Vai al contenuto
Morpheus ©

Randal Kolo Muani: il ritorno del "nuovo" 9 della Juventus

Recommended Posts

306 messaggi
Il 24/08/2026 alle 07:52 , Gattorosso ha scritto:

Secondo me si da troppo peso agli errori al tiro, che fanno anche i super top. Secondo me ha fatto una buona partita. Si è creato occasioni e si è mosso bene. È ancora appesantito dall'inattivita ma meno che nelle prime uscite. Secondo me i suoi gol li farà. 

Comunque TUTTI avrebbero bisogno di ripassare il tiro. O la buttiamo in tribuna o centriamo il portiere 

Secondo me col Frosinone ha giocato non male anzi nel II tempo anche benino. Il problema è Spalletti che dopo 1 partita dice che è scarso raccontando che sono 2 anni che non gioca, (cosa non vera) e non spiegando come mai al suo unico attaccante la squadra non è riuscita mai a liberarlo se non in un'unica occasione nata da un rimpallo. Spalletti vorrebbe Vlahovic o uno simile (grosso, potente) da area di rigore, ma quando la squadra si difende uno cosi è assolutamente inutile. Il nostro allenatore prima di sparare le solite panzane dovrebbe imparare a utilizzare i giocatori per le loro caratteristiche e se serve lanciare qualche giovane. Ps Kolo Muani ha fatto il centravanti fino a 27 anni segnando caterve di goal ora arriva lo scienziato a dire che non vale dopo 1 partita, ma si puo.!? 

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8630 messaggi

Quale è la soglia minima di gol che dovrebbe segnare kolo per far sì che la sua scelta possa essere considerata come “non sbagliata” (alla luce anche dei soldi spesi)?

Io dico 15.

Ma minima proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55564 messaggi

È letteralmente inspiegabile questa ossessione per questo calciatore...

O forse è spiegabile da altri fattori che c'entrano poco con il campo

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16242 messaggi
30 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Quale è la soglia minima di gol che dovrebbe segnare kolo per far sì che la sua scelta possa essere considerata come “non sbagliata” (alla luce anche dei soldi spesi)?

Io dico 15.

Ma minima proprio.

In campionato o stagionali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27921 messaggi
32 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Io dico 15.

Ma minima proprio.

Però con le cifre dei gol ci andrei cauto.
Nel senso che l'anno scorso Lautaro ha fatto capocannoniere con 17 gol.
Poi dietro ci sono stati Douvikas e Malen con 14.

Le medie dei "cannonieri" si sono abbassate tantissimo... quest'anno forse solo il solito Lautaro e Malen (visto anche l'inizio) possono ambire ai 18/20 gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8566 messaggi
46 minuti fa, wolfstein ha scritto:

Secondo me col Frosinone ha giocato non male anzi nel II tempo anche benino. Il problema è Spalletti che dopo 1 partita dice che è scarso raccontando che sono 2 anni che non gioca, (cosa non vera) e non spiegando come mai al suo unico attaccante la squadra non è riuscita mai a liberarlo se non in un'unica occasione nata da un rimpallo. Spalletti vorrebbe Vlahovic o uno simile (grosso, potente) da area di rigore, ma quando la squadra si difende uno cosi è assolutamente inutile. Il nostro allenatore prima di sparare le solite panzane dovrebbe imparare a utilizzare i giocatori per le loro caratteristiche e se serve lanciare qualche giovane. Ps Kolo Muani ha fatto il centravanti fino a 27 anni segnando caterve di goal ora arriva lo scienziato a dire che non vale dopo 1 partita, ma si puo.!? 

Caterve di gol? Non mi pare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7714 messaggi

I giornali dopo una sola partita già parlano di flop. 

Spero vivamente che Kolo Muani li legga, faccia una stagione a suon di gol/assist e poi vada da quei personaggi a pisciare sulle loro scarpe.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
992 messaggi
1 minuto fa, kkekko ha scritto:

Però con le cifre dei gol ci andrei cauto.
Nel senso che l'anno scorso Lautaro ha fatto capocannoniere con 17 gol.
Poi dietro ci sono stati Douvikas e Malen con 14.

Le medie dei "cannonieri" si sono abbassate tantissimo... quest'anno forse solo il solito Lautaro e Malen (visto anche l'inizio) possono ambire ai 18/20 gol

Allora ci tenevamo David che magari invece dei 6 gol te ne faceva 12 e tutto a posto

Attorno ai 15 gol negli ultimi anni ci sono stati Dia, Leao, Lookman, Nzola, Giroud, Gudmundsson, Lukaku, Orsolini, Thuram... oltre ai vari Kean, Retegui, Malen e Lautaro che li hanno superati

Con quello che l'hai pagato e col ruolo che gli hai dato deve impattare almeno in 20-25 reti solo in campionato. Poi che siano 12 gol e 10 assist o 15+7 cambia relativamente, ma partire già con l'aspettativa che se ne segna 15 c'è da stappare lo champagne significa che hai sbagliato il colpo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36480 messaggi
58 minuti fa, wolfstein ha scritto:

. Ps Kolo Muani ha fatto il centravanti fino a 27 anni segnando caterve di goal 

Con tutto il rispetto ma sta roba è falsissima eh .asd  

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
4 hours ago, wolfstein said:

Ps Kolo Muani ha fatto il centravanti fino a 27 anni segnando caterve di goal ora arriva lo scienziato a dire che non vale dopo 1 partita, ma si puo.!? 

image.png.3e4922fc4df5a69f00f1d8ce57609728.png

fanno sembrare accettabili quelle di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
14 minuti fa, Gnokko ha scritto:

image.png.3e4922fc4df5a69f00f1d8ce57609728.png

fanno sembrare accettabili quelle di Vlahovic

Vlahovic prima donna e giocatore odioso, un co*****e patentato dai piedi fucilati ma bisogna ammettere che tra Juventus e Fiorentina ha fatto 120 gol
Che non saranno quelli di Haaland ci mancherebbe ma considerando anche che non aveva certo Foden, Bernardo Silva e Messi a servirlo non sono neanche pochi.
Ha sempre timbrato bene o male a fine anno guardando i freddi numeri

Se guardi Kolo e togli la stagione di Francoforte avrà si e no 50 gol nelle massime serie
E non sono nemmeno sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi
3 ore fa, OompaLoompa37 ha scritto:

I giornali dopo una sola partita già parlano di flop. 

Spero vivamente che Kolo Muani li legga, faccia una stagione a suon di gol/assist e poi vada da quei personaggi a pisciare sulle loro scarpe.

Approvo al 100% !! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
1 minute ago, - Ra - said:

Vlahovic prima donna e giocatore odioso, un co*****e patentato dai piedi fucilati ma bisogna ammettere che tra Juventus e Fiorentina ha fatto 120 gol
Che non saranno quelli di Haaland ci mancherebbe ma considerando anche che non aveva certo Foden, Bernardo Silva e Messi a servirlo non sono neanche pochi.

Se guardi Kolo e togli la stagione di Francoforte avrà si e no 50 gol nelle massime serie

contati 49 tra Nantes, PSG, Juve e Spurs in 199 partite (ma "solo" 146 da titolare)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

contati 49 tra Nantes, PSG, Juve e Spurs in 199 partite (ma "solo" 146 da titolare)

"Ha sempre fatto meta" semicit. (e lo dico da "estimatore" del giocatore .asd)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
2 minutes ago, - Ra - said:

"Ha sempre fatto meta" semicit. (e lo dico da "estimatore" del giocatore .asd)

guarda, per me puo' anche essere bravo e ritrovare fiducia. e non e' di certo il gol sbagliato col Frosinone a determinare la bravura di un attaccante

pero' io e' dalla passata stagione che vedo Malen e dico "questo e' un 9"

ma non solo perche' segna, ma perche' lui vede la porta e solo la porta. 

guarda il secondo gol, riceve palla sul centrosx, il difensore (pessimo) tergiversa e lui continua imperterrito verso la porta e calcia a rete. Bravo poi a segnare ma la cosa importante e' che li un attaccante cerchi la porta

noi e' dall'uscita di Higuain (CR7 lo conto parzialmente perche' da noi giocava a sx) che non abbiamo un 9 cattivo che cerchi la porta costantemente

a noi quello serve

e' pure vero che ce ne sono pochini al mondo di 9 centravanti veri. molto pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi
11 minuti fa, - Ra - ha scritto:

Insomma, Openda era scarso, David  è scarso, Kolo Muani è scarso   ( dopo 1 partita) e va bene ricompriamo Vlahovic a 20 M lordi / anno cosi vinciamo il 6° posto ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
20 minuti fa, Gnokko ha scritto:

guarda, per me puo' anche essere bravo e ritrovare fiducia. e non e' di certo il gol sbagliato col Frosinone a determinare la bravura di un attaccante

pero' io e' dalla passata stagione che vedo Malen e dico "questo e' un 9"

ma non solo perche' segna, ma perche' lui vede la porta e solo la porta. 

guarda il secondo gol, riceve palla sul centrosx, il difensore (pessimo) tergiversa e lui continua imperterrito verso la porta e calcia a rete. Bravo poi a segnare ma la cosa importante e' che li un attaccante cerchi la porta

noi e' dall'uscita di Higuain (CR7 lo conto parzialmente perche' da noi giocava a sx) che non abbiamo un 9 cattivo che cerchi la porta costantemente

a noi quello serve

e' pure vero che ce ne sono pochini al mondo di 9 centravanti veri. molto pochi

Per carità, tutto giusto. miglior attaccante in Italia in questo momento per quanto mi riguarda
Ieri partitona, anche se quello che è stato ancora più impressionante è stato Dybala, gli ha messo due cioccolatini davanti porta che i nostri nemmeno in 15 anni di carriera.

Però di Malen te ne capita uno ogni tot anni, in un certo senso un calciatore che mi ricorda (con le dovutissime proporzioni, perché non è lo stesso livello) il nostro affare con Tevez, epurato dalla Premier ed arrivato qui a fare il catzo che voleva.
Io sono sincero Malen non pensavo potesse essere così forte.
Che fosse un buon giocatore si, perché comunque già in Olanda si era visto che timbrava e pure a  Dortmund, seppur in una posizione diversa, era un giocatore pericoloso.
Ma così sfido chiunque a poterlo dire .asd  Oltre che poi bisognava vedere pure se si adattava a questo tipo di calcio... e direi che l'ha fatto :261: 

E ti capita pure per c**o, perché l'ho scritto prima sul topic di Yildiz e lo diceva anche qualche altro utente giustamente, se Raspadori accetta la Roma a gennaio Malen non arriva. Cioè rendiamoci conto di questa cosa, perché è come scegliere tra il giorno e la notte .asd 
Poi la Roma in generale comunque brava ad andarlo a cercare, perché ricordiamo che Juve e Milan cercavano una punta in PCDDR in quel momento e si scannavano per Mateta.
c**o si ma fino ad un certo punto, perché stessa formula e due spicci per portarselo a casa.

I 9 buoni sono pochi ma noi dovremmo spendere meglio i nostri soldi.
Ripeto, a me Muani non dispiace come caratteristiche ma 38/42 milioni di base fissa sono tanti per un giocatore fuori rosa e che a parte la parentesi a Torino ha segnato col contagocce negli ultimi anni.
E mi domando retoricamente: possibile che non ci fossero alternative a tre sessioni di mercato in cui hai inseguito questo giocatore a tutti i costi?

Io ho paura che si presenteranno con Sciarlot cit. per cifre senza senso, bloccandoci ogni prospettiva di mercato pure nei futuri anni perché arriva il 2027 e te lo ritrovi alle soglie dei 32 anni e quando lo rivendi se ti floppa...

Tempi buissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
21 minuti fa, wolfstein ha scritto:

Insomma, Openda era scarso, David  è scarso, Kolo Muani è scarso   ( dopo 1 partita) e va bene ricompriamo Vlahovic a 20 M lordi / anno cosi vinciamo il 6° posto ! 

Stai facendo tutto tu, se hai letto questo mi fa piacere: hai capacità d'interpretazioni fantastiche considerando che alcuni di questi neanche li ho nominati .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
Inviato (modificato)
6 minutes ago, - Ra - said:

Per carità, tutto giusto. miglior attaccante in Italia in questo momento per quanto mi riguarda
Ieri partitona, anche se quello che è stato ancora più impressionante è stato Dybala, gli ha messo due cioccolatini davanti porta che i nostri nemmeno in 15 anni di carriera.

Però di Malen te ne capita uno ogni tot anni, in un certo senso un calciatore che mi ricorda (con le dovutissime proporzioni, perché non è lo stesso livello) il nostro affare con Tevez, epurato dalla Premier ed arrivato qui a fare il catzo che voleva.
Io sono sincero Malen non pensavo potesse essere così forte.
Che fosse un buon giocatore si, perché comunque già in Olanda si era visto che timbrava e pure a  Dortmund, seppur in una posizione diversa, era un giocatore pericoloso.
Ma così sfido chiunque a poterlo dire .asd  Oltre che poi bisognava vedere pure se si adattava a questo tipo di calcio... e direi che l'ha fatto :261: 

E ti capita pure per c**o, perché l'ho scritto prima sul topic di Yildiz e lo diceva anche qualche altro utente giustamente, se Raspadori accetta la Roma a gennaio Malen non arriva. Cioè rendiamoci conto di questa cosa, perché è come scegliere tra il giorno e la notte .asd 
Poi la Roma in generale comunque brava ad andarlo a cercare, perché ricordiamo che Juve e Milan cercavano una punta in PCDDR in quel momento e si scannavano per Mateta.
c**o si ma fino ad un certo punto, perché stessa formula e due spicci per portarselo a casa.

I 9 buoni sono pochi ma noi dovremmo spendere meglio i nostri soldi.
Ripeto, a me Muani non dispiace come caratteristiche ma 38/42 milioni di base fissa sono tanti per un giocatore fuori rosa e che a parte la parentesi a Torino ha segnato col contagocce negli ultimi anni.
E mi domando retoricamente: possibile che non ci fossero alternative a tre sessioni di mercato in cui hai inseguito questo giocatore a tutti i costi?

Io ho paura che si presenteranno con Sciarlot cit. per cifre senza senso, bloccandoci ogni prospettiva di mercato pure nei futuri anni perché arriva il 2027 e te lo ritrovi alle soglie dei 32 anni e quando lo rivendi se ti floppa...

Tempi buissimi

di Malen non parlo di bravura

parlo di tipologia di giocatore

per me un 9 dev'essere cosi. deve vedere la porta. quando riceve palla sulla 3/4 deve cercare innanzitutto la porta, poi se non ci riesce che la passi ai compagni

pure il primo gol grandissimo Paulo Bruno Exequiel mio ma pure lui se la mette di tacco sul sx e spara a rete

era il primo gol della prima partita di campionato: ha dimostrato notevole sangue freddo ed estro

Modificato da Gnokko
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22419 messaggi

ma veramente fate? E appena arrivato e gia si parla di flop? Lui come altri in rosa hanno bisogno di piu tempo per entrare in forma. Ci sono giocatori come Conceicao, che entra subito in forma e altri ci mettono un po piu di tempo...lo sapevamo, dai....

Io mi ricordo anche CR7 che nelle prime partite il pallone non voleva entrare....un po di calma e ricominceremo a segnare. 

Poi l'anno scorso, con quasi sempre David in campo eravamo la terza squadra per gol fatti...i gol arriveranno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Gnokko ha scritto:

di Malen non parlo di bravura

parlo di tipologia di giocatore

per me un 9 dev'essere cosi. deve vedere la porta. quando riceve palla sulla 3/4 deve cercare innanzitutto la porta, poi se non ci riesce che la passi ai compagni

pure il primo gol grandissimo Paulo Bruno Exequiel mio ma pure lui se la mette di tacco sul sx e spara a rete

era il primo gol della prima partita di campionato: ha dimostrato notevole sangue freddo ed estro

Si, vero

Aggiungo però che la tipologia di giocatore arriva pure dal fatto che ha due co*****i che il 90% dei calciatori di oggi si sognano ma soprattutto una tecnica individuale, di corsa e di tiro molto più alta della media

Quella cosa di spostarsela col tacco davanti porta quanti se la sarebbero potuta permettere senza avere quella bravura nel fondamentale?
Perché io posso anche essere "cattivo" nelle intenzioni come attaccante, ossia voler andare a prendere palla, puntare e calciare ma poi se ho i limiti tecnici di un Vlahovic per dirne uno, non lo potrò mai fare.
O se lo posso fare, non posso farlo con quella continuità perché mi manca proprio la qualità prima dell'intenzione

Il problema è lì: questo è uno che unisce caratteristiche (quindi tipologia) e tecnica che oggi pochi hanno e quei pochi ce l'hanno te li fanno pagare un botto se non li vai a scovare.
E se lo godranno giustamente.

Poi capisco quello che vuoi dire e sfondi una porta aperta

Servirebbe però che la Juventus ripartisse con umiltà nel cercare i giocatori secondo certi standard e con dei lavori certosini, dove si guarda il giocatore e non i numeri (che sono importanti ma non è basket) o il campionato di provenienza

Ma è tempo perso per noi parlarne in questo momento, piacevole magari ma perso, perché sono ANNI che questa cosa viene detta in lungo ed in largo ed ogni sessione di mercato i nomi son sempre quelli

Modificato da - Ra -
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1880 messaggi

Malen prima di Gasperini era considerato tutto tranne che uno con l'istinto da bomber, alle volte bisognerebbe avere il coraggio di allenarli i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, SamuJuve ha scritto:

Malen prima di Gasperini era considerato tutto tranne che uno con l'istinto da bomber, alle volte bisognerebbe avere il coraggio di allenarli i giocatori.

Questo non è affatto vero e ti basta guardare i numeri già da inizio carriera in Olanda, con stagioni da quasi 30 gol.
Malen arriva a Roma a fine gennaio ed a metà febbraio ha timbrato già 5/6 gol, cosa avrebbe allenato Gasperini (grosso allenatore, sia chiaro)?

Modificato da - Ra -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1880 messaggi
1 minuto fa, - Ra - ha scritto:

Questo non è affatto vero e ti basta guardare i numeri già da inizio carriera in Olanda, con stagioni da quasi 30 gol.
Malen arriva a Roma a fine gennaio ed a metà febbraio ha timbrato già 5/6 gol, cosa avrebbe allenato Gasperini (grosso allenatore, sia chiaro)?

Malen era più famoso per quello che sbagliava per quello che segnava. Campionato olandese lasciamo perdere dai, quando hai lo storico della Premier e della Bundesliga è quello che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38105 messaggi
6 minutes ago, SamuJuve said:

i giocatori cambiano anche, non e' detto che rimangono sempre gli stessi

mi ricordo di Toni che divenne un bomber a 26 anni

ma pure Ibrahimovic che prima si divertiva a fare il 9 e mezzo divenne centravanti all'Inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...