Vai al contenuto
Crimson Ghost

Gianluca Rocchi è indagato per frode sportiva

Recommended Posts

3093 messaggi

ANSA

🚨 Novità sul caso arbitri, le riporta l'Ansa. 

(ANSA) - Sono cinque, al momento, gli indagati noti dell'inchiesta milanese sul sistema arbitrale, ossia quelli di cui si conoscono i nomi, ma da quanto si è saputo le persone iscritte sarebbero di più, anche perché alcune ipotesi di frode sportiva sono contestate in concorso con "più persone".

In Procura si respira un clima di tensione, che sembra legato alla gestione dell'indagine da parte del pm rispetto ai vertici dell'ufficio.

Nessuna comunicazione formale è stata rilasciata a riguardo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81735 messaggi
On 4/26/2026 at 1:51 PM, Maethjü said:

Chinè: "Ricostruzioni FANTASIOSE! Nel 2025 nessuna condotta illecita"

La dichiarazione di Chinè

"Poiché in queste ultime ore alcuni organi di stampa stanno diffondendo notizie non veritiere e financo fantasiose, prive di qualsiasi aderenza alla realtà degli accadimenti, all'esclusivo fine di tutelare il puntuale e scrupoloso operato della Procura Federale della FIGC che mi onoro di guidare, ci tengo a confermare di aver ricevuto il 21 maggio 2025 esclusivamente l'esposto firmato dall'assistente Domenico Rocca, sul presunto intervento esterno in sala Var del designatore Rocchi, durante la partita Udinese-Parma".

Chinè poi prosegue:

"A seguito di tale esposto, nel pieno rispetto delle norme del Codice di Giustizia Sportiva è stata immediatamente aperta un'indagine sportiva, con l'audizione di tutti i soggetti coinvolti e a possibile conoscenza dei fatti narrati dall'esponente. All'esito di tali atti istruttori e delle testimonianze rese dalle persone presenti nella palazzina di Lissone, non sono emerse condotte di rilievo disciplinare sportivo a carico di alcun tesserato AIA. Come previsto dal vigente Codice di Giustizia Sportiva la Procura Federale ha quindi proposto, nel luglio 2025, alla Procura Generale dello Sport presso il CONI di disporre l'archiviazione del procedimento disciplinare sportivo".

Infine, Chinè sottolinea di aver già richiesto gli atti dell'indagine:

"Tale proposta, alla luce degli atti di indagine compiuti, e segnatamente del contenuto delle dichiarazioni rese da tutti i soggetti auditi, è stata condivisa dalla Procura Generale dello Sport. Per quanto riguarda eventuali nuovi fatti di possibile rilievo disciplinare sportivo di cui si starebbe occupando la Procura della Repubblica di Milano, come da prassi del mio Ufficio e come sempre ho fatto in passato in relazione ad altri noti processi penali suscettibili di interesse disciplinare sportivo, confermo di essere già in contatto con gli Organi inquirenti titolari del procedimento penale e di avere già provveduto, nella data di ieri, a richiedere formalmente gli atti dell'indagine penale ove ostensibili, per avviare e, eventualmente, riaprire, qualora ci fossero elementi di prova nuovi e ritenuti decisivi, l'indagine sportiva".

... beh.. del resto lui di ricostruzioni fantasiose se ne intende... di questo bisogna dargli atto... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48783 messaggi
9 minuti fa, ManRay ha scritto:

Presidente del Senato, PM con la cover, direttori di TG nazionali, presidente della Serie A fino addirittura al presidente della Fifa.

Hanno uomini ovunque e lo manifestano orgogliosamente!

1.jpg.3e05010adaf3ab9042d2c0d465b2b063.jpg2.jpg.1e3054c752dacaea6c2efae370d7232f.jpg3.jpg.0e9990d4cb2cf6fa5a1942888ffbd48a.jpg4.jpg.f0038cda7fc6cde2f8c3fec215729685.jpg5.jpg.4dfa68fd0c8f99683f0c1dbed26f9ff1.jpg

Pure l'Head of Competitions and Operations della Serie A, cioè il responsabile dell'ufficio che si occupa di stilare i calendari è un ex dipendente interista.

E noi ci preoccupiamo degli arbitri graditi... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81735 messaggi
On 4/26/2026 at 1:52 PM, MAXI333 said:

Occhio storto ne ha fatte di porcate da qnd è li alle fogne 

... beh questa faccenda non fa che confermare chi, come me, ha sempre detto che la "forza" di chi va li non è la bravura ma la mafia che li aiuta... 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27572 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Buogiorno popolo. Ho seguito poco e niente, affaccendato in altre faccende. Chi mi fa un sunto dei fatti?  

Ci sono 5 arbitri indagati 

Si vocifera possano uscire intercettazioni.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112481 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

Ci sono 5 arbitri indagati 

Si vocifera possano uscire intercettazioni.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8654 messaggi
Inviato (modificato)

"Eh ma noi le abbiamo perse quelle partite!" - Stessa cosa la Juve con De Santis nel 2006 :sisi:

"Sì ma noi abbiamo parlato con il designatore Rocchi solo per esprimere delle preferenze, mica per pilotare le partite!" - Idem la Juve, con la differenza che è acclarato che al tempo lo facessero tutti e soprattutto nel 2006 non era regolamentata la cosa, mentre post calciopoli è chiaramente vietato :sisi: 

Sono convinto che l'inter abbia la squadra e la dirigenza migliori del campionato, senza dubbio e avrebbero vinto tranquillamente lo stesso in questi anni.

Come lo era di gran lunga la Juve in quegli anni. Però ci hanno distrutto, si sono presi i nostri migliori giocatori per due lire e festeggiato uno scudetto da terzi con smoking bianco.

Stiamo certi che non succederà mai nulla di tutto ciò, ma mi accontenterei che smettessero di fare le verginelle e si levassero dal piedistallo morale su cui stanno appollaiati da sempre, a partire da Moratti.

Modificato da ManRay

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12297 messaggi
2 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

E’ la verità, ed hanno lavorato decenni per ottenere questo. Va smontato il giocattolo.

Non ironicamente è una delle lobby più potenti del paese, perché le persone che ne fanno parte lo fanno per vera fede "religiosa" e non per tornaconto personale.

È abbastanza vedere tutti gli scandali in cui sono stati coinvolti negli ultimi anni (dai passaggi di proprietà non dichiarati alle infiltrazioni mafiose), eppure viene sempre tutto minimizzato e normalizzato alla luce del sole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8654 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

Pure l'Head of Competitions and Operations della Serie A, cioè il responsabile dell'ufficio che si occupa di stilare i calendari è un ex dipendente interista.

E noi ci preoccupiamo degli arbitri graditi... .asd

Per non scordare Guido Rossi o Tronchetti Provera dei tempi che furono .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12614 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Buogiorno popolo. Ho seguito poco e niente, affaccendato in altre faccende. Chi mi fa un sunto dei fatti?  

I prescritti sono ladri, e han truccato l'arbitraggio con l'aiuto di Rocchi.. 

Più o meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98119 messaggi
2 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

E’ la verità, ed hanno lavorato decenni per ottenere questo. Va smontato il giocattolo.

Eh, è quello che ho appena scritto io poco sopra. Ma chi può smontare questo giocattolo?

La realtà è che sono l'unica squadra ad aver "investito" su questo. Mentre continuavano bellamente a raccogliere figure di M***A dal punto di vista sportivo e venivano sbeffeggiati ad ogni angolo del pianeta, nel quasi totale silenzio costruivano questo sistema mafioso per prendersi la rivincita in maniera devastante: tutto ciò ha inizio da un ben preciso personaggio, cioé ratto moratto!

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54478 messaggi
24 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Ma non era la Juve la squadra con più tifosi?

Non mi fare dire che tipo di tifosi...

.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27572 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Noi qui ad aspettare intercettazioni compromettenti per l'Inter, ma quello che uscirà sarà qualcosa di totalmente diverso 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
911 messaggi

Ci sarà da divertirsi, mi sa: passeremo una splendida estate ricca finalmente di soddisfazioni. La cosa fondamentale ad oggi è che la questione è venuta finalmente alla luce e tutte le testate giornalistiche ne parlano; sarà difficile ora nascondere la verità. Il tempo di chinare la testa e obbedire è oramai finito. #Finoallafine"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11235 messaggi
1 minuto fa, scassat ha scritto:

Ci sarà da divertirsi, mi sa: passeremo una splendida estate ricca finalmente di soddisfazioni. La cosa fondamentale ad oggi è che la questione è venuta finalmente alla luce e tutte le testate giornalistiche ne parlano; sarà difficile ora nascondere la verità. Il tempo di chinare la testa e obbedire è oramai finito. #Finoallafine"

ahahah sogna ragazzo sogna.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26919 messaggi
12 minuti fa, gianky99 ha scritto:

La questione sarebbe gravissima, ma, tranquillo, non rischiano nulla visto il livello di corruzione che c'è... 

Non possiamo penalizzare un presidente che ha speso 1000 mld di lire (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70135 messaggi

È sceso in campo anche il n. 1 nerazzurro in difesa dei suoi colori

sefz

maxresdefault-11.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81735 messaggi
20 hours ago, JUtente said:

Non è il solito Marotta, mi sembra in difficoltà 

Deve venire giù tutto

#Radiala

Ha l'aria di che, come si suole dire, "se la sente al chiulo"... starà anche pensando se i suoi amici mafiosi stiano facendo le "telefonate e pressioni giuste" o se decideranno di scaricarlo inchiulandolo e salvando i prescritti... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4380 messaggi

Non voglio farmi illusioni, non gli faranno nulla, sono protetti a livelli altissimi. L'unica mia speranza è che almeno la smettano di fare porcate al Var.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3093 messaggi

A juventibus l'avvocato cataldo entieri a proposito dello scontento probabile del pm con la cover ha detto che il capo procuratore ha la possibilità di allontanare il pm motivandolo.  mi aspetto questo a breve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27572 messaggi
20 ore fa, JUtente ha scritto:

Non è il solito Marotta, mi sembra in difficoltà 

Deve venire giù tutto

#Radiala

Io so stato a fa' delle merende co' i'rocchi

• Thanks 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98119 messaggi
8 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Non ironicamente è una delle lobby più potenti del paese, perché le persone che ne fanno parte lo fanno per vera fede "religiosa" e non per tornaconto personale.

È abbastanza vedere tutti gli scandali in cui sono stati coinvolti negli ultimi anni (dai passaggi di proprietà non dichiarati alle infiltrazioni mafiose), eppure viene sempre tutto minimizzato e normalizzato alla luce del sole. 

esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34311 messaggi
6 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Eh, è quello che ho appena scritto io poco sopra. Ma chi può smontare questo giocattolo?

La realtà è che sono l'unica squadra ad aver "investito" su questo. Mentre continuavano bellamente a raccogliere figure di M***A dal punto di vista sportivo e venivano sbeffeggiati ad ogni angolo del pianeta, nel quasi totale silenzio costruivano questo sistema mafioso per prendersi la rivincita in maniera devastante: tutto ciò ha inizio da un ben preciso personaggio, cioé ratto moratto!

Se le altre squadre si uniscono, penso possano trovare il modo di smontare tutto ciò, d’altronde penso che più di qualcuno abbia iniziato a stufarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
81735 messaggi
19 hours ago, crazy1897 said:

È la volta buona che mi faccio l'abbonamento a dazn, sky, e tutte le emittenti del globo che trasmettono le partite di b, anzi mi prendo un anno sabbatico per seguire tutte le partite della beneamata in casa e in trasferta con lo smoking bianco e con su scritto "eravamo i mai stati in B"

Poi mi sveglio tutto sudato e bestemmio perché abbiamo ancora quella faccia di 💩 come proprietario, che in una situazione "normale" dopo tutto quello che ci hanno fatto passare dovrebbe muovere mari e monti per far cacare sangue ai cartonati 

.quoto.quoto.quoto.quoto

... quello schifoso è capace di chiedere la "grazia" per i prescritti con la scusa che la serie A vale meno se non ci sono e non possiamo permettercelo come minimo... 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12614 messaggi

L'UEFA minaccia di escludere tutte le  italiane dalle competizioni europee .asd

- Pronto? 

- Ceferin ? 

- Sí 

- È Beppe, come stai? 

- Bene e tu? 

- A dire il vero, abbiamo un piccolo problema.

- Dimmi

- Abbiamo esagerato un po' con gli arbitri e siamo stati colti in flagrante. 

-  La Juventus è coinvoltada da vicino o da lontano ?

- No, questa volta siamo soli. Puoi fare qualcosa ? 

- Minaccierò di escludere tutti i club italiani dalle competizioni europee. Avranno paura

- E se non hanno paura ? 

- Se l'Inter non gioca in Championzz nemmeno la Juventus, perché verrà espulsa. Così non importa che siano coinvolti, debbano anche pagare. 

- Sei cattivo hahahah

- Lascia stare.. È il mio ultimo anno, possiamo divertirci un po'

(Risate congiunti) 

- ciao Beppino 

- Ciao Alex grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti