Vai al contenuto
Homer_Simpson

Luciano Spalletti, l'allenatore della Juventus

Recommended Posts

20769 messaggi
26 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A me non interessa cos'abbia fatto in realtà comode e senza pressione. A me interessa cosa fanno a Torino. E davanti ai miei occhi mi sta facendo rimpiangere Zaza. 

Posso citarti decine di calciatori che una volta chiamati a fare il salto di livello si squagliano, ed in particolare attaccanti. 

Sono calciatori che non hanno la personalità ed il carattere per imporsi in una grande squadra e la loro dimensione rimane la squadra media, non è complicato capire la differenza di rendimento di questo persone. 

Abbiamo avuto la splendida idea di riempirci la squadra di mezze figure che in un ambiente ad alta pressione si rivelano inadeguati. 

Yldiz gioca nello stesso contesto di questi due giocatorini, ha molti anni di meno e si vede la differenza ad occhio nudo tra chi è un giocatore vero e chi no. 

Non ci puoi puntare, con buona pace delle centinaia di gol che hanno fatto altrove. 

Quando mi smentiranno cambierò parere. 

Io dico che su 4 partite che ha vinto spalletti è partito con openda titolare 3 volte e una david

Delle altre non ne ha vinta mezza e ha fatto ca**re

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
110798 messaggi
3 minuti fa, Dex ha scritto:

Io dico che su 4 partite che ha vinto spalletti è partito con openda titolare 3 volte e una david

Delle altre non ne ha vinta mezza e ha fatto ca**re

Io Openda e David li ho visti giocare stasera e la partita l'abbiamo persa con loro in campo. 

L'amara verità è che in questa squadra c'è un solo giocatore che sposta le cose, e non sono di certo questi due. 

Va benissimo che Openda e David giochino le loro partite, quando incontriamo Cremonese ed Udinese ed i dopolavoristi norvegesi. Giusto in queste occasioni può servire a qualcosa.
Disgraziatamente non ci tocca la fortuna di poter giocare ogni domenica con squadre a questo livello. 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11698 messaggi

Titolari di una decina di anni fa:

Vidal 178 presenze nella Juve

Pogba 190 presenze

Pjanic 178 presenze. 

Titolari attuali:

Locatelli 200 presenze

McKennie 200 presenze

Cambiaso 105 presenze.

Il problema principale della Juventus è tutto qua, la qualità media della rosa è sprofondata. 

• Like 3
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5923 messaggi
51 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Pogba 190 presenze

Pjanic 178 presenze. 

Titolari attuali:

Locatelli 200 presenze

McKennie 200 presenze

Cambiaso 105 presenze.

Il problema principale della Juventus è tutto qua, la qualità media della rosa è sprofondata. 

Esatto... se si sbaglia passaggi di un metro come puoi solo immaginare di avere una squadra competitiva.??

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70494 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Io Openda e David li ho visti giocare stasera e la partita l'abbiamo persa con loro in campo. 

L'amara verità è che in questa squadra c'è un solo giocatore che sposta le cose, e non sono di certo questi due. 

Va benissimo che Openda e David giochino le loro partite, quando incontriamo Cremonese ed Udinese ed i dopolavoristi norvegesi. Giusto in queste occasioni può servire a qualcosa.
Disgraziatamente non ci tocca la fortuna di poter giocare ogni domenica con squadre a questo livello. 

David ha fatto un tempo e almeno ha dato un minimo di sponde là davanti dove nel 1 tempo non l'abbiamo presa manco per sbaglio... e attenzione a me david non piace e l'ho scritto in estate.

Openda ha giocato quanto? 10 minuti o 15.

Gli attaccanti questi sono e bisogna provare a valorizzarli, non ci sono alternative.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20769 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Yildiz è tra i primi 3 2005 al mondo

Posso allenare anche io con 3 yildiz davanti

Se per fare tiri in porta ed essere pericolosi servono sempre 3 yildiz davanti abbiamo capito poco secondo me

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20230 messaggi
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Pogba 190 presenze

Pjanic 178 presenze. 

Titolari attuali:

Locatelli 200 presenze

McKennie 200 presenze

Cambiaso 105 presenze.

No non dirlo 

Qui non si può criticare la rosa

È sistematicamente colpa degli allenatori 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5274 messaggi
3 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Pogba 190 presenze

Pjanic 178 presenze. 

Titolari attuali:

Locatelli 200 presenze

McKennie 200 presenze

Cambiaso 105 presenze.

1 ora fa, Dex ha scritto:

Yildiz è tra i primi 3 2005 al mondo

Posso allenare anche io con 3 yildiz davanti

Se per fare tiri in porta ed essere pericolosi servono sempre 3 yildiz davanti abbiamo capito poco secondo me

4 ore fa, Barney Stinson ha scritto:

Boh, non capisco: tutti vengono a Torino e si rincoglioniscono. Motta si inventa la fascia da capitano stile pulcini, tudor un difensore centrale a fare l'ala, questo yildiz centravanti, koop difensore centrale in coppia con kelly e cabal titolare... ( cabal che in 3 delle ultime 4 è sempre stato il peggiore in campo)

Boh non  so che pensare 

4 ore fa, TurinGoeba ha scritto:

Che poi a me avevano inquietato pure certe scelte in coppa Italia con Yildiz rimasto in campo 85 minuti contro un imbarazzante Udinese e con temperatura da 0 gradi percepiti 

Gia li avevo capito che sta partita l’avrebbe preparata male

La verità sta tutta qua, l'avete già scritta voi. Non provare, nel nostro momento migliore, a giocare NEANCHE cinque minuti con Zhegrova, Conceicão e Yildiz tutti insieme, oggi, è un delitto. Significa proprio che vuoi perdere.

Come dicevo anche in un altro thread, continuo a non capire scelte dell'XI iniziale e dei V che entrano dalla panchina, spesso molto, troppo tardivamente e spesso neanche per i più stanchi (vedi McKennie, oggi monumentale, che si è fatto un c**o così, con mille chilometri percorsi avanti e dietro, dopo che l'ho pure criticato tantissimo negli ultimi mesi).

P.S. è vero che non possiamo permetterci a tre Yildiz, ma infatti basterebbero "solo" Yildiz, Zhegrova e Conceicão.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10379 messaggi

Luciano devi metterci qualcosa di tuo 

Altrimenti poteva benissimo restare Tudor 

Che poi ste fisse per Mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18504 messaggi

Formazione e cambi insensati. Continuiamo a non creare nulla e continuo a non vedere miglioramenti rispetto a Motta e Tudor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10752 messaggi
4 ore fa, Mugiwara ha scritto:

No non dirlo 

Qui non si può criticare la rosa

È sistematicamente colpa degli allenatori 

Il pensiero che la rosa sia scarsa di suo e che gli allenatori stiano riuscendo a peggiorarla ulteriormente quindi non è contemplato?

Che ci siano ENORMI problemi societari è pacifico (ma purtroppo sappiamo tutti che tanto Elkan non vende e quindi dobbiamo tenerci le sue mirabolanti politiche), ma intanto siamo dietro a Bologna e Como e a tre punti da Cremonese e Sassuolo, io mi aspetto che chi sta in panchina un po’ del suo ce ne metta

Perchè la rosa può essere scarsa rispetto alle nostre usuali competitor, non raccontiamoci che la rosa è scarsa rispetto alla Cremonese o al Sassuolo 

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34561 messaggi

Ho aperto il topic 911 dopo una partita che, con il modulo 911 schierato, pensavo potesse essere il fondo.

Beh, il primo tempo di ieri lo supera.

Un atteggiamento così remissivo, cosi timoroso, è davvero da record.

La Juve è uccisa dalla paura. Muore di paura, e quando la paura supera le soglie della prudenza, allora muori davvero.

Bisogna liberarsi dei fantasmi. Bisogna liberarsi da calamità naturali come Chiellini, elemento tossico che fa danni alla Juventus da un tempo immemorabile.

Basta. Aprite le finestre. Svuotate.

Basta Dna, basta paure, basta difesa ad oltranza, storia impolverata, slogan del kaxxo.

Avete rotto il kaxxo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2701 messaggi

Come disse Tévez ad acciuga... C....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5569 messaggi
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

A me non interessa cos'abbia fatto in realtà comode e senza pressione. A me interessa cosa fanno a Torino. E davanti ai miei occhi mi sta facendo rimpiangere Zaza. 

Posso citarti decine di calciatori che una volta chiamati a fare il salto di livello si squagliano, ed in particolare attaccanti. 

Sono calciatori che non hanno la personalità ed il carattere per imporsi in una grande squadra e la loro dimensione rimane la squadra media, non è complicato capire la differenza di rendimento di questo persone. 

Abbiamo avuto la splendida idea di riempirci la squadra di mezze figure che in un ambiente ad alta pressione si rivelano inadeguati. 

Yldiz gioca nello stesso contesto di questi due giocatorini, ha molti anni di meno e si vede la differenza ad occhio nudo tra chi è un giocatore vero e chi no. 

Non ci puoi puntare, con buona pace delle centinaia di gol che hanno fatto altrove. 

Quando mi smentiranno cambierò parere. 

Non lo so, Brad, io ho visto Juventus dove giocavano titolari per più partite gente come Morata o Kean quando non ne vedevano mezza, e mi pare strano che non si possa vedere per più partite consecutive David od Openda titolari.

Per lo meno, si garantirebbe una certa continuità di schemi ed assetto, cosa che in effetti un minimo si è visto nel secondo tempo, dove tutto sommato fino al gol del pareggio stavamo tenendo bene il campo ( prima che Spalletti mettesse mano con quelle sostituzioni scriteriate ).

Con questo non sto dicendo che David e/o Openda siano acquisti azzeccati, ma nella Juve abbiamo visto e giudicato in campo giocatori che per lungo tempo non meritavano il posto da titolare e li abbiamo visti comunque sempre in campo ( Koop su tutti ).

Quindi io auspico che questi due ragazzi si alternino nel ruolo di attaccante fino alla fine, e poi se del caso, si parlerà dei loro sostituti.

Di certo, non è David il motivo della sconfitta di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8456 messaggi
24 minuti fa, joyce ha scritto:

Ho aperto il topic 911 dopo una partita che, con il modulo 911 schierato, pensavo potesse essere il fondo.

Beh, il primo tempo di ieri lo supera.

Un atteggiamento così remissivo, cosi timoroso, è davvero da record.

La Juve è uccisa dalla paura. Muore di paura, e quando la paura supera le soglie della prudenza, allora muori davvero.

Bisogna liberarsi dei fantasmi. Bisogna liberarsi da calamità naturali come quel cesso di Chiellini, elemento tossico che fa danni alla Juventus da un tempo immemorabile.

Basta. Aprite le finestre. Svuotate.

Basta Dna, basta paure, basta difesa ad oltranza, storia impolverata, slogan del kaxxo.

Avete rotto il kaxxo.

Serve ribaltare una società intera per arrivare ad ottenere queste cose e mantenerle nel lungo periodo: è possibile? NO, purtroppo, visto che Elkann non molla.

Quindi bisogna essere pratici: chi, almeno nel breve periodo, è in grado di entrare nella testa dei giocatori e restituire loro certezza nei propri mezzi? Chi, in questi anni, ha dimostrato di saperlo fare ovunque sia andato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20230 messaggi
37 minuti fa, TPN ha scritto:

Il pensiero che la rosa sia scarsa di suo e che gli allenatori stiano riuscendo a peggiorarla ulteriormente quindi non è contemplato?

Che ci siano ENORMI problemi societari è pacifico (ma purtroppo sappiamo tutti che tanto Elkan non vende e quindi dobbiamo tenerci le sue mirabolanti politiche), ma intanto siamo dietro a Bologna e Como e a tre punti da Cremonese e Sassuolo, io mi aspetto che chi sta in panchina un po’ del suo ce ne metta

Perchè la rosa può essere scarsa rispetto alle nostre usuali competitor, non raccontiamoci che la rosa è scarsa rispetto alla Cremonese o al Sassuolo 

Io all'annuncio del cambio allenatore continuavo a dire che Tudor o Spalletti non avrebbero cambiato molto. E con tanti mi sono scontrato

Dopo 1 mesetto e mezza mi sembra che al momento ch'ho preso io 

Come allora spero sempre che a fine stagione sarò io quello in torto 

Poi il Bologna ormai è una realtà come lo era l'Udinese ai tempi di Di Natale e il Como è la classica rivelazione che sta overperformando e vediamo il prossimo anno cosa farà 

E ti direi che entrambi i leader di quelle 2 squadre (Orsolini e Nico Paz) sarebbero titolarissimi da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10893 messaggi

Vattene, te e chi ti ci ha messo su quella panchina.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5660 messaggi

Comunque il modulo del falso nueve è uno dei più complessi da interpretare nel gioco del calcio. Oltre al fatto che servono gli interpreti giusti, che noi non abbiamo, si basa su meccanismi consolidati nel tempo. Fare quest esperimento ad minchiam nella partita più importante della stagione, è stata follia. L unica conseguenza è stato bocciare platealmente David e Openda. Che poi l ingresso di David, pur non appariscente, ha cambiato la partita dal punto di vista tattico risultando determinante nel fare salire la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4496 messaggi

Purtroppo Comolli resterà, cambiarlo vorrebbe dire per Elkann sconfessare se stesso, ammettere di avere sbagliato. Non mi sembra il tipo. Sbagliare qualche acquisto ci può stare, anche Marotta l'ha fatto, il problema è il suo integralismo sull'applicazione sei dati che mi fa paura. Sarò della vecchia generazione, ma secondo me gli occhi sono meglio di qualunque dato. Dovremmo avere un Ds che conosce benissimo il mercato, si grande esperienza, con una fitta rete di osservatori che sparsi per il mondo. Comolli cosa vuole fare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3156 messaggi

Solo io ho l’impressione che Lucianone sia andato a Fuorigrotta con effetto DiNatale?  :mart:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11136 messaggi

ma avete sentito l intervista finale dove incensa il pubblico di napoli , dice che come il pubblico di Napoli non c'e n'è al mondo.....cioè questo sarebbe l allenatore della Juventus ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15638 messaggi
9 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Pogba 190 presenze

Pjanic 178 presenze. 

Titolari attuali:

Locatelli 200 presenze

McKennie 200 presenze

Cambiaso 105 presenze.

Certo che è questo il problema principale, altro che “ dateli in mano ad un allenatore” dopo 4 allenatori, di cui tre che hanno sostituito quello scarso e raccomandato, direi che è ora di cercare altrove i problemi. Questo alcuni di noi lo dicono da anni, e sono stati sbeffeggiati e derisi. E attenzione, non cerco rivalse né sono contento, anzi sono più incazzato di prima, perché non si migliora in niente con nessuno 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2664 messaggi
40 minuti fa, MAXI333 ha scritto:

Come disse Tévez ad acciuga... C....

ho pensato la stessa cosa, se l'è fatta sotto. Presentarsi a Napoli senza attaccanti di ruolo, Cabal esterno che è un difensore...ha messo subito in chiaro le cose.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15638 messaggi
5 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Purtroppo Comolli resterà, cambiarlo vorrebbe dire per Elkann sconfessare se stesso, ammettere di avere sbagliato. Non mi sembra il tipo. Sbagliare qualche acquisto ci può stare, anche Marotta l'ha fatto, il problema è il suo integralismo sull'applicazione sei dati che mi fa paura. Sarò della vecchia generazione, ma secondo me gli occhi sono meglio di qualunque dato. Dovremmo avere un Ds che conosce benissimo il mercato, si grande esperienza, con una fitta rete di osservatori che sparsi per il mondo. Comolli cosa vuole fare? 

Anni fa che nascevano i campioni, che dati c’erano? Nessuno. E l’ho già scritto, con le statistiche ci fai il giusto, alcuni giocatori possono far bene in realtà minori e quando arrivano alle grandi squadre non ce la fanno, altri invece sono giocatori evidentemente inadeguati. Ma la casistica è varia, l’unica cosa certa è che alla Juventus la qualità manca, e il suo capitano è un centrocampista che definire gregario è poco, in una Juve che si rispetti.  Raramente ricordo un capitano con così poca leadership e qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1348 messaggi

Purtroppo non poso dire che sono sorpreso. Io ricordo benissimo i tempi di Spalleti al Inter, perché ascoltavo ogni partita a Diretta Stadio, era una goduria sentire i cronisti *****isti (che rima meravigliosa) che lo imprecavano e piangevano. Bei tempi, ma ora su quella barca ci siamo noi.

Di Spaletti mi piaceva solo che giocava con il 4-3-3 e non fa nemmeno quello. Ieri ci stava perdere, ma non facendo cazzate paggio di Tiago Motta, lui almeno ha la scusa di non essere un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti