Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Coppa Italia Frecciarossa ] ATALANTA - JUVENTUS 3-0

Recommended Posts

6632 messaggi
1 minuto fa, vialli_1996 ha scritto:

Il mister è un mediocre, lo dice la storia e partite come questa e quella di Monaco, quando deve fare il salto toppa nella preparazione del match e nei cambi osceni, se sperate di vincere la "uefa bel giuoco cup", siamo sulla buona strada, il nostro unico trofeo possibile saltato con un 3-0, questo per me è un fallimento bello e buono.

ok allora vai a prendere Ancelotti o Guardiola, Arteta o Emery, gli fai rescindere i rispettivi contratti e ne porti uno a Torino

oppure convinci Klopp a mollare RedBull e lo fai tornare ad allenare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34742 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Molto confortante! .asd

se una domenica c'è un mezzo episodio a favore della Juve, anche se incerto, stai tranquillo che la domenica dopo faranno di tutto perché il mondo sia riequlibrato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71320 messaggi
3 minuti fa, rovigno ha scritto:

Credo sia una analisi un po troppo ottimista. Penso debbano essere fatte più che semplici correzioni. Manca almeno un attaccante di peso, manca almeno un centrocampista di qualità, un laterale. E a mio giudizio anche il portiere sarebbe da cambiare 

Guarda non pensavo di dirlo, ma a me loca sta piacendo tantissimo, veloce di piede, fa lanci in verticale come non gli ho mai visto fare, non perde tempo con la palla al piede, ecc... manca ad esempio nel tiro dalla distanza e non è pirlo, ma ci potremmo pure accontentare anche perchè soldi non ce ne sono e ci sono altri settori dove mettere mano, come ad esempio il terzino sx e la punta centrale. Si, anche il ruolo del portiere è debole, ma senza soldi è complicato cambiare troppa gente.

Ti ricordo che siamo sotto la lente di ingrandimento della uefa e dato che non siamo i cartonati, se sgarriamo di un centesimo non la passeremo liscia, e il proprietario della juve che manco nomino ha preteso, parole sue, il pareggio di bilancio entro il 2027... in queste condizioni fare mercato è davvero complicato, quindi o hai dirigenti con i controcoglioni superpreparati, oppure sei un filino nella puppù come direbbe il bimbo dell'asilo.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11354 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Non sono errori ma limiti 

Permettimi di dissentire....vediamo domenica vs Lazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

la cosa che mi piace di Holm è la grinta, la cattiveria

gli ho visto fare una partita molto bella a Bologna ma l'ho visto veramente pochissimo per giudicarlo

però la personalità mi sembra un punto a suo favore, e nostro

Holm lo conosco poco poco. Diciamo che non sono un così assiduo osservatore da guardarmi tutte le partite.

Oggi però ho letto commenti negativi per 10 minuti che ha giocato.

Evidentemente c'è chi lo conosce meglio di me... oppure semplicemente è il solito tifoso da forum che bolla un giocatore al primo pallone che tocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111438 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

No Brad non è così, almeno non lo penso io.

Alcuni di noi secondo me vedono qualcosa di più oltre il risultato che è negativissimo e abbiamo perso l'unico trofeo che si poteva portare a casa, per quanto io l'ho sempre considerato un portaombrelli, ma è una mia idea.

Personalmente io una juve con un'identità così non la vedevo da secoli, negli anni passati ne abbiamo perse tante di gare in malo modo, solo che alla fine non ti lasciavano nulla, c'era solo rassegnazione perchè sapevi che alla prossima gara al massimo vedevi i ragazzi partire a razzo per salvare un po' di dignità e poi pian piano scomparivano dopo 15 minuti per ripiombare nella mediocrità perenne.

Oggi C'E' SPERANZA, a patto che a giugno si prenderanno alcuni uomini giusti in rosa, ed è qui il problema.

No, qualcuno in serata ha solo provato a santificare l'insantificabile. 

Bisogna avere l'onestà intellettuale di dire che quando una cosa non ha girato per il verso giusto, non ha girato per il verso giusto. 

Ed in uno 0-3 oggettivamente qualcosa non gira per il verso giusto. 

Voi vi siete divertiti, io spero di non vederla per almeno tre mesi una serata come questa. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12012 messaggi

Gli xG ovviamente non sono la verità assoluta, ma non ci vedo niente di sbagliato nel dire che stasera l'Atalanta è stata molto fortunata mentre i nostri giocatori non sono stati capaci di buttarla dentro.

Bisogna imparare ad essere più cinici. 

IMG_20260205_233606.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34742 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

Holm lo conosco poco poco. Diciamo che non sono un così assiduo osservatore da guardarmi tutte le partite.

Oggi però ho letto commenti negativi per 10 minuti che ha giocato.

Evidentemente c'è chi lo conosce meglio di me... oppure semplicemente è il solito tifoso da forum che bolla un giocatore al primo pallone che tocca.

ma sì

ci sono ampie percentuali di puro sfogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71320 messaggi

Se proprio devo portare una critica a come è stata impostata la gara è che a volte ci adattiamo troppo all'avversario, facemmo così pure col napoli di conte mettendoci a specchio, quindi difesa a 5.

Spero sia solo un processo di crescita e di evoluzione, perchè dall'anno prossimo la difesa a 5 e tutto ciò che ne consegue non voglio nemmeno vederlo scritto nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16004 messaggi
14 minuti fa, Jules ha scritto:

Qualcuno ha già scritto che è una pippa. Sei arrivato tardi! .asd

Io ho scritto che più di Holm ci serviva una punta ma non per denigrare lui ma per dire che la dirigenza invece di ascoltare il mister prendono il sostituito di Kalulu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11632 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

ok allora vai a prendere Ancelotti o Guardiola, Arteta o Emery, gli fai rescindere i rispettivi contratti e ne porti uno a Torino

oppure convinci Klopp a mollare RedBull e lo fai tornare ad allenare

Ammiro la tua abnegazione nel continuare a rispondere. :Benvenuto:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
620 messaggi
2 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Massì, inutile fasciarsi la testa, siamo questi, una squadra da quarto posto che fa belle partite e a volte perde contro le squadre medie, speriamo che in estate arrivino nomi degni delle migliori juventus, almeno per primeggiare in italia, per ora stiamo facendo la classica stagione di una squadra che lotta per la zona champions, questo siamo...

Si concordo, anche perché non è la prima partita che perdiamo in questo modo: basta guardare Cagliari e Lecce. La squadra, complessivamente,  fa anche belle prestazioni, ma la mediocrità dei singoli vanifica il tutto

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Guarda non pensavo di dirlo, ma a me loca sta piacendo tantissimo, veloce di piede, fa lanci in verticale come non gli ho mai visto fare, non perde tempo con la palla al piede, ecc... manca ad esempio nel tiro dalla distanza e non è pirlo, ma ci potremmo pure accontentare anche perchè soldi non ce ne sono e ci sono altri settori dove mettere mano, come ad esempio il terzino sx e la punta centrale. Si, anche il ruolo del portiere è debole, ma senza soldi è complicato cambiare troppa gente.

Ti ricordo che siamo sotto la lente di ingrandimento della uefa e dato che non siamo i cartonati, se sgarriamo di un centesimo non la passeremo liscia, e il proprietario della juve che manco nomino ha preteso, parole sue, il pareggio di bilancio entro il 2027... in queste condizioni fare mercato è davvero complicato, quindi o hai dirigenti con i controcoglioni superpreparati, oppure sei un filino nella puppù come direbbe il bimbo dell'asilo.

La cosa bella è che il proprietario che pretende il pareggio di bilancio è lo stesso che poi si sceglie i dirigenti che mai e poi mai saranno capaci di creare una squadra con le noccioline.

O lo fa apposta o non è capace. Delle due l'una. E qualunque sia la risposta, la conseguenza deve essere solo una: che se ne vada fuori dai maroni!

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22693 messaggi
17 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

No, qua si sta cercando di far passare la narrativa che queste sono serate soddisfacenti, e chi non è soddisfatto è uno sfigato.

Detto da uno che probabilmente lo sport lo ha sempre e solo visto alla televisione, che non sa minimamente cosa sia. Uno che confonde la prestazione da fare nello sport con il tombolo.

Stasera sarebbe sano essere amareggiati, dico io. 

Quel tifoso JUVE96, ha tutto il diritto di attaccare spalletti, con l'aria di chi non vedeva l'ora di poterlo fare.....Però se stiamo alla gara, ci sta che poi un altro tifoso, gli risponde per le rime, perchè fino a qualche mese fa quando la juve, perdeva faceva anche pietà e perdono detto tra noi..Adesso quando non fa risultato, ti fa sbroccare per l'opposto  e quasi quasi si stava meglio quando si stava peggio , con sei tiri in porta, totali e tutti impauriti come i gatti...Insomma., negare che spalletti, ha cambiato il modo di pensare di questi calciatori, è un offesa al momento per ogni tifoso, che nn si sta perdendo una conferenza stampa o una gara..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39159 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Giocare bene fino alla conclusione e sbagliare la conclusione non è giocar bene. 

Ti faccio un esempio scemo, ma spero che si capisca .asd .

Sono un runner che aspira a preparare le mezze maratone. 
Se corro sparato per 18km e mi fermo, ho fallito la mia gara. Non ho corso bene la mia gara. 

il calcio è uno sport di squadra. Prendiamo ad esempio stasera, possiamo dire di aver perso perchè David non ha giocato bene? David ha fatto una partita tecnicamente ineccepibile. I giocatori possono far bene i movimenti, possono scambiarsi bene la palla, sapere cosa fare, trovare la posizione etc e poi magari essere poco lucidi davanti. Capita. 

Ma possiamo analizzare come ci si arriva  ad un risultato, sempre. Altrimenti tutti i 3 a 0 sono uguali a livello di prestazione e gioco proposto, e non lo sono.

Restando ad uno sport non di squadra, a tennis si può perdere 6 -2 giocando male e 6-2 giocando tecnicamente bene, ma dovendosi arrendere alla forza dell'avversario. Capita.

Le prestazioni si possono analizzare.

Poi possiamo tranquillamente non essere d'accordo sulla questione, figurati.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Bisogna imparare ad essere più cinici. 

71mEBbjCJhL._AC_SX679_.jpg

Ho capito buono?

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2075 messaggi

Un'altra partita persa non per aver subíto una lezione dall'avversario ma per le pecche che ormai ci portiamo dietro da tempo.

Il giro palla c'è, l'aggressività c'è, la forma fisica c'è ma manca sempre qualcosa per vincere anche quando meriteremmo ma non gira tutto alla perfezione, e non avendo l'uomo che risolve le partite da solo si finisce per sbattere contro il muro di gomma di quei nostri limiti che, allo stato attuale, non sono fisicamente superabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
80701 messaggi

Arrivo ora 

È stata una mattanza come lascia presupporre Il risultato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71320 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

No, qualcuno in serata ha solo provato a santificare l'insantificabile. 

Bisogna avere l'onestà intellettuale di dire che quando una cosa ha girato per il verso giusto, non ha girato per il verso giusto. 

Ed in uno 0-3 oggettivamente qualcosa non gira per il verso giusto. 

Voi vi siete divertiti, io spero di non vederla per almeno tre mesi una serata come questa. 

Non credo che nessuno si sia divertito o sia contento, eliminazione da un trofeo ufficiale e sconfitta per 3-0, ma cerco, almeno io, di vedere il lato positivo della faccenda.

Come dicevano altri, fino a 3 mesi fa sti giocatori sembrano presi dalla strada 15 minuti prima della gara ogni volta e buttati in campo, non sapevano che fare, oggi li vedi decisi, con movimenti quasi sempre fatti bene in ogni zona del campo (uscita dalla difesa e soprattutto in attacco). Anche la condizione fisica è migliorata esponenzialmente, fino a poco tempo fa questi non si reggevano in piedi.

Ripeto, oggi molti hanno una speranza, cioè di vedere anche in futuro giocare la juve così (ovvio con meno errori e automatismi ancora migliorati), e se ci giochi sempre così hai tante possibilità di portare a casa il risultato. Oggi l'atalanta ha avuto 2 occasioni ed ha segnato 3 gol, il rigore, non perchè me l'hanno dato contro, ma non c'è manco a termini di regolamento, la palla va verso la mano e non viceversa, ma tant'è...

Ora sta tutto all'anno prossimo, se a giugno si fa un mercato mirato per mettere mano alle lacune che indubbiamente ci sono, poi non vuol dire che si vincerà tutto, ma per me potremmo divertirci.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47732 messaggi
4 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Io ho scritto che più di Holm ci serviva una punta ma non per denigrare lui ma per dire che la dirigenza invece di ascoltare il mister prendono il sostituito di Kalulu 

Che credo fosse comunque una richiesta del mister.

In ogni caso non mi pare che il commento contro Holm fosse tuo: è stato decisamente più... diretto. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39159 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

Arrivo ora 

han fatto 2 tiri e 3 gol. La mattanza è di potenziali occasioni sprecate da noi.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27153 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

Arrivo ora 

No. È stato bellissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
720 messaggi
18 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

No Brad non è così, almeno non lo penso io.

Alcuni di noi secondo me vedono qualcosa di più oltre il risultato che è negativissimo e abbiamo perso l'unico trofeo che si poteva portare a casa, per quanto io l'ho sempre considerato un portaombrelli, ma è una mia idea.

Personalmente io una juve con un'identità così non la vedevo da secoli, negli anni passati ne abbiamo perse tante di gare in malo modo, solo che alla fine non ti lasciavano nulla, c'era solo rassegnazione perchè sapevi che alla prossima gara al massimo vedevi i ragazzi partire a razzo per salvare un po' di dignità e poi pian piano scomparivano dopo 15 minuti per ripiombare nella mediocrità perenne.

Oggi C'E' SPERANZA, a patto che a giugno si prenderanno alcuni uomini giusti in rosa, ed è qui il problema.

Caro DARK. CHI DOVREBBE PRENDERLI QUESTI UOMINI GIUSTI (tra l'altro rinviando ancora) ?

COMOLLI ?????????

OTTOLINI ?????????

CHIELLINI ?????????

Lasciamo perdere. Facciamo i seri.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39159 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

No. È stato bellissimo.

non era quella la domanda, birbante  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9230 messaggi
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

oggi imho più che l'attacco abbiamo difeso male 

infilati nel burro da due ripartenze elementari dopo il 77esimo 

oggi per me non abbiamo giocato bene 

la linea a 4 dietro è stata molle e non sul pezzo 

personalmente in attacco se la squadra mette spesso l'uomo davanti al portiere il suo l'ha fatto poi so kazzi dei singoli 

Sono d'accordo su tutto. 

Molto male Bremer oggi, aldilà del rigore, anche sul 2-0 non deve lasciar sfilare quel cross basso.

Dobbiamo migliorare la finalizzazione, e aggiungo, fino a qualche settimana fa difendevamo male, come se non peggio di stasera, e non si creavano palle gol se non per la giocata del singolo.
Ci siamo già dimenticati il "se non crea qualosa Conceicao\Yildiz non si creano occasioni da gol"
Mentre ultimamente David, McKennie, Thuram, Locatelli, persino Kalulu e di tanto in tanto Kelly oltre Conceicao (che deve migliorare) e Yildiz creano occasioni o palle gol per i compagni!

Non è una cosa da poco in appena 3 mesi da subentrato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti