Vai al contenuto
Morpheus ©

Affare fatto tra Juventus e Porto: scambio tra Alberto Costa e João Mario

Recommended Posts

221129 messaggi

Si avvicina a grandi passi la definizione dell’accordo tra Juventus e Porto per una doppia operazione che, pur non configurandosi come uno scambio ufficiale, prevede il passaggio di Joao Mario in direzione Torino e quello di Alberto Costa verso il club lusitano. Le prime indiscrezioni sono arrivate dal Portogallo, e ora l’affare è alle battute finali. Dopo aver respinto le offerte dello Sporting Lisbona, la Juventus ha trovato nel Porto un interlocutore pronto ad affondare il colpo per il terzino ex Vitoria Guimaraes. Il pressing dei Dragoes si è intensificato nelle ultime ore, spinto dalla forte concorrenza sul talento classe 2003, protagonista di una brillante seconda metà di stagione. 

Continua su: https://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2025/07/23-142144576/joao_mario_alla_juve_e_alberto_costa_al_porto_tutto_fatto_perch_non_uno_scambio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2625 messaggi

Abbastanza evidente che ci sia stato un accordo quadro per soddisfare tutte le parti, piazzare Chico, rimandare Costa in patria, rimanere con un terzino arruolabile a Torino.

Il tutto facendo quadrare bilanci vari e felici vari procuratori...

Eh, cmq quel mestiere lì di Comollì è molto più complicato di quel che sembri.

Ci ritroviamo sul gobbo i 3 floppissimi dell'anno scorso (l'olandesino non volante, il brasileiro triste e l'argentino spompo) che pesano come macigni a bilancio e sono invendibili (forse si riesce a vendere l'argentino, mah...). In più la grana Susan, che come la giri la giri, sarà una perdita.

Con queste premesse, è chiaro che devi fare cassa creativa vendendo pezzi sacrificabili, anche se dal basso valore (Costa, 'Mbangula, Weah, ecc.) per evitare di toccare i pochi pezzi buoni o decenti (Kenan, KT, Bremer, Gatti. ecc.). 

Ad oggi la nostra realtà questa è. Triste. Si spera solo temporaneamente.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3033 messaggi
Inviato (modificato)

Ma joao Mario è quel bidone che giocava nell' Inter un decennio fa circa? No, dai sono io poco aggiornato sul calcio altrimenti abbiamo dei dirigenti che forse forse nel calcio potrebbero fare i magazzinieri...a questo punto riprendiamoci pure zavarov e aleinikov, guerra permettendo

Modificato da arboreto
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10110 messaggi
5 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ma joao Mario è quel bidone che giocava nell' Inter un decennio fa circa? No, dai sono io poco aggiornato sul calcio altrimenti abbiamo dei dirigenti che forse forse nel calcio potrebbero fare i magazzinieri

Ho avuto un brivido lungo la schiena pensandoci,quindi sono andato a verificare..Quello che arriva a Torino  è João Mário Neto Lopes,  classe 2000. Quello cartonato è João Mário Naval da Costa Eduardo,  classe 93. Ammetto che del primo ne ignoravo l'esistenza, speriamo torni utile e non sia uno dei parecchi casi umani visti a Torino negli ultimi anni. 

• Like 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53981 messaggi
3 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Ho avuto un brivido lungo la schiena pensandoci,

idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi
6 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Ho avuto un brivido lungo la schiena pensandoci,quindi sono andato a verificare..Quello che arriva a Torino  è João Mário Neto Lopes,  classe 2000. Quello cartonato è João Mário Naval da Costa Eduardo,  classe 93. Ammetto che del primo ne ignoravo l'esistenza, speriamo torni utile e non sia uno dei parecchi casi umani visti a Torino negli ultimi anni. 

in portogallo se ti chiami joao pedro o joao mario e non fai il calciatore professionista allora sei chiaramente uno sfigato! .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30334 messaggi
35 minuti fa, arboreto ha scritto:

Ma joao Mario è quel bidone che giocava nell' Inter un decennio fa circa? No, dai sono io poco aggiornato sul calcio altrimenti abbiamo dei dirigenti che forse forse nel calcio potrebbero fare i magazzinieri...a questo punto riprendiamoci pure zavarov e aleinikov, guerra permettendo

quello indaista era Ciao Mario

cmq il brividino lo abbiamo avuto tutti, sono andato subito a gugglare per togliermi dall'impasse

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, ampeg ha scritto:

quello indaista era Ciao Mario

cmq il brividino lo abbiamo avuto tutti, sono andato subito a gugglare per togliermi dall'impasse

cmq a quel Ciao Mario è bastato cmq andare via dai cartonati per rifarsi una carriera decente... 

giusto per dire che buco nero erano! 

ma sono cose che succedono quando hai un proprietario che tifa perdazzurri: infatti noi ora siamo un buco nero come erano loro qualche anno fa! .sisi.oddio :sisi: 

Modificato da Spartony
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54491 messaggi

Ormai prendiamo solo figli d'arte. Dopo Chiesa, Weah, Thuram, Conceicao, adesso anche il figlio di Ciao Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109844 messaggi

Ma Joao Mario altresì noto come Ciaomario? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109844 messaggi

Morfè, metti un cazz di FIGLIO bello grosso nel titolo .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Morfè, metti un cazz di FIGLIO bello grosso nel titolo .asd 

ma figlio di chi? .penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17951 messaggi

Ma non è il figlio, ha solo 7 anni in meno sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
109844 messaggi
2 minuti fa, Spartony ha scritto:

ma figlio di chi? .penso 

sarà figlio de qualcuno.

è uguale, è sufficiente per evitare il panico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23520 messaggi

di 'sti tempi il panico dovrebbe già venirti alla parola "affare" quando c'è di mezzo la juve di john john .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10598 messaggi

Mah io non so chi sia Joao Mario, ma ho visto Costa e peggio non può essere.......fatto bene a darlo via......se tra l'altro ci si guadagna pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6609 messaggi
1 ora fa, Fede_BW ha scritto:

oh cacchio, meno male, temevo fosse quello scarparo ex interista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24886 messaggi

Ora la domanda nasce spontanea, lo storico infortuni che dice a riguardo? Viene a "rinforzare" la prima squadra o va a far compagnia a Milik al J-Medical?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24886 messaggi

Sul tubo pare decente, quindi iniziate a tremare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12354 messaggi

tutto senza senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9650 messaggi

Andersinho Marques, giornalista portoghese, ha provato a raccontare Joao Mario, giocatore in arrivo dal Porto: "João Mário è quel tipo di terzino che il calcio moderno richiede. Esplosivo, forte nell’uno contro uno, intelligente tatticamente e con una capacità di sacrificio incredibile. È cresciuto tanto al Porto: ha imparato a difendere, ad attaccare con equilibrio e a leggere il gioco. Nato come esterno offensivo, oggi è un terzino completo: velocità, forza fisica e lucidità. E la Juventus? Ha fatto quello che fanno i grandi club: ha investito prima degli altri. Profilo moderno, mentalità vincente e margine enorme di crescita". 

Mi sarebbe piaciuto tenere Alberto Costa ma ok

Benvenuto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17406 messaggi

I numeri del nostro nuovo terzino non sono malvagi. Speriamo bene.

image.png.e49c5ef44793e7787663db945fa7be37.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4020 messaggi

Il nome non mi piace, fa *****azzurro
Per il resto non so altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67926 messaggi
36 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Ora la domanda nasce spontanea, lo storico infortuni che dice a riguardo? Viene a "rinforzare" la prima squadra o va a far compagnia a Milik al J-Medical?

Nel 2022-23 è stato infortunato in media Milik 

Screenshot_20250723_180622_Gallery.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5889 messaggi

Quindi, al netto delle operazioni abbiamo scambiato Alberto Costa con uno più vecchio e meno forte.

Che dire... uno sballo!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...