Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

30 ANNI FA L'ULTIMA CHAMPIONS LEAGUE

Recommended Posts

29930 messaggi
14 minuti fa, Gelone ha scritto:

Marocchi che ci ha sputata parecchia pupu che ci fa là?

Sorbole

Marocchi era un mio idolo nella Juve di Zoff. Poi in TV fa l'antijuventino. Che schifo.

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3461 messaggi
13 ore fa, Suma Ha Paura ha scritto:

I maiali hanno atteso 45 anni prima di rivincerla e molti di quelli che hanno visto la seconda hanno ricevuto la chiamata dall'alto prima di veder vincere la terza.

Noi siamo arrivati a 30 e faremo la loro stessa fine (se non peggio visto l'andazzo): non solo tanti di noi non vedranno altre vittorie della UCL, la Juve non la vincerà mai più emoji773.png

Grazie John emoji122.png

Magari se la Juve arriva a 40 anni succede qualcosa, tipo un processo farlocco stile urss che ingigantisce le violazioncine altrui affossandoli e chiude gli occhi su di noi premiandoci. No dai impossibile... In italia non succederebbe mai una farsa del genere... Roba da terzo mondo... 🙄😒

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73038 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Marocchi era un mio idolo nella Juve di Zoff. Poi in TV fa l'antijuventino. Che schifo.

E' di Bologna, uno dei tanti covi antijuventini. E poi fare l'antijuventino militante è fruttuoso ad ogni livello.

ps: Marocchi era anche un mio idolo da ragazzo, avevo al muro il suo poster insieme a quello di Barros e Schillaci, tutti di Hurra Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29930 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

E' di Bologna, uno dei tanti covi antijuventini. E poi fare l'antijuventino militante è fruttuoso ad ogni livello.

ps: Marocchi era anche un mio idolo da ragazzo, avevo al muro il suo poster insieme a quello di Barros e Schillaci, tutti di Hurra Juventus.

È di Imola, ma poco cambia. Lo so che il motivo è quello, ma sei stato 8 anni alla Juve quazzo. Non fosse stato per la Juve sarebbe un signor nessuno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22951 messaggi
Inviato (modificato)

Era tutto  un altro mondo, con i nostri che  soltanto l'anno precedente avevano riportato in cso galieoferraris un titolo che mancava da nove lunghissimi anni, che se poi ci pensate bene era addirittura più importante e difficile di quelle champions...Fatta questa premessa, ricordo benissimo le varie vhs, acquistate prima del doppio match, contro il real, che aveva tormentato la mia infanzia, con quella lotteria di rigori del novembre 1986, ragion per cui la  gioia fu veramente grande, che presi quella c...di bandiera che mi avevano regalato per 22esimo(w il 22 .wow)e corsi a festeggiare fino a tarda a notte.. Oggi, fatico a credere che da quella finale, poi ne ha perse sette di seguito, perchè si vive il tutto con razionalità, e se ne perdi perdi tre, poi la quarta VA diversamente, invece sembra che da quella notte, non ci sia stata PIU' luce tra il club, e questa competizione, in cui  nonostante le ultime peripezie stando ai numeri risulta essere  tra le prime 5 o sei compagini ad aver maggior punteggio e numero di finali conquistate..Ps i ragazzini della primavera della roma che festeggiavano la JUVE PER DIRE.....oo

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12804 messaggi
16 ore fa, Mastro Titta ha scritto:

Ricordi meravigliosi... anche perchè avevo 26 anni e la vita davanti.

Amo talmente tanto la Juve che non riesco a dimenticare gli infami che nel 2006 vendettero l'onore di questa squadra, dei suoi dirigenti e anche dei propri antenati... nemmeno davanti ad un ricordo così.  E allora voglio essere estremamente duro e vi faccio una domanda: "foste stai voi al posto di Del Piero o Peruzzi, di Lombardo o Ferrara, di Ravanelli o Tacchinardi etc., avreste risposto presente all'invito di el can, sapendo che la Triade non sarebbe stata invitata, conoscendo anche le motivazioni che hanno dato origine al mancato invito?

Io sinceramente non sarei andato... ma io amo la Juve, il suo onore ed anche il mio.

Alcuni hanno già risposto e vorrei aggiungere il mio contributo. 

Per molte persone, ex giocatori o tifosi, La Juventus non deve essere ridotta a John Elkann. Sono venuti alla cerimonia perché le loro vite sono state segnate dalla Juventus come club e istituzione, non ridotte alle azioni dell'Elkann. 

Perché è la loro storia in un periodo in cui Elkann non c'era nemmeno. E che ciò che è successo 20 anni fa non ha distrutto ciò che hanno vissuto. Hanno detto sì alla Juventus e alla storia. Non a Elkann. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54685 messaggi
22 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Anche a me faceva tanta simpatia da calciatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2175 messaggi
Il 22/05/2026 alle 09:30 , Longcat ha scritto:

Chi ha visto quella finale oramai ha una eta’ che sommata alla situazione attuale della Juventus fa si che con ogni probabilità non vedremo mai piu’ la Juve vincere la Champions.

pensa che io ho l'età per ricordare bene anche la prima finale europea vinta (Bilbao 1977, forse la serata più bella che io ricordi, la gioia più grande che mi ha dato la Juve).

Penso anch'io che una gioia simile non mi toccherà più, ahimé.
Ma più ancora delle mancate vittorie quello che mi mette tristezza è constatare che, semplicemente, non siamo più la Juventus di cui mi sono innamorato da bambino.
E ho forti dubbi che possiamo mai tornare ad esserlo, specie se la proprietà resterà in mano al cane.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12804 messaggi
4 minuti fa, 444 ha scritto:

E ho forti dubbi che possiamo mai tornare ad esserlo, specie se la proprietà resterà in mano al cane.

Anche con un cambio di proprietà, non rivedremo mai più la Juventus di una volta. Il calcio ha preso una piega che il calcio italiano non ha seguito. Oggi, anche con un gruppo come il Theter, non rivedremmo più la nostra Juventus. Tutto è diverso e non sarebbe più lo stesso.. A mio parere 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14320 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

La risposta è che la visione che si ha di un certo mondo visto dall'esterno non è detto che coincida con quello che si vive all'interno di quel mondo. 
Come tifosi abbiamo dato una certa interpretazione a certi eventi, ci siamo costruiti alcune verità e ci siamo costruiti dei pesi di valutazione, mentre là dentro sanno forse altre cose ed attribuiscono altri pesi. 

Non posso mettermi nei panni di Del Piero perchè lui ha vissuto roba, a me l'hanno solo raccontata parte di quella roba, con un racconto che soffre di tutti i filtri del caso. 

Ovvio che in tutte le vicende, compresa calciopoli ma non solo, ci sono sempre delle cose che non sappiamo. 

E così nelle vicende ereditarie, o nella storia di quella fase sportiva che li ha visti vittoriosi in finale, ecc, ecc.

Su calciopoli però, visto che anche io mi sono posto moltissime volte le stesse riflessioni che stai esponendo tu, c'è una questione enorme a cui non si può sfuggire. 

E' vero che i documenti raccolti in quei mesi d'indagine sono sotto gli occhi di tutti, ma quella parte di cose di cui non sappiamo niente è una frazione microscopica. 

Dove potrebbero esserci anche delle colpe, in effetti, ma che sia vero o no è più improbabile che probabile. 

Sai perché?

Perché hanno registrato e ascoltato 170.000 telefonate. 

Quindi praticamente quasi ogni minuto al telefono di ogni personaggio coinvolto, dalla mattina presto alla sera tardi.  

Oltre a pedinamenti controlli sui conti bancari e via dicendo. 

Se c'era qualcosa sarebbe venuto fuori. Magari non tutto tutto tutto tutto tutto, ma buona parte.

E oggi, anche se tirassero fuori delle nuove telefonate, rimaste nascoste in questi 20 anni, sarebbero fuori tempo massimo. 

Che Moggi possa aver anche ammazzato Kennedy mi interessa poco. 

Hanno avuto anni e anni di tempo per fare chiarezza, e non lo hanno fatto. Hanno deciso per la Juve in poche settimane, e per Moggi in pochi anni.

Hanno condannato senza prove. Ha rovinato vite e destini senza prove. Quindi sono colpevoli e andrebbero tutti messi dentro e buttata via la chiave. 

Troppo facile anni e anni dopo, dire, "guardate che forse finalmente abbiamo trovato qualcosa!".

E poi c'è l'annosa questione che le mie eventuali colpe non cancellano quelle ENORMI degli altri. 

In una democrazia non esiste che si faccia in modo di giudicare solo chi ci sta antipatico, e lasciar fare a tutti gli altri. 

Comunque si voglia girare questa frittata, il risultato non  cambia. Resta tutto un clamoroso disastro e un attacco bello e buono alla democrazia. 

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15833 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma perche cosa avrebbe detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15833 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma chi è quello sotto Lombardo?

Ma anche il primo inginocchiato a sinistra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73038 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma perche cosa avrebbe detto?

Di preciso non lo so, ma credo fosse un discorso in generale che faceva l'altro utente dato che nelle telecronache è sempre stato abbastanza anti e pure nei post gara.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29930 messaggi
4 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma anche il primo inginocchiato a sinistra?

Porrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112691 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

E' vero che i documenti raccolti in quei mesi d'indagine sono sotto gli occhi di tutti, ma quella parte di cose di cui non sappiamo niente è una frazione microscopica

Isolo solo questo primo frammento, che mi è caduto subito all'occhio, poi leggo con calma il resto. 
è esattamente il contrario.
Per mera logica, non tutto quello che è successo in eventi, incontri, rapporti privati esercitati in mesi ed anni può arrivare al pubblico.
E tra tutto quello che è arrivato al pubblico, vanno separati dati e fotografie di fatti da interpretazioni, opinioni, ricostruzioni soggettive. 

Sono state prodotte migliaia di pagine di testo, sul tema, stima per chi ha esercitato lo sforzo, ma rimangono fotografie fatte sulla parte fotografabile di anni di vicende. E la parte fotografabile non è mai il tutto. è impossibile. 

E' sempre molto importante la netta distinzione tra massa di dati enorme e conoscenza completa.

A chi mi dice "so tutto", io rispondo sempre "sai solo quello a cui sei arrivato, che è sempre molto molto meno del tutto". 

Tornando al punto iniziale, Del Piero decide/non decide di andare all'evento da dentro la juventus, avendo vissuto quegli anni da protagonista. Noi lo abbiamo letto, con una inquadratura molto più ristretta.
E non necessariamente su calciopoli, magari calciopoli è il punto di valutazione principale solo per noi.
Credo che sia una pratica molto inattendbiile valutare come si comporta lui sapendo, proiettandoci noi con quello che abbiamo solo letto. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112691 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ovvio che in tutte le vicende, compresa calciopoli ma non solo, ci sono sempre delle cose che non sappiamo. 

E così nelle vicende ereditarie, o nella storia di quella fase sportiva che li ha visti vittoriosi in finale, ecc, ecc.

Su calciopoli però, visto che anche io mi sono posto moltissime volte le stesse riflessioni che stai esponendo tu, c'è una questione enorme a cui non si può sfuggire. 

E' vero che i documenti raccolti in quei mesi d'indagine sono sotto gli occhi di tutti, ma quella parte di cose di cui non sappiamo niente è una frazione microscopica. 

Dove potrebbero esserci anche delle colpe, in effetti, ma che sia vero o no è più improbabile che probabile. 

Sai perché?

Perché hanno registrato e ascoltato 170.000 telefonate. 

Quindi praticamente quasi ogni minuto al telefono di ogni personaggio coinvolto, dalla mattina presto alla sera tardi.  

Oltre a pedinamenti controlli sui conti bancari e via dicendo. 

Se c'era qualcosa sarebbe venuto fuori. Magari non tutto tutto tutto tutto tutto, ma buona parte.

E oggi, anche se tirassero fuori delle nuove telefonate, rimaste nascoste in questi 20 anni, sarebbero fuori tempo massimo. 

Che Moggi possa aver anche ammazzato Kennedy mi interessa poco. 

Hanno avuto anni e anni di tempo per fare chiarezza, e non lo hanno fatto. Hanno deciso per la Juve in poche settimane, e per Moggi in pochi anni.

Hanno condannato senza prove. Ha rovinato vite e destini senza prove. Quindi sono colpevoli e andrebbero tutti messi dentro e buttata via la chiave. 

Troppo facile anni e anni dopo, dire, "guardate che forse finalmente abbiamo trovato qualcosa!".

E poi c'è l'annosa questione che le mie eventuali colpe non cancellano quelle ENORMI degli altri. 

In una democrazia non esiste che si faccia in modo di giudicare solo chi ci sta antipatico, e lasciar fare a tutti gli altri. 

Comunque si voglia girare questa frittata, il risultato non  cambia. Resta tutto un clamoroso disastro e un attacco bello e buono alla democrazia. 

Leggendo il resto del tuo post, il focus del mio discorso non è andare a cercare prove di colpevolezza di moggi o altri sul materiale che hai citato. 
Per quanto ho scritto io stesso, sarebbe impossibile farlo per me in prima persona. 

Lasciamo perdere il discorso giuridico. Calciopoli è stato un processo completamente fallimentare, da cui emerge verità che vale zero. 
Ma le persone di cui stiamo parlando si sono comportate nel modo di cui stiamo parlando per rapporti diretti tra di loro di cui calciopoli è solo un evento. 

Banalmente, anche guardando il solo post calciopoli, trovo molto difficile che oggi Moggi venga invitato ad una reunion della Juventus, non per Calciopoli ma perchè tra Moggi e Juventus i rapporti sono completamente compromessi. E ci saranno sicuramente state occasioni in questi anni nelle quali lo stesso Moggi ha manifestato "poca simpatia" per chi avrebbe dovuto invitarlo. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6888 messaggi

non ho letto tutti gli interventi ma temo che questa coppa rimarrà l'ultima ancora per tanti anni, un pò perchè la squadra è gestita male, un pò perchè la serie a sta diventando sempre più mediocre ed al momento non si vede una inversione di tendenza ed un pò perchè questa coppa è maledetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14320 messaggi
56 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Leggendo il resto del tuo post, 

Avevo intuito. Era solo per specificare che la teoria del ci sono cose che non sappiamo, che in effetti teoricamente vale sempre, nel caso di calciopoli vale molto molto molto meno che in qualunque altra vicenda. 

Alcuni utenti hanno scritto che i giocatori non ci dovevano andare, e concordo con te che nel loro caso è difficile giudicare, perché ci sono troppi elementi a noi sconosciuti. Magari anche solo la semplice voglia di rincontrarsi, o di essere per un giorno di nuovo importanti, è sufficiente come molla emotiva.

Molti di questi sono diventati cittadini comuni che non caca più nessuno manco al bar. Detto sinceramente. 

Quindi già solo questo piccolo momento vip magari gli basta. Se lo sentono meritato. 

Il tifoso fa altri ragionamenti, molto puristi, ma da esterno. 

Trovo anche perfettamente nella logica che la Triade, che è ancora un ricordo fastidioso per l'interista Yakety Yak, non sia stata presente. Esattamente come se, all'opposto, avessero loro stessi declinato un eventuale invito per non sentirsi in imbarazzo con uno dei mandanti di tutto ciò che di brutto gli è successo. I rapporti sono compromessi da 20 anni. 

Caso a parte è Bettega, che ad un certo punto, nell'idea di aiutare il club per cui tifava da bambino, per cui ha giocato e vinto, e di cui è stato dirigente, era rientrato nel club come dirigente nel post 2006. Salvo poi essere nuovamente accantonato. Io al posto dell'ereditiere di imperi altrui lo avrei invitato. Almeno per simulare una scenografia di decenza di fronte al popolo bianconero meno giovane. 

Calciopoli è un discorso a parte. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14320 messaggi

706298873_1426665752826615_6607018159616

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16101 messaggi

Rimarrà l'ultima per decenni. Sicuramente la maggior parte di noi non la vedrà più vincere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
144342 messaggi

La Champions é irraggiungibile peró io mi accontenterei anche di una coppa Italia ogni tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27060 messaggi
4 minuti fa, Socrates ha scritto:

La Champions é irraggiungibile peró io mi accontenterei anche di una coppa Italia ogni tanto.

io mi accontenterei di leggere le due date sotto la foto di El Cane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti