Vai al contenuto
frankeffe

Igor Tudor, l’allenatore della Juventus

Recommended Posts

2773 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, io personalmente non credo che Tudor abbia doti da mago tali da poter rendere questa squadra una squadra che "fa bene" da aspettative di tifoso. Per quanto mi riguarda per me mancano proprio i presupposti di partenza. 

Si faceva fatica già senza di lui ed i problemi non credo siano diminuiti. 

Però è lui che si amminkia sul 3421 e schiera l’Olandesino (non) volante…

Basterebbe essere meno talebani e mettere in campo i giocatori di qualità che hai e possibilmente nel ruolo proprio. Non mi pare di pretendere tanto. 

Modificato da TheMask

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17575 messaggi

Igor, ok la mentalità, la juventinità e tutto il resto. Ti vogliamo bene, ma basta con 'sto 3421 allucinante. Stiamo subendo come Stoya nei giorni migliori e ci imponiamo come Fantozzi con la signorina Silvani. Basta. Cambiamo 'sto modulo, diamo della solidità dietro con una difesa a quattro, due a far legna a centrocampo e liberiamo il potenziale offensivo ancora inespresso dei tanti giocatori che stiamo usando con il contagocce. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110133 messaggi
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

Basterebbe essere meno talebani e mettere in campo i giocatori che hai nel ruolo proprio. Non. I pare pretendere tanto. 

Come li metti metti oggi avresti dovuto giocare con Locatelli, mckennie e koopmeiers. 

Come scritto ad inizio stagione, le assenze di thuram (che rimane in ogni caso tutto fuorché un centrocampista di cervello) per forza di cose le pagheremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7215 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Beh, io personalmente non credo che Tudor abbia doti da mago tali da poter rendere questa squadra una squadra che "fa bene" da aspettative di tifoso. Per quanto mi riguarda per me mancano proprio i presupposti di partenza. 

Si faceva fatica già senza di lui ed i problemi non credo siano diminuiti. 

Qua non serve più il mestiere, serve il fuori dell'ordinario. 

Ma no, quello che semmai si chiede è una squadra che in campo esprima qualche idea, qualche situazione, lo scrivo da anni, un conto è arrivare quarti di riffa e di raffa o con progetti tecnici falliti, un altro sarebbe mettendo delle basi creando così presupposti su cui creare qualcosa senza ogni anno ripartire sempre da capo.

Che questa squadra non possa lottare per grossi traguardi credo sia riconosciuto da tutti quindi è logico aspettarsi difficoltà, punti persi, ma ecco tra gli alti e bassi anche nelle singole partite, anche quando non si vince vorrei vedere qualcosa di espresso, qualcosa di preparato e messo in campo anche se poi non dovesse essere pienamente concretizzato, sennò qua non si pongono mai delle basi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2835 messaggi
12 minuti fa, TheMask ha scritto:

Basterebbe essere meno talebani e mettere in campo i giocatori di qualità che hai e possibilmente nel ruolo proprio. Non mi pare di pretendere tanto. 

A parte la gestione del gruppo ed il DNA juve, in cosa e tanto diverso da motta: formazioni senza senso, talebano del modulo, giocatori fuori posizione, fase difensiva da brividi, gol casuali, modulo con una punta da sola ( che forse anche troppo), inspiegabile feticcio x koop trequartista....

Oh mio dio che schifo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2835 messaggi
1 ora fa, PGJ ha scritto:

ha appena detto "abbiamo fatto quello che si poteva fare"

io non ce la faccio

Davvero? Che de non fosse stato x l'infortunio di cabal il primo sarebbe finito 3 a 0 (stretto) x loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110133 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Ma no, quello che semmai si chiede è una squadra che in campo esprima qualche idea, qualche situazione, lo scrivo da anni, un conto è arrivare quarti di riffa e di raffa o con progetti tecnici falliti, un altro sarebbe mettendo delle basi creando così presupposti su cui creare qualcosa senza ogni anno ripartire sempre da capo.

Che questa squadra non possa lottare per grossi traguardi credo sia riconosciuto da tutti quindi è logico aspettarsi difficoltà, punti persi, ma ecco tra gli alti e bassi anche nelle singole partite, anche quando non si vince vorrei vedere qualcosa di espresso, qualcosa di preparato e messo in campo anche se poi non dovesse essere pienamente concretizzato, sennò qua non si pongono mai delle basi.

È un discorso che si fa da anni allo stesso identico modo ed ha visto come "vittime" nomi di vario tipo e livello. 

Secondo me dovremmo cominciare ad entrare nell'ottica che per costruire qualcosa di buono serve una base razionale di materiale. Perché del resto poi è quella che dura anche molto di più degli allenatori, anche il triplo. 

Uno come mckennie, ed io gli voglio bene, sta qui da quando c'era pirlo ma quello è rimasto, nonostante abbia partecipato a a boh quattro o cinque tentativi di costruzione diversi. Giocatori come Locatelli e gatti oramai sono attorno a questo valor medio, il potenziale contributo al progetto è questo. 

Non è un caso che l'ultima volta che si è vinto c'erano dei giocatori realmente bravi nei ruoli chiave, e quando non ci sono stati più si è scesi inesorabilmente di livello. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2835 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

È un discorso che si fa da anni allo stesso identico modo ed ha visto come "vittime" nomi di vario tipo e livello. 

Secondo me dovremmo cominciare ad entrare nell'ottica che per costruire qualcosa di buono serve una base razionale di materiale. Perché del resto poi è quella che dura anche molto di più degli allenatori. 

Uno come mckennie, ed io gli voglio bene, sta qui da quando c'era pirlo ma quello è rimasto, nonostante abbia partecipato a a boh quattro o cinque tentativi di costruzione diversi. 

Non è un caso che l'ultima volta che si è vinto c'erano dei giocatori realmente bravi nei ruoli chiave, e quando non ci sono stati più si è scesi di livello. 

Oltrea quello c'era gente che non mandava in campo sistematicamente gente fuoriruolo, gente nelle condizioni di cabal stasera e non giocava con una punta da sola, ma con 2 punte piu supporti vari... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110133 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Barney Stinson ha scritto:

Oltrea quello c'era gente che non mandava in campo sistematicamente gente fuoriruolo, gente nelle condizioni di cabal stasera e non giocava con una punta da sola, ma con 2 punte piu supporti vari... 

Io ad uno come cuadrado ho visto fare sei ruoli ed ha giocato all'altezza in tutti i ruoli che ha giocato .asd

Il grosso problema è che probabilmente Cabal con Cuadrado ha in comune solo la nazionalità 

Dobbiamo banalmente realizzare che non abbiamo gli stessi giocatori che abbiamo avuto in passato

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10250 messaggi

Hojlund ha segnato una doppietta. 

Stranamente, con Conte, i giocatori rendono. 

Possiamo fare tutte le analisi del mondo, per me la prima verità è che un buon allenatore sa usare tutte le qualità dei suoi giocatori.. 

Quando Tudor smetterà di insistere su un modulo che non è adatto ai nostri giocatori e che fa anche giocare i giocatori nella loro vera posizione, ci saremo già evoluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110133 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Possiamo fare tutte le analisi del mondo, per me la prima verità è che un buon allenatore sa usare tutte le qualità dei suoi giocatori.. 

Quando Tudor smetterà di insistere su un modulo che non è adatto ai nostri giocatori e che fa anche giocare i giocatori nella loro vera posizione, ci saremo già evoluti. 

Se non ho sentito male con due assist di De bruyne.

Fatico a ricordare quando un nostro centrocampista è riuscito a fare due assist. Non in una partita, ma in tre mesi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11439 messaggi

11 gol subiti nelle ultime 5 partite, qualche soluzione bisogna trovarla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
69501 messaggi
6 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

- cambiare modulo

- cambiare atteggiamento in campo

- l'ideale sarebbe cambiare allenatore, ma ormai il danno è stato fatto a giugno

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
814 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Potremmo anche mettere più attaccanti, ma saremmo così 

*

Siamo strutturalmente fragili. In pochi minuti Cabal lo hanno affettato e si è salvato per un niente 

Sono d'accordo col discorso di fondo che non esiste la bacchetta magica e che servirebbe un chirurgo esperto in questo momento, meno sull'equazione più attaccanti = squadra più fragile.

Gli equilibri vanno a farsi benedire nel momento in cui metti Openda laterale e giochi con 5 attaccanti in campo (cosa fatta da Tudor), non perché ne schieri 3 assieme. Ieri in panchina avevamo Vlahovic, Openda, Conceicao e Zhegrova mentre in campo ci presentavamo con 5 difensori e 3 mediani.

Non è accettabile che con una rosa strutturata in questo modo non abbiamo contemporaneamente tre giocatori offensivi in campo, che sono tra l'altro tra i pochi ad avere un minimo di qualità. Ieri la riprendiamo con un attaccante in più, poi toglie Cambiaso e Yildiz per Rugani e Adzic, mette Kalulu esterno sinistro a piede invertito e sono 15 minuti di schiaffi e apnea. Le sue soluzioni non stanno pagando e sono molto meccaniche: devo mantenere il risultato aggiungo giocatori difensivi, devo ribaltarlo metto tutti dentro. Magari ieri con Kostic (ha fatto una stagione intera al Fenerbahce, mo' non può giocare 10 minuti) e Openda/Zhegrova invece di Rugani e Adzic avremmo mantenuto una pericolosità quantomeno in contropiede. Tanto a subire abbiamo subito lo stesso - e secondo me avremmo subito meno.

---

Poi, a parte, parliamo della gestione delle punte in cui alterna Openda, David e Vlahovic fondamentalmente a caso. Io una roba del genere non l'ho mai vista.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45507 messaggi

Inaccettabile quello che stiamo vedendo nelle ultime partite. Io alla Juve una roba così  non l’accetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1686 messaggi
5 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Io ormai ho il sospetto che Tudor anche volendo non é in grado di giocare con un altro modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28556 messaggi
Inviato (modificato)

Il villareal è scarsissimo 

Modificato da Elkanestamuerto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25230 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Secondo me dovremmo cominciare ad entrare nell'ottica che per costruire qualcosa di buono serve una base razionale di materiale. Perché del resto poi è quella che dura anche molto di più degli allenatori, anche il triplo. 

Uno come mckennie, ed io gli voglio bene, sta qui da quando c'era pirlo ma quello è rimasto, nonostante abbia partecipato a a boh quattro o cinque tentativi di costruzione diversi. Giocatori come Locatelli e gatti oramai sono attorno a questo valor medio, il potenziale contributo al progetto è questo. 

Non è un caso che l'ultima volta che si è vinto c'erano dei giocatori realmente bravi nei ruoli chiave, e quando non ci sono stati più si è scesi inesorabilmente di livello. 

Eh buongiorno, l'allenatore è l'ultimo dei problemi, ma non da adesso...

Pensare che possa esistere un allenatore in questo contesto in grado di far bene è pura fantascienza 

Bisogna spegnere le playstation e ci si deve collegare con la realtà, fino a quando il giocattolo sarà in mano a El Clown non ci saranno speranze di vedere una Juve decente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7774 messaggi

Non deve vincere lo scudetto. Deve arrivare quarto soffrendo il meno possibile e sperare che il prossimo anno ci sia già un piano per il futuro.

Troppi isterismi qui dentro. Ma da quando vi siete illusi che quest'anno avremmo dovuto lottare per qualcosa? Fino a un paio di giorni dalla chiusura di mercato non avevamo nemmeno comprato mezzo giocatore. È una squadra aggiustata per galleggiare in zona qualificazione Europa e i risultati che sta ottenendo quelli sono.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5318 messaggi

Io sono d'accordo che la rosa sia mal amalgamata ed è un discorso che ho portato anch'io avanti in questi giorni, però gli errori concettuali dell'allenatore sono abbastanza evidenti.

Basta mettere i giocatori giusti nel momento e nel ruolo giusto senza esperimenti di sorta ogni settimana.

Deve trovare una formazione titolare ed insistere su quella, formazione che non può  e deve prescindere dagli uomini davanti che sono i migliori che hai.

Poi, ovvio, i giocatori negli altri ruoli sono quello che sono, ma a quel punto difficilmente criticheremmo l'allenatore.

Per esempio, nessuno penso dia colpa a Tudor su questo Cambiaso o sulla pochezza di alcuni centrocampisti.

Quelli hai e quelli devi far giocare.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34417 messaggi
Inviato (modificato)

Io non riesco a capire perché.

Perché la Juve non può mai, MAI, avere una squadra che attacca, aggredisce, chiude le partite senza fermarsi?

Il dinamismo è diventato un fattore per chiunque. Le squadrette che valgono un terzo di quello che vali tu, sopperiscono con partite di grande aggressività e dinamismo e ti rendono la vita difficile.

Perché noi no? Perché dopo 3 partite siamo già stanchi? Perché non pressiamo (o lo facciamo per pochi minuti)? Perché segniamo e ci chiudiamo dietro?

Passano gli anni, cambiano gli allenatori, cambiano i giocatori ma una cosa resta sempre uguale: la lentezza e la mentalità sparagnina di una squadra che, in questo senso, veramente non cambia mai.

E' scritto nello Statuto? Sono ordini dall'altissimo? E' questa m*°°a di Dna? Cos'è?

Modificato da joyce
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2911 messaggi

Dopo poche partite siamo già arrivati ad una sliding door: questa squadra non può permettersi di fare il "gioco" di intensità e difesa alta che vorrebbe Tudor. Molti giocatori sono già in debito di ossigeno.

Ma il problema è che se togli la corsa e la foga a questa squadra, rimane poco, se non le giocate estemporanee sei singoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20879 messaggi
7 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Facile, cambiare allenatore…va sistemata la difesa e non c’entrano i giocatori in questo caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15684 messaggi

Io lo scrivo da mesi che è un incapace.

Non mi piace dire "avevo ragione", mi fa inquazzare che si continuino a fare scelte incomprensibili a livello manageriale.

Questo conosce UN solo sistema di gioco, peraltro pure male, basa tutto sull'intensità, tolta quella non c'è nulla.

Formazioni iniziali sempre sbagliate, cambi che potremmo fare pure noi che siamo seduti davanti ad un pc.

Ma è juventino ed ha ricompattato il gruppo, mi sentivo rispondere.

Prima lo cacciano meglio è...ma aspetteranno marzo a stagione già nel cesso.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti