Vai al contenuto
TurinGoeba

Un eventuale ritorno di Antonio Conte alla Juventus come lo prendereste?

Il ritorno di Conte   

221 voti

1. 1. Siete favorevoli?

• 143
    • No, per motivazioni tecniche
      27
    • No, per i suoi tradimenti passati
      51

Recommended Posts

1094 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Un Lukaku penso che renderebbe più di un Vlahovic. Lobotka molto meglio di Koopmeiners, McTominay neanche da spiegare, di Lorenzo meglio di un Savona qualsiasi,Anguissa ottimo…insomma, gente che non sfigurerebbe, e molti hanno vinto lo scudetto. Conte non trasforma e non ha mai trasformato nessuno, è bravo a far rendere ciò che ha ma raramente sono pipponi. I nostri problemi di sicuro non li risolvi con Conte, nemmeno con i soli giocatori. Noi veniamo da 5 anni da schifo(per i nostri standard) loro comunque hanno sempre lottato per posizioni di vertice con la sola eccezione dell’anno scorso. 

secondo me se davi mctominay a noi e douglas luiz al napoli i risultati non sarebbero stati gli stessi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10950 messaggi

per tutti quelli che scrivono no, facciano un elenco di nomi credibili per far vincere la Juve fin da subito, dico vincere non partecipare, e che non abbiano costi insostenibili. Per me, l'unica alternativa a Conte è restare con Tudor, tutti gli altri mi danno il terrore. Si rischierebbe facilmente un Motta bis, non mi fido più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13694 messaggi

Io lo riprenderei al volo

Ma non so quanto sia possibile/fattibile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4166 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zart ha scritto:

Vaccate che lui è bravissimo a creare e propagare.

Il Napoli ha perso dei pezzi ma ha anche aggiunto giocatori di assoluto livello. 

È la squadra che ha stravinto lo scudetto due anni fa e lo ha stravinto giocando 3 volte a settimana come tutte le squadre da 30 anni a sta parte.

Perché Conte, ricordiamolo, è l'unico al mondo che gioca con il calendario degli anni 80 da dieci anni. Mi sembra un aspetto non marginale quando analizziamo le sue vittorie.

Son punti di vista, purtroppo su Conte cozziamo sempre.

A gennaio gli hanno tolto uno dei migliori, se non IL migliore del Napoli e lo hanno sostituito con Okafor.

E manca Osimhen, che due anni fa è stato decisivo.

In altri lidi e in altre situazioni ci saremmo limitati a dire che una tale perdita costituisce un alibi, e invece è lì che se la gioca.

È il più veloce di tutti a dare compattezza a una squadra e a renderla competitiva in campionato.

Per me non possiamo disdegnare un suo ritorno e affidarci a Pioli o peggio.

Modificato da Fabri BN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7019 messaggi

E se puntassimo su un giovane emergente?

Beh, sicuro Conte lo vorrà come suo vice. Per accoltellarlo. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4166 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

Io provo a smentirne una: rosa del Napoli ripugnante? Due anni fa vinceva lo scudetto, con quasi tutti simili e un paio di innesti a compensare. Non erano diventati seghe  prima di lui 

Mi piace poco fare i giochi comparativi tra le varie squadre, ma so che a occhio e croce non saremmo contenti di avere nell'undici titolare Meret, Juan Jesus, Spinazzola, Di Lorenzo, Politano e credo anche Lukaku.

Il Napoli avrà vinto due anni fa (con Osimhen e Kvara in più, che a qualcosina son serviti), ma l'anno scorso si è sfaldato clamorosamente.

La prova definitiva del valore di questa squadra sarei curioso di farla con il prossimo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25107 messaggi
3 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Mi piace poco fare i giochi comparativi tra le varie squadre, ma so che a occhio e croce non saremmo contenti di avere nell'undici titolare Meret, Juan Jesus, Spinazzola, Di Lorenzo, Politano e credo anche Lukaku.

Il Napoli avrà vinto due anni fa (con Osimhen e Kvara in più, che a qualcosina son serviti), ma l'anno scorso si è sfaldato clamorosamente.

La prova definitiva del valore di questa squadra sarei curioso di farla con il prossimo allenatore.

Il prossimo allenatore dovrà comunque preparare 3 partite a settimana come tutti i colleghi.

C'è solo un allenatore che non deve farlo.

E quando deve farlo, non lo fa comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4166 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Il prossimo allenatore dovrà comunque preparare 3 partite a settimana come tutti i colleghi.

C'è solo un allenatore che non deve farlo.

E quando deve farlo, non lo fa comunque.

Si sceglie sempre una situazione che possa portarlo a dare una narrazione vincente e da salvatore della patria, te ne do atto.

Poi va via buttando melma sulla società e giocatori, che vanno avanti e caso mai si fanno un paio di finali di coppa (eh già, dopo la Juve anche l'Inter).

Però son sicuro che ci rimetterebbe in piedi e darebbe un senso a un club amorfo come la Juve di oggi.

È la cura che ci serve. Ha un sapore amaro, ma non vedo molto altro alla nostra portata.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30034 messaggi

manca l'opzione

Si, per mancanza di alternative

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7152 messaggi

Vaccate che lui è bravissimo a creare e propagare.

Il Napoli ha perso dei pezzi ma ha anche aggiunto giocatori di assoluto livello. 

È la squadra che ha stravinto lo scudetto due anni fa e lo ha stravinto giocando 3 volte a settimana come tutte le squadre da 30 anni a sta parte.

Perché Conte, ricordiamolo, è l'unico al mondo che gioca con il calendario degli anni 80 da dieci anni. Mi sembra un aspetto non marginale quando analizziamo le sue vittorie.

Guarda sono tra i primi a trovare ridicola questa storia di o Conte o morte, solo Conte può allenare la Juve ecc. ma la squadra di Spalletti era stra-nettamente più forte e obiettivamente questo Napoli ha una pochezza di mezzi che non sarebbe mai da scudetto, in caso per me è più l'Inter che non ha fatto il suo e chiaramente sì anche il Napoli che ha overperfomato anche di più di quanto mostrato in campo.

Lukaku è il lontano parente di quello dell'Inter di Conte, è macchino al massimo, fatica tantissimo, regge col fisico questo sì e Conte ci costruisce intorno la sua manovra offensiva, ma di palle sbagliate, stop sbagliati, lentezza, movenze tardive, Lukaku ne fa a tonnellate.

McTominay in Premier non era niente di che, anzi, ma in Serie A semplicemente col fisico fa tutta la differenza, a dimostrazione del campionato di basso livello e di una struttura fisica-atletica nemmeno lontanamente paragonabile a quella della Premier.

Neres praticamente non ce l'ha quasi mai avuto a disposizione, Kvara non sostituito, praticamente sta vincendo uno scudetto con Raspadori-Lukaku-Politano, io a memora non ricordo una squadra che, se semmai sarà, vincerà il campionato con questo tasso qualitativo così basso.

Tasso qualitativo basso che si fa sentire eccome durante le partite, il Napoli non ha una buona manovra, fatica a crearsi occasioni, non attacca bene i blocchi bassi, semplicemente Conte ha imbastito una squadra che vince duelli fisici e siccome la Serie A ormai è tutto un uomo vs uomo e duelli individuali, il fisico di Lukaku-McTominay e Anguissa riesce spesso a fare la differenza.

Però come squadra in se è tutto tranne che da scudetto, poi certo in un periodo storico dove Juve e Milan fanno pena e l'Inter perde tantissimi punti, sta li.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9002 messaggi
48 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Stai scherzando? Vuoi paragonare una Juve con la BBC, con Buffon, Lichtsteiner, Pirlo,,Marchisio, Vidal, Vucinic, sua Maestà del Piero, con questa? Quelli oltre a una gran tecnica avevano una personalità che questi quattro poveracci oggi non si possono nemmeno sognare. Era una Juve di grande livello che Conte ha fatto rendere al meglio, questa? Nemmeno lui fa miracoli

Devo essermi espresso male 

Hai parlato del fatto che Conte ha cambiato quasi completamente la Juventus di Del Neri quando è arrivato. 

"Ricordo a tutti che fece fuori mezza Juve di Delneri" 

Io dico che la Juventus oggi è eccezionale rispetto alla Juventus di Del Neri, nel momento in cui arriva Conte. All'epoca era fondamentale cambiare tutto 

La Juventus di oggi ha qualità. Ci sono cose da cambiare, ovviamente, ma non c'è bisogno di fare di nuovo una rivoluzione 

Bremer Gatti Kalulu Cabal 

Thuram Locatelli McKennie Koopmeiners e anche Douglas Luiz 

Yildiz, Nico Gonzalez, Mbangula 

C'è una base su cui costruire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2470 messaggi
6 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Facciamo di AC il nostro Sir Alex Ferguson: apriamo un ciclo e andiamo a vincere la maledetta con Antonio Conte allenatore!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Sono stato un Contiano di ferro per quei 3 anni. E infatti speravo allora che il suo percorso avrebbe potuto essere alla Sir Alex.

E invece è stato un calesse (semicit.)

Quindi grande delusione e tutta la letteratura in merito ai cavalli di ritorno (te ne intendi di ippi’a?), minestre riscaldate (chef, ci sei?) e chi più ne ha ne metta.

Ma, ma, ma, ma…

Non ho risposto al sondaggio, perchè mi manca l’opzione: “Sì, turandomi ermeticamente il naso.”

Concordo con tutti i duri e puri delusi dall’uomo che ha abbandonato la barca durante il ritiro e poi senza batter ciglio si è seduto sulla panchina di quelli che gli hanno tirato fango addosso per una vita e non contento anche su quella dei ciucci. Mancava solo che andasse a Firenze e il giro sarebbe stato completo.

Quindi sarebbe un NO. 

Detto ciò, si tratta di professionisti e per parte nostra dobbiamo vedere quello che serve alla Juve adesso.

Non mi pare di vedere alternative papabili in grado di fare quello che lui ha dimostrato di saper fare negli anni, pur con tutti gli inevitabili effetti secondari che si porta dietro, già nominati da tutti.

E mi sembra che lui sia la medicina amara di cui la Juve in questo momento abbia bisogno… un po’ come un bel bicchierino di olio di ricino… sefz

Quindi purtroppo mi pare che sia quella la via da cui passare per ricostruire.

A meno che qualcuno tiri fuori qualche altro coniglio dal cilindro… ma ci siamo già scottati a sufficienza con Motta, direi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25107 messaggi
34 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Guarda sono tra i primi a trovare ridicola questa storia di o Conte o morte, solo Conte può allenare la Juve ecc. ma la squadra di Spalletti era stra-nettamente più forte e obiettivamente questo Napoli ha una pochezza di mezzi che non sarebbe mai da scudetto, in caso per me è più l'Inter che non ha fatto il suo e chiaramente sì anche il Napoli che ha overperfomato anche di più di quanto mostrato in campo.

Lukaku è il lontano parente di quello dell'Inter di Conte, è macchino al massimo, fatica tantissimo, regge col fisico questo sì e Conte ci costruisce intorno la sua manovra offensiva, ma di palle sbagliate, stop sbagliati, lentezza, movenze tardive, Lukaku ne fa a tonnellate.

McTominay in Premier non era niente di che, anzi, ma in Serie A semplicemente col fisico fa tutta la differenza, a dimostrazione del campionato di basso livello e di una struttura fisica-atletica nemmeno lontanamente paragonabile a quella della Premier.

Neres praticamente non ce l'ha quasi mai avuto a disposizione, Kvara non sostituito, praticamente sta vincendo uno scudetto con Raspadori-Lukaku-Politano, io a memora non ricordo una squadra che, se semmai sarà, vincerà il campionato con questo tasso qualitativo così basso.

Tasso qualitativo basso che si fa sentire eccome durante le partite, il Napoli non ha una buona manovra, fatica a crearsi occasioni, non attacca bene i blocchi bassi, semplicemente Conte ha imbastito una squadra che vince duelli fisici e siccome la Serie A ormai è tutto un uomo vs uomo e duelli individuali, il fisico di Lukaku-McTominay e Anguissa riesce spesso a fare la differenza.

Però come squadra in se è tutto tranne che da scudetto, poi certo in un periodo storico dove Juve e Milan fanno pena e l'Inter perde tantissimi punti, sta li.

Opinioni.

C'è una questione che però opinione non è: hai citato Lukaku 32 volte come esempio di mediocrità. Faccio sommessamente notare che Lukaku è al Napoli perché Conte non è in grado di Immaginare la sua vita senza di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14779 messaggi
42 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Comunque parliamo di una squadra che da anni non manca l’Europa, che è stata in lotta per lo scudetto. Insomma quel maledetto pappone non si è mai tirato indietro dall’aprile il portafoglio,con lo stesso ragionamento diremmo che Spalletti era un guru, salvo poi fallire clamorosamente in nazionale. Insomma, ci va tutto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5758 messaggi
10 minuti fa, zart ha scritto:

C'è una questione che però opinione non è: hai citato Lukaku 32 volte come esempio di mediocrità. Faccio sommessamente notare che Lukaku è al Napoli perché Conte non è in grado di Immaginare la sua vita senza di lui.

Questo denota che Conte è un allenatore che non si aggiorna.

Lukaku è il suo centravanti ideale, lo era 4 anni fa e lo sarà pure tra 4 anni, quando il nutellone ne avrà 36 e per un giocatore che basa molto sul fisico, l'avanzare dell'età conta eccome.

Possibile che non abbia saputo indicare al Napoli un altro giocatore da prendere, con caratteristiche simili ma più giovane?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7152 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

Opinioni.

Per me anche Conte si aspettava maggiore vivacità da Lukaku, poi per carità i numeri li ha fatti ma la manovra offensiva è totalmente costruita e in appoggio al giocatore belga che mettiamola così, col fisico riesce a sopperire alle altre, evidenti, mancanze ma il giocatore resta un lontano parente di quello visto all'Inter.

Come scritto nel post precedente, per me Conte non è una divinità, è comunque molto bravo nel cercare, trovare soluzioni per imporsi in campionato; dove Inzaghi manda a vuoto le pressioni avversarie con una manovra di altissima qualità, iper-fluida e fatta di rotazioni e movimenti, Conte ha creato un sistema volto a vincere singoli duelli individuali per aprire il campo, dato che ormai in Serie A le squadre giocano quasi tutte orientate sull'uomo.

Se le alternative sono Mancini e Pioli, mi prendo Conte.asd poi certo a me piacerebbe che la Juve fosse anche in grado di costruirsi un allenatore ma in società non ci sono minimamente le competenze adatte, purtroppo. Con questo non intendo un Pirlo di turno, ma un allenatore, visto anche il nostro attuale periodo storico, capace ma magari alla prima esperienza in una big da proteggere che tanto ai miracoli che l'anno prossimo se arriva Conte si vince tutto non ci credo proprio lo stesso.

Comunque, di allenatori capaci ce ne sono molti, quanti poi sarebbero prendibili non lo so, ad esempio stravedo per Emery da tanto ma ecco, io al massimo possono esprimere giudizi sulla proposta di gioco di una squadra e in base a questo scrivere opinioni su un allenatore, in società dovrebbero avere criteri e competenze ben maggiori.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3628 messaggi

Premetto che visti i rapporti con De Laurentis trovo molto complicato che lo possa liberare per venire da noi , il suo arrivo è innegabile che porterebbe un upgrade in panchina.

Attenzione però che pretenderebbe investimenti importanti in alcune zone del campo e non so che forza economica potremo avere a Giugno , inoltre aggiungo che la sua filosofia poco si sposa nell inserire giovani all interno delle rotazioni , cosa che abbiamo sposato negli ultimi anni.

Le alternative non sono molte , o un allenatore straniero ( non ho idea chi ) o la riconferma di Tudor.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5758 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

manca l'opzione

Si, per mancanza di alternative

1 ora fa, Marcus P. ha scritto:

per tutti quelli che scrivono no, facciano un elenco di nomi credibili per far vincere la Juve fin da subito, dico vincere non partecipare, e che non abbiano costi insostenibili. Per me, l'unica alternativa a Conte è restare con Tudor, tutti gli altri mi danno il terrore. Si rischierebbe facilmente un Motta bis, non mi fido più.

38 minuti fa, TheMask ha scritto:

A meno che qualcuno tiri fuori qualche altro coniglio dal cilindro… ma ci siamo già scottati a sufficienza con Motta, direi

Io speravo molto anche in Tudor, ma il croato mi sta un po' deludendo, ho forti dubbi che possa essere l'uomo giusto anche per l'anno prossimo.

Quindi chi resta?

Mancini?

Pioli?

Con gli "emergenti" abbiamo già dato (Motta)

A questo punto preferisco Conte, turandomi il naso

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
912 messaggi

È incredibile che un gigante come Conte non va bene, invece la nullità di motta suscitava grande entusiasmo  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3708 messaggi
27 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

È incredibile che un gigante come Conte non va bene, invece la nullità di motta suscitava grande entusiasmo  :D

Perché non parliamo dell’allenatore, ma dell’uomo. 
Sono entrambi uomini di cacca, ma quest’estate Motta ancora non lo conoscevamo.

Detto ciò, su Conte c’è molto da contestare anche come allenatore, seppur non sia neppure paragonabile a Motta.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97742 messaggi
39 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Io speravo molto anche in Tudor, ma il croato mi sta un po' deludendo, ho forti dubbi che possa essere l'uomo giusto anche per l'anno prossimo.

Se rimane non arriva a fine stagione come motta quest'anno.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10024 messaggi
47 minuti fa, SuperDino ha scritto:

Questo denota che Conte è un allenatore che non si aggiorna.

Lukaku è il suo centravanti ideale, lo era 4 anni fa e lo sarà pure tra 4 anni, quando il nutellone ne avrà 36 e per un giocatore che basa molto sul fisico, l'avanzare dell'età conta eccome.

Possibile che non abbia saputo indicare al Napoli un altro giocatore da prendere, con caratteristiche simili ma più giovane?

Forse non si aspettava di competere per lo scudetto e quindi, per le sue necessità di classifica, un Lukaku mediocre era il meglio che si potesse permettere. Faccio ipotesi naturalmente e premetto che personalmente non lo vorrei mai in squadra quel paracarro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97742 messaggi

Del resto, c'è già il ritorno dello sponsor :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9160 messaggi

Premetto che visti i rapporti con De Laurentis trovo molto complicato che lo possa liberare per venire da noi , il suo arrivo è innegabile che porterebbe un upgrade in panchina.

Attenzione però che pretenderebbe investimenti importanti in alcune zone del campo e non so che forza economica potremo avere a Giugno , inoltre aggiungo che la sua filosofia poco si sposa nell inserire giovani all interno delle rotazioni , cosa che abbiamo sposato negli ultimi anni.

Le alternative non sono molte , o un allenatore straniero ( non ho idea chi ) o la riconferma di Tudor.

A questo giro barbetta potrebbe ben poco visto che il contratto non prevede né penali e né clausole (al contrario dei contratti di Sarri prima e Spalletti poi).

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14779 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Devo essermi espresso male 

Hai parlato del fatto che Conte ha cambiato quasi completamente la Juventus di Del Neri quando è arrivato. 

"Ricordo a tutti che fece fuori mezza Juve di Delneri" 

Io dico che la Juventus oggi è eccezionale rispetto alla Juventus di Del Neri, nel momento in cui arriva Conte. All'epoca era fondamentale cambiare tutto 

La Juventus di oggi ha qualità. Ci sono cose da cambiare, ovviamente, ma non c'è bisogno di fare di nuovo una rivoluzione 

Bremer Gatti Kalulu Cabal 

Thuram Locatelli McKennie Koopmeiners e anche Douglas Luiz 

Yildiz, Nico Gonzalez, Mbangula 

C'è una base su cui costruire. 

E io non sono molto d’accordo. Sostengo da tempo la poca qualità in casa Juve, e mi ero illuso che la scorsa campagna acquisti potesse dare una svolta. Adesso non so più chi abbia valore, e chissà se a Conte piacerebbero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...