SuperDino 2640 Joined: 01-Jun-2005 5953 messaggi Inviato 3 ore fa Scusate la domanda, è stato chiarito o no che anche la prima ammonizione di Kalulu nasce in realtà da una simulazione di Barella? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10292 Joined: 05-Oct-2006 47991 messaggi Inviato 3 ore fa 8 minuti fa, SuperDino ha scritto: Scusate la domanda, è stato chiarito o no che anche la prima ammonizione di Kalulu nasce in realtà da una simulazione di Barella? Marelli si è subito affrettato a definire giusta l'ammonizione perché Kalulu fa un intervento pericoloso e c'è imprudenza. La stessa imprudenza che pare mancata nell'intervento di Gyla su Cabal la scorsa giornata. Così... tanto per aggiungere. Cesari ha definito inesistente non solo il giallo, ma pure il fallo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4360 Joined: 18-Jul-2006 4630 messaggi Inviato 3 ore fa 22 minuti fa, Jules ha scritto: Nemmeno se ti do 3 giornate di squalifica per comportamento gravemente antisportivo? La tua soluzione è difficilmente applicabile: il risultato deve essere definitivo al triplice fischio. Ci mancherebbe solo di vedere risultati in bilico per giorni, con annesse polemiche infinite. Non sarebbe cosí perché nessuno simulerebbe piú. Come dici tu invece, se sono un panchinaro e ho la possibilitá di far regalare alla mia squadra un rigore al 90’ sai cosa me ne frega delle 3 giornate? Vergara si é fatto tutta la stagione tra panchina e tribuna…. Tre giornate in piú non gli cambiano nulla. Quello che voglio dire é che i giocatori che simulano non lo fanno per proprio tornaconto personale. Il premio é sempre il vantaggio che ottengono per la propria squadra. Ed é quello che dobbiamo togliergli. Altrimenti non c’è prezzo (sportivo) che non saranno disposti a pagare. Tu pensi davvero che Bastoni non avrebbe simulato di fronte alla possibilitá di far vincere la partita piú sentita della stagione alla sua squadra e pagando con sole tre giornate ? Dai… lo sai anche tu. Hai detto che sei stato giocatore. Non dico tu personalmente, ma quanti compagni avevi che non avrebbero esitato un attimo a simulare pur di portare a casa la partita piú importante della stagione? Poi sono d’accordo con te che la tua soluzione é piú applicabile. Ma non illudiamoci che risolva il problema. Ci saranno sempre molti furbi disposti a pagare il prezzo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10292 Joined: 05-Oct-2006 47991 messaggi Inviato 3 ore fa (modificato) 7 minuti fa, B&W Pride ha scritto: Non sarebbe cosí perché nessuno simulerebbe piú. Come dici tu invece, se sono un panchinaro e ho la possibilitá di far regalare alla mia squadra un rigore al 90’ sai cosa me ne frega delle 3 giornate? Vergara si é fatto tutta la stagione tra panchina e tribuna…. Tre giornate in piú non gli cambiano nulla. Quello che voglio dire é che i giocatori che simulano non lo fanno per proprio tornaconto personale. Il premio é sempre il vantaggio che ottengono per la propria squadra. Ed é quello che dobbiamo togliergli. Altrimenti non c’è prezzo (sportivo) che non saranno disposti a pagare. Tu pensi davvero che Bastoni non avrebbe simulato di fronte alla possibilitá di far vincere la partita piú sentita della stagione alla sua squadra e pagando con sole tre giornate ? Dai… lo sai anche tu. Hai detto che sei stato giocatore. Non dico tu personalmente, ma quanti compagni avevi che non avrebbero esitato un attimo a simulare pur di portare a casa la partita piú importante della stagione? Poi sono d’accordo con te che la tua soluzione é piú applicabile. Ma non illudiamoci che risolva il problema. Ci saranno sempre molti furbi disposti a pagare il prezzo. Beh... ma al momento attuale simulare, al limite, ti comporta un'ammonizione. Ammonizione che viene comminata, se va bene, nel 5% dei casi. Quindi il gioco vale bene la candela. Personalmente non credo di aver mai simulato. A parte che facevo il libero, quindi al limite era più il mio avversario che poteva avere la tentazione di simulare, non ho proprio mai avuto quella malizia. Anche quando mi spingevo in attacco (i miei 6/7 gol stagionali li facevo) raramente mi accorgevo quando venivo toccato. Sarò stato una mosca bianca, non so. Di certo però qualcosa in merito bisogna fare. Sia mai che stavolta lo abbiano finalmente capito pure ai piani alti. Modificato 3 ore fa da Jules Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 4360 Joined: 18-Jul-2006 4630 messaggi Inviato 2 ore fa (modificato) 29 minuti fa, Jules ha scritto: Beh... ma al momento attuale simulare, al limite, ti comporta un'ammonizione. Ammonizione che viene comminata, se va bene, nel 5% dei casi. Quindi il gioco vale bene la candela. Personalmente non credo di aver mai simulato. A parte che facevo il libero, quindi al limite era più il mio avversario che poteva avere la tentazione di simulare, non ho proprio mai avuto quella malizia. Anche quando mi spingevo in attacco (i miei 6/7 gol stagionali li facevo) raramente mi accorgevo quando venivo toccato. Sarò stato una mosca bianca, non so. Di certo però qualcosa in merito bisogna fare. Sia mai che stavolta lo abbiano finalmente capito pure ai piani alti. Ma certo. Come funziona ora la simulazione é sempre un affarone. Quindi qualsiasi cosa si fa va bene. Poi, come detto, se avessi la capacitá di ignorare la mia coscienza e il mio amore per lo sport, baratterei sempre tre punti in classifica con tre giornate di squalifica a Cambiaso, Gatti, Openda, Kostic, Miretti…. Modificato 2 ore fa da B&W Pride Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
D. Santa Croce 31 Joined: 11-Apr-2006 397 messaggi Inviato 1 ora fa Quindi ricapitolando: - Kalulu ha preso il primo giallo su simulazione di Barella - Kalulu ha preso il secondo giallo su simulazione di Bastoni, che oltre alla simulazione ha chiesto pure il cartellino - il var non può intervenire togliendo il giallo a Kalulu per darlo a Bastoni - Bastoni non potrà essere squalificato per la simulazione acclamata - Kalulu non potrà che essere squalificato data l'espulsione ricevuta Il campionato più bello del mondo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 10292 Joined: 05-Oct-2006 47991 messaggi Inviato 1 ora fa 2 minuti fa, D. Santa Croce ha scritto: Quindi ricapitolando: - Kalulu ha preso il primo giallo su simulazione di Barella - Kalulu ha preso il secondo giallo su simulazione di Bastoni, che oltre alla simulazione ha chiesto pure il cartellino - il var non può intervenire togliendo il giallo a Kalulu per darlo a Bastoni - Bastoni non potrà essere squalificato per la simulazione acclamata - Kalulu non potrà che essere squalificato data l'espulsione ricevuta Il campionato più bello del mondo Se non fosse tutto assolutamente casuale, sembrerebbe quasi fatto apposta, neh? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
StefX3 113 Joined: 27-Aug-2018 376 messaggi Inviato 35 minuti fa E' assurdo che col Var , che doveva eliminare gli errori, si riesce a far rubare i cartonati piu di prima. Mettessero una IA a decidere, o arbitri stranieri, o designati a sorte, perchè di imparzialità ne è rimasta pochissima. Poi li rendessero professionisti, che se guadagnano una miseria rispetto ai milioni che girano, è facilissimo che vengano comprati. #calciomarcio #wrestling Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti