Vai al contenuto
SICILIANO

I centrali difensivi

Recommended Posts

Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Che coppia di centrali preferite?

 

Bonucci - Chiellini sembra siano stati sempre i titolari della difesa a 4 nella testa di Allegri, come dimostrano i fatti. 

 

Credo sia sottovalutata la loro importanza, il loro giocare di anticipo e tenere i reparti stretti e compatti è determinante.

 

A pensare che si hanno poi Barzagli, Rugani e Benatia come riserve non ci si crede .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Bella scelta.

Bonucci per caratteristiche è insostituibile.

Barzagli è la certezza, non mi ricordo una partita sbagliata.

Se è al top della condizione, Chiello non lo scambio con nessuno, diventa un muro (se fuori forma, invece meglio altri).

Rugani ha avuto una crescita impressionante.

Benatia, mi ha deluso, pensavo potesse diventare un titolare aggiunto, credo verrà rispedito al mittente

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Per me le coppie meglio integrate sono Bonucci-Barzagli e Chiellini-Rugani, secondo quanto è stato espresso in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

I geniacci del forum magari si renderanno conto del perchè di Chiellini quando sta bene non ci rinuncia nessun allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21954 messaggi

Chiellini e chiunque affianco a lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

Potenzialmente barzagli-rugani è una coppia altrettanto valida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Chiellini e l'altro a scelta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi

Come disse non mi ricordo quale allenatore, Chiellini (se sta bene aggiungo io) da solo ne marca 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi

Se chiello lo metti nelle condizioni di non dover ragionare ecco che diventa un difensore roccioso. Se deve inventarsi il passaggio diventa na pippa. Questo modulo o modo nuovo di giocare aituta anche lui. Stasera il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
2 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Come disse non mi ricordo quale allenatore, Chiellini (se sta bene aggiungo io) da solo ne marca 3...

 

Fu Mazzarri a dirlo. E c'aveva ragione: Chiellini, in partite dove la posta in gioco è pesante, diventa una furia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
17 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

I geniacci del forum magari si renderanno conto del perchè di Chiellini quando sta bene non ci rinuncia nessun allenatore.

Eh, ma è scarso coi piedisefz.

Chiello quando è concentrato ed è fisicamente a posto è l'incubo di ogni attaccante, se fosse meno scoordinato sarebbe anche accettabile da vedere, ma in fondo chissenefrega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
37 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Bella scelta.

Bonucci per caratteristiche è insostituibile.

Barzagli è la certezza, non mi ricordo una partita sbagliata.

Se è al top della condizione, Chiello non lo scambio con nessuno, diventa un muro (se fuori forma, invece meglio altri).

Rugani ha avuto una crescita impressionante.

Benatia, mi ha deluso, pensavo potesse diventare un titolare aggiunto, credo verrà rispedito al mittente

condivido... Chiellini se è in partita, è come avere tre giocatori, arriva ovunque...

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61527 messaggi

chiellini è uno stopper vecchio stampo, quindi ottimo, ma ha i piedi di marmo, quindi propendo per bonucci-barza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi

Chiellini quando è in queste condizioni fisiche è insostituibile. Penso ancora che con lui in finale di champions qualcosa sarebbe cambiato.

 

Cmq per caratteristiche Bonucci è il miglior compagno per Chiellini.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi

Bonucci-Chiellini è la coppia più completa...insieme hanno tutte le caratteristiche che un difensore può avere. Però le partite comunque son tante e quindi ci sarà spazio anche per Barzagli e Rugani...anche perché Chiellini quest'anno sta dando l'impressione di iniziare a fare un po' fatica a reggere più partite ravvicinate. Dispiace per Benatia che si trova un po' tagliato fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

In questo modulo Bonucci-Chiellini.

Giorgio è rapido, aggressivo e nei duelli in velocità tiene botta. 

Quando esce palla al piede, a testa bassa, mi fa morire. .asd 

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Sapete però cosa mi piace di Chiellini non riguardo la fase difensiva.

 

Molte volte fa degli strappi in avanti palla al piede quando non scocca la scintilla dell'azione, in una fase un pò "morta" diciamo, smuove le acque insomma, è una cosa che apprezzo molto.

E poi è vero che sbaglia molte volte, ma è anche uno che si prende spesso la responsabilità di verticalizzare con palloni rasoterra e molto rapidi, si a volte sbaglia, però è giusto osservare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Cosa che il presunto piedi buoni Rugani non fa mai. Lui o palla indietro o rinvio per gli avversari. ma guardatele le partite prima di dire piedi educati di Rugani e a banana di Chiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi

Chiellini quando è in forma fisica ottimale diventa una roba unica. 

Sono importanti anche i suoi strappi di decine di metri quando siamo in una situazione di stallo dietro, danno una svolta imprevista al gioco. Peccato che a volte non riesca a tradurre questa azione con una palla giocata in modo adeguato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
12 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Sapete però cosa mi piace di Chiellini non riguardo la fase difensiva.

 

Molte volte fa degli strappi in avanti palla al piede quando non scocca la scintilla dell'azione, in una fase un pò "morta" diciamo, smuove le acque insomma, è una cosa che apprezzo molto.

E poi è vero che sbaglia molte volte, ma è anche uno che si prende spesso la responsabilità di verticalizzare con palloni rasoterra e molto rapidi, si a volte sbaglia, però è giusto osservare tutto.

 

a distanza di pochi minuti abbiamo scritto la stessa cosa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

benatia-benatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

a distanza di pochi minuti abbiamo scritto la stessa cosa .asd

 

Ommamma, vero :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
1 ora fa, Ca$a ha scritto:

Bella scelta.

Bonucci per caratteristiche è insostituibile.

Barzagli è la certezza, non mi ricordo una partita sbagliata.

Se è al top della condizione, Chiello non lo scambio con nessuno, diventa un muro (se fuori forma, invece meglio altri).

Rugani ha avuto una crescita impressionante.

Benatia, mi ha deluso, pensavo potesse diventare un titolare aggiunto, credo verrà rispedito al mittente

Io farei giocare sempre Rugani, per chi non lo ha visto, quest'anno e' stato il migliore in assoluto in difesa con prestazioni mostruose tipo contro la roma, rispetto all'anno scorso e' migliorato nella tenuta in campo, e' piu' sicuro e spavaldo e da una sicurezza in difesa come pochi.

Poi a fianco bonucci o chiello, con ovvie diverse caratteristiche.

Bonucci quest'anno, fra problemi fisici e personali non ha giocato molto bene ma e' una sicurezza

GIORGIO E' GIORGIO, FA CAZZATE MA POI E' UNA ROCCIA, E ANNULLA QUALSIASI GRANDE ATTACCANTE

barza risente degli anni e non sempre e' perfetto come ci ha  abituati, ma nel caso abbiamo sempre  un fenomeno in panca all'occorrenza.

ergo bonucci-rugani o rugani-chiellini come a dicembre in cui fecero otime prestazioni, e nel caso barza

poi speriamo di vedere caldara entro il secolo, ma per il futuro come minimo avremo il ruga leo e caldara, barza ancora un anno e giorgio 2-3 anni li puo' fare, ovviamente per lui il fisico e' tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Chiellini quando è in forma fisica ottimale diventa una roba unica. 

Sono importanti anche i suoi strappi di decine di metri quando siamo in una situazione di stallo dietro, danno una svolta imprevista al gioco. Peccato che a volte non riesca a tradurre questa azione con una palla giocata in modo adeguato.

 

quando parte palla al piede e arriva in fondo si tira un sospiro di sollievo, ma se perde palla...............asd

giorgio ha un cuore grande cosi', juventino dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
Cita

 

Io farei giocare sempre Rugani, per chi non lo ha visto, quest'anno e' stato il migliore in assoluto in difesa con prestazioni mostruose tipo contro la roma, rispetto all'anno scorso e' migliorato nella tenuta in campo, e' piu' sicuro e spavaldo e da una sicurezza in difesa come pochi.

Poi a fianco bonucci o chiello, con ovvie diverse caratteristiche.

Bonucci quest'anno, fra problemi fisici e personali non ha giocato molto bene ma e' una sicurezza

GIORGIO E' GIORGIO, FA CAZZATE MA POI E' UNA ROCCIA, E ANNULLA QUALSIASI GRANDE ATTACCANTE

barza risente degli anni e non sempre e' perfetto come ci ha  abituati, ma nel caso abbiamo sempre  un fenomeno in panca all'occorrenza.

ergo bonucci-rugani o rugani-chiellini come a dicembre in cui fecero otime prestazioni, e nel caso barza

poi speriamo di vedere caldara entro il secolo, ma per il futuro come minimo avremo il ruga leo e caldara, barza ancora un anno e giorgio 2-3 anni li puo' fare, ovviamente per lui il fisico e' tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...