Vai al contenuto
the mentalist

Colpo di scena! Juve e Allegri hanno concordato la risoluzione del contratto

Recommended Posts

27359 messaggi
2 minuti fa, Muoviti ha scritto:

nel giudizio a 360° hai messo l'imbarazzante vantaggio economico/tecnico dei primi 5 anni?

Quale quello che a distanza di un anno con l'altro non ci consentiva di passare i gironi di Champions mentre l'anno dopo ci ha fatto arrivare in finale?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31501 messaggi
Il 01/06/2024 alle 13:18 , the mentalist ha scritto:
·

ULTIM'ORA JUVENTUS Allegri ha ricevuto il licenziamento per giusta causa: l'allenatore impugnerà l'atto e presenterà ricorso #SkySport #SkySerieA #SerieA #Allegri #Juventus #SkyCalciomercato

saga che mi terrà incollato alla TV per ogni singolo aggiornamento.....oo

se Macs si prende ogni singolo centesimo che gli spetta e pure un po' di risarcimento danni non potrà che farmi piacere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24358 messaggi

Forse non è chiaro che sta storia è una versione ancora più miserabile di una litigata da pianerottolo. Pinky Pants avrebbe cacciato subito Allegri in quanto uomo dell'odiato cugino, ma non per motivi tecnici, a lui della Juve terza, quinta, undicesima, gioca bene o male gli frega una beta ceppa.

A Pinky interessano solo ed unicamente i soldi.

C'era un contratto di mezzo, giusto, sbagliato troppo lungo e troppo esoso, ma c'era un contratto ed i contratti vanno rispettati. Mi licenzi? Bene mi paghi tutto il pattuito.

Potrei dimettermi? Ma perchè dovrei dimettermi? Per fari un favore? Ma per piacere! A Roma si dice "resta a c**** dritto ciccio"

Tutto qui, soldi unicamente soldi.

Ora Allegri, volontariamente o no, gli ha fornito l'apiglio, per trasformare una mera disputa salariale in un più altisonante licenziamento per giusta causa, cercando di dare a tutta sta storia, una verniciata di moralità ed orgoglio. Due ingredienti che Pinky & Co. non sanno manco dove stanno di casa.

Lo Stile Juventus e il danno di immagine...ma per cortesia. Ci penseranno gli avvocati, tratteranno ed arriveranno a fare quello che Pinky ed i suoi legali telecomandati sanno fare meglio: patteggiare.

Il danno di immagine, la giusta causa, l'irreprensibile e severo comportamenteo di una società che si fa cacare in testa dall'ultimo dei fessi senza dire "a" sono solo a beneficio dei media.

E dei gonzi

E' ora di chiudere e passare oltre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27359 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

saga che mi terrà incollato alla TV per ogni singolo aggiornamento.....oo

se Macs si prende ogni singolo centesimo che gli spetta e pure un po' di risarcimento danni non potrà che farmi piacere...

sefz

image.png

Modificato da crazy1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15043 messaggi
2 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Ma tra le cose che hai citato manca il punto fondamentale: lo sfanculamento di Giuntoli in diretta TV.

2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Ti sei dimenticato gli episodi più importanti che hanno portato alla contestazione disciplinare. 

Quelli che hai elencato, specie la scenetta dello striptease contro gli arbitri non c'entra nulla. 

È vero l'ho del tutto dimenticato, ma non penso che il gesto di allontanamento sia un elemento anche solo minimamente sufficiente per poter portare a un licenziamento, e neanche credo che possa essere un elemento di "rinforzo" alle motivazioni del licenziamento stesso.

La vera criticità rimane il comportamento contro la stampa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi

Complimenti a Paolo Montero per aver raggiunto il terzo posto in campionato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
5 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Il più grande danno di immagine è stato avere gli Agnelli come proprietà, la Juventus è sproporzionatamente odiata da chiunque non sia juventino, e anche da chi neppure segue il calcio (sentito usare il termine rubentus da gente che non sa manco chi sia Pelè e non ha mai visto una partita in vita sua) non per questioni di campo ma perchè è stata la squadra dei padroni industriali, e sarà sempre peggio, tutte questi aiuti di stato che ricevono e queste smobilitazioni dei vari stabilimenti non faranno  che aumentare l'odio verso la Juventus di cui anche chi non segue il calcio sente sempre parlare associandola agli Agnelli (di cui onestamente ho sentito parlare bene soltanto sui forum Juve ahaha), purtroppo la nostra proprietà anche quando c'erano i grandi "vecchi" è stata un po' la nostra croce e delizia..

Ti do, una notizia: la famiglia Agnelli non esiste più, e le automobiline che prima si fabbricavano in Italia, adesso sono passate in mani francesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7008 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Forse non è chiaro che sta storia è una versione ancora più miserabile di una litigata da pianerottolo. Pinky Pants avrebbe cacciato subito Allegri in quanto uomo dell'odiato cugino, ma non per motivi tecnici, a lui della Juve terza, quinta, undicesima, gioca bene o male gli frega una beta ceppa.

A Pinky interessano solo ed unicamente i soldi.

C'era un contratto di mezzo, giusto, sbagliato troppo lungo e troppo esoso, ma c'era un contratto ed i contratti vanno rispettati. Mi licenzi? Bene mi paghi tutto il pattuito.

Potrei dimettermi? Ma perchè dovrei dimettermi? Per fari un favore? Ma per piacere! A Roma si dice "resta a c**** dritto ciccio"

Tutto qui, soldi unicamente soldi.

Ora Allegri, volontariamente o no, gli ha fornito l'apiglio, per trasformare una mera disputa salariale in un più altisonante licenziamento per giusta causa, cercando di dare a tutta sta storia, una verniciata di moralità ed orgoglio. Due ingredienti che Pinky & Co. non sanno manco dove stanno di casa.

Lo Stile Juventus e il danno di immagine...ma per cortesia. Ci penseranno gli avvocati, tratteranno ed arriveranno a fare quello che Pinky ed i suoi legali telecomandati sanno fare meglio: patteggiare.

Il danno di immagine, la giusta causa, l'irreprensibile e severo comportamenteo di una società che si fa cacare in testa dall'ultimo dei fessi senza dire "a" sono solo a beneficio dei media.

E dei gonzi

E' ora di chiudere e passare oltre

A me di tutta sta roba frega il giusto. Ci siamo liberati di Allegri e forse riusciamo anche a non pagargli l'ultimo anno. 

Godo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12940 messaggi
5 minuti fa, altec ha scritto:

Ti do, una notizia: la famiglia Agnelli non esiste più, e le automobiline che prima si fabbricavano in Italia, adesso sono passate in mani francesi. 

sì ok parlavo della nostra storia in generale...poi gli elkann finiscono sempre sui giornali e sono abbastanza certo che quello che ho scritto abbia un senso mi dispiace per gli ultras degli elkann/agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
173 messaggi
3 ore fa, Muoviti ha scritto:

5 squadre in champions da quest'anno (5!) e non grazie al percorso europeo "tuo", arrivi 4°(se l'Atalanta batte la Fiorentina) perchè un tuo futuro allenatore si accontenta dell'ultimo posto disponibile.

Altro che rischi zero, hai rischiato e parecchio

A febbraio, cosa ne poteva sapere la dirigenza, ti stavi quasi giocando lo scudetto fino a Empoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
74163 messaggi

Dopo aver fatto danni sul campo e fuori con dichiarazioni avvilenti ed oscene in modo continuativo, vorrebbe pure il risarcimento per danno di immagine, quest'uomo davvero non ha alcuna vergogna. I danni li dovrebbe chiedere la juve a lui.

Le cause per lavoro durano anche anni, secondo me ad un certo punto del procedimento si metteranno daccordo sulla cifra di buonuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7008 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

Dopo aver fatto danni sul campo e fuori con dichiarazioni avvilenti ed oscene in modo continuativo, vorrebbe pure il risarcimento per danno di immagine, quest'uomo davvero non ha alcuna vergogna. I danni li dovrebbe chiedere la juve a lui.

Le cause per lavoro durano anche anni, secondo me ad un certo punto del procedimento si metteranno daccordo sulla cifra di buonuscita.

È giunta l'ora che questo personaggio cominci a capire che i soldi si guadagnano lavorando. 

Se quest'anno vuole percepire qualcosa, si cercasse una squadra. 

SE la trova

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3085 messaggi
2 minuti fa, Hamlet ha scritto:

A febbraio, cosa ne poteva sapere la dirigenza, ti stavi quasi giocando lo scudetto fino a Empoli.

ti stavi quasi giocando lo scudetto grazie a sculate varie e la dirigenza questo lo sapeva benissimo

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
3 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

sì ok parlavo della nostra storia in generale...poi gli elkann finiscono sempre sui giornali e sono abbastanza certo che quello che ho scritto abbia un senso mi dispiace per gli ultras degli elkann/agnelli

A me Elkann resta pesantemente indigesto. Ma la storia della Juventus è strettamente legata alla famiglia Agnelli, in primis l’ Avvocato, e io sono da juventino dal concepimento su una figura del genere non sputerò MAI. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2020 messaggi
3 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

È giunta l'ora che questo personaggio cominci a capire che i soldi si guadagnano lavorando. 

Se quest'anno vuole percepire qualcosa, si cercasse una squadra. 

SE la trova

Ma chi lo vuole…. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12940 messaggi
3 minuti fa, altec ha scritto:

A me Elkann resta pesantemente indigesto. Ma la storia della Juventus è strettamente legata alla famiglia Agnelli, in primis l’ Avvocato, e io sono da juventino dal concepimento su una figura del genere non sputerò MAI. 

lo so ma infatti non dico che sia una colpa della famiglia dico solo che purtroppo la gente ci ha odiato pure per quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49264 messaggi
8 ore fa, Cene ha scritto:

Per me vi fate troppi film...Allegri semplicemente era una figura scomoda a un direttore che vuole instaurare un proprio progetto così come Bonucci...che poi quando si insedia un nuovo gruppo dirigenziale capita spesso che i "pezzi grossi" del vecchio corso vengano fatti fuori... anche quando arrivarono Agnelli, Marotta e Paratici fecero piazza pulita. Allegri andava fatto fuori perché Giuntoli ha deciso così (giustamente poi), la sbroccata che ha avuto ti può permettere forse di risparmiare un anno di stipendio 

Mica scritto il contrario... Non capisco quale film mi farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49264 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il tuo punto di vista è interessante e ben argomentato. Ma ho un piccolo problema con il tuo postulato di basa. 

"Quello che, almeno a me personalmente, importa è quello che questa proprietà è capace di fare per i propri interessi e quello che invece non fa quando, evidentemente, gli interessi della Juventus non sono i suoi"

Quello che questa proprietà è capace di fare per i propri interessi.. Cosa significa? 

In qualsiasi club del mondo, una società promuoverà i propri interessi e cercherà modi per vincere su tutti i fronti. Non è "questa società" , sono tutte le società dei grandi club. 

Il Barça non è stato galante quando ha voluto sbarazzarsi di Déco ed Eto'o. Non hanno avuto pietà quando hanno cercato di distruggere l'immagine di Messi dopo certe dichiarazioni. 

Il PSG ha licenziato un allenatore a metà stagione, quando era primo, solo per prendere Ancelotti. Hanno lasciato Rabiot in panchina per sei mesi perché non volevano prolungare. 

Il Real non ha mai avuto pietà nei contratti di giocatori e allenatori. 

Ci sono momenti in cui va bene come. La Juventus ha rilasciato Tevez e Llorente gratuitamente mentre avevano ancora anni di contratto. Abbiamo venduto Vidal senza causare problemi perché voleva andarsene. Abbiamo sostenuto Fagioli in un momento delicato durante il quale avremmo potuto rompere il suo contratto. 

Nel caso di Allegri, c'è una combinazione di cose che gli permettono di rompere il suo contratto per giusta cosa. Non è stata la società a minacciare qualcuno e a distrutto le attrezzature.. Il club è economicamente in difficoltà, e può risparmiare 10 milioni, giustamente. Non è una mancanza di classe. Sono affari. 

Per quanto riguarda la seconda parte, è una questione di punti di vista ed emozione. Per me cercano di limitare le cose e passare diversi anni lottando contro il vento

Capisco il tuo punto di vista e lo rispetto, pur non condividendolo.

Il fatto di genuflettersi per l'ennesima volta è stato il motivo che mi ha allontanato, temo definitivamente, dalla passione per la Juventus.
Ognuno ha le proprie idee, spero sempre rispettabili.

PS: permettimi solo una considerazione. Per poter fare i propri interessi economici e risparmiare i soldi che dovresti dare al Allegri per il suo ultimo anno di contratto, era davvero così necessario chiedere per l'ennesima volta scusa a Gravina? Io penso proprio non fosse così necessario. Eppure...
Capisco la non volontà di "passare diversi anni lottando contro il vento"... ma leccare sempre l'ano a chi non aspetta altro, ogni volta, per spanartelo a secco col sabbione... Eddai!

Modificato da Jules
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31501 messaggi
25 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Al giorno d'oggi gli Elkann e gli Agnelli sono nemici, probabilmente non solo a livello Juve...

Quindi metterli insieme in una sola fazione mi pare temerario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31501 messaggi
7 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Il tuo punto di vista è interessante e ben argomentato. Ma ho un piccolo problema con il tuo postulato di basa. 

"Quello che, almeno a me personalmente, importa è quello che questa proprietà è capace di fare per i propri interessi e quello che invece non fa quando, evidentemente, gli interessi della Juventus non sono i suoi"

Quello che questa proprietà è capace di fare per i propri interessi.. Cosa significa? 

In qualsiasi club del mondo, una società promuoverà i propri interessi e cercherà modi per vincere su tutti i fronti. Non è "questa società" , sono tutte le società dei grandi club. 

Il Barça non è stato galante quando ha voluto sbarazzarsi di Déco ed Eto'o. Non hanno avuto pietà quando hanno cercato di distruggere l'immagine di Messi dopo certe dichiarazioni. 

Il PSG ha licenziato un allenatore a metà stagione, quando era primo, solo per prendere Ancelotti. Hanno lasciato Rabiot in panchina per sei mesi perché non volevano prolungare. 

Il Real non ha mai avuto pietà nei contratti di giocatori e allenatori. 

Ci sono momenti in cui va bene come. La Juventus ha rilasciato Tevez e Llorente gratuitamente mentre avevano ancora anni di contratto. Abbiamo venduto Vidal senza causare problemi perché voleva andarsene. Abbiamo sostenuto Fagioli in un momento delicato durante il quale avremmo potuto rompere il suo contratto. 

Nel caso di Allegri, c'è una combinazione di cose che gli permettono di rompere il suo contratto per giusta cosa. Non è stata la società a minacciare qualcuno e a distrutto le attrezzature.. Il club è economicamente in difficoltà, e può risparmiare 10 milioni, giustamente. Non è una mancanza di classe. Sono affari. 

Per quanto riguarda la seconda parte, è una questione di punti di vista ed emozione. Per me cercano di limitare le cose e passare diversi anni lottando contro il vento

Semplicemente credo che @Jules voglia dire che quando non ci sono interessi "esterni" allo sport/calcio la proprietà/società non si muove o si comporta senza che in cima ai suoi interessi ci sia il calcio...

Quando casualmente i suoi interessi coincidono con quelli della squadra allora vediamo comportamenti sinergici che potrebbero apparire volti al bene della Juve...

Quando infine gli interessi ci sono,ma quelli della Juventus sono contrapposti a quelli della proprietà arrivano le ruspe New Holland che ci asfaltano senza pietà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18722 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

È vero l'ho del tutto dimenticato, ma non penso che il gesto di allontanamento sia un elemento anche solo minimamente sufficiente per poter portare a un licenziamento, e neanche credo che possa essere un elemento di "rinforzo" alle motivazioni del licenziamento stesso.

La vera criticità rimane il comportamento contro la stampa.

Io credo sia la cosa fondamentale, onestamente.

Ed è successo anche altro nei confronti di Giuntoli. 

E devi stare al tuo posto, in società. 

Modificato da Bianconero dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24358 messaggi
41 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

A me di tutta sta roba frega il giusto. Ci siamo liberati di Allegri e forse riusciamo anche a non pagargli l'ultimo anno. 

Godo

Ultimo punto irrilevante. Mica lo devo pagare io l'ultimo anno di contratto. 

Male che va, il droide mette mano al borsellino e tutti a casa.

Sta pagliacciata finisce con un bel patteggiamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14185 messaggi
5 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Semplicemente credo che @Jules voglia dire che quando non ci sono interessi "esterni" allo sport/calcio la proprietà/società non si muove o si comporta senza che in cima ai suoi interessi ci sia il calcio...

Quando casualmente i suoi interessi coincidono con quelli della squadra allora vediamo comportamenti sinergici che potrebbero apparire volti al bene della Juve...

Quando infine gli interessi ci sono,ma quelli della Juventus sono contrapposti a quelli della proprietà arrivano le ruspe New Holland che ci asfaltano senza pietà...

Sì, ha sviluppato la sua idea e rispetto questo punto di vista 

Per quanto mi riguarda, preferisco considerare ogni azione come indipendente. Perché alla fine le vere motivazioni sono note solo a 4 persone 

Quindi c'è la situazione in cui la Juventus sembra non aver agito. E c'è la situazione di Allegri. 

Non tutto è connesso. Non esiste un'unica metodologia che dica che se agisci in questo modo in un caso specifico, allora agisci in questo modo in tutte le situazioni 

Era proprio questo che volevo sottolineare. 

Una delle cose da considerare è il gruppo di coloro che decidono. 

Negli affari non sportivi, ci sono tre persone in carica (Elkann e suoi avvocati, Ferrero e Scanavino), una delle (Elkann) quali prende la decisione finale. È la logica di un avvocato e di un finanziere 

In ambito sportivo ci sono Elkann, Calvo e Giuntoli. E' quindi una logica diversa quella che prevale. Una logica tutta loro.. 

Questo è il motivo per cui le azioni sono diverse a seconda dei casi. In alcuni casi, Elkann ascolterà i suoi avvocati e i suoi stretti collaboratori. In cui Calvo e Giuntoli non hanno voce in capitolo 

E in altri ascolterà Giuntoli e Calvo, o Giuntoli e i suoi collaboratori tecnici. 

Nel caso di Allegri, Giuntoli ha espresso la sua opinione, riportata da Calvo. Poi c'è la decisione del decisore. 

Insomma, non faccio un collegamento tra i diversi modi di agire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18722 messaggi
1 minuto fa, Arminius ha scritto:

Ultimo punto irrilevante. Mica lo devo pagare io l'ultimo anno di contratto. 

Male che va, il droide mette mano al borsellino e tutti a casa.

Sta pagliacciata finisce con un bel patteggiamento.

Non è irrilevante.

Il fattore economico è l'unica motivazione per cui Allegri è rimasto un altro anno: nelle condizioni in cui siamo, aspetti tecnici ed economici vanno di pari passo.

Ed anche risparmiare la metà di tutti i soldi dovuti ad Allegri e al suo staff è fondamentale.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...