Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A enilive ] JUVENTUS - ROMA 0-0

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
22996 messaggi

Immagine

 

MVP
GATTI     : > Tocchi 80 >Passaggi 62/64 -Duelli 7/9> Difese 7

 

DI GREGORIO 6 Qualche smanacciata e due supervisioni sui tentativi di angelinho e Pellegrini..
SAVONA 6 Autorevole quando si tratta di schermare i rari tentativi di saele, e angelinho, ma c'è poco sostegno all'azione.
GATTI 7 Anticipi e chiusure fragorose, che strappano gli ovati del pubblico..Sembra a suo agio con le nuove direttive, anche se la roma, utilizzava un riferimento ben visibile.
BREMER 6,5 Stoppa un paio di tentativi dal limite mettendo il piedone, e poi transennamenti e sportellate a volontà.
CABAL 5,5 Troppo sulle sue nonostante la roma, lasciava campo alle spalle di soule..
CAMBIASO 6 Acume e dinamismo non mancano, ma fa il solletico alla difesa capitolina
FAGIOLI 5,5 Poche idee e confuse..
LOCATELLI 6+ Abbandona l'"abito di gala" visto al bentegodi, per alzare gli argini a ridosso di Bremer. Bella la stilettata per Koop, che poi innesca dusan.
KOOP 5,5 All' entusiasmo fa difetto il complesso, anche per via della poca consocenza dei compagni..A margine trova degli appoggi  pregevoli per dusan& conceicao.
MCKENNIE 5 Arruffone in alcune circostanze..
DOUGLAS 6,5 Ad ipanema basta poco per irradiare la manovra...#DouCLASSE
NICO sv
KILDYZ 5,5 Doveva essere la sua serata ma viene meno, anche per un manovra ristagnante ed effimera..
DUSAN 5 Sacrilego quando non serve l'accorrente conceicao, che avrebbe indirizzato l'incontro.. Deve limitare i danni, quando non è serata per lui, e soprattutto alzare la testa ai venticinque metri.
CONCEICAO 7 In una gara , che poteva far invidia ai "scacchisti"russi, porta  rumori(Difese3 Tocchi31> dribbling3/4 occasioni create3>passaggi 11/13)e colori.#grimaldello
MBANGULA 5,5 Quasi ingiudicabile se non fosse per una transizione attiva, in cui la butta in mezzo senza nemmeno guardare..

THIAGO 6 La sua juve, s'è vista solo nei primi 20/25minuti della ripresa, dove anche la lineamaginot si era alzata per riconquistare più rapidamente la sfera.  Di base c'è stato qualche errore di formazione(CAMBIASO ), unito chiaramente al valore dell' avversario ed alla poca lucidità di dusan. 


COSA VA 
- Gatti, è apparso invalicabile e disinvolto nel nuovo abito...
COSA NON VA
- L'impressione è che con Fagioli e Locatelli, non si possono alzare le linee del pressing perchè si fatica troppo a ricucire..Sarà fondamentale il ritorno di kephrem, per attuare quelle direttive a cui fa riferimento il mister
- Kenan, doveva fluttuare più su Mbangula, nelle ricezioni di inizio gara, portando via il riferimento ai giallorossi. Era stata una delle chiavi di volta, della prima mezzora a Verona..

- Vlahovic, non deve  più vivere i gol come delle reazioni alla critica . 

-

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
10320 messaggi
2 minuti fa, peval ha scritto:

diamo merito anche all'avversario che ha compresso a sua volta gli spazi alla Juve

 

Si si. 

Ieri la Roma è stata molto più quadrata che nelle sue 2 precedenti partite. 

Del resto non poteva permettersi di perdere ancora. 

Noi l'abbiamo aiutata in questo, troppo poco brillanti, troppo imprecisi

 

Avevo detto già dopo Roma-Empoli che Dybala e Soulè insieme De Rossi non li avrebbe più messi, se non in certe occasioni. 

Pensavo panchinasse Soulè, invece ha panchinato Dybala. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
46764 messaggi

La colpa è mia che sono andato a vederla allo stadium scusate 

 

ultime 4 partite viste 

Juve-Salernitana col famoso Candreva 

sassuolo Juve 1-0

Sassuolo Juve 4-2

e quella di ieri

 

zio p***o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
23139 messaggi

Manca fantasia negli ultimi metri, a mio sommesso avviso. Quest'anno abbiamo rivoluzionato il centrocampo ma abbiamo trascurato l' attacco, il reparto offensivo. Vlahovic continua a commettere errori tecnici elementari e Yildiz non riesce assolutamente ad entusiasmarmi. Per quanto mi riguarda, forse lo si sta sopravvalutando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6995 messaggi

Abbiamo solo una punta

Vlahovic che non è haaland comunque 

Poi basta

Ci sarebbe milik ma è spesso rotto

E segna comunque poco

Per ora è fuori uso

Gli altri non sono attaccanti 

Dovevano pensarci però 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
64587 messaggi

È bastato un pareggio per far scatenare gli animi e rendere illeggibile il topic. Datevi una calmata che fa ancora caldo e la pressione sale. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
28382 messaggi
15 minuti fa, peval ha scritto:

diamo merito anche all'avversario che ha compresso a sua volta gli spazi alla Juve

Ieri si son viste due squadre ben organizzate con poca qualità davanti...ma d'altronde il grosso del mercato lo hai fatto per migliorare li...bisogna far entrare a regime i nuovi, è chiaro che avere 150 milioni di giocatori praticamente inutilizzati pesa...non è che li hai spesi per divertimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
5122 messaggi
23 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

vabbe che significa che abbiamo fatto gli stessi punti dell'udinese, abbiamo fatto anche gli stessi punti dell'inter

 

riguardo a gli acquisti, è vero non abbiamo preso campioni affermati ma tutti gente forte giovane che potrebbe fare lo step in più

 

quello che devi vedere è che secondo me comunque ci siamo rinforzati quasi in tutti quelli che sono entrati)

 

Migliorati 

 

Miretti---------Koop

Kostic ----------Yildiz (Cambio modulo)

Conceicao -- Iling

Thuram -----Rabiot (quanto meno pari)

Luiz --------Caviglia 

Kalulu (Rugani/de sciglio)

 

Peggiorati (secondo me)

 

Chiesa - Gonzalez

----------

 

Per cabal per ora lo metto sul piano di sandro, ma comunque abbiamo ridotto molto le spese

 

 

secondo me non puoi essere cosi drastico sul mercato, non sono arrivati top player ma hai messo comunque giocatori forti rispetto a quelli usciti in una squadra da terzo/quarto posto 

 

e poi c'e il campio di allenatore

 

 

non sono drastico, per le condizioni in cui siamo, abbiamo fatto un buonissimo mercato!

Questo non vuol dire che siamo diventati competitivi per lo scudetto, siamo la classica squadra giovane e d entusiasta che viaggia a cavallo della zona CL/EL, in pratica la versione torinese dell'atalanta, fiorentina, lazio , bologna etc... tutto qui

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2030 messaggi

siamo forti, fateli lavorare e finitela di cacare il c**** dopo 3 giornate 2 vittorie 1 pari e zero tiri in porta subiti. I trollazzi quest'anno si divertiranno poco, gli altri si renderanno conto col tempo

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
28382 messaggi
2 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

non sono drastico, per le condizioni in cui siamo, abbiamo fatto un buonissimo mercato!

Questo non vuol dire che siamo diventati competitivi per lo scudetto, siamo la classica squadra giovane e d entusiasta che viaggia a cavallo della zona CL/EL, in pratica la versione torinese dell'atalanta, fiorentina, lazio , bologna etc... tutto qui

 

Sei arrivato terzo l'anno scorso e hai deciso di rivoluzionare tutto cambiando allenatore e mezza squadra spendendoci dei soldi...se il tuo obiettivo è di nuovo attivare terzo vuol dire che sei un cojone. L'obiettivo può essere solo essere competitivi per lo scudetto...poi magari non lo vinci perché n'altro fa 100 punti e amen, ma devi essere competitivo...se dopo questo mercato un dirigente mi viene a dire che l'obiettivo è arrivare in Champions vado personalmente a Torino e gli cago negli occhi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
11267 messaggi

Come giustamente è stato detto se giocano quelli dell'anno scorso i difetti sono quelli, poi potremo stare più alti o più bassi ma la qualità del gioco è quella anche se nelle prime due partite se non altro si è visto una ricerca del gioco anche dopo essere passati in vantaggio.....

 

I nuovi sono appena arrivati e devono integrarsi, capire il calcio italiano e quello che gli chiede Motta, sinceramente sono contento di questi risultati calcolando che siamo in costruzione e il pericolo era di perdere troppi punti all'inizio del campionato, ora vedo due brutti scogli, l'Empoli Sabato con i nazionali che tornano due giorni prima e poi il Napoli se non sbaglio dopo la champions (che loro non hanno), si spera di fare almeno 4 punti ma sarà molto molto dura.

 

Detto questo un paio di considerazioni:

 

Di Gregorio bravo non discuto ma per il calcio di oggi non è un po' basso di statura......oggi come oggi stare sotto il metro e 90 non è un po' penalizzante?

Luiz: spero di sbagliarmi ma mi sembra di intravedere un Arthur 2.0 spero sia solo un'impressione.

Thuram: giocatore che mi ha impressionato speriamo che non sia un'allucinazione dettata dalla forza del Como.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2030 messaggi

dai paragonare la Juventus alla fiorellina, all'atalanta e al bologna letta su un forum di juventini è una roba da manicomio. Noi quest'anno puntiamo allo scudetto, senza se e senza ma. Poi se i prescritti faranno un punto più di noi vedremo, ma cacheranno sangue fino alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
5122 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

Sei arrivato terzo l'anno scorso e hai deciso di rivoluzionare tutto cambiando allenatore e mezza squadra spendendoci dei soldi...se il tuo obiettivo è di nuovo attivare terzo vuol dire che sei un cojone. L'obiettivo può essere solo essere competitivi per lo scudetto...poi magari non lo vinci perché n'altro fa 100 punti e amen, ma devi essere competitivo...se dopo questo mercato un dirigente mi viene a dire che l'obiettivo è arrivare in Champions vado personalmente a Torino e gli cago negli occhi

scusa Cene, la "rivoluzione" l'abbiamo fatta per liberarci di tutte le costosissime zavorre dell'era allegri, e per ringiovanire la squadra

detto questo, se dai un'occhiata veloce a come stiamo sistemati in attacco ti passano tutti i furori in un attimo...

l'unico reparto che dovrebbe essere migliorato è il CC, con gli inserimenti di thuram e koopmeiners ( luiz melo non lo considero, per il momento)

sugli esterni abbiamo yldiz alla prima stagione da titolare e una speranza o poco più come gonzales e vedrai che weah giocherà almeno quanto lui

la difesa finora ha retto bene, ma tolto bremer, sono tutti giocatori assolutamente normali, niente che non si trovi nelle rose di squadre come il verona o il monza, tanto per dire

come tu possa pretendere lo scudetto da questi giocatori, lo sai soltanto tu...

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
17872 messaggi

Douglas Luiz nuovo Arthur...le bestemmie che mi tocca leggere mannaggia la p*****a. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
5074 messaggi

Tre partite ad agosto con duemila gradi, 9 giocatori nuovi di cui due arrivati all'ultimo minuto.

 

Un po' di pazienza ci vuole, secondo me quando si inizierà col doppio impegno si potrà capire qualcosa di preciso. 

 

Fino a novembre è impossibile riuscire a valutare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
11267 messaggi
5 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

scusa Cene, la "rivoluzione" l'abbiamo fatta per liberarci di tutte le costosissime zavorre dell'era allegri, e per ringiovanire la squadra

detto questo, se dai un'occhiata veloce a come stiamo sistemati in attacco ti passano tutti i furori in un attimo...

l'unico reparto che dovrebbe essere migliorato è il CC, con gli inserimenti di thuram e koopmeiners ( luiz melo non lo considero, per il momento)

sugli esterni abbiamo yldiz alla prima stagione da titolare e una speranza o poco più come gonzales e vedrai che weah giocherà almeno quanto lui

la difesa finora ha retto bene, ma tolto bremer, sono tutti giocatori assolutamente normali, niente che non si trovi nelle rose di squadre come il verona o il monza, tanto per dire

come tu possa pretendere lo scudetto da questi giocatori, lo sai soltanto tu...

Ma se lo pretendevano in molti già l'anno scorso, mi sembra che con tutti gli innesti fatti è il minimo pretenderlo ora.......poi che non  si vinca è probabile ma abbiam fatto uno dei migliori mercati di sempre e arriviamo da un terzo posto non da metà classifica.......poi se l'Inter anche quest'anno fa 100 punti bravi loro.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
32892 messaggi

c'è poco da analizzare

noi siamo una squadra con appeso il cartello under construction e coming soon

la roma è venuta a torino con l'intento di non farci giocare e tornarsene a casa con un punticino per salvare la faccia dato che avevano tutto da perdere

ne è uscita una partita bloccata e brutta

prendiamo la cosa positiva, in 3 partite 0 gol subiti e 6 fatti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2754 messaggi

E certo, dopo 3 anni in cui finivamo a meno 20 dalla prima, mo dobbiamo lottare per lo scudetto immediatasubito, obbligati, tutti all'ultima spiaggia! 

 

Motta ha 3 abbondanti anni di tempo per lavorare e vincere, fine

  • Like 3
  • Thanks 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
4322 messaggi
32 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

In 3 partite appena 2 tiri nello specchio concessi. 

Non ricordo infatti parate di una certa difficoltà di Di Gregorio. 

2 tiri concessi in 270 minuti senza difendersi con 2 linee strettissime a ridosso della nostra area tra l'altro. 

 

Ieri è mancato ritmo e brillantezza. 

Troppi errori tecnici. 

 

 

concordo  ma aggiungo anche che se qualcuno da me il primo si era illuso di giocarsela con la innominabile di milano

guardando la realta' dobbiamo rimettere i piedi per terra  perchè questo campionato i diversamente onestil lo  rivinceranno al 99% e noi siamo nonostante la rivoluzione che ci voleva  sempre un paio di gradini sotto 

 difesa ottima ma ci manca qualcosa a centro campo ma siamo forti lo stesso    e invece manca  parecchio in attacco!! (  li purtroppo ci vuole molto ma molto di piu' per poter vincere le partite e competere con le *****e !!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
5122 messaggi
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E certo, dopo 3 anni in cui finivamo a meno 20 dalla prima, mo dobbiamo lottare per lo scudetto immediatasubito, obbligati, tutti all'ultima spiaggia! 

 

Motta ha 3 abbondanti anni di tempo per lavorare e vincere, fine

finiamo a -20 anche quest'anno, punto più, punto meno

l'importante è riuscire a rimanere nelle prime 4, gufando milan e atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
11267 messaggi
5 minuti fa, MarioBava ha scritto:

Douglas Luiz nuovo Arthur...le bestemmie che mi tocca leggere mannaggia la p*****a. 

Io non l'ho mai visto giocare prima, Motta non lo fa giocare, sarà indietro di condizione fatto sta che Koop dopo due giorni che era qua e dopo che non si era allenato mandando certificati medici è entrato prima di lui.......avesse davanti Pirlo mi starebe anche bene ma per essere meglio di Fagioli non è che devi avere una condizione stratosferica visto che va a 2 all'ora........poi se tu lo segui da sempre è un altro discorso, ma se ti sei segato per tre veroniche in mezzo al campo direi che forse fossi in te aspetterei un attimo.......ripeto la mia è solo una sensazione poi magari è il nuovo Falcao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Nov-2018
2754 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Io non l'ho mai visto giocare prima, Motta non lo fa giocare, sarà indietro di condizione fatto sta che Koop dopo due giorni che era qua e dopo che non si era allenato mandando certificati medici è entrato prima di lui.......avesse davanti Pirlo mi starebe anche bene ma per essere meglio di Fagioli non è che devi avere una condizione stratosferica visto che va a 2 all'ora........poi se tu lo segui da sempre è un altro discorso, ma se ti sei segato per tre veroniche in mezzo al campo direi che forse fossi in te aspetterei un attimo.......ripeto la mia è solo una sensazione poi magari è il nuovo Falcao.

Koop gioca in serie A da anni...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
54606 messaggi

Io credo si abbia troppa fretta di dare giudizi. È presto, sia per sbilanciarsi in positivo che in negativo. I meccanismi di gioco non sono ancora stati assimilati, i nuovi sono arrivati da pochissimo ed ancora non sono partiti titolari, la condizione atletica è ancora insufficiente, siamo un cantiere aperto e c'è ancora tanto lavoro da fare, e questo sarebbe valso anche se ieri avessimo vinto 1-0. Quindi limitiamoci a parlare della singola partita, senza voler dare per forza giudizi assoluti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
11267 messaggi
7 minuti fa, nicola b. ha scritto:

concordo  ma aggiungo anche che se qualcuno da me il primo si era illuso di giocarsela con la innominabile di milano

guardando la realta' dobbiamo rimettere i piedi per terra  perchè questo campionato i diversamente onestil lo  rivinceranno al 99% e noi siamo nonostante la rivoluzione che ci voleva  sempre un paio di gradini sotto 

 difesa ottima ma ci manca qualcosa a centro campo ma siamo forti lo stesso    e invece manca  parecchio in attacco!! (  li purtroppo ci vuole molto ma molto di piu' per poter vincere le partite e competere con le *****e !!

 

 

Mah.....difesa ottima aspetterei a dirlo, invece mi sembra che a centrocampo siamo avanti anni luce rispetto all'anno scorso e in attacco ci manca Kean che non aveva fatto gol in tutte le partite giocate......

 

Io credo in Motta è all'inizio e qualcosa di buono si è già visto, fra un mese vediamo se riusciremo a ingranare sperando nel frattempo di non perdere troppi punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
9278 messaggi
9 ore fa, joyce ha scritto:

 

assolutamente no

 

mi pare che la curva sia ancora in qualche modo in sciopero e il resto dello stadio non lo guidi nessuno

 

il problema (sportivo ma anche di immagine, di spettacolo) va affrontato e risolto

 

non si può avere una grande squadra senza avere un grande tifo

 

Se contassero gli urli dei tifosi la Roma avrebbe vinto 50 campionati col Napoli dietro a 45  ma le partite le vince chi va in campo.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...