Vai al contenuto
Morpheus ©

Francisco Conceição, il portoghese della Juventus

Recommended Posts

12875 messaggi
Il 28/04/2026 alle 13:14 , carlangelo ha scritto:

Su tutti i giornali considerato il migliore della squadra come prestazione. Nel forum pieno di fini intenditori viene sistematicamente distrutto.... c'è questo vizio ricorrente, di fissarsi su uno dei nostri e criticarlo senza soluzione di continuità, non so che divertimento ci sia. È successo a Dybala, lo sappiamo per Vlahovic, ora è il turno di 

E avevamo ragione su Dybala, visto che negli ultimi 4-5 anni è solo regredito. 

Le valutazioni dei giornalisti si basano su determinati criteri. Si può vedere quando un giocatore segna, il suo punteggio è alto anche se gioca una partita piuttosto ordinaria. 

Le critiche a Conceiçao sono tutte legittime, poiché si trova in una posizione in cui deve essere deciso. E in termini concreti, non è molto decisivo. 

Sì, è ancora pieno di buona volontà, sta ancora provando molte cose ma non sta progredendo dopo due anni alla Juventus. Ci sono alcune partite con miglioramenti dal punto di vista tattico. Ma non ha alcuna intelligenza del gioco. Provare cose è meno importante che riuscire ste cose. 

Alla fine, rimane meno deciso di Bremer. E per vincere servono giocatori decisivi, non giocatori che ci provano.. 

E questo vale per tutti i giocatori. Dybala, Vlahovic, Yildiz ecc.. 

• Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4104 messaggi

È veramente bello da vedere e normalmente sarebbe un giocatore da tenere, rimane però la grande pecca della concretezza, si libera al tiro il 90 per cento delle volte e l 80 per cento sbaglia il passaggio o il tiro.

Fosse più concreto sarebbe già in Premier da un bel po' , ci sono aspetti però che penso possano essere migliorati visto che ha comunque ancora 23 anni , se resta però deve avere un ricambio di qualità ( a meno che zegrova si riprenda fisicamente...).

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36195 messaggi
Il 28/04/2026 alle 13:14 , carlangelo ha scritto:

Su tutti i giornali considerato il migliore della squadra come prestazione. Nel forum pieno di fini intenditori viene sistematicamente distrutto.... c'è questo vizio ricorrente, di fissarsi su uno dei nostri e criticarlo senza soluzione di continuità, non so che divertimento ci sia. È successo a Dybala, lo sappiamo per Vlahovic, ora è il turno di Chico....Non sarà Maradona, ma questo continuo linciaggio con gli occhi bendati...anche sabato ha corso, ha dribblato, ha recuperato palloni, è stato una spina nel fianco. Se azzeccasse tutti i passaggi o i tiri in porta non giocherebbe da noi. Fate vobis...

Ma non è questione di essere fini intenditori, nessuno sta dicendo che è una pippa e robe simili, semplicemente si deve valutare il rendimento di un'ala titolare della Juventus ed è oggettivo il fatto che sia un calciatore ancora incompleto a certi livelli. 

In un calcio dove gli attaccanti esterni sono i nuovi ''numeri 10'' e nelle big vanno in doppia/doppia lui ha fatto 3 miseri goal e 4 miseri assist in un intero campionato. 

Un goal in meno di Gatti che è un difensore centrale panchinaro .asd Anche in Portogallo e Olanda dove si segna molto più facilmente il suo record era di 5 goal l'anno. 

Se poi a te sta bene così amen, per carità, ma allora non parliamo di una Juventus che punta a vincere e fare stagioni ai massimi livelli perché la crescita passa anche attraverso questi dettagli, questi miglioramenti, questi upgrade.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5033 messaggi

TUTTI e dico TUTTI gli attuali giocatori della Juve sono cedibili, se pagati adeguatamente.

Non abbiamo top player in squadra, solo un gruppo di giocatori normalissimi che possono essere sostituiti senza grandi nostalgie, quindi per cico come per altri, se arriva un'offerta interessante va sicuramente valutata e (dico io..) accettata...

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6022 messaggi
4 ore fa, le_roy ha scritto:

È veramente bello da vedere e normalmente sarebbe un giocatore da tenere, rimane però la grande pecca della concretezza, si libera al tiro il 90 per cento delle volte e l 80 per cento sbaglia il passaggio o il tiro.

Fosse più concreto sarebbe già in Premier da un bel po' , ci sono aspetti però che penso possano essere migliorati visto che ha comunque ancora 23 anni , se resta però deve avere un ricambio di qualità ( a meno che zegrova si riprenda fisicamente...).

In realtà si parla del Liverpool che lo sta seguendo da un po'.

Io lo venderei?

Non adesso.

La Juve va costruita sui pochi giocatori validi che ha, non cedendo alcuni di essi.

Io non sono un grande fan di questo calciatore, per me è un calciatore che si porta appresso alcune debolezze ataviche, però è in crescita e quindi va tenuto.

Al massimo gli si affianca uno che può giocarsi il posto con lui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi
Gol incredibile.
Ma l'azione tipica è sempre la stessa: dribbling sul terzino verso il fondo, cross basso di 15 cm con il destro.

I giocatori tascabili come lui non hanno mai avuto una carriera brillante30 anni fa poteva fare solo il raccattapalle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39468 messaggi

sto lancio è fantastico. non si può dare meglio di così questa palla.

v

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18147 messaggi

Porca miseria avrebbe le potenzialità per far aumentare ogni giornata il suo tabellino gol/assist... Invece ce n'è sempre una.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13322 messaggi

Grande Chico continua così. .rulez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28272 messaggi
15 ore fa, Stan45 ha scritto:

I giocatori tascabili come lui non hanno mai avuto una carriera brillante30 anni fa poteva fare solo il raccattapalle

image.jpeg.9687cb4a251b0b3029983b1afe475d2d.jpeg

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi
Grande Chico continua così. .rulez 

Ho visto Bernardeschi primo tempo Napoli Bologna quando giocava nella Juve era chiuso da troppi campioni non risaltava in questa Juve sarebbe più forte del portoghese e non solo anche giocando scalzo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi

Ho visto Bernardeschi primo tempo Napoli Bologna quando giocava nella Juve era chiuso da troppi campioni non risaltava in questa Juve sarebbe più forte del portoghese e non solo anche giocando scalzo

Ecco come siamo messi che tristezza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4423 messaggi

Cico è uno da Juve. Quando ha esultato dopo aver randellato uno del lecce (ed aver preso il giallo) mi ha gasato tantissimo. Che grinta!

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi

Per me è bravo, ma soprattutto è l'unico che salta l uomo regolarmente. Attualmente è imprescindibile 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13322 messaggi
Il 11/05/2026 alle 21:40 , Stan45 ha scritto:

Al Bologna può rischiare la giocata. .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27660 messaggi

A me sto ragazzo fa abbastanza inca**are.

Ha una tigna da mediano anni 90, al primo dribbling và via sempre, al secondo quasi sempre e però poi sbaglia la scelta il 90% delle volte.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Ha una tigna da mediano anni 90, al primo dribbling và via sempre, al secondo quasi sempre e però poi sbaglia la scelta il 90% delle volte.

Avesse avuto quell'ultimo step non sarebbe qui da noi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39468 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

a me sembra stia migliorando comunque. Capitata un pò di sfortuna tra assist non sfruttati e conclusioni parate o finite sui legni. 

Però sulla sua maturazione ci punto, mi pare stia crescendo mentalmente. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi
35 minuti fa, PGJ ha scritto:

a me sembra stia migliorando comunque. Capitata un pò di sfortuna tra assist non sfruttati e conclusioni parate o finite sui legni. 

Però sulla sua maturazione ci punto, mi pare stia crescendo mentalmente. 

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13322 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Questo ragazzo fosse 5cm più alto probabilmente sarebbe a giocare in Spagna o in Inghilterra (o in Arabia)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27660 messaggi
52 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Per carità, ma pure Boga fa scelte più sensate più spesso.

Non è che pretendo Robben.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6509 messaggi

Rui Barros del nuovo millennio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10533 messaggi
5 ore fa, zart ha scritto:

Per carità, ma pure Boga fa scelte più sensate più spesso.

Non è che pretendo Robben.

Si certo 

Al momento teniamocelo stretto. In Italia è uno dei pochi che punta l'uomo e spesso lo salta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8386 messaggi
Il 10/05/2026 alle 23:28 , Stan45 ha scritto:

Intendi ai tempi di quei giganti tipo Maradona, Zola ecc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
96 messaggi

De Agostini arrivò alla Juventus che col destro nemmeno scendeva dal letto finì che di destro faceva i gol

Perché sia Trapattoni che Zoff lo tenevano dopo gli allenamenti a migliorare il destro

Ora possibile che non si possa prendere Conceicao e farlo allenare un ora extra ad allenamento su tiri cross e controllo col destro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti