Vai al contenuto
Maethjü

Nuovi DS e DT: sfida tra diversi profili per l'approdo alla Juventus

Recommended Posts

7175 messaggi

Spero che le figure di Comolli e Chiellini non vadano a collidere, deve comunque esserci chiarezza su chi prende decisioni e quindi anche su chi può nominare il ds.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 messaggi

Nel comunicato si evincono le gerarchie, Chiellini riporterà a comolli. Quindi la scelta del Ds spetterà a quest'ultimo.

Ciò non vuol dire che non si possano confrontare sui nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78859 messaggi
8 hours ago, Don_Giovanni said:

Siamo passati da un deficit di  -200 milioni a un utile netto in questa stagione 

La massa salariale della rosa è stato ridotto di decine di milioni.. 

Giuntoli può essere accusato di tutto, tranne che di aver causato danni economici.. Le finanze sono al livello più alto degli ultimi quattro anni. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1203 messaggi
5 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

Ho dato spiegazione della motivazione dei maggiori ricavi e allegato tabella della semestrale al 31.12.2024 con costi operativi e ammortamenti sostanzialmente invariati rispetto al 30.6.2023.

I dato sono oggettivi, poi ognuno è libero di interpretarli come meglio crede

Finalmente qualcuno che dati e bilancio alla mano smentisce la bufala secondo cui avrebbe sistemato i conti.

Lo chef non ha abbassato un bel niente e di fatto ci blocca i prossimi mercati grazie al suo operato folle, il bilancio è stato "sistemato" (vediamo come chiudiamo) grazie a 60 milioni di plusvalenze per giocatori che ne valevano il doppio e gli ingressi della Champions League.

Grazie.

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2657 messaggi
32 minuti fa, Sostanzial ha scritto:

Finalmente qualcuno che dati e bilancio alla mano smentisce la bufala secondo cui avrebbe sistemato i conti.

Lo chef non ha abbassato un bel niente e di fatto ci blocca i prossimi mercati grazie al suo operato folle, il bilancio è stato "sistemato" (vediamo come chiudiamo) grazie a 60 milioni di plusvalenze per giocatori che ne valevano il doppio e gli ingressi della Champions League.

Grazie.

Ha abbassato la fava che non è altro. 

I bidoni che ha preso, non solo sono stati pagati uno sproposito di cartellino, ma prendono anche degli stipendi assurdi per il loro valore. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2570 messaggi

Giuntoli spero non lavori più da nessuna parte...

Se fossimo nel medioevo non sarebbe solo licenziato 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11409 messaggi

Non lo conosco, ma di sicuro ha scoperto e trattato giocatori di un livello superiore rispetto alle piazze in cui ha lavorato.

Vediamo se sarà lui. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7437 messaggi
Siamo passati da un deficit di  -200 milioni a un utile netto in questa stagione 
La massa salariale della rosa è stato ridotto di decine di milioni.. 

Giuntoli può essere accusato di tutto, tranne che di aver causato danni economici.. Le finanze sono al livello più alto degli ultimi quattro anni. 

Non ho visto i bilanci ne ho voglia di vederli ma un utile non significa assolutamente nulla.
Se una stagione becchi le plusvalenze e i ricavi del mondiale per club ma gli anni successivi non puoi contare su questi extra ricavi e ti ritrovi a dover gestire un aumento degli ammortamenti non credo che si possa essere felici.

Ripeto, non conosco i bilanci, ma per essere stato cacciato sicuramente non è tutto rosa e fiori come sembra. Non può aver semplicemente pagato per la scelta allenatore, alla fine l'obbiettivo era qualificarsi per la Champions e sistemare i conti, se mi dici che le finanze stanno bene ed in Champions mi risulta ci siamo qualificati, perché non lo hanno riconfermato?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7437 messaggi

E in tutto questo ho visto che ti avevano già risposto dati alla mano.

Felice quindi che il mio pensiero era già condiviso e quindi non penso di essere l'unico folle a pensare che abbia creato macerie importanti anche dal punto di vista economico/finanziario

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9275 messaggi
9 minuti fa, Kris ha scritto:

Non può aver semplicemente pagato per la scelta allenatore, alla fine l'obbiettivo era qualificarsi per la Champions e sistemare i conti, se mi dici che le finanze stanno bene ed in Champions mi risulta ci siamo qualificati, perché non lo hanno riconfermato?

Probabilmente perché ha speso dei soldi per risultati deludenti. Ha commesso diversi errori e probabilmente non gli è piaciuto ad Elkann. Essere licenziato non significa che abbia necessariamente creato danni a livello economico. 

Ho anche postato link ad articoli che confermano che ha risolto grossi problemi finanziari. Ma per il resto, ovviamente non è stato apprezzato. Vi ricordo che anche Marotta è stato licenziato eppure non ha commesso un errore. 

Le motivazioni possono essere varie e non nego che abbia commesso errori che sono quasi costati la qualificazione alla CL. Ciononostante, respingo l'idea che egli abbia commesso un danno economico, particolarmente se i fatti dimostrano il contrario. 

Ma rispetto le opinioni di tutti. Stiamo solo discutendo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18052 messaggi

Coprire d'oro Berta qualche tempo fa faceva schifo. Si aspetta che Braghebuffe si ricordi che esiste il calcio, guardi la classifica finale e decida cosa fare. Nel frattempo gli altri chiudono trattative imbastire da mesi. Noi dobbiamo ancora decidere chi sarà a decidere l'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
94831 messaggi
39 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Coprire d'oro Berta qualche tempo fa faceva schifo.

eh ma metti che poi inizi a vincere....
vuoi mettere l'imbarazzo?

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11094 messaggi

Ma alla fine Tognozzi potrebbe andare a ricoprire proprio quel ruolo forse.

Comunque dei nomi usciti Salihamidzic mi pare quello che dia più sicurezze

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11409 messaggi
14 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Ma alla fine Tognozzi potrebbe andare a ricoprire proprio quel ruolo forse.

Comunque dei nomi usciti Salihamidzic mi pare quello che dia più sicurezze

Brazzo. .oo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11409 messaggi
10 ore fa, MAXI333 ha scritto:

Giuntoli spero non lavori più da nessuna parte...

Se fossimo nel medioevo non sarebbe solo licenziato 

Eh, ma ha sistemato i conti. Cit.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29904 messaggi
Il 02/06/2025 alle 13:07 , zizouzidane ha scritto:

Non c'è qualche utente francese? El Can potrebbe assumerlo ancora come DS o preparatore atletico, ci sono ancora posti liberi.

Requisito: deve aver vissuto almeno qualche anno in Francia e parlare correttamente la lingua dei transalpini. 

Il che in termini assoluti non sarebbe un male vista la quantità di gente che esce fuori dalle terre francofone...

È come sempre la metodologia a lasciare basiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16311 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Il che in termini assoluti non sarebbe un male vista la quantità di gente che esce fuori dalle terre francofone...

È come sempre la metodologia a lasciare basiti 

Vorrei tanto sapere da dove ha tirato fuori questo Comolli, solo lui lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5993 messaggi

È fondamentale prendere un DS valido per favore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1266 messaggi

con calma eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27468 messaggi
19 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Probabilmente perché ha speso dei soldi per risultati deludenti. Ha commesso diversi errori e probabilmente non gli è piaciuto ad Elkann. Essere licenziato non significa che abbia necessariamente creato danni a livello economico. 

Ho anche postato link ad articoli che confermano che ha risolto grossi problemi finanziari. Ma per il resto, ovviamente non è stato apprezzato. Vi ricordo che anche Marotta è stato licenziato eppure non ha commesso un errore. 

Le motivazioni possono essere varie e non nego che abbia commesso errori che sono quasi costati la qualificazione alla CL. Ciononostante, respingo l'idea che egli abbia commesso un danno economico, particolarmente se i fatti dimostrano il contrario. 

Ma rispetto le opinioni di tutti. Stiamo solo discutendo.. 

Il bilancio lo stavano migliorando anche Cherubini e Arrivabene. Dal punto di vista della gestione economica ha fatto un lavoro sufficiente, ma nulla di straordinario... anche perché poi alla fine il costo della rosa è rimasto invariato...quello che gli costa il posto è l'aver investito nel progetto sbagliato. Che poi come sempre detto il progetto di Giuntoli secondo me poteva essere corretto...questa stagione è figlia dell'aver sbagliato la testa del progetto puntando su un allenatore che non si è posto nella maniera corretta. Però la proprietà di questi anni è particolarmente suscettibile perché stanno partendo tanti soldi in aumenti di capitale e quando la proprietà mette soldi senza vedere risultati le teste saltano velocemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9275 messaggi
24 minuti fa, Cene ha scritto:

Il bilancio lo stavano migliorando anche Cherubini e Arrivabene. Dal punto di vista della gestione economica ha fatto un lavoro sufficiente, ma nulla di straordinario... anche perché poi alla fine il costo della rosa è rimasto invariato...quello che gli costa il posto è l'aver investito nel progetto sbagliato. Che poi come sempre detto il progetto di Giuntoli secondo me poteva essere corretto...questa stagione è figlia dell'aver sbagliato la testa del progetto puntando su un allenatore che non si è posto nella maniera corretta. Però la proprietà di questi anni è particolarmente suscettibile perché stanno partendo tanti soldi in aumenti di capitale e quando la proprietà mette soldi senza vedere risultati le teste saltano velocemente

Arrivabene non aveva migliorato nulla, non è vero. L'ultimo Semestre di Arrivabene è stato un grande deficit mentre c'è stata la ricapitalizzazione. 

Ha raggiunto solo la metà degli obiettivi. Perché la classifica rispetto alle spese è insoddisfacente. Ciononostante, gli obiettivi minimi sono stati raggiunti. 

Non c'è bisogno di aggiungere drammaturgia. Contenere un deficit di 200 milioni è tutt'altro che banale.. 

È stato licenziato perché i risultati non sono all'altezza delle aspettative. Questo è il lavoro ! 

Almeno il nuovo DS non dovrà fare tanti sacrifici.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2609 messaggi

Oh mio dio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22910 messaggi

Dai, dai, continuiamo  a prendere, da squadre di seconda  e terza fascia, carneadi sconosciuti anche a qualche parente e mettiamoli in ruoli apicali o decisonali.

Poi dopo non lamentiamoci se finiremo con il rimpiangere Cherubini e Arrivabene.

La lezione Giuntoli/Motta non ha insegnato niente a nessuno.

Occhio che se trovano il fesso che accetta, pure Tudor fa le valige.

Non c'è strategia, non c'è programmazione...siamo tornati a Cobolli-Secco-Blanc

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53940 messaggi
2 ore fa, Dr. X ha scritto:

È fondamentale prendere un DS valido per favore 

magari prima di fine agosto 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6141 messaggi
On 6/2/2025 at 4:43 PM, Tiger Jack said:

Boh..credevo di essere stato chiaro, ma questa tua risposta mi fa capire che probabilmente mi sono spiegato male io...

Comunque sei liberissimo di pensarla diversamente.

p.s. non ha abbassato alcuna massa salariale, rimasta pressoché invariata tra stipendi e ammortamento. Mentre sono aumentati con i nuovi acquisti i costi pluriennali dei calciatori,  con conseguenti maggiori quote di ammortamento negli esercizi successivi.

Screenshot_20250602_164949_Gallery.jpg

L’amico Don_Giovanni deve essere parente di John Elkann dal ramo francese perche’ prende sempre le difese delle manovre societarie con fantasiose ricostruzioni, una delle piu’ creative quella che Elkann non potrebbe vendere la Juve senza l’assenso degli azionisti di minoranza 🤷🏻‍♂️

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti