizzarsi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9219 messaggi
3 ore fa, The Ram ha scritto:

Allora ( spero non succeda ) se ti rubano in casa non andare a denunciarlo perche giustamente ti risponderebbero " e' la stessa cosa che dicono quelli che spostano tutto da un altra parte e poi dicono che hanno subito un furto ".

Poi di quello che dicono i tuoi conoscenti interisti mi importa quanto di sapere quando plutone entra nel segno dei gemelli , anzi meno.

Si si proprio la stessa cosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104072 messaggi
55 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma non è questione di nevrosi... ripeto...il problema è che nei corpo a corpo è grezzo, scoordinato, scomposto e ogni tanto il colpo lo molla. È tipo uno che cerca di nuotare senza saperlo fare che piglia e si dimena tutto

 

Penso che con l'età si farà più furbo, banalmente. 

Ricordo la prima volta che vidi Romero contro di noi, fece un fallo su Mandzukic totalmente deficiente, preso con le braccia e scaraventato a terra, una roba assurda vista su un campo di serie A .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4409 messaggi

 

Non so se già postato.

 

La terribile manata di Kean fa effetto anche dopo la rete. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7664 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Si si proprio la stessa cosa.....

Si e' proprio la stessa cosa.

Siccome l'interista dice una cosa falsa ( perche è impossibile che un tifoso dell inter dica cose giuste per quel che riguarda il calcio ) allora chiunque dica una cosa simile e' come l'interista.

In base a questo il mio esempio era del tutto logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104072 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Non so se già postato.

 

La terribile manata di Kean fa effetto anche dopo la rete. sefz

 

Kean il guerriero 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78544 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

 

Non so se già postato.

 

La terribile manata di Kean fa effetto anche dopo la rete. sefz

 

Gli avrà fatto la "mossa dei cinque passi" di kill bill

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25225 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Penso che con l'età si farà più furbo, banalmente. 

Ricordo la prima volta che vidi Romero contro di noi, fece un fallo su Mandzukic totalmente deficiente, preso con le braccia e scaraventato a terra, una roba assurda vista su un campo di serie A .asd 

Si, ma Romero aveva 20 anni ai tempi, Gatti ne ha 25...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2021
1792 messaggi
12 ore fa, diamond ha scritto:

Concetto giusto, il tuo, ma inutile.Ormai noi siamo I"ladri" e tali resteremo anche se non due, ma duecento gol ci annullassero.Hai ben visto come  è andata con

Farsopoli e col caso "plusvalenze" .Noi sempre colpevoli. gli altri, tutte verginelle. E che dire poi della  questione "superlega" per la quale basta guardare dove

giocano oggi Real e Barça e dove  giochiamo noi? Per non parlare dei tanti che, prima c'erano , poi astutamente, cinicamente,. al primo alzare di ciglia di Ceferin

si sono "sfilati" ( viva la coerenza) lasciando noi soli a sguazzare nel guano,mentre i puliti erano loro. Purtroppo, la fama di "ladri" ce l'hanno appiccicata addosso

media e giudici faziosi e nessuno ormai ce la toglierà più.Esemplari ( si fa per dire) in questo senso, e per quel che valgono , i riferimenti ai social napoletani, 

comparsi, con mirabile tempestività, e subito ripresi dai media già sabato sera ,subito dopo la  partita , sui quali ci si accusava di "furto" per il presunto pugno

di Gatti non sanzionato col rigore.Trascurando, ovvio, tutte le altre schifezze perpetrate a nostro danno dall'arbitro &C.

 


La mia era decisamente una battuta, fra l’altro volta più a percoolare quelli, tipo Galliani, che si appigliano all’arbitraggio quando perdono.

Per il resto sono d’accordo con te: l’etichetta é appiccicata ed è anche frutto di invidie ataviche, oltre che facilitata dallo snobismo (?) sabaudo che porta la società a non difendersi assolutamente mai in nessuna sede contro nessun sopruso.

Personalmente evito questo tipo di discussioni con amici tifosi delle altre squadre, tanto per la maggior parte sono talmente avvelenati e plagiati dalla stampa color p***o da non vedere neanche le cose più lampanti.

 

10 ore fa, le_roy ha scritto:

Secondo me non c'è nessun problema fuorigioco,  nel senso che se per tutti anche mezzo centimetro è fuorigioco la regola rimane così com'è.

L importante è che ci sia uniformità,  ma dovrebbe essere così con il fuorigioco automatico.

 

Comunque ennesimo clean sheet ennesima partita dove subiamo poco o nulla e menzione a Rugani che in campionato regala solidità alla nostra retroguardia.

 

 


Ecco: L’uniformità… cosa che manca completamente negli arbitraggi nostrani.

 

Dato che a quanto pare non viene utilizzato in Italia il pallone dotato di chip in grado di fissare oggettivamente il momento (e quindi il frame) in cui parte il passaggio, tale frame è a pura discrezione del varista; per cui apprezzare  la differenza di 1-2 cm diventa più un esercizio di volontà: se prendi il frame successivo è molto probabile che il piede di Kean sia non solo in linea, ma magari abbondantemente al di qua del piede del difensore.

Ora, abbiamo varisti che, novelli Copperfield, hanno fatto sparire dalla realtà il povero Candreva pur di annullarci il goal vittoria contro la Salernitana e non dovremmo sospettare di un semplice frame? Quello è un giocatore in linea, ma se capita a noi è fuorigioco…

 

Fra l’altro, appena segnato il goal si vede un capannello di veronesi attorno all’arbitro che si lamentano del contrasto con cui Kean si libera del primo difensore (assurdamente, perché era il difensore che cercava di trattenerlo), nessuno aveva in mente alcun fuorigioco. Poi, dopo svariati minuti di VAR, si legge il labiale dell’arbitro che dice “fuorigioco di Vlaovic…” .penso

 

Infine, dopo diversi minuti dalla ripresa del gioco, appare quell’immagine “tacco 12”


Ehhh:mughini:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...