Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Coppa Italia Frecciarossa ] JUVENTUS - UDINESE 2-0

Recommended Posts

47136 messaggi
9 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

A quelli che dicono che le immagini non sbagliano bisognerebbe spiegare un po' come funzionano i frame e come è semplice far diventare fuorigioco o meno....a noi strano caso il 99 % è fuorigioco

E quando il frame non aiuta, basta cambiare l'ultimo difensore! .asd

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3553 messaggi

Si, concordo. Un rigore così io non lo darei mai.
Eppure ci hanno dato questo e non quello contro la Lazio, dove lo step on foot ha tolto la palla dal controllo di Chico. Sarà perchè quello sarebbe stato decisivo?

Per me qui state dicendo invece una cavolata… Perché un fallo con “palla in gioco” è un fallo… Anche se è a palla lontana…
Se io do un calcio a un giocatore anche se la palla è dall’altra parte del campo è fallo punto e basta. Questa cosa che il fallo è solo se è commesso vicino alla palla, è una stupidaggine….fuori o dentro l’area di rigore conta zero.
Rigore sesquipedale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
982 messaggi
15 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

A quelli che dicono che le immagini non sbagliano bisognerebbe spiegare un po' come funzionano i frame e come è semplice far diventare fuorigioco o meno....a noi strano caso il 99 % è fuorigioco

Riporto un mio post del 2023 dove avevo scritto un post sulla scelta del fotogramma:

Autocit...

Un modo per ridurre questi cavolo di fuorigioco millimetrici che ci hanno afflitto già diverse volte (tacchetto, punta dello scarpino, un decimo di testa ecc...) potrebbe essere il seguente.

Anzichè impuntarsi su un unico fotogramma che sappiamo non essere preciso visto che con immagini a 30 frame, i tempi tra un fotogramma e il seguente è di circa 3,3 centesimi di secondo (33 millesimi di secondo) mentre in caso di 50 frame è di 2 centesimi e in tale tempo si copre una distanza di diversi centimetri.

P.es. correndo a 20km/h che non è uno scatto veloce, in 3,3 centesimi di secondo si percorrono circa 18cm.

Si potrebbero quindi prendere i 3 frame con il pallone più vicino al piede del giocatore che fa il passaggio e via software (penso sia fattibilissimo con le attuali tecnologie) fare la media delle immagini dei due giocatori utili per stabilire la linea del fuorigioco. Dopodichè si applica una tolleranza prestabilita... che sò diciamo 7cm (tipo la tolleranza dell'autovelox) e se il giocatore in attacco nell'immagine media è oltre 7cm si annulla, se è dentro i 7cm si convalida.

Ovviamente poi ci saranno situazioni con 7,5cm oltre... ma come in tutto bisogna stabilire un limite. Ma almeno si eviterebbero situazioni "esteme" come il tacchetto in fuorigioco di Kean dove nel frame scelto era in fuorigioco di un tacchetto (1cm? +/-) mentre in quello precedente è in gioco. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6596 messaggi
8 minutes ago, TheMask said:

Eppure ci hanno dato questo e non quello contro la Lazio, dove lo step on foot ha tolto la palla dal controllo di Chico. Sarà perchè quello sarebbe stato decisivo?

Stasera ce lo hanno dato per un solo motivo: non potevano non darlo dopo averne dato uno identico all’Inter nel derby, sarebbe stata troppo sporca anche per loro e poi stavamo gia’ vincendo.

Secondo voi a Napoli all’89’ sullo 0-0 ci danno un rigore cosi’?

Modificato da Longcat
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3133 messaggi
2 minuti fa, mofise ha scritto:

Per me qui state dicendo invece una cavolata… Perché un fallo con “palla in gioco” è un fallo… Anche se è a palla lontana…
Se io do un calcio a un giocatore anche se la palla è dall’altra parte del campo è fallo punto e basta. Questa cosa che il fallo è solo se è commesso vicino alla palla, è una stupidaggine….fuori o dentro l’area di rigore conta zero.
Rigore sesquipedale.

Eh ma lo “step on foot” è un po’ troppo generalizzato… Per me Cabal era già sbilanciato in caduta nel movimento di passare verso McKennie, per cui è un contatto fortuito e non il classico pestone.

Poi, oh, sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23553 messaggi
7 minuti fa, mofise ha scritto:

Rigore sesquipedale.

Ma la questione non è l'essere lontano o vicino alla palla.
Se tiro una legnata a uno a 60 metri dalla palla è chiaro che è fallo lo stesso. Qui si tratta di un contrasto di gioco con un pestone che non incide in alcun modo sulla giocata di Cabal.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82855 messaggi

Bella partita. Contento si sia dimostrato di non snobbare questa competizione, che sarebbe bello tornare a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35570 messaggi

Buona prestazione. Soprattutto in termini di atteggiamento e di entusiasmo in prospettiva. 

Con un pizzico di fortuna potevano segnare un po' tutti e potevamo chiudere con una bella (e meritata) goleada ma penso che comunque l'iniezione di fiducia sia arrivata a tanti calciatori che ne avevano bisogno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43482 messaggi
D'accordissimo. Oggi tutte le decisioni arbitrali, compresa quella corretta del rigore, sono state ridicole.
Il rigore è stranetto lo danno sempre

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8887 messaggi
5 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Buona prestazione. Soprattutto in termini di atteggiamento e di entusiasmo in prospettiva. 

Con un pizzico di fortuna potevano segnare un po' tutti e potevamo chiudere con una bella (e meritata) goleada ma penso che comunque l'iniezione di fiducia sia arrivata a tanti calciatori che ne avevano bisogno. 

Mah io aspetto la partita contro il Napoli poi vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17790 messaggi

In ogni caso non è il mio calcio.

Do indietro il rigore e mi prendo i gol di David e Openda 

• Like 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35570 messaggi
6 minuti fa, The Ram ha scritto:

Mah io aspetto la partita contro il Napoli poi vediamo.

eh beh questo è il topic sulla partita di stasera infatti .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80303 messaggi
53 minutes ago, incazzato nero said:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Beh "tecnicamente" non sbaglierebbero... se non fossero "manipolate" appunto sefzsefzsefzsefz...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34527 messaggi

Molto bene anche nella ripresa.

Prima vera Juve di Spalletti.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80303 messaggi
47 minutes ago, TheMask said:

Sei un malpensante... :sisi::sisi::sisi::sisi:

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17790 messaggi

Ot 

Il gol che ha segnato l'atletico a Barcellona avrebbero trovato il modo di annullarcelo per un'unghia fuori posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8887 messaggi
43 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

eh beh questo è il topic sulla partita di stasera infatti .asd 

Beh contro una squadra di basso livello ci sta fare bella figura e sembrare un mezzo Real e visto che le ultime 3 incontrate erano tra lo scarso e lo scarso abbondante ogni giudizio sui singoli o su tutta la squadra va visto contro una formazione vera.

Poi certo meglio vincere 2-0 che perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
678 messaggi
4 ore fa, The Ram ha scritto:

Beh contro una squadra di basso livello ci sta fare bella figura e sembrare un mezzo Real e visto che le ultime 3 incontrate erano tra lo scarso e lo scarso abbondante ogni giudizio sui singoli o su tutta la squadra va visto contro una formazione vera.

Poi certo meglio vincere 2-0 che perdere.

Però così non va bene mai nulla.

Poi pr paradosso rispetto a quello che dici è proprio con queste sqaudre che abbiamo sofferto di più ultimamente. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22482 messaggi

Non mi do pace per Locatelli, che toglie difatto un gol che sarebbe stato importante per gli attaccanti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15175 messaggi
5 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Non mi do pace per Locatelli, che toglie difatto un gol che sarebbe stato importante per gli attaccanti..

Eravamo 1a0 , non 3a0 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3842 messaggi

Intanto il malocchio ha fatto la seconda vittima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1593 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, kkekko ha scritto:

Mezzo piede in fuorigioco

tutto da vedere se c'era o no il mezzopiede... basta cambiar fotogramma ed il gioco è fatto

sti fuorigioco non vanno mai fischiati nella vita, perchè è ovvio che il meccanismo ha una tolleranza, mica c'è un sensore sul piede del giocatore che fa fermare l'immagine.. vi è necessariamente approssimazione sul momento del fermo immagine... basta sceglier bene e dimostri ciò che vuoi

oppure basterebbe secondo me cambiar semplicemente colore delle strisce sulle maglie

Modificato da Zio Grova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1593 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, screamer ha scritto:

i fermi immagine di stasera mi lasciano alquanto dubbioso

diciamo che è una presa per il qlo

mi ricorda i fuorigioco di morata quando era da noi, mezza giornata al var a vedere se aveva la punta del pene avanti...o i falli di mano di de ligt, tutti rigori... ovviamente

Modificato da Zio Grova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19730 messaggi
16 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

veramente dannoso anche quando segna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19730 messaggi

Inculati anche ieri con il nostro consenso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti