Jules 9634 Joined: 05-Oct-2006 46978 messaggi Inviato 22 ore fa 2 ore fa, bela ha scritto: Si questa roba non è più accettabile però.................. non è plausibile che l'arbitro o il Var valutino gli episodi sul momento per ovvi motivi ma............. PORCATROIA... LA PROVA TELEVISIVA????? è passata di moda causa Var? perchè in questi casi durante la settimana non riprendono in mano gli episodi e, al netto delle conseguenze fisiche durante la partita (che può e deve essere un parametro) oltre che alla dinamica, non prendono provvedimenti? tipo una squalifica? Ma è così difficile? No... non è dificile. E non lo sarebbe nemmeno "in diretta". Semplicemente non c'è la volontà di farlo. Quante ammonizioni si son viste in Serie A grazie a un intervento del VAR? Io non ne ricordo nemmeno una! Eppure quale mezzo migliore ci sarebbe per eliminare una piaga (perché altro non è!) come quella delle simulazioni? Magari qualcuno di voi con la memoria un po' più efficiente della mia potrebbe smentirmi... ma sono strasicuro che gli esempi, in relazione alla casistica, rimarrebbero comunque troppo pochi, se non addirittura infinitesimali. Questo indipendentemente dal rigore dato ieri sera al Milan che da regolamento può pure starci. Quello che non ci può stare, ma nella maniera più assoluta, è la sceneggiata di un giocatore che simula di aver ricevuto una tranvata in viso quando in realtà il tocco è avvenuto principalmente sulla spalla. E non certo un tocco da farti stramazzare al suolo rantolante. La cosa migliore rispetto ad episodi come quello di ieri sera sarebbe valutare il fallo e la conseguente reazione in modo distinto. Una cosa è il fallo, che c'è, un'altra sono le conseguenze dal punto di vista fisico che invece non esistono. Gimenez ieri (parlo di ieri, ma potrebbero esser fatti milioni di esempi!) meritava il giallo, indipendentremente dalla concessione del rigore. Fermo restando che, personalmente, io alle simulazioni evidenti darei direttamente il rosso, senza se e senza ma. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8689 Joined: 18-Oct-2008 79721 messaggi Inviato 20 ore fa (modificato) 3 hours ago, bela said: Capisco..... ma è tutto legato alle tempistiche, il Var dovrebbe valutare la decisione dell'arbitro, l'eventuale simulazione e nel giro di poco tempo, che di conseguenza rischieresti di cannare... e visto il n. di simulazioni che abbiamo le partite non finirebbero mai. Io dico che si può trovare una modalità di punire questi atteggiamenti antisportivi gravi, ma forse c'è qualcuno che non interessa risolvere questa piaga.... Ma meglio cannare subito che poi smentirsi... la credibilità del VAR è giù scesa sottozero non ci pensano lontanamente, in questo caso direi anche giustamente, a "contraddirlo" poi... per il resto io credo che all'inizio si ci sarebbero tempi lunghi ma se, una volta "beccati", li metti fuori dal campo in automatico per dieci minuti senza possibilità di cambio vedrai che le simulazioni finirebbero "magicamente" come finirebbero altrettanto "magicamente" i "moribondi"... ma "troppa fatica" e, come hai detto, nessun interesse nel farlo... Modificato 20 ore fa da gianky99 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 4565 Joined: 15-Mar-2023 10497 messaggi Inviato 17 ore fa "Dal fronte arbitrale emergono conferme: nella sede AIA la scelta di Abisso al VAR, avallata da Marinelli, viene considerata un errore tecnico. Secondo la ricostruzione, non c’erano gli estremi né per assegnare rigore né per richiamare l’arbitro al monitor: un episodio di “invasione di campo” del VAR rispetto alla valutazione corretta fatta dal direttore di gara in tempo reale. Il designatore Rocchi ritiene che il contatto non fosse da rigore e non ha gradito neppure la “sceneggiata” dell’attaccante rossonero a intensità così lieve" Ogni anno hanno un preferito diverso, per coprire le loro tracce ma con lo stesso obiettivo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 8689 Joined: 18-Oct-2008 79721 messaggi Inviato 14 ore fa 2 hours ago, Don_Giovanni said: "Dal fronte arbitrale emergono conferme: nella sede AIA la scelta di Abisso al VAR, avallata da Marinelli, viene considerata un errore tecnico. Secondo la ricostruzione, non c’erano gli estremi né per assegnare rigore né per richiamare l’arbitro al monitor: un episodio di “invasione di campo” del VAR rispetto alla valutazione corretta fatta dal direttore di gara in tempo reale. Il designatore Rocchi ritiene che il contatto non fosse da rigore e non ha gradito neppure la “sceneggiata” dell’attaccante rossonero a intensità così lieve" Ogni anno hanno un preferito diverso, per coprire le loro tracce ma con lo stesso obiettivo ... che poi... non si è capito perché io debba andare al VAR e modificare la mia decisione oltretutto... posso anche confermarla... quindi anche l'arbitro, in questo caso, si è "fatto invadere" come dicono loro a caxxum... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti