Vai al contenuto
Morpheus ©

Randal Kolo Muani: il ritorno del "nuovo" 9 della Juventus

Recommended Posts

34459 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

Malen era più famoso per quello che sbagliava per quello che segnava. Campionato olandese lasciamo perdere dai, quando hai lo storico della Premier e della Bundesliga è quello che conta

Immagino tu sarai stato uno di quelli che quando si parlava di Luis Suarez dall'Ajax avrai storto il naso dicendo che l'Eredivisie non conta nulla ed era meglio puntare su Mitra Matri.

PSV e Feyenoord che tra l’altro hanno umiliato Juve, Milan e Napoli campione d’Italia nelle ultime edizione di UCL 
Il PSG ha appena speso 50 milioni su un giovanotto di 20 anni dall'Eredivisie, probabilmente ne capiamo di più noi però sul forum.

Sul periodo all'Aston siamo anche d'accordo ma Malen in Bundes non giocava da prima punta, faceva l'ala.
Per questo dico che i numeri contano il giusto ed andrebbe analizzato il resto.
E da ala, seconda punta atipica, i suoi numeri sono buonissimi sia per gol che per assist.

Ripeto di nuovo: arriva a fine gennaio, a metà febbraio ha già fatto 5 gol, ad aprile fa la prima tripletta in A e fa 10 gol in due mesi.
Rispondimi, cosa avrebbe allenato Gasperini in questo caso in così poco tempo con in mezzo il periodo più caldo della stagione dove devi arrivare all'obiettivo?
Allora perché Evan Ferguson o Dovbyk non hanno reso? Perché allenati male?

Scendiamo dal pero

Modificato da - Ra -
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1930 messaggi

Io ho stranamente buone sensazioni su di lui.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
251 messaggi
Inviato (modificato)

Su Malen vediamo eh...sicuramente grande pescata della Roma, ma vediamo anche il contesto di ieri sera: dagli highlights mi pare che siano tutte azioni verticali in velocità contro una squadra che da quel che vedo mi pare si difendesse estremamente male, spezzata in due. Oltretutto grande serata di Paulino mio .oo

A noi non capità MAI praticamente, il nostro gioco "avvolgente" è sempre uguale e lento, con la palla che viaggia beatamente da destra a sinistra da un'ala all'altra sperando che salti da sola 2-3 uomini, e l'attaccante che si ritrova in mezzo a tutta la difesa schierata.

Gasperini fa un calcio veloce e verticale, quando può...da noi secondo me non combinerebbe un caxxo neanche Malen

Modificato da HalmaPiatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, - Ra - ha scritto:

Stai facendo tutto tu, se hai letto questo mi fa piacere: hai capacità d'interpretazioni fantastiche considerando che alcuni di questi neanche li ho nominati .asd 

Il problema, come scrivo da tempo, non sono i giocatori più o meno bravi, ma è il "manico" ! Es. Gasperini gioca con Hollyund (che aveva 20 anni) e questo fa tanti  goal, poi gioca con Retegui (alto 190cm circa) e questo fa tanti  goal,  poi ancora, gioca con Maalen (173cm) e questo fa tanti goal, per non parlare di Koopmayers che nell'atalanta gioca da fuoriclasse  e segna pure, come te lo spieghi.!?  In realtà i grandi allenatori (Gasperini, Conte, Allegri ecc...) lavorano col materiale che hanno ( non con i giocatori che sognano) e impostano il gioco di conseguenza.!  Se poi guardiamo le statistiche Openda e David manco li vedono a Kolo o Vlahovic per numero di goal segnati ! Spalletti gioca sempre nello stesso modo, 7 difensori. 2 fantasisti che per fare un cross ci mettono 1 secolo e un povero centravanti, unica punta, che appena arriva una palla in attacco è già marcato. Altri cross dalle fasce non ne arrivano perche' i terzini non si sovrappongono, quindi mi chiedo, come vuoi che segni un centravanti ? Non so . Secondo me anche Higuain o Van Basten avrebbero avuto difficoltà. 

Modificato da wolfstein

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8722 messaggi

segnerà contro il Parma e placherà gli animi, per poco ma almeno li placherà .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, wolfstein ha scritto:

Il problema, come scrivo da tempo, non sono i giocatori più o meno bravi, ma è il "manico" ! Es. Gasperini gioca con Hollyund (che aveva 20 anni) e questo fa tanti  goal, poi gioca con Retegui (alto 190cm circa) e questo fa tanti  goal,  poi ancora, gioca con Maalen (173cm) e questo fa tanti goal, per non parlare di Koopmayers che nell'atalanta gioca da fuoriclasse  e segna pure, come te lo spieghi.!?  In realtà i grandi allenatori (Gasperini, Conte, Allegri ecc...) lavorano col materiale che hanno ( non con i giocatori che sognano) e impostano il gioco di conseguenza.!  Se poi guardiamo le statistiche Openda e David manco li vedono a Kolo o Vlahovic per numero di goal segnati ! Spalletti gioca sempre nello stesso modo, 7 difensori. 2 fantasisti che per fare un cross ci mettono 1 secolo e un povero centravanti, unica punta, che appena arriva una palla in attacco è già marcato. Come vuoi che segni un centravanti. Nemmeno se avessi avuto Higuain o Van Basten  vedevi un goal. 

Vlahovic in una stagione da separato in casa e con un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per 3 mesi ha comunque prodotto 10 gol, alcuni pure pesantucci, giocando spesso gli ultimi 20 minuti di gara e producendo tutto ciò in un terzo dei minuti che hanno giocato David ed Openda in cui hanno prodotto INSIEME lo stesso numero di gol del serbo.
Ripeto, INSIEME, giocando TRE volte i minuti di Susan.

Quindi no, non è vero che i centravanti non segnano di per sè: se Vlahovic non fosse stata una testa di catzo per altri motivi e non si fosse rotto probabilmente avrebbe fatto la sua solita stagione da 17/18/20 gol quest'anno tra tutte le competizioni, ossia la sua media avuta ogni anno da noi.
Poi che sia un mediocre, che abbia i piedi fucilati, che non gioca per la squadra e tutto il resto che volete, oltre al fatto che non abbia reso in generale per quanto pagato è un altro discorso.

David è uno dei giocatori più lenti che io abbia mai visto a Torino e ne sono passati tanti.
Bravino in manovra, nullo di testa e non sa riempire l'area: non ha neanche un gran tiro per farti dire che magari da fuori sa il fatto suo.
Ok il primo anno in A ed un nuovo paese ma francamente in quante partite hai avuto la sensazione che da lì a poco potesse essere pericoloso e fare gol?
Sei comunque la punta titolare della Juventus ed hai segnato 7/8 gol.
Al mondiale a parte contro la nazionale cantanti qatariota in cui hanno vinto 6-0 è stato nullo

Quando è arrivato Openda io ero il number 1 best fan (secondo dai, dopo Chevere) ma non rendersi conto di come entrava in campo e quanto facesse cacare in generale è grave.
Ha fatto 2 gol, uno letteralmente a porta vuota contro la Roma che a momenti lo sbagliava per quanto colpita male la palla ed uno contro il Bodo da dentro l'aria piccola.
Non ha azzeccato una partita, nemmeno quando l'ha fatto giocare titolare, sempre avulso, sempre disordinato.
Cosa c'è da dover lavorare?
Koopmeiners è stato schierato da TRE allenatori in tutti i ruoli del centrocampo, addirittura da terzo di difesa pur di rigeneralo ed ha fatto puntualmente schifo sempre e comunque ad eccezione dell'andata col Galatasaray (e non per i gol).
Vogliamo veramente credere che con TRE allenatori e dopo aver girato tutti i ruoli possibili ed immaginabili non potesse fare meglio?
O vogliamo pensare realisticamente che la Juventus rispetto all'Atalanta o al Lipsia/Lille di turno sia un'altra cosa?
Ci aggiungiamo anche Zhegrova? Mister zeppettina 0 gol e 0 assist che in un anno non è riuscito a ritrovare una condizione fisica decente?

Io non lo so se è l'aria di Torino ad impippirli ed il peso della maglia a schiacchiarli subito dopo ma ripeto, tu puoi lavorare quanto vuoi ma se i giocatori si cacano in mano e mancano di personalità puoi fare ben poco

Poi sta roba di Spalletti che non valorizza a me sa tanto di puttanata o estremizzazione.
A Napoli ha vinto uno scudetto a febbraio praticamente, con parecchi giocatori che prima di quell'annata erano mediocri o sconosciuti, Lobotka e Mario Rui su tutti per come hanno reso.
Non è scontato che poi Kim diventa Kim, Anguissa fa quell'annata e Kvaratskhelia ti rende dalla prima giornata in quel modo. A posteriori siam bravi tutti a dirlo. Osimhen stesso ha vissuto la miglior stagione della sua carriera, con più di 30 gol fatti ma soprattutto con prestazioni mostruose dove era calato perfettamente nel sistema di gioco.
Per me significa che al netto del valore dei calciatori, indubbio su alcuni specie il georgiano, l'allenatore il suo l'ha fatto, mettendoli nella condizione ideale per rendere.
E quando alcuni sono andati via da Napoli, tipo Kim, o è andato via Spalletti quindi è arrivato Garcia/Conte non è che abbiano fatto faville col nuovo tecnico.
Lo scudetto di Conte si fonda su giocatori totalmente diversi, McTominay e Lukaku su tutti.

Quindi sta roba è forzata per come la vedo io.

Modificato da - Ra -
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
306 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, - Ra - ha scritto:

Vlahovic in una stagione da separato in casa e con un infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per 3 mesi ha comunque prodotto 10 gol, alcuni pure pesantucci, giocando spesso gli ultimi 20 minuti di gara e producendo tutto ciò in un terzo dei minuti che hanno giocato David ed Openda in cui hanno prodotto INSIEME lo stesso numero di gol del serbo.
Ripeto, INSIEME.

Quindi no, non è vero che i centravanti non segnano di per sè: se Vlahovic non fosse stata una testa di catzo per altri motivi e non si fosse rotto probabilmente avrebbe fatto la sua solita stagione da 17/18/20 gol quest'anno tra tutte le competizioni, ossia la sua media avuta ogni anno da noi.
Poi che sia un mediocre, che abbia i piedi fucilati, che non gioca per la squadra e tutto il resto che volete, oltre al fatto che non abbia reso in generale per quanto pagato è un altro discorso.

David è uno dei giocatori più lenti che io abbia mai visto a Torino e ne sono passati tanti.
Bravino in manovra, nullo di testa e non sa riempire l'area: non ha neanche un gran tiro per farti dire che magari da fuori sa il fatto suo.
Ok il primo anno in A ed un nuovo paese ma francamente in quante partite hai avuto la sensazione che da lì a poco potesse essere pericoloso e fare gol?
Sei comunque la punta titolare della Juventus ed hai segnato 7/8 gol.
Al mondiale a parte contro la nazionale cantanti qatariota in cui hanno vinto 6-0 è stato nullo

Quando è arrivato Openda io ero il number 1 best fan (secondo dai, dopo Chevere) ma non rendersi conto di come entrava in campo e quanto facesse cacare in generale è grave.
Ha fatto 2 gol, uno letteralmente a porta vuota contro la Roma che a momenti lo sbagliava per quanto colpita male la palla ed uno contro il Bodo da dentro l'aria piccola.
Non ha azzeccato una partita, nemmeno quando l'ha fatto giocare titolare, sempre avulso, sempre disordinato.
Cosa c'è da dover lavorare?
Koopmeiners è stato schierato da TRE allenatori in tutti i ruoli del centrocampo, addirittura da terzo di difesa pur di rigeneralo ed ha fatto puntualmente schifo sempre e comunque ad eccezione dell'andata col Galatasaray (e non per i gol).
Vogliamo veramente credere che con TRE allenatori e dopo aver girato tutti i ruoli possibili ed immaginabili non potesse fare meglio?
O vogliamo pensare realisticamente che la Juventus rispetto all'Atalanta o al Lipsia/Lille di turno sia un'altra cosa?
Ci aggiungiamo anche Zhegrova? Mister zeppettina 0 gol e 0 assist che in un anno non è riuscito a ritrovare una condizione fisica decente?

Io non lo so se è l'aria di Torino ad impippirli ed il peso della maglia a schiacchiarli subito dopo ma ripeto, tu puoi lavorare quanto vuoi ma se i giocatori si cacano in mano e mancano di personalità puoi fare ben poco

Continuo a pensare che i giocatori possono essere anche scarsi ( ma non sono cosi convinto) come dici tu, ma l'allenatore ha delle grosse responsabilità. Poi, sarà un caso, ma quando gioca Zegrova  mi sembra che qualche occasione in più l'abbiamo. Su Vlahovic posso anche essere d'accordo ma é stato troppo t. di c.  e ha reso poco per come è stato trattato. 

Modificato da wolfstein

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34459 messaggi
1 minuto fa, wolfstein ha scritto:

Poi, sarà un caso, ma quando gioca Zegrova  mi sembra che qualche occasione in più l'abbiamo. 

Io credo che possiamo chiudere anche qui il discorso se a te sembra così .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3068 messaggi
2 ore fa, HalmaPiatta ha scritto:

Su Malen vediamo eh...sicuramente grande pescata della Roma, ma vediamo anche il contesto di ieri sera: dagli highlights mi pare che siano tutte azioni verticali in velocità contro una squadra che da quel che vedo mi pare si difendesse estremamente male, spezzata in due. Oltretutto grande serata di Paulino mio .oo

A noi non capità MAI praticamente, il nostro gioco "avvolgente" è sempre uguale e lento, con la palla che viaggia beatamente da destra a sinistra da un'ala all'altra sperando che salti da sola 2-3 uomini, e l'attaccante che si ritrova in mezzo a tutta la difesa schierata.

Gasperini fa un calcio veloce e verticale, quando può...da noi secondo me non combinerebbe un caxxo neanche Malen

Esatto concordo. Ieri ho visto la Roma, mi aspetto prendendo Kolo Muani che le nostre azioni non siano scarico sul pivot e saliamo, ma combinazioni e giocate negli spazi che premiano la rapidità dei 3 davanti. Poi che nelle partite con squadre catenacciare e difese schierate fa sempre comodo un sacramento davanti è la mia idea di calcio; lo terrei a prescindere in rosa uno alto davanti. Però ecco spero che l'equivoco Spalletti - Muani non nasca da questo perchè sennò sono veramente incapaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1597 messaggi

Attaccante da Nantes o Eintracht Frankfurt.

12 mesi dietro sto coso, e io ve la sparo pure gorssa, forse anche inferiore a Vlahovic (in termini realizzativi sicuramente perchè il francese ha segnato meno nonostante sia 2 anni più grande).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65155 messaggi

Mandarlo in next gen 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23512 messaggi

Fa rimpiangere Vlahovic. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6091 messaggi

La coppia d attacco Kolo David credo che sia la roba più squallida vista in 130 anni di storia 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39583 messaggi

Secondo me gioca bene, i gol arriveranno 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46833 messaggi
13 minuti fa, PGJ ha scritto:

pensa se giocava male 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14190 messaggi

S T O P

T

O

P

Non può restare in campo per tutta la partita. Rallenta il gioco, non passa il pallone al momento giusto, sempre in ritardo. Di fronte a blocchi bassi, è inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16509 messaggi

Dusan, esci da questo corpo!! .asd

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19208 messaggi
26 minuti fa, PGJ ha scritto:

A me è piaciuto nel secondo tempo. È David il problema... abbiamo giocato in 10 con lui in campo

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39583 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

A me è piaciuto nel secondo tempo. È David il problema... abbiamo giocato in 10 con lui in campo

senza dubbio

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18727 messaggi

Meglio nel secondo tempo rispetto al primo, ma deve svegliarsi alla svelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
413 messaggi
Inviato (modificato)

Non ha le caratteristiche per fare il centravanti nel 4231 sì sapeva e lo si ribadisce anche oggi

È più attaccante esterno nel 433 a destra o a sinistra del tridente 

Modificato da lorenzuz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5492 messaggi
Il 29/08/2026 alle 23:26 , Don_Giovanni ha scritto:

S T O P

T

O

P

Non può restare in campo per tutta la partita. Rallenta il gioco, non passa il pallone al momento giusto, sempre in ritardo. Di fronte a blocchi bassi, è inutile

Verissimo: vattene, maledetto David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16891 messaggi

Quei due mesi di 2 anni fa sono stati un colossale fuoco di paglia 

• Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...