dany23 1262 Joined: 12-Jul-2008 6294 messaggi Inviato June 27 Kessie: “Juventus? Sì, se ne parla. Sono un gran bel colpo”. I bianconeri osservano 27.06.2026 14:30 di Benedetta Demichelis vedi letture Franck Kessie ha parlato dopo la gara della sua Costa D’Avorio al Mondiale e si è soffermato anche sul suo futuro e sull’interesse della Juventus © foto di www.imagephotoagency.it Il nome di Franck Kessie continua a essere accostato con insistenza alla Juventus. Negli ultimi mesi, infatti, il centrocampista ivoriano è stato indicato più volte come uno dei possibili rinforzi per il reparto mediano bianconero, alla ricerca di esperienza, fisicità e qualità in vista della prossima stagione. Attualmente l'ex Milan e Barcellona è impegnato con la Costa d'Avorio al Mondiale, ma nel corso di un'intervista alla giornalaccio rosa dello Sport ha parlato anche delle voci di mercato che lo riguardano, soffermandosi in particolare sull'interesse della Juventus. Le sue dichiarazioni, tra ironia e consapevolezza dei propri mezzi, non sono passate inosservate. Kessie commenta l'interesse della Juventus "La Juventus? Si, si, se ne parla, ho visto. Io penso solo al Mondiale, ma aggiungo una cosa: sono un gran bel colpo. In forma, al Mondiale, e soprattutto svincolato, difficile chiedere di più! Per quello mi vogliono in tanti, hanno ragione! Però per altri 5 giorni sono un giocatore dell’Al Ahli di Gedda. Dopo la partita dei sedicesimi ci vediamo e ti dico qualcosa. Il mio agente sta lavorando, le chiamate sono tante, e ripeto, è normale: anche io mi prenderei in queste condizioni fisiche ed economiche!”, ha detto Kessie. Parole che confermano come il futuro del centrocampista sia ancora tutto da scrivere. Kessie, pur mantenendo la concentrazione sugli impegni attuali, non ha nascosto l'esistenza di numerosi contatti in vista della prossima stagione. Il futuro resta aperto: la Juventus osserva La Juventus continua a monitorare con attenzione la situazione dell'ivoriano, considerato un profilo in grado di garantire solidità ed esperienza internazionale. L'eventuale possibilità di ingaggiarlo a condizioni favorevoli rappresenterebbe un'opportunità interessante per il club bianconero. Molto dipenderà dalle prossime settimane e dall'evoluzione delle trattative portate avanti dall'entourage del giocatore. Terminati gli impegni al Mondiale per Club, potrebbero arrivare novità decisive sul futuro di Kessie e sulla possibilità di rivederlo presto in Serie A Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1262 Joined: 12-Jul-2008 6294 messaggi Inviato June 27 Personalmente lo prenderei ad occhi chiusi. Sta facendo un buon mondiale dimostrando gamba. Quindi gli anni di pensione in Arabia non lo hanno indebolito. Al posto di Koop sarebbe manna dal cielo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 9752 Joined: 23-Apr-2009 34486 messaggi Inviato June 27 Lo prenderei ad occhi chiusi, ma avrà pretese di ingaggio spropositate. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sean75 102 Joined: 10-Feb-2007 616 messaggi Inviato June 27 Si dai… alziamo il tasso qualitativo a centrocampo… e mi raccomando cediamo Thuram e teniamo Flopminers 😤😤😤😩😩😩😖😫 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 12398 Joined: 21-Dec-2008 28469 messaggi Inviato June 28 20 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto: Lo prenderei ad occhi chiusi, ma avrà pretese di ingaggio spropositate. Ma no...sembra si possa "accontentare" di 5 netti. Anche perché se decidi di tornare in Europa chiaramente devi essere disponibile a rinunciare a gran parte di ciò che prendi la...poi comunque li s'è fatto più di 40 milioni in tre anni può tranquillamente calare e farsi gli ultimi anni di calcio vero... tanto c'ha 29 anni adesso, può farsi 4-5 anni buoni in Europa e poi comunque tornar li a pigliare i soldoni n'altro paio d'anni 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1262 Joined: 12-Jul-2008 6294 messaggi Inviato June 28 18 ore fa, Sean75 ha scritto: Si dai… alziamo il tasso qualitativo a centrocampo… e mi raccomando cediamo Thuram e teniamo Flopminers 😤😤😤😩😩😩😖😫 Kessie ha tanta quantità ma anche tanta qualità. Oltretutto è rigorista e considerando i rigori di Ddavid e Locatelli che ci sono costati la CL non e una brutta notizia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9608 Joined: 09-Jun-2006 34898 messaggi Inviato June 29 Lentissimo, in un cc che è già lentissimo. Mah... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pjero 459 Joined: 12-Aug-2007 1545 messaggi Inviato June 29 Ma dove vedete la qualità di Kessie, e un falegname stile McKennie, di giocatori cosi ne abbiamo già tanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
iosonogobbo 5778 Joined: 30-Apr-2009 23199 messaggi Inviato June 30 Non mi piaceva prima che emigrasse nel torneo arabo. Figuriamoci ora. Non ingaggerei giammai calciatori che si sono accasati in Arabia, perché, per me, perdono i ritmi del calcio che conta e vedono arrugginirsi le proprie doti atletiche. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nameless 5946 Joined: 05-Jul-2005 15755 messaggi Inviato June 30 Fisicamente sembra a posto, ma gioca in un campionato che non è la serie A, tutta una stagione qui non saprei se la regge, non bastano 3 partite al mondiale. E poi francamente avremmo bisogno di altro, a mio parere, ma capisco che il budget è quello che è. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 20254 Joined: 04-Aug-2005 73500 messaggi Inviato June 30 Serve qualità a iosa a centrocampo e andiamo a prendere l'ennesimo badilante, a me pare a volte di vivere in un universo parallelo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
- Ra - 4159 Joined: 22-Jul-2011 34164 messaggi Inviato June 30 Kessie rispetto a quello che abbiamo a CC è un ottima alternativa Tra l’altro calcia anche i rigori Voglio ricordare che con la partenza di Vlahovic non c’è nessuno che sa tirare punizioni e rigori, cosa che per me è inconcepibile per squadre del (presunto) calibro della Juventus 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5945 Joined: 03-Jan-2006 36371 messaggi Inviato June 30 C'è già un topic su Kessie, mi sono espresso nell'altro Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bono 11 653 Joined: 02-Jun-2005 1897 messaggi Inviato July 1 Chi va in arabia ha detto addio al professionismo, e per i giocatori dilettanti c'è la D. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1262 Joined: 12-Jul-2008 6294 messaggi Inviato 17 ore fa notizie Radio BN Juventus-Kessie: l'agente è a Milano, Massara prepara l'affondo 15.07.2026 17:00 di Benedetta Demichelis vedi letture Franck Kessie torna a essere un obiettivo della Juventus: l'agente è a Milano per incontrare Massara. Si lavora per ridurre la distanza sull'ingaggio © foto di www.imagephotoagency.it La Juventus continua a monitorare con attenzione il mercato alla ricerca dei rinforzi giusti per il centrocampo. Tra i nomi tornati d'attualità c'è quello di Franck Kessie, profilo che la dirigenza bianconera considera una possibile occasione da cogliere nelle prossime settimane. Secondo le ultime indiscrezioni, l'agente del centrocampista ivoriano è arrivato a Milano e potrebbe presto avere un incontro con i dirigenti della Vecchia Signora per capire se esistano i margini per riportare il giocatore in Serie A. Kessie-Juventus, Massara prova ad avvicinare le parti Franck Kessie può essere un'opportunità di mercato per la Juventus. Infatti, stando a quanto afferma Sportmediaset, il suo agente Atangana è sbarcato a Milano e potrebbe incontrare la dirigenza bianconera. Il nuovo Chief Football Officer della Juventus, Ricky Massara, conosce molto bene il centrocampista ivoriano, avendolo già avuto ai tempi del Milan, e questo potrebbe rappresentare un elemento favorevole nel corso della trattativa. Il dirigente bianconero apprezza da tempo le qualità di Kessie, sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, e ritiene che la sua esperienza possa garantire equilibrio e solidità alla mediana di Luciano Spalletti. Per questo motivo la Juventus è pronta a valutare concretamente l'operazione, sfruttando anche la volontà del giocatore di tornare a confrontarsi con il calcio italiano. I contatti tra le parti sono destinati a intensificarsi nei prossimi giorni, con l'obiettivo di capire se ci siano le condizioni per arrivare a un'intesa. La distanza sull'ingaggio resta il nodo principale Nel prossimo incontro tra le parti si proverà a trovare una quadra economica. La Juventus sarebbe pronta a mettere sul tavolo un contratto quadriennale da 3,5 milioni di euro a stagione, una proposta importante ma ancora distante dalle richieste dell'entourage del centrocampista. L'agente dell'ivoriano, infatti, chiederebbe circa 5 milioni di euro annui. La differenza tra domanda e offerta resta quindi l'ostacolo principale da superare, anche se filtra ottimismo sull'evoluzione della trattativa. Kessie avrebbe espresso il desiderio di tornare in Italia e, soprattutto, di vestire la maglia della Juventus, un aspetto che potrebbe favorire un compromesso tra le parti. Massara è al lavoro per trovare la soluzione migliore e non è escluso che nei prossimi giorni possano esserci nuovi contatti per ridurre ulteriormente la distanza economica e provare a chiudere un'operazione che rappresenterebbe un rinforzo di spessore per il centrocampo bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sendokamata 901 Joined: 04-May-2009 1974 messaggi Inviato 17 ore fa Per me non è un giocatore che alza la qualità del nostro centrocampo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 20254 Joined: 04-Aug-2005 73500 messaggi Inviato 16 ore fa 19 minuti fa, sendokamata ha scritto: Per me non è un giocatore che alza la qualità del nostro centrocampo Se avessimo ceduto locatelli e lo sostituisci con Kessie (a patto che sia sano, con voglia e decente fisicamente) allora è un upgrade. Ma in questo caso assolutamente no, non serve a niente uno come kessie, ennesimo trattore in un centrocampo di scarpari. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
lunastorta 4239 Joined: 16-Sep-2010 19005 messaggi Inviato 16 ore fa ma perfavore Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 9608 Joined: 09-Jun-2006 34898 messaggi Inviato 16 ore fa Non c'è una sola trattativa di questa Juve che mi sembri meno che sballata, inclusa questa di Kessie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 5748 Joined: 15-Mar-2023 13498 messaggi Inviato 16 ore fa Ho un'opinione contrastante. Penso che ci serva un profilo come il suo che non sia fragile. Ma deve esserci un giocatore capace di fare il box-to-box Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sendokamata 901 Joined: 04-May-2009 1974 messaggi Inviato 12 ore fa 3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Ho un'opinione contrastante. Penso che ci serva un profilo come il suo che non sia fragile. Ma deve esserci un giocatore capace di fare il box-to-box Che è quello che fa McKennie (il box ti box con gli inserimenti in area) Secondo me più che un Kessie q centrocampo ci serve qualcuno con tecnica e qualità per giocare la palla Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 3697 Joined: 24-May-2021 8220 messaggi Inviato 12 ore fa è una grossa incognita, un conto è qualche partita ai mondiali un altro è un campionato intero che ci porti personalità ed esperienza è indubbio ma un centrocampo Locatelli-Kessie anche no, se giocasse al posto del Loca se ne protrebbe parlare fermo restando che mancherebbe la qualità Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
baroneconbrio 2331 Joined: 07-Apr-2009 5289 messaggi Inviato 11 ore fa In una mediana di fini tessitori come la nostra, c’è proprio bisogno di un mediano di rottura.., Spoiler …di balle Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dany23 1262 Joined: 12-Jul-2008 6294 messaggi Inviato 1 ora fa Alla Juve invece secondo me quest'anno tra le tante cose e mancato proprio un giocatore da 100 polmoni che vada a ringhiere sulle gambe avversarie, che recuperi palla e faccia ripartire velocemente i giocatori tecnici come Yildiz e Conceicao. Quando recuperi palla in riaggressione metti in difficoltà maggiore la squadra avversaria. Noi tra Thuram, McKennie e Locatelli non avevamo questo giocatore come poi era un ANGUISSA al Napoli per intendere. Quindi ben venga eccome KESSIE.. anzi speriamo che firmi velocemente ed inizi la preparazione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti