Vai al contenuto
Homer_Simpson

Alberto Costa, il nuovo terzino portoghese della Juventus

Recommended Posts

5189 messaggi
Inviato (modificato)
Il 19/06/2025 alle 20:20 , Darsch ha scritto:

tutto bello ma ci presentiamo ai nastri di partenza con lui e Weah sulla destra? o Gonzalez? tutti decenti come alternative, ma manca un titolare vero.

Nel 3-4-2-1 di Tudor, gli esterni della linea a quattro devono "semplicemente" correre, avanti o indietro, provare a saltare l'uomo e/o crossare/appoggiare quando attaccano, coprire quando rientrano dietro. Penso che Weah e Costa siano più che sufficienti, per la Serie A, anche perché chi ha vinto lo scudetto ha giocato con gente come Mazzocchi, Politano adattato, Spinazzola, Olivera, insomma, non proprio Marcelo, Dani Alves o Zambrotta... .asd

Se davvero dovessimo riuscire nell'impresa di farci dare Theo Hernandez in cambio di un Vlahovic' ormai sfiduciato, sugli esterni saremmo copertissimi con quattro o cinque fra Theo, Kostic, Cambiaso, Cabal che rientrerà con calma, Weah ed Alberto. Basta che non mi facciate vedere mai più McKennie adattato e, né adattato né nel proprio ruolo, Nico Gonzalez. .asd

Modificato da _aLEx-1O_

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
620 messaggi

Oggi non ha fatto la differenza ne' ha mai sfondato da quella parte.

Come riserva alla Juve va bene ma come titolare serve un upgrade importante ( ovviamente non Dodo o amenità simili)

Gonzalez e Weah sono in quel ruolo stati bocciati da Tudor quindi chi farà il mercato dovrebbe trovare un esterno a destra che sia un miglioramento deciso rispetto ai giocatori in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45561 messaggi
2 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Oggi non ha fatto la differenza ne' ha mai sfondato da quella parte.

Come riserva alla Juve va bene ma come titolare serve un upgrade importante ( ovviamente non Dodo o amenità simili)

Gonzalez e Weah sono in quel ruolo stati bocciati da Tudor quindi chi farà il mercato dovrebbe trovare un esterno a destra che sia un miglioramento deciso rispetto ai giocatori in rosa

Gonzalez e Weah sono stati bocciati dal calcio sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9629 messaggi

A parte Yildiz, nessuno era allo stesso livello della prima partita 

Alberto Costa sta giocando e questo è importante. Deve continuare ad essere un titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19260 messaggi

Correre corre è già qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17981 messaggi
13 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

A parte Yildiz, nessuno era allo stesso livello della prima partita 

Alberto Costa sta giocando e questo è importante. Deve continuare ad essere un titolare 

beh anche Thuram ha giocato molto bene.. reggendo in pratica da solo il centrocampo e proponendosi in ogni zona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11436 messaggi

Il "carro di Alberto Costa" è guidato dal sottoscritto, spero solo di non fare la fine di chi guidava il "carro Douglas Luiz". .asd :261: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4471 messaggi

«Amo la pressione del grande club Cancelo e Dani Alves le mie ispirazioni»

di Fabiana Della Valle INVIATA A ORLANDO (STATI UNITI)

Non ho avuto alcun dubbio quando la Juve mi ha voluto È stato bellissimo e immediato, ho detto subito: “Andiamo!”
L’esterno portoghese: «Ho più opportunità da quando c’è Tudor Qui si gioca per vincere»

L’italiano è ancora acerbo («Lo capisco però non lo parlo») ma dietro a una coltre di timidezza s’intravede un ragazzo che sa quello che vuole. Alberto Costa è arrivato alla Juve a gennaio e a lungo è stato un oggetto misterioso: 6 panchine di fila e appena 96 minuti giocati in totale con Thiago Motta tra campionato e Coppa Italia, con Igor Tudor ha svoltato nel finale di stagione, prendendosi la corsia di destra. «È giovane e ha bisogno di ambientarsi ma vedrete che vi sorprenderà: fidatevi di me», assicurava Cristiano Giuntoli a chi nutriva dubbi sui 12 milioni versati al Vitoria Guimaraes per portarlo a Torino. E aveva ragione, perché il terzino portoghese, intuizione felice dell’ex direttore tecnico che lo vide per la prima volta dal vivo contro la Fiorentina in Conference League e se ne innamorò, è una delle novelle più liete del Mondiale per Club: due partite su due da titolare negli Usa e la sensazione che il meglio debba ancora arrivare.
► Alberto Costa, come sono stati i suoi primi mesi da juventino?
«All’inizio è stato complicato perché non giocavo, però tutti qui mi sono stati vicini. Adesso voglio continuare a fare bene. Io amo sentire la pressione di un grande club».
► Con Motta zero presenze da titolare: perché? E cosa è cambiato con Tudor?
«Semplicemente una questione di scelte, Motta aveva le sue idee. In campo Tudor ci chiede cose diverse, giochiamo con un altro modulo e io mi sono adattato in fretta. Con lui ho avuto più opportunità e ho lavorato duro per farmi trovare pronto. Ora devo solo continuare così, con la stessa costanza».
► Alla Juventus è stato preceduto dal suo connazionale Joao Cancelo. Vi assomigliate?
«Abbiamo caratteristiche differenti, però è bello essere accostato a lui. Cancelo è stato uno dei miei modelli e fonte di ispirazione in questi anni».
► Sul suo profilo social ci sono foto da bambino con la maglia della Juve: come ha reagito alla notizia dell’interessamento nei suoi confronti?
«È stato bellissimo e immediato: quando il mio agente mi ha raccontato di aver ricevuto una chiamata dalla Juventus non ho avuto dubbi e gli ho detto subito: andiamo. Nei primi mesi ho imparato che qui si gioca sempre per vincere e a ogni partita bisogna alzare il livello».
► Alzare il livello al Mondiale per Club significa battere il City?
«Li rispettiamo ma non dobbiamo avere paura e dobbiamo sentirci al loro livello.
Non siamo inferiori a nessuno, abbiamo fatto due ottime partite e siamo una grande squadra. Bisogna vincere sempre, gara dopo gara. Ci vuole la mentalità giusta».
► Come fermerete Haaland?
«(Ride) Non possiamo dire quello che abbiamo provato...».
► A proposito di spogliatoio, chi l’ha aiutata di più a integrarsi?
«Chico (Conceiçao, ndr) e gli altri compagni che parlano la mia lingua, come Bremer, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, però tutti mi stanno dando una grossa mano. Con Tudor parliamo in inglese».
► Da ragazzino aveva anche un idolo juventino?
«Certo, mi piaceva tanto Dani Alves, giocatore fantastico. Poi naturalmente Cristiano Ronaldo, con cui spero di giocare in nazionale: se faccio bene sono certo che arriverà la chiamata».
► Meglio evitare il Real Madrid agli ottavi?
«Non importa contro chi giocheremo, io voglio vincere sempre».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54487 messaggi

Può diventare un ottimo giocatore, basta dargli tempo e spazio, ma credo abbia la massima fiducia di Tudor 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14043 messaggi

Deve crescere TANTISSIMO

speriamo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7553 messaggi
Può diventare un ottimo giocatore, basta dargli tempo e spazio, ma credo abbia la massima fiducia di Tudor 
Mah

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11291 messaggi

Deve crescere ancora tantissimo, decisamente non è ancora pronto per giocare big match. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7553 messaggi
Deve crescere ancora tantissimo, decisamente non è ancora pronto per giocare big match. 
Deve fare almeno due anni in prestito e giocare titolare in una squadra di metà classifica. Da noi attualmente è solo un problema e difficilmente potrà crescere

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5439 messaggi

gli va insegnata di sana pianta la fase difensiva

ad ogni modo rimane sempre un modesto terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21678 messaggi
Inviato (modificato)

Direi che la partita di ieri ha messo in evidenza la clamorosa mediocrità della nostra rosa. Troppi, troppi giocatori inadeguati. Giuntoli è stato il colpo di grazia. Ha ulteriormente devastato una squadra che già scarseggiava in talento e qualità. Ci ha imbottito di paracarri di cui sarà complicato sbarazzarsi.

Modificato da iosonogobbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6200 messaggi

Quindi per diventare sempre piu’ simili all’Inter di Moratti lo scambiamo per un Joao Mario a caso?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5038 messaggi

Sembra che anche il Porto sia piombato su di lui.

La Juve virerebbe su Molina, che onestamente ho perso di vista da tempo, ma che non ricordo malaccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6168 messaggi
7 ore fa, Longcat ha scritto:

Quindi per diventare sempre piu’ simili all’Inter di Moratti lo scambiamo per un Joao Mario a caso?

Credevo fosse una battuta tua, invece leggo che è proprio così.

Non ho parole, considerando che sono anche stato uno dei pochi che ha sempre difeso questo giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135673 messaggi

????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10617 messaggi

Vaccata assoluta.....ed il porto ci ha appena fatto scucire 32 milioni per Chico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9629 messaggi
15 ore fa, Longcat ha scritto:

Era un problema minore quando prendevamo un Ronaldo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11291 messaggi

Ma che senso ha vendere un giocatore arrivato da appena sei mesi ad una cifra praticamente uguale a quella di acquisto? Abbiamo così tanto bisogno di una plusvalenza di tipo 3 milioni? .asd

E al suo posto arriverebbe un terzino (Joao Mario) di valore pressoché uguale ma più vecchio, boh.

Non dico che Costa debba essere incedibile, ma mi sembrano tutte operazioni di mercato abbastanza casuali che di certo non alzano il livello della rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34359 messaggi

Joao Mario? Quello dell'Inter?

Ma dico: sono impazziti? Che cazzarola sta succedendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...