Vai al contenuto
Don_Giovanni

Jonathan David: l'attaccante più scarso della storia della Juventus

Recommended Posts

Joined: 12-Aug-2007
1521 messaggi

Speriamo nessuno noti che ieri ha giocato contro Di Gregorio. Purtroppo giocherà altre partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
8260 messaggi
 
Al Lille ha segnato più di 100 gol giocando prima punta in un 4-3-3/4-2-3-1...da noi ha fatto pena in ogni ruolo, ma più per atteggiamento che per qualità tecniche. Ora in nazionale magari è più rodato, è il suo ambiente non saprei e ieri si è inventato questi 3 gol, ma anche all'esordio ha fatto pena, moscio, impreciso come da noi.
Poi magari l'anno prossimo con un anno in più sulle spalle torna a rendere come prima, ma non diamo la colpa agli allenatori se non spinge una palla in rete neanche con le mani...e di occasioni ne ha avute parecchie.
A mio avviso è impensabile inserirlo in un 4-2-3-1 come il nostro, fase difensiva ectoplasmatica.
Per me il problema resta proprio il volersi intestardire su un modulo che prevede Conceicao e Yildiz contemporaneamente.
Con questo sistema o hai una punta che fa reparto da solo (Lukaku in forma, Osimhen et simili) oppure diventi inconcludente.

Sia David che Openda sono modesti attaccanti da inserire accanto ad almeno un altro attaccante

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
39485 messaggi

ha fatto qualcosa come un quarantina di gol in nazionale .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2011
975 messaggi
Sarà stata una partita con una squadra che non valeva il Pisa di quest'anno, però a me la Juve con David piaceva di più che con l'Uomo-che-non-stoppa-un-pallone.
La manovra è più fluida, la squadra riesce ad allungarsi di più dato che il pallone non è perso 4 su 5...
Certo non è quello che la butta dentro, però il giocatore c'è è va trovata una soluzione su chi lo deve affiancare (spero non il serbo).
Già, con lui in campo si giocava meglio ed eravamo in piena media Champions. Messo in panca per fare Posto a quel scarpone di Dusan, Nun se capito più nulla.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
6849 messaggi

sì, vabbè, tripletta al qatar... questi sono pure fatti gol da soli

fosse interista il cartellino sarebbe già sui 70 milioni (sondaggio Gazza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2023
2926 messaggi
14 minuti fa, scassat ha scritto:

Già, con lui in campo si giocava meglio ed eravamo in piena media Champions. Messo in panca per fare Posto a quel scarpone di Dusan, Nun se capito più nulla.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

tutta la gestione della rosa questa stagione è stata discutibile. David doveva essere al centro del progetto, e vlahovic giocare in caso di necessità, invece i due allenatori geni hanno cercato di accantonarlo in tutti i modi. errore di comolli che si è tenuto allenatori non adatti alla rosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
36335 messaggi

Beh, che faccia bene è un toccasana a prescindere.

Se torna euforico magari si dà una svegliata, se qualche club decide di fare follie per lui facciamo una bella plusvalenza e arrivederci .asd 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
27115 messaggi

Non per smorzare gli entusiasmi, ma anche se dovessimo in qualche modo rifilare sto pacco a cifre da circonvenzione di incapace, i soldi incassati verrebbero reinvestiti in altri cessi ambulanti 

 

#sapevatelo 

 

 

 

El Cane che tu possa morire male insieme ai tuoi amici cartonati 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
6247 messaggi
1 ora fa, Marcus P. ha scritto:

Comunque ho visto gli highlights, un gol al volo e due di rapina, il livello degli avversari è scarsissimo, però anche la sua fiducia con quella maglia pare aumentata. Evidentemente la maglia della Juve, perfino di questa Juve, è pesante per lui. 

Oltretutto il primo goal nasce da un suo bellissimo tiro al volo parato dal portiere e sulla ribattuta ha segnato Larin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
23719 messaggi
7 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Non per smorzare gli entusiasmi, ma anche se dovessimo in qualche modo rifilare sto pacco a cifre da circonvenzione di incapace, i soldi incassati verrebbero reinvestiti in altri cessi ambulanti 

 

#sapevatelo 

 

 

 

El Cane che tu possa morire male insieme ai tuoi amici cartonati 

bene ricordarlo!
però cambia molto a livello di salute del tifoso!
iniziare la nuova stagione con chi conosci già in rosa ti mette già sotto pressione il fegato, tiene alta la gastrite e la pressione, oltre che spalancare le porte dell'inferno con le bestemmie prematurate .asd 

invece iniziare con un pacco nuovo ti da almeno quel paio di mesetti di respiro in cui sei li che speri che sia solo adattamento, la forma fisica, il modulo, eccecc., smadonni ma cerchi giustificazioni..... intanto soffri meno! .asd 

 

preserviamo la salute dei tifosi juventini: cediamo oggi david al primo che passa!  sefz 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
6559 messaggi
13 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Non per smorzare gli entusiasmi, ma anche se dovessimo in qualche modo rifilare sto pacco a cifre da circonvenzione di incapace, i soldi incassati verrebbero reinvestiti in altri cessi ambulanti 

Anfatti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
70437 messaggi

Cambierei il titolo in "Jonathan David,  l'attaccante più forte dei mondiali"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
11287 messaggi
5 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

dici più pesante della maglia della tua nazione in un mondiale in casa? secondo me è più il fatto che il qatar è scarso e di ambientamento fallito da noi, perchè non credo ci sia più pressione per un giocatore che giocare per la propria nazionale in un mondiale nel proprio paese

Sì, anche perché in Canada, nella sua nazionale, nessuno gli contende il posto, gioca rilassato, è il primo marcatore all time. Quale pressione dovrebbe avere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2922 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

Oltretutto il primo goal nasce da un suo bellissimo tiro al volo parato dal portiere e sulla ribattuta ha segnato Larin. 

 

per me nasce da un calcio di rigore in movimento sparato sul portiere invece che in gol

 

1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

tutta la gestione della rosa questa stagione è stata discutibile. David doveva essere al centro del progetto, e vlahovic giocare in caso di necessità, invece i due allenatori geni hanno cercato di accantonarlo in tutti i modi. errore di comolli che si è tenuto allenatori non adatti alla rosa

 

su questo sono d'accordo. Vlahovic non doveva esistere in quanto non rinnovava, invece è stato messo come usato sicuro a scapito di Openda e David, comunque inguardabili.

 

2 ore fa, Kris ha scritto:

Per me il problema resta proprio il volersi intestardire su un modulo che prevede Conceicao e Yildiz contemporaneamente.
Con questo sistema o hai una punta che fa reparto da solo (Lukaku in forma, Osimhen et simili) oppure diventi inconcludente.

Sia David che Openda sono modesti attaccanti da inserire accanto ad almeno un altro attaccante

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
 

 

sono gli unici decenti che abbiamo, in quale altro modo potevi sfruttare la rosa se non con il tridente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
82561 messaggi
4 hours ago, Anto Himself said:

per una volta potremmo essere quelli che rifilano il pacco mondiale anzichè prenderlo .oo

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
82561 messaggi
5 hours ago, stefan1 said:

Qualcuno ha visto la gara?

Partita vera o è stata una torta per sistemare la differenza reti del Canada?

 

Nessuna torta anzi... però nel quatar quando ero più giovane avrei potuto fare la stella della squadra pure io... roba di una pochezza disarmante in tutto, tecnica, tattica, fisico e chi più ne ha più ne metta... questi in seria a fanno tre punti all'ultima giornata perché gli avversari vanno al mare invece di presentarsi... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
82561 messaggi
4 hours ago, Darsch said:

 

Al Lille ha segnato più di 100 gol giocando prima punta in un 4-3-3/4-2-3-1...da noi ha fatto pena in ogni ruolo, ma più per atteggiamento che per qualità tecniche. Ora in nazionale magari è più rodato, è il suo ambiente non saprei e ieri si è inventato questi 3 gol, ma anche all'esordio ha fatto pena, moscio, impreciso come da noi.

Poi magari l'anno prossimo con un anno in più sulle spalle torna a rendere come prima, ma non diamo la colpa agli allenatori se non spinge una palla in rete neanche con le mani...e di occasioni ne ha avute parecchie.

A mio avviso è impensabile inserirlo in un 4-2-3-1 come il nostro, fase difensiva ectoplasmatica.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
82561 messaggi
2 hours ago, djmayhem said:

sì, vabbè, tripletta al qatar... questi sono pure fatti gol da soli

fosse interista il cartellino sarebbe già sui 70 milioni (sondaggio Gazza)

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2026
164 messaggi
Inviato (modificato)

Per me non si può fare un paragone col campionato francese in cui anche una seconda punta può giocare anche  centravanti. In Francia si marca in maniera diversa ci sono altri arbitraggi.

In Italia l'abbiamo visto se gioca centravanti quindi senza quello spazio ma col difensore addosso non funziona 

In Italia la torre come centravanti serve perché in Italia non si fa gioco si fa un altro sport e David la punta centrale in un 4 3 3 o in un 3 4 3 non la sa fare 

Non bisogna guardare cosa fanno negli altri campionati perché l'Italia è un'altra cosa quante volte arrivava la palla a David lo spostavano fallosamente e l'arbitro non diceva niente? purtroppo in Italia è così 

Per farlo funzionare da noi bisognerebbe fare un 442

               Portiere

McKennie Kalulu Bremer Cambiaso 

Conceicao Locatelli (D.Luiz) Thuram (koop,) Yildiz (Boga)

             David Sorloth

Si giocherebbe con la difesa a centrocampo grazie a Kalulu Bremer poi se riuscisse a prendere un esterno destro da alternare a Conceicao e McKennie tanto meglio

Quindi servirebbe un altro centravanti di peso da mettere in panchina magari uno come Lucca o Scamacca che se non costassero un occhio della testa si potrebbe puntare anche su un italiano tanto per fornire anche qualche giocatore alla nazionale

E in questo modulo anche Openda troverebbe posto come alternativa a David

Però son tutti discorsi che in Italia non hanno senso perché tanto il 4-4-2 non lo farà nessuno e in Italia non lo farà certo Spalletti perché è un modulo che appena calano i ritmi ti fai forare centralmente perché hai solo due mediani e nel momento in cui gli esterni non riescono a stare stretti e le punte non aiutano il centrocampo va in difficoltà.

Poi un modulo in cui facilmente ti mettono gli avversari un giocatore tra le linee quindi si preferisce stare con tre centrali e tre centrocampisti 

Perciò David che non è scarso è da monetizzare perché un giocatore non adatto al calcio italiano ,a  Spalletti e al campionato italiano

Modificato da lorenzuz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
16391 messaggi

è il secondo juventino della storia che realizza una tripletta ai mondiali, dopo Pablito contro il Brasile nell'82

 

ed il primo che gioca nel campionato italiano a realizzarla dai tempi di Batistuta a Francia '98

 

predestinato :sisi:

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2026
164 messaggi

E poi se ancora non l'abbiamo capita i giocatori bisogna venderli e comprarli

Così si fanno fare grandi bei soldi ai procuratori amici dei dirigenti 

 

Per quello ogni anno bisogna stravolgere le rose delle squadre invece di cercare di migliorare con pochi innesti e con poche cessioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
6130 messaggi

Già mi immagino gli articoli: prima andranno in avanscoperta giornalisti e youtuber vari che diranno che piace molto a Spalletti, che vuole ritestarlo e quant'altro.

Successivamente arriverà Carnevali a dire che David sarà il nostro primo acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
4025 messaggi
13 ore fa, screamer ha scritto:

Kone si è fatto male male purtroppo

dispiaciuto. L'unico insieme ad Atta che avrei considerato per il nostro cc, rimanendo in serie a . 

 

Tornando a David, se guardate bene, somiglia in un modo impressionante a Luis Suarez. Anzi, forse il canadese digerisce meglio. 

 

E poi non morde umani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
6559 messaggi
3 minuti fa, lorenzuz ha scritto:

E poi se ancora non l'abbiamo capita i giocatori bisogna venderli e comprarli

Così si fanno fare grandi bei soldi ai procuratori amici dei dirigenti 

 

Per quello ogni anno bisogna stravolgere le rose delle squadre invece di cercare di migliorare con pochi innesti e con poche cessioni

Dicevo la stessa cosa con un amico.

David comperato a zero era in lista di partenza già che doveva ancora arrivare a Torino, figuratevi adesso che sta facendo bene: mica dicono beh, vediamo di farlo rendere meglio il prossimo anno... no, tutti contenti per la plusvalenza

Non ne veniamo fuori. 

E ringraziamo che Yildiz è stato sfruttato oltre ogni ragione e quindi farà un mondiale anonimo, altrimenti sarebbe stato il primo a partire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
6559 messaggi
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Già mi immagino gli articoli: prima andranno in avanscoperta giornalisti e youtuber vari che diranno che piace molto a Spalletti, che vuole ritestarlo e quant'altro.

Successivamente arriverà Carnevali a dire che David sarà il nostro primo acquisto.

Non preoccuparti, è già venduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...