Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole ] BASILEA - JUVENTUS 0-0

Recommended Posts

73644 messaggi
12 minuti fa, carlosti ha scritto:

Maddai che, tolta Villar Perosa, la prima amichevole la facevi al 27 di settembre...

Adesso manco due allenamenti e sei in giro per il mondo...

E' verissimo, inizio ad avere una certa età e ricordo da bambino quando la prima amichevole era anche 10 giorni dopo il ritiro e contro una rappresentativa, così le successive contro squadre piccole e poi l'ultima , prima del campionato, era un big match, ma per allora erano passati almeno 40-45 giorni dall'inizio del ritiro.

Detto questo una osservazione va fatta. Anni fa, alle prime amichevoli dove a volte mancavano i cosiddetti Big, si vedevano le seconde e terze linee e quindi c'era speranza e voglia di vedere i titolari man mano che si avanzava nella preparazione. OGGI, nei 2 tempi, abbiamo visto buona parte dei titolari o di quelli che sono semi titolari. 

Chi mancava? Yldiz in primis e non sappiamo nemmeno che fine farà, Bremer, Conceicao, Mckennie, David e Thuram.

Ora obiettivamente di questi, CHI realmente aspettiamo e per i quali si può dire "ehi vedrai che con questi sarà tutta un'altra musica"

Yldiz? (sul quale pure nutro dei dubbi perchè per me non ha avuto la crescita che si sperava)

Bremer? (se è quello dell'anno scorso, anche no)

Non c'è nessuno, questa è una rosa SCARSA, composta di badilanti del pallone che non hanno nemmeno tanta voglia e zero personalità.

E poi leggo gente che si spippetta per l'eventuale arrivo di un altro zappatore del campo come Pellegrino o dell'eterno tormentone Kolo muani, o di Kessie... tutti mezzi giocatori che non ti aggiungono niente ad una rosa scarsissima. Per me finiremo fuori dalle coppe l'anno prossimo o , se ci va bene, nuovamente in EL, ma deve proprio dirci giusto. L'unica speranza è che questo campionato è di una povertà mai vista da che seguo il calcio.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46494 messaggi

Ma cosa vi aspettavate? Stessa società, stesso allenatore, stessi giocatori (a parte due panchinari acquistati)...ah vero, arrivato Fredrik Massara, quello che con Maldini (l'altro spocchioso che fino a 50 anni non ha fatto nulla e gli è stato dato il Milan per la disperazione) ha fatto grande il Milan...viva Massara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6607 messaggi
4 ore fa, Arminius ha scritto:

Per chi se la fosse persa, su YT c'è la replica .asd

Io l'ho vista ma me la rivedo volentieri, soprattutto i gol

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6891 messaggi
5 ore fa, Arminius ha scritto:

Credo si possa dire che eravamo felici ma non lo sapevamo.

"Gli scudettini" .cit

Che probabilmente sono gli stessi che vorrebbero uscire il prima possibile dall’Europa League 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6207 messaggi

Che coraggio avete avuto.

Vi stimo veramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2754 messaggi

credo sia l'inizio stagione più triste del dopoguerra 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11854 messaggi
8 ore fa, carlosti ha scritto:

Maddai che, tolta Villar Perosa, la prima amichevole la facevi al 27 di settembre...

Adesso manco due allenamenti e sei in giro per il mondo...

parlavo dei cosidetti' scudettini'

..e si , ha me stava sulle b.....pure perdere l amichevole a villar , come stava sull b....perdere il birra moretti o il mundialito......

e ti posso assicurare che tanti vecchi tifosi la pensano uguale....poi + arrivata l epoca della puzza sotto il naso , dello snobismo , degli scudettini , delle coppette del nonno ....e guarda come ci siamo ridotti.....i primi responsabili ovvio è la società che in primis si è comportata peggio del più snobbista dei tifosi.....

altra cosa  ' 2 aalenamenti e sei in gior x il mondo' ....altra bella porcata , x raccimolare 4 lire , facciamo una preparazione alla c.....o , manco fossimo il real con 40 giocatori forti , quando invece avremmo bisogno di una preparazione come fanno altri , più soft , a temperature umane , senza stress....nel compenso abbiamo già un giocatore infortunato e siamo solo a 7 gg di ritiro....

...ah le amichevoli non le facevi  il 27 settembre.....il calciomercato finiva il 21 Luglio ,  il ritiro iniziava subito dopo con i giocatori belli riposati , iniziavano le prime amichevoli con squadre di c e D e siiniziava subito con la Coppa italia.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
217 messaggi

La squadra è scarsa ma Spalletti che fa figli e figliastri non aiuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
217 messaggi

La Juve è una squadra che con Dovbyk ed un altro come Dovbyk con caratteristiche simili in panchina e un allenatore che invece di tanti fraseggi fa giro palla sulle fasce e lancio lungo sulla punta che scarica sui tanti trequartisti ,un mister tipo Ranieri 

Farebbe quarta in scioltezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13541 messaggi

Nell'estate del 2015, abbiamo perso 2-0 contro il Marsiglia in un'amichevole. Con la squadra 2015-2016.

E ci sono ancora persone che sono sorprese che le partite amichevoli di sabato pomeriggio sotto il caldo e solo dopo una settimana dalla ripresa, la partita non produca nulla. .asd

Sono stati scarsi tutto l'anno, non è a luglio, dopo vacanze birra e barbecue, che cambierà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6207 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Nell'estate del 2015, abbiamo perso 2-0 contro il Marsiglia in un'amichevole. Con la squadra 2015-2016.

E ci sono ancora persone che sono sorprese che le partite amichevoli di sabato pomeriggio sotto il caldo e solo dopo una settimana dalla ripresa, la partita non produca nulla. .asd

Sono stati scarsi tutto l'anno, non è a luglio, dopo vacanze birra e barbecue, che cambierà 

Praticamente è questa la tua idea dei giocatori attuali:

Barney_Gumble.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4191 messaggi

Il risultato e la prestazione di squadra e dei singoli è veramente poco indicativo dopo 5 GG di preparazione.

I più agevolati in questi inizi di stagione sono i brevilinei come Boga , mentre giocatori più pesanti fanno più fatica , anche se non penso abbiano tantissimo lavoro nelle gambe.

Per quel che può contare , ho visto un buon Luiz , penso che alla fine resterà e forse potrebbe essere spostato anche più avanti per sfruttarne il tiro e l ultimo passaggio.

Sarà il poco lavoro ma continua a non convincermi Zegrova, bello nel primo dribbling e fumoso in tutto il resto, sembra sempre avere difficoltà fisiche e anche decisionali.. 

Su Openda onestamente non so cosa dire , probabilmente la sua dimensione è una squadra che gioca in contropiede e in velocità, a noi serve altro , il problema è a chi piazzarlo e quanto ci dobbiamo perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6607 messaggi
9 ore fa, buozzi ha scritto:

No, nel dopoguerra, mi viene raccontato, venendo dalla miseria, c'era grande entusiasmo per tutto e ottimismo nel futuro. 

Adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6115 messaggi
10 ore fa, buozzi ha scritto:

Non so se dal dopoguerra, ma probabilmente da quando seguo il calcio io.

Ci lasciamo alle spalle una stagione scarsa con 0 prospettive di miglioramento per la prossima, anzi è più probabile che possa andare ancora peggio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4878 messaggi
19 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Il portiere forse non conosce openda perche avrebbe potuto tranquillamente farlo tirare

IDENTICA cosa ho detto ieri al mio amico allo stadio .asd

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4191 messaggi

Comunque il poco entusiasmo della tifoseria non è un male...

Storicamente ci azzecchiamo poco , 2 anni fa con Motta c' era grandissimo entusiasmo e abbiamo visto come è andata.

Il primo anno di Allegri ricordo benissimo commenti " non arriviamo nemmeno in Champions" ed erano tanti.. e abbiamo sfiorato il triplete.

A me basta che si costruisca una base , che non si faccia un mercato che ci costringa l' anno prossimo a dover riazzerare tutto e che ci sia continuità dirigenziale , tecnica e di uno zoccolo duro in squadra.

Non sono d'accordo con i commenti che indicano la nostra rosa un accozaglia di scarsoni , sono d'accordo sul fatto però che la rosa per il livello che ha ,  ha dei costi non proporzionali.

Ecco vorrei si riuscisse a fare una rosa con una logica ( ad esempio tutti i ruoli coperti e alternative all altezza ) ,  con dei costi umani , per non ritrovarci l' anno prossimo a non poter operare perché ingolfati da stipendi fuori mercato o ammortamenti che non permettono cessioni a titolo definitivo.

Mi sembra che le operazioni vadano su questa direzione, al netto dell accanimento su Kolo che non capisco veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16402 messaggi

Il Basilea comincia il campionato settimana prossima, ok che facciamo ca**re ecc. ma ecco, con 5 giorni di sedute doppie sarebbe stato anche strano vedere cose diverse. Già non leggere più Di Gregorio titolare è positivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73644 messaggi
15 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

Il Basilea comincia il campionato settimana prossima, ok che facciamo ca**re ecc. ma ecco, con 5 giorni di sedute doppie sarebbe stato anche strano vedere cose diverse. Già non leggere più Di Gregorio titolare è positivo.

Guarda che dopo 5 giorni i carichi di lavoro ANCORA NON SI SENTONO, anzi li vedremo nelle prossime amichevoli.

Il basilea è scarsissimo, ma scarso scarso scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4878 messaggi
19 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

É anche da dire che il Basilea quest‘ anno mi sa che lotta per non retrocedere. Hanno mancato la qualificazione all‘ europa l‘ anno scorso e quest‘ annonla rosa sembra piu scarsa dell‘ anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4198 messaggi
Il 18/7/2026 alle 10:18 , Arminius ha scritto:

Credo che da ora in poi non guarderò più un ghiacciolo come una volta  .asd

Credimi, meglio un ghiacciolo nel kulo, fresco, che Locatelli e questa Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16402 messaggi
7 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Guarda che dopo 5 giorni i carichi di lavoro ANCORA NON SI SENTONO, anzi li vedremo nelle prossime amichevoli.

Il basilea è scarsissimo, ma scarso scarso scarso.

Rimane il fatto che se inizia il campionato settimana prossima è molto più rodato di quanto lo possiamo essere noi dopo 5 giorni. Una volta dopo 5 giorni giocavi, giustamente, contro la rappresentativa della Valle D'Aosta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73644 messaggi
Adesso, alexthelegend10 ha scritto:

Rimane il fatto che se inizia il campionato settimana prossima è molto più rodato di quanto lo possiamo essere noi dopo 5 giorni. Una volta dopo 5 giorni giocavi, giustamente, contro la rappresentativa della Valle D'Aosta.

Fosse per me farei ancora così, ma oggi come accattoni le squadre vanno racimolando poche migliaia di euro a costo di rompere e rovinare la preparazione ai giocatori

Il vero ritiro è quello che si faceva anni fa, come dici anche tu, in montagna e amichevoli con squadre piccole fino alla fine , e solo all'ultima gara una partita con una big.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24197 messaggi
19 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Credimi, meglio un ghiacciolo nel kulo, fresco, che Locatelli e questa Juventus

Mi fido sulla parola .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34169 messaggi